L'Olimpiade sta finendo, vamos a la playa no tengo dinero L'Olimpiade sta finendo, vamos a la playa no tengo dinero

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 37

Discussione: L'Olimpiade sta finendo, vamos a la playa no tengo dinero

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Geralt di Rivia
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.667

    L'Olimpiade sta finendo, vamos a la playa no tengo dinero

    Prima che il foro muoia. Impressioni sensazioni vi aspettavate di più di meno chi vi ha deluso non male ma l'edizione del 1896 era meglio ecc.
    I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.

  2. #2
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: L'Olimpiade sta finendo, vamos a la playa no tengo dinero

    L'assioma è sempre:"Barcellona era meglio"

    Detto questo, forse stati problematici (e quasi monoteistici del pallone) come il Brasile non sono i posti migliori dove fare le olimpiadi, lo stadio dell'atletica spesso mezzo vuoto faceva un po'tristezza e quando il pubblico c'è stato non ha dato proprio il meglio, vedi caso lavillenie, per quanto lui abbia esagerato. Per il resto tutto come al solito, inizio da "moriremo tutti!" e finale da "dai, non male"

    L'impressione rimane che prima o poi qualcosa dovrà cambiare, soprattutto per arginare un gigantismo dell'evento che ad un certo punto non sarà più sostenibile

  3. #3
    Senior Member L'avatar di medioman.
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.243

    Re: L'Olimpiade sta finendo, vamos a la playa no tengo dinero

    Meno eventi, oppure una pre-olimpiade da disputare continente per continente in modo da scremare il numero di atleti.
    L'evento oimpico in sé deve essere la fase finale (diciamo dagli ottavi-quarti in poi) sia per le gare a squadra che quelle individuali.
    Altre cose le possono lasciare come sono perché incidono poco o niente (tipo il ciclismo su strada o l'atletica).

  4. #4
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.140

    Re: L'Olimpiade sta finendo, vamos a la playa no tengo dinero

    Per me certi arbitri si sono comportati non altezza dell'evento. Non condanno tutto il loro operato, ma in alcuni casi erano poco "professionali" in alcune decisioni anche importanti.

  5. #5
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: L'Olimpiade sta finendo, vamos a la playa no tengo dinero

    Ma meno eventi perché? Per chi guarda da casa e non riesce a vedersi tutto?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.321
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: L'Olimpiade sta finendo, vamos a la playa no tengo dinero

    stanno diventando troppo costose

    Battletag: MrWashington#21181

  7. #7
    Winter Sale 2015 +0,71€ L'avatar di Saberfang
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    631
    Gamer IDs

    Steam ID: Saberfang86

    Re: L'Olimpiade sta finendo, vamos a la playa no tengo dinero

    Io in questa settimana in cui ho potuto guardarle seriamente ho apprezzato molto lo spettacolo. Certo, abbiamo visto tutti che Rio non era il posto con le migliori qualità e competenze per l'evento, vedi i fiumi fogna e le piscine verdi, ma alla fine tutto si sta concludendo con un bilancio sufficientemente positivo.
    Al di fuori di questo il Brasile pagherà care le olimpiadi e credo che gli impianti finiranno rapidamente nel dimenticatoio, con buona pace della miseria della popolazione.
    Per me va benissimo il numero di eventi in programma e mi piace aver la possibilità di guardare competizioni nuove e alternative. È lo sport ad essere malato e a curarsi solo di dove passa il soldo, quindi ben venga un mega evento quadriennale che ricordi alle persone che c'è molto piú di un pallone da prendere a calci.
    Una parentesi finale per quanto riguarda la copertura RAI. È stata molto altalenante e il fatto di avere tre canali dedicati non è sufficiente a garantire la libertà e le necessità di differita che le olimpiadi meritano. So che c'è l'app e lo streaming ma non è ho sentito parlare un gran bene. Sotto questo aspetto la tv satellitare resta parecchio avanti.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: L'Olimpiade sta finendo, vamos a la playa no tengo dinero

    Se stiamo li a guardare ste cose, le olimpiadi nelle prossime 10 edizioni, si svolgeranno sempre in 4 nazioni e basta.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Senior Member L'avatar di medioman.
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.243

    Re: L'Olimpiade sta finendo, vamos a la playa no tengo dinero

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    Ma meno eventi perché? Per chi guarda da casa e non riesce a vedersi tutto?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Fosse per me ridurrei tutto alle semifinali per ogni sport o comunque alle gare che precedono quelle per l'assegnazione delle medaglie. Basta mettere un paio di turni in più di qualificazione da giocare nelle rispettive nazioni/continenti e il gioco è fatto. I valori in campo quelli sono non è che cambiano molto durante il torneo olimpico, quindi è quasi tutt fatica/tempo/denaro buttato fare tornei che partono dai gironi eliminatori o dalle batterie di qualificazioni.
    Questa è ovviamente la mia umile opinione.

  10. #10
    Winter Sale 2015 +0,71€ L'avatar di Saberfang
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    631
    Gamer IDs

    Steam ID: Saberfang86

    Re: L'Olimpiade sta finendo, vamos a la playa no tengo dinero

    Citazione Originariamente Scritto da medioman. Visualizza Messaggio
    Fosse per me ridurrei tutto alle semifinali per ogni sport o comunque alle gare che precedono quelle per l'assegnazione delle medaglie. Basta mettere un paio di turni in più di qualificazione da giocare nelle rispettive nazioni/continenti e il gioco è fatto. I valori in campo quelli sono non è che cambiano molto durante il torneo olimpico, quindi è quasi tutt fatica/tempo/denaro buttato fare tornei che partono dai gironi eliminatori o dalle batterie di qualificazioni.
    Questa è ovviamente la mia umile opinione.
    Io invece penso che sia più economico cosi. Il costo è nella costruzione delle strutture, il renderle polifunzionali e lo sfruttarle il più possibile è quello che permette di ammortizzarle.

    Se vuoi fare le bmx o il ciclo cross dovrai sempre organizzare un tracciato ad hoc. A quel punto meglio avere la struttura qualificatoria più estesa possibile.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Geralt di Rivia
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.667

    Re: L'Olimpiade sta finendo, vamos a la playa no tengo dinero

    Citazione Originariamente Scritto da Saberfang Visualizza Messaggio
    Una parentesi finale per quanto riguarda la copertura RAI. È stata molto altalenante e il fatto di avere tre canali dedicati non è sufficiente a garantire la libertà e le necessità di differita che le olimpiadi meritano.
    Boh, per quanto sarei favorevole a nuclearizzarla, francamente non mi pare abbia fatto così male, pensavo mooooolto peggio (nel 2012, o 2008?, non era stato un disastro totale, o ricordo male?).
    I'm Major Sludgebucket (ABS). This is an alternative account I created years ago for some reason.

  12. #12
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.116

    Re: L'Olimpiade sta finendo, vamos a la playa no tengo dinero

    la rai

    anche a me non è parsa così male

    e l'app che ho scoperto solo ieri sera mi ha sorpreso in positivo

  13. #13
    Senior Member L'avatar di medioman.
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.243

    Re: L'Olimpiade sta finendo, vamos a la playa no tengo dinero

    Citazione Originariamente Scritto da Saberfang Visualizza Messaggio
    Io invece penso che sia più economico cosi. Il costo è nella costruzione delle strutture, il renderle polifunzionali e lo sfruttarle il più possibile è quello che permette di ammortizzarle.

    Se vuoi fare le bmx o il ciclo cross dovrai sempre organizzare un tracciato ad hoc. A quel punto meglio avere la struttura qualificatoria più estesa possibile.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    I costi non si ammortizzano certo nelle due settimane di olimpiade: usare una struttura per due giorni invece che una settimana incide poco o niente. L'ammortamento dei costi avviene negli anni, se non nei decenni. Sono quasi sempre soldi buttati.
    Se invece riduci il numero di atleti e passi da 10k + 20-30k di staff a 1k+2-3k di staff tanto per cominciare non devi costruire un mega villaggio olimpico, ma ti bastano le strutture ricettive che hai già.
    Inoltre si potrebbero fare olimpiadi più "diffuse": se non hai la pista di BMX e ce n'è una a 50 km di distanza già attrezzata le gare le organizzi lì. Che senso ha costruirne una ex-novo?

  14. #14
    o feio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    5.022

    Re: L'Olimpiade sta finendo, vamos a la playa no tengo dinero

    Citazione Originariamente Scritto da ABS Visualizza Messaggio
    Boh, per quanto sarei favorevole a nuclearizzarla, francamente non mi pare abbia fatto così male, pensavo mooooolto peggio (nel 2012, o 2008?, non era stato un disastro totale, o ricordo male?).
    Disastro totale non saprei, di sicuro ricordo che nel 2008 ero rimasto abbastanza soddisfatto mentre nel 2012 i passi indietro erano evidenti (meno della metà di canali streaming e affidabilità nel complesso peggiore, nella mia esperienza).
    Parlo dello streaming. Sulle trasmissioni via etere onestamente non ricordo.
    EOF

  15. #15
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: L'Olimpiade sta finendo, vamos a la playa no tengo dinero

    Citazione Originariamente Scritto da Opossum Visualizza Messaggio
    Disastro totale non saprei, di sicuro ricordo che nel 2008 ero rimasto abbastanza soddisfatto mentre nel 2012 i passi indietro erano evidenti (meno della metà di canali streaming e affidabilità nel complesso peggiore, nella mia esperienza).
    Parlo dello streaming. Sulle trasmissioni via etere onestamente non ricordo.
    Nel 2012 però i diritti completi li aveva sky, la Rai dava solo quello che poteva trasmettere per interesse pubblico. E sky, che fece le cose in grande, ci perse parecchi soldi.

    Dalla prossima i diritti tornano in pay su Eurosport

  16. #16
    o feio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Manerba del Garda, Brescia
    Messaggi
    5.022

    Re: L'Olimpiade sta finendo, vamos a la playa no tengo dinero

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Nel 2012 però i diritti completi li aveva sky, la Rai dava solo quello che poteva trasmettere per interesse pubblico.
    Ah, già, me l'ero dimenticato.
    EOF

  17. #17
    Winter Sale 2015 +0,71€ L'avatar di Saberfang
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    631
    Gamer IDs

    Steam ID: Saberfang86

    Re: L'Olimpiade sta finendo, vamos a la playa no tengo dinero

    Citazione Originariamente Scritto da medioman. Visualizza Messaggio
    I costi non si ammortizzano certo nelle due settimane di olimpiade: usare una struttura per due giorni invece che una settimana incide poco o niente. L'ammortamento dei costi avviene negli anni, se non nei decenni. Sono quasi sempre soldi buttati.
    Se invece riduci il numero di atleti e passi da 10k + 20-30k di staff a 1k+2-3k di staff tanto per cominciare non devi costruire un mega villaggio olimpico, ma ti bastano le strutture ricettive che hai già.
    Inoltre si potrebbero fare olimpiadi più "diffuse": se non hai la pista di BMX e ce n'è una a 50 km di distanza già attrezzata le gare le organizzi lì. Che senso ha costruirne una ex-novo?
    Posso concordare sul discorso del villaggio olimpico ma le strutture per gli eventi se le organizzi nella repubblica delle banane le devi fare comunque da zero, non conta la distanza.
    Alla fine il problema resta il riutilizzare quello che si costruisce specie quando la cultura sportiva è prevalentemente mono tematica o poco più.

    Se ad esempio il paese organizzatore fosse iscritto d'ufficio come tappa obbligatoria per le gare mondiali dei quattro anni successivi di tutte le discipline si potrebbe assicurare una continuità....Cosa che però temo non funzionerebbe comunque con il Brasile per cui mi aspetto l'abbandono completo degli impianti.


    Io avevo sentito parlar malissimo dello streaming con filmati che non funzionavano e scarsa qualità. C'è da dire che non l'ho provato visto che dove mi trovo una connessione a internet decente è un utopia.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  18. #18
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.321
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: L'Olimpiade sta finendo, vamos a la playa no tengo dinero

    Citazione Originariamente Scritto da Sbonk Visualizza Messaggio
    Nel 2012 però i diritti completi li aveva sky, la Rai dava solo quello che poteva trasmettere per interesse pubblico. E sky, che fece le cose in grande, ci perse parecchi soldi.

    Dalla prossima i diritti tornano in pay su Eurosport
    Io sono soddisfatto del lavoro Rai quest'anno, pensavo peggio.

    Certo Londra 2012, Sky fece un lavoro meraviglioso ma pure per Vancouver. Però costano troppo le olimpiadi e non portano abbonati.

    però son contento che la prossima e la successiva siano completamente su Eurosport.

    Battletag: MrWashington#21181

  19. #19
    American guy in Italy L'avatar di tizio_incognito
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    692

    Re: L'Olimpiade sta finendo, vamos a la playa no tengo dinero

    E' assolutamente necessaria una riduzione degli sport perchè altrimenti coi costi imposti dal corrottissimo CIO si finirà a fare olimpiadi solo in repubbliche delle banane o in dittature (cosa che sta già succedendo per il calcio, Russia, Qatar...).

    Io eliminirei:
    CALCIO
    Qualsiasi cosa preveda l'uso di un cavallo, quindi equitazione e anche pentathlon
    Golf (tanto si è dimostrato in Brasile che il torneo è assolutamente inutile)
    Tennis, tanto è un torneo inutile
    Sollevamento pesi: sarà mica uno sport quella roba lì...
    Trampolino elastico
    Badminton
    Ping pong, che sta meglio all'oratorio

  20. #20
    Geppe Brillo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.605

    Re: L'Olimpiade sta finendo, vamos a la playa no tengo dinero

    Quoto quasi tutto tranne il pentathlon che è fighissimo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su