Star Trek Online Star Trek Online

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 35

Discussione: Star Trek Online

  1. #1
    Supreme Spammer L'avatar di Nandos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Terronia
    Messaggi
    2.129

    Star Trek Online

    Salve a tutti, gentaglia fanatica di MMO. Se siete amanti dell'universo Trek di Gene Roddenberry, non potete perdervi questo F2P di casa Cryptic - Perfect World. Vi parlo di Star Trek Online. Iniziamo dalle info basilari.



    Nome Star Trek Online
    Developer Cryptic Studios
    Publisher Perfect World Entertainment
    Anno 2010
    Tipologia MMORPG / F2P
    Piattaforme Windows, OS X

    Tra decine di razze giocabili e centinaia di navi a disposizione, STO è l'unico MMO degno di nota che gira attorno all'universo di Star Trek. Free-to-play dal 2012, STO presenta sia un sistema PvE che PvP, ground e space, solo e team, un avanzamento del personaggio tramite livelli e specializzazioni acquisibili tramite varie modalità all'interno del gioco (progress sulle missioni storia pve, code pve, assignment doff, admiralty ecc), una customizzazione avanzata dell'estetica di personaggio e nave giocabile e un sistema di crafting e upgrade degli item ormai ben rodato.
    Il punto di forza di STO e il combattimento in Space. Il motore grafico, seppur vecchio, riesce a dare un vero senso di combattimento, con un'UI molto responsive e informativa sullo stato della nave e dei cooldown delle varie abilità. Il Ground, anche se leggermente secondario, riesce comunque a dare una buona impronta Trek al gioco. PvE a difficoltà scalabile e generalmente abbastanza accessibile per maggior parte dei player. PvP ostico e complicato, ma appagante. Grind e farming presenti in modo massiccio, come ogni buon MMO che si rispetti (purtroppo ). Consigliato ai trek-nerd e agli amanti degli space combat.

    Video gameplay





    Links

    Ecco alcuni link che potrebbero aiutarvi nell'esplorazione del gioco e delle sue meccaniche interne:

    STO – News
    STO – Forum

    Skillplanner di STOAcademy
    Starship Skill Point Effects di Amicus
    Il blog di Hilbert – Hilbertguide
    La Leaderboard PvP di Hilbert
    Reddit – /r/sto
    Il blog del LootCritter
    —–
    STO-League – Il sito dei DPSer “Metals”
    CLR – Il nuovo Gondolometro™
    —–
    STODPS – Il sito dei DPS “Numbers”
    SCM – L’altro Gondolometro®
    —–
    Flotta Italiana CSI Confederazione Stellare Italiana - Portale News
    STOItalia - Il blog di @NandoPC (me medesimo )
    Ultima modifica di Nandos; 16-01-16 alle 00:21



    Old school spammer! Rip old forum, welcome back tgm!



  2. #2
    Thrash 'Till Death... L'avatar di Leorgrium
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Northern Darkness
    Messaggi
    7.895
    Gamer IDs

    Gamertag: Leorgrium Steam ID: Leorgrium
    Non serve piu' il tag Topic Ufficiale....Puoi levarlo.
    Ultima modifica di Leorgrium; 16-01-16 alle 00:18


    Everybody Lies...

  3. #3
    Il Saggio L'avatar di Arkler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.416
    Eccomi

    Raduniamo le forze per una flotta di TGM

    Spamfleet va benissimo come nome

  4. #4
    Supreme Spammer L'avatar di Nandos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Terronia
    Messaggi
    2.129
    Citazione Originariamente Scritto da Leorgrium Visualizza Messaggio
    Non serve piu' il tag Topic Ufficiale....Levalo.
    Non saprei come, mi fa editare solo il corpo del messaggio. Bon, evoco un mod per togliere la tag gentilmente



    Old school spammer! Rip old forum, welcome back tgm!



  5. #5
    ZioYuri78R
    Guest
    Ho creato un mostro

  6. #6
    Supreme Spammer L'avatar di Nandos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Terronia
    Messaggi
    2.129
    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78R Visualizza Messaggio
    Ho creato un mostro
    Quoto Posso scrivervi la wiki italiana di STO... 'spetta Vabbè, a breve guide e articoli sulle nuove missioni copypastati dal sito CSI e dal mio blog Così vi do un'infarinatura generale



    Old school spammer! Rip old forum, welcome back tgm!



  7. #7
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.521

    Re: [Thread Ufficiale] Star Trek Online

    quanto è f2p? avevo un vecchio account, ma il tempo è tiranno e ormai non riesco a stare dietro a questi giochi

  8. #8
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.115
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan

    Re: [Thread Ufficiale] Star Trek Online

    Gentilmente non usate la tag Thread Ufficiale nei titoli. Intanto la cancello.

  9. #9
    Supreme Spammer L'avatar di Nandos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Terronia
    Messaggi
    2.129

    Re: [Thread Ufficiale] Star Trek Online

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    quanto è f2p? avevo un vecchio account, ma il tempo è tiranno e ormai non riesco a stare dietro a questi giochi
    Free to play inizialmente, riesci facilmente e in tempi ragionevoli a "farmarti" in gioco tutte le varie cose iniziali, come lo sblocco del cap degli energy credits sull'account, un respec token, l'account bank. Diventa piano piano più ostico nel momento in cui vuoi prenderti una nave T6: 3000 Zen, che equivalgono, ad oggi con lo scambio Dilitio=Zen a 278, a 834'000 Dilitio, e conta che puoi raffinare solo 8'000 Dilitio giornalieri a personaggio (+personaggi = +dilitio). Fare dilitio ti toglie via del tempo non indifferente, specie se hai pochi personaggi e fai poco DPS inizialmente. Diciamo che è un buon free-to-play finché giochi for fun, senza pretendere il top, altrimenti si trasforma letteralmente in un pay-to-win / korean-farming (anche se lo reputo di tipo morbido). Morbido perché dalle ultime stagioni sono stati introdotti molti altri metodi per farmare e generare dilitio facilmente e in breve tempo.
    Long story short, free to play alla buona finché non vuoi ingranare, poi sei al bivio: strisci la carta o farmi

    Citazione Originariamente Scritto da Alteridan Visualizza Messaggio
    Gentilmente non usate la tag Thread Ufficiale nei titoli. Intanto la cancello.
    Thanks, non lo sapevo.



    Old school spammer! Rip old forum, welcome back tgm!



  10. #10
    Il Saggio L'avatar di Arkler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.416

    Re: Star Trek Online

    Nandos, com'è finita per una bella flottina ufficiale di J4S? Ci contiamo e vediamo se siamo abbastanza? (che c'è persino il rischio di no )

  11. #11
    Supreme Spammer L'avatar di Nandos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Terronia
    Messaggi
    2.129

    Re: Star Trek Online

    Citazione Originariamente Scritto da Arkler Visualizza Messaggio
    Nandos, com'è finita per una bella flottina ufficiale di J4S? Ci contiamo e vediamo se siamo abbastanza? (che c'è persino il rischio di no )
    Sarò sincero. Personalmente non potrò darvi supporto diretto di tipo organizzativo-flotta, perché ho già alle spalle un gruppo affiatato che gestisco con altre persone, quindi da parte mia sarà solo una cosa for fun (molto for fun, sporadica, meglio avvisarvi prima).
    Per creare una flotta su STO bisogna ritrovarsi in un team da 5 giocatori della stessa fazione, con account che abbiano almeno 10h di gameplay alle spalle. Imho, ci converrà farla Federale.
    Quindi facciamo così: quando ci saranno 5 username@handle postati qui nel thread, ci organizziamo per giorno e ora, e la creiamo.
    Idee per il nome? Io pensavo a "J4S" o a "Just 4 Spam Inc."
    ---
    @NandoPC



    Old school spammer! Rip old forum, welcome back tgm!



  12. #12
    Il Saggio L'avatar di Arkler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.416

    Re: Star Trek Online

    Si ma io concordo Nandos, in realtà era solo per poter entrare in una flotta "light" e non avere scassamenti pesanti legati alla partecipazionie eccetera, ma nel contempo avendo almeno potenzialmente accesso ai gear migliori

    Io loggo giornalmente ma faccio davvero poco, in una flotta normale non mi vorrebbero, in una flotta "cazzeggio" tra amici invece si

    O ci sono altri requisiti di cui non sono al corrente?

  13. #13
    Supreme Spammer L'avatar di Nandos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Terronia
    Messaggi
    2.129

    Re: Star Trek Online

    Citazione Originariamente Scritto da Arkler Visualizza Messaggio
    Si ma io concordo Nandos, in realtà era solo per poter entrare in una flotta "light" e non avere scassamenti pesanti legati alla partecipazionie eccetera, ma nel contempo avendo almeno potenzialmente accesso ai gear migliori

    Io loggo giornalmente ma faccio davvero poco, in una flotta normale non mi vorrebbero, in una flotta "cazzeggio" tra amici invece si

    O ci sono altri requisiti di cui non sono al corrente?
    L'accesso ai gear migliori dipende. Portare tutto a T3/T5 una Starbase con i relativi Store richiede circa 2 anni di full gaming, con almeno 6/7 persone sempre attive. Quindi forget about it, già fatto, è LUNGO anche facendo partire SEMPRE i progetti tutti i giorni La cosa migliore da fare, nell'ottica della flotta for fun cazzeggio mode, è portare tutto a T1 in modo da concentrarsi solo sulle provisions, che si useranno negli store delle flotte più grandi via map-invite (tipo entrando in Armada con altre flotte, flotte amiche ecc).



    Old school spammer! Rip old forum, welcome back tgm!



  14. #14
    Il Saggio L'avatar di Arkler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.416

    Re: Star Trek Online

    Citazione Originariamente Scritto da Nandos Visualizza Messaggio
    L'accesso ai gear migliori dipende. Portare tutto a T3/T5 una Starbase con i relativi Store richiede circa 2 anni di full gaming, con almeno 6/7 persone sempre attive. Quindi forget about it, già fatto, è LUNGO anche facendo partire SEMPRE i progetti tutti i giorni La cosa migliore da fare, nell'ottica della flotta for fun cazzeggio mode, è portare tutto a T1 in modo da concentrarsi solo sulle provisions, che si useranno negli store delle flotte più grandi via map-invite (tipo entrando in Armada con altre flotte, flotte amiche ecc).
    Oh per me va bene uguale eh, anche perché se facciamo una flotta cazzeggio magari un po' di gente che non ha tempo di stare su flotte normali (o che ha altri toon da far crescere e poco tempo per farlo) lo buttiamo dentro tranquillamente credo :asd.

  15. #15
    Supreme Spammer L'avatar di Nandos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Terronia
    Messaggi
    2.129

    Re: Star Trek Online

    Citazione Originariamente Scritto da Arkler Visualizza Messaggio
    Oh per me va bene uguale eh, anche perché se facciamo una flotta cazzeggio magari un po' di gente che non ha tempo di stare su flotte normali (o che ha altri toon da far crescere e poco tempo per farlo) lo buttiamo dentro tranquillamente credo :asd.
    Sì sì per carità , è giusto per informarvi come funziona la cosa. Sì, in effetti per J4S è meglio una flotta propria con regole alla cappero di cane
    Comunque due ok, tu sei @agervinx in gioco, giusto?



    Old school spammer! Rip old forum, welcome back tgm!



  16. #16
    Il Saggio L'avatar di Arkler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.416

    Re: Star Trek Online

    Citazione Originariamente Scritto da Nandos Visualizza Messaggio
    Sì sì per carità , è giusto per informarvi come funziona la cosa. Sì, in effetti per J4S è meglio una flotta propria con regole alla cappero di cane
    Comunque due ok, tu sei @agervinx in gioco, giusto?
    Scusa, avevo completamente dimenticato che stavamo parlando di fare la flotta

    Sisi, ricordi bene. Siam già due

  17. #17
    Senior Member L'avatar di Mike
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    525

    Re: Star Trek Online

    In un momento "trek" me lo sono "ricominciato pure io. Avevo un personaggio al livello 3 Ora sono a livello 12 e le missioni mi stanno prendendo. Certo che al primo botto ti danno già una Constitution, speravo di dovermela sudare di piu. Mi unirei volentieri,ma gioco sporadicamente e tra una settimana potrò giocare solo su un Air

  18. #18
    Supreme Spammer L'avatar di Nandos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Terronia
    Messaggi
    2.129

    Re: Star Trek Online

    Oggi è uscita la season 11.5, "Temporal Front". Vi pubblico il mio articolo-news:
    https://nandosto.wordpress.com/2016/...ont-e-tra-noi/
    LLAP



    Old school spammer! Rip old forum, welcome back tgm!



  19. #19
    Supreme Spammer L'avatar di Nandos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Terronia
    Messaggi
    2.129

    Re: Star Trek Online




    Old school spammer! Rip old forum, welcome back tgm!



  20. #20
    Supreme Spammer L'avatar di Nandos
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Terronia
    Messaggi
    2.129

    Re: Star Trek Online

    Star Trek Online: annuncio della versione per PS4 e XBox One

    http://www.confederazionestellareita...ews.asp?id=165



    edit: aggiustato link al video! anzi toh, ve lo posto pure qua

    Ultima modifica di Nandos; 13-05-16 alle 15:57



    Old school spammer! Rip old forum, welcome back tgm!



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su