Quali spacesim avete giocato? (solo PC) [Altro] Quali spacesim avete giocato? (solo PC) - Pagina 2

Visualizza Risultati Sondaggio: Quali Spacesim avete giocato su PC?

Partecipanti
38. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Elite originale e Frontier: Elite 2

    10 26,32%
  • Elite: Dangerous

    18 47,37%
  • Wing Commander (serie)

    14 36,84%
  • Privateer (serie)

    6 15,79%
  • Indipendence War (serie)

    6 15,79%
  • Freespace (serie)

    10 26,32%
  • Star Wars: X-wing/Tie Fighter (serie)

    20 52,63%
  • X (serie)

    21 55,26%
  • Freelancer

    20 52,63%
  • Altro (specificare)

    5 13,16%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 61

Discussione: Quali spacesim avete giocato? (solo PC)

  1. #21
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: Quali spacesim avete giocato? (solo PC)

    Nel frattempo, mi è venuto in mente anche un'altra serie che merita senza dubbio un posto in lista: i giochi Starwraith

    In particolare gli ultimi 3 - Legends/Mercenary/Legacy - anche se sono, in sostanza, un update incrementale dello stesso gioco, sono fatti molto bene e non hanno niente da invidiare a titoli più blasonati (a parte un interfaccia utente non proprio amichevole)
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  2. #22
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.926

    Re: Quali spacesim avete giocato? (solo PC)

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Per carità, a ognuno il suo, ma trovo che non tutti i retro nascano uguali.

    Nel senso, anch'io personalmente faccio fatica con certi giochi, perchè ai tempi, per vari limiti, c'erano delle interfacce utente allucinanti... in particolare un sacco di RPG non riesco proprio, sono una mazzata nelle palle a livello di usabilità (e non sono uno che ha bisogno per forza della freccina che mi indica la quest, eh, ma a tutto c'è un limite )

    Però, trovo che gli space sim siano uno dei generi che supporta meglio l'invecchiamento... l'unico problema è solo il comparto grafico, ma per il resto (e vale praticamente tutti quelli citati nel sondaggio), hanno un gameplay ancora "fresco", UI funzionali e tutto il resto, e in più con le periferiche di oggi diventano persino meglio: me li sono goduti all'epoca con solo il mouse o il caro vecchio MS Sidewinder, ma mettersi a spippolare oggi con i profili dell'HOTAS o VoiceAttack è uno spasso all'ennesima potenza, e certo a me non "inquina" il ricordo, anzi.
    Già, io quasi tanto per sperimentai come creare profili HOTAS sul primo X-wing e pareva di aver sempre giocato così.

    Gli spacesim poi erano giochi molto mainstream all'epoca quindi non erano inaccessibili come invece lo erano molti RPG, gli unici che ho trovato invecchiati male sono i primi due Wing Commander per via degli sprite (che rendono il gioco più difficile di quanto realmente sia) e il primo X-wing per via dell'assurda curva di difficoltàe certe scelte di design poco felici (nessun avviso di missione fallita, nessuno "riquadro" per compensare la scarsa visibilità dei bersagli piccoli oltre una certa distanza, eccetera) ma anche lì la cosa non è grave come col tipico RPG dell'epoca che trovo sempre completamente ingiocabili.

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Nel frattempo, mi è venuto in mente anche un'altra serie che merita senza dubbio un posto in lista: i giochi Starwraith

    In particolare gli ultimi 3 - Legends/Mercenary/Legacy - anche se sono, in sostanza, un update incrementale dello stesso gioco, sono fatti molto bene e non hanno niente da invidiare a titoli più blasonati (a parte un interfaccia utente non proprio amichevole)
    Ho provato il demo di Legacy e mi sono perso completamente nel tutorial, troppe informazioni tutte in una volta.
    A quanto ne so ne fanno pure uno classico chiamato "arvochron" solo che non è su Steam.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 25-06-16 alle 14:27
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Kodd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    771

    Re: Quali spacesim avete giocato? (solo PC)

    Cavolo, avrei proprio voglia di uno space sim.
    Il mio problema è che conosco poco il genere e mi piacerebbe approfondire.
    Ho sentito dire gran bene di Elite Dangerous ma ho una connessione con una latenza abbastanza "importante" (motivo per il quale non gioco molto online).
    Quindi scarto Elite perchè ho capito che è un mmo multi e quindi nisba, cosa consigliate per un mezzo neofito? Magari giochi tradotti?
    Una molecola di miosina che trascina l'endorfina su un filamento neuronale. Letteralmente stai guardando la felicità.

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.926

    Re: Quali spacesim avete giocato? (solo PC)

    Citazione Originariamente Scritto da Kodd Visualizza Messaggio
    Cavolo, avrei proprio voglia di uno space sim.
    Il mio problema è che conosco poco il genere e mi piacerebbe approfondire.
    Ho sentito dire gran bene di Elite Dangerous ma ho una connessione con una latenza abbastanza "importante" (motivo per il quale non gioco molto online).
    Quindi scarto Elite perchè ho capito che è un mmo multi e quindi nisba, cosa consigliate per un mezzo neofito? Magari giochi tradotti?
    Tie Fighter, è in inglese ma tradotti ce ne sono pochissimi di belli, credo solo X-wing alliance che però ha una curva di difficoltà un po' più ripida rispetto a Tie Fighter.
    Considera che comunque io Tie Fighter lo completai quando ero al liceo e il mio inglese era ancora pessimo, semplicemente mettilo a facile, inizia con la missioni "Combat Chamber" (fanno da tutorial), fai la corsa ostacoli (non ricordo il nome preciso al momento, servono a farti prendere un po' di confidenza coi controlli di volo più basilari) e solo dopo inizia la campagna.
    Per la prima volta mettilo a facile, leggi bene i briefing delle varie missioni sia guardando la mappa animata che facendo le domande all'ufficiale e alla occasionale "cloaked figure" (figura ammantata) che ti darà gli obbiettivi secondari (c'è una ragione se premendo il tasto esc accanto alle opzioni si vede il tuo braccio e si tira la manica quando ci passi il cursore sopra).

    In alternativa se proprio vuoi l'italiano c'è X-wing Alliance, però ti avviso mentre la versione Dos CD-rom di Tie Fighter consente di usare il mouse o solo la tastiera X-wing Alliance usa una versione avanzata del motore del remake per windows e con quello ha il comune il fatto che si rifiuta di avviare il gioco se non rileva un qualsiasi tipo di joystick attaccato al PC.

    X-wing vs Tie Fighter ha lo stesso problema, ma la versione italiana non è disponibile digitalmente che io sappia (X-wing Alliance è disponibile in italiano su GOG.com) ed in più è un gioco molto più difficile, decisamente sconsigliato a un neofita.

    Se fosse disponibile in italiano ti avrei consigliato pure Wing Commander IV ma il gioco è per tre quarti storia e le cutscene sono del tutto prive di sottotitoli.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  5. #25
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: Quali spacesim avete giocato? (solo PC)

    Citazione Originariamente Scritto da Kodd Visualizza Messaggio
    Cavolo, avrei proprio voglia di uno space sim.
    Il mio problema è che conosco poco il genere e mi piacerebbe approfondire.
    Ho sentito dire gran bene di Elite Dangerous ma ho una connessione con una latenza abbastanza "importante" (motivo per il quale non gioco molto online).
    Quindi scarto Elite perchè ho capito che è un mmo multi e quindi nisba, cosa consigliate per un mezzo neofito? Magari giochi tradotti?
    Se ti interessa, nota che ED lo puoi giocare come un single-player, pur avendo bisogno della connessione... in modalità 'solo', sei isolato da tutti gli altri giocatori umani e l'unica cosa che ricevi dal server sono le informazioni sui sistemi che visiti; visto che in questa modalità la connessione non ha quindi influenza sul combat o altre attività "action", la latenza non dovrebbe essere un grosso problema.
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  6. #26
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Burinia
    Messaggi
    1.344
    Gamer IDs

    Gamertag: Kjoene PSN ID: Kjoene Steam ID: Kjoene

    Re: Quali spacesim avete giocato? (solo PC)

    Eve Online non c'è ?

  7. #27
    Senior Member L'avatar di [Dna]
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    677

    Re: Quali spacesim avete giocato? (solo PC)

    Citazione Originariamente Scritto da Kjoene Visualizza Messaggio
    Eve Online non c'è ?
    Di Excel si parla nella sezione Software più in basso


    Scusa, ma qualcuno prima o poi la doveva fare la solita battuta su EVE = Spread Sheet Simulator

  8. #28
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    16

    Re: Quali spacesim avete giocato? (solo PC)

    X3: Terran Conflict è un giocone. Tanto da fare, tra trame abbastanza lunghe e missioni secondarie random. Non è un simulatore spaziale a voler essere pignoli. E' un gestionale economico sandbox con elementi di combattimento, esplorazione. Ci avrò speso probabilmente molte centinaia di ore. Alcune missioni (come quella dell'HUB) richiedono letteralmente giorni e giorni di "lavoro", necessità di pianificazione economica, investimenti per costruire industrie immense per fare i fottuti microchip etc etc. Costa poco e se hai un pc decente è ancora bello a vedersi. X Rebirth è probabilmente più casual ma non ci ho giocato molto

  9. #29
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Burinia
    Messaggi
    1.344
    Gamer IDs

    Gamertag: Kjoene PSN ID: Kjoene Steam ID: Kjoene

    Re: Quali spacesim avete giocato? (solo PC)

    Citazione Originariamente Scritto da [Dna] Visualizza Messaggio
    Di Excel si parla nella sezione Software più in basso


    Scusa, ma qualcuno prima o poi la doveva fare la solita battuta su EVE = Spread Sheet Simulator
    vaih viahhh con la forza di mille Caracal!!!11oneone

  10. #30

    Re: Quali spacesim avete giocato? (solo PC)

    Star Citizen
    CASE: Corsair Carbide 500r - SCHEDA MADRE: MSI Z97 GAMING 5 - CPU: Intel Core i7 4790K - DISSIPATORE: be quiet! Dark Rock 3 - RAM: Corsair Vengeange Pro 32GB DDR3 @1866 MHz - SCHEDA VIDEO: Gigabyte GTX 1070 G1 Gaming - DISSIPATORE: ARCTIC Accelero Xtreme IV - HARD DISK: Samsung 850 EVO 250GB - WD Black 4TB - ALIMENTATORE: EVGA SuperNOVA 850 G2 ATX 80+ Gold - MONITOR: Asus VX279Q - KEYBOARD: Corsair K-70 Strafe RGB - MOUSE: Logitech G502 - CUFFIE: Logitech G430


  11. #31
    Senior Member L'avatar di [Dna]
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    677

    Re: Quali spacesim avete giocato? (solo PC)

    Citazione Originariamente Scritto da Kjoene Visualizza Messaggio
    vaih viahhh con la forza di mille Caracal!!!11oneone
    Dai ho passato anche io un po' di tempo su EVE e ogni tanto mi piace leggere delle varie battaglie ed eventi che accadono nel suo universo. Sono io a non essere più attratto dai MMOG

  12. #32
    Senior Member L'avatar di Kodd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    771

    Re: Quali spacesim avete giocato? (solo PC)

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Se ti interessa, nota che ED lo puoi giocare come un single-player, pur avendo bisogno della connessione... in modalità 'solo', sei isolato da tutti gli altri giocatori umani e l'unica cosa che ricevi dal server sono le informazioni sui sistemi che visiti; visto che in questa modalità la connessione non ha quindi influenza sul combat o altre attività "action", la latenza non dovrebbe essere un grosso problema.
    Ottima notizia non sapevo del single player, quindi il gioco lo puoi affrontare da solo senza la connessione attiva per ogni cosa?
    Considera che provai Diablo3 con questa connessione e ho dovuto dargliela su perchè ingiocabile
    Spesso è in saldo su Steam e quasi quasi appena lo rimettono lo provo!

    Di Elite sento parlare molto bene ed al tempo feci qualche partita da un amico al primo Elite negli anni primi '90 su Amiga o C64 non ricordo bene.
    Una molecola di miosina che trascina l'endorfina su un filamento neuronale. Letteralmente stai guardando la felicità.

  13. #33
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: Quali spacesim avete giocato? (solo PC)

    Citazione Originariamente Scritto da Kodd Visualizza Messaggio
    Ottima notizia non sapevo del single player, quindi il gioco lo puoi affrontare da solo senza la connessione attiva per ogni cosa?
    No, come dicevo sopra la connessione deve essere attiva, ma in modalità 'Solo' viene usata esclusivamente per l'accesso iniziale e per sincronizzare le informazioni sulla galassia; per cui se il tuo problema è la latenza, allora in quella modalità ha un impatto molto relativo, se hai invece proprio problemi di connessione che cade, allora può diventare un impedimento.
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  14. #34
    Senior Member L'avatar di Kodd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    771

    Re: Quali spacesim avete giocato? (solo PC)

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    No, come dicevo sopra la connessione deve essere attiva, ma in modalità 'Solo' viene usata esclusivamente per l'accesso iniziale e per sincronizzare le informazioni sulla galassia; per cui se il tuo problema è la latenza, allora in quella modalità ha un impatto molto relativo, se hai invece proprio problemi di connessione che cade, allora può diventare un impedimento.
    No, solo problema di ritardo ai comandi, quasi un secondo o poco più
    Una molecola di miosina che trascina l'endorfina su un filamento neuronale. Letteralmente stai guardando la felicità.

  15. #35
    Senior Member L'avatar di Kodd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    771

    Re: Quali spacesim avete giocato? (solo PC)

    mmh su Steam c'è Elite Dangerous a 16 euro e qualcosa, dite che il prezzo è ok o con i saldi estivi potrebbe anche calare?
    Ho visto che è solo in inglese ma credo che essendo un sandbox non sia poi un grosso problema e la mole di dati scritti sia cmq gestibile.
    Una molecola di miosina che trascina l'endorfina su un filamento neuronale. Letteralmente stai guardando la felicità.

  16. #36
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.060

    Re: Quali spacesim avete giocato? (solo PC)

    se lo chiedi a noi... ti diciamo di prenderlo al volo!

    io sono finanziatore e l'ho preso a 59€ più altri 27€ di Horizons e una 50ina di joystick e mai soldi li spenderò meglio
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  17. #37
    Senior Member L'avatar di Kodd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    771

    Re: Quali spacesim avete giocato? (solo PC)

    Preso Elite Dangerous!
    Versione senza Horizon pass perchè non so se sarà per me un titolo da spenderci ore o meno.

    Comunque ci ho fatto un'oretta e devo dire che la curva è altina e stò solo facendo i tutorial.
    Ma mouse e tastiera vi trovate bene?
    Cmq i tutorial sono fatti da cane!
    Una molecola di miosina che trascina l'endorfina su un filamento neuronale. Letteralmente stai guardando la felicità.

  18. #38
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.060

    Re: Quali spacesim avete giocato? (solo PC)

    mouse e tastiera...?

    io ho preso l'hotas della thrustmaster, ma giocavo cmq con un joystick analogico con "manetta" (l'attack della logitech): sinceramente non mi immagino cosa sia con m+t
    cmq spostati sul topic di ED, qui mi sa che sei OT
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  19. #39
    Senior Member L'avatar di Necrotemus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lothian
    Messaggi
    1.990

    Re: Quali spacesim avete giocato? (solo PC)

    Che io ricordi:
    - Freelancer
    - Frrespace (non ricordo quale, ma mi ricordo le mega navi e tu piccolo pirla con il tuo fighter)
    - Battlecruiser 3000 ad di Derek Smart, rilasciato gratuito e con il filmato che ai tempi mi prendeva a bomba

    Ultima modifica di Necrotemus; 03-07-16 alle 16:22

  20. #40
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Quali spacesim avete giocato? (solo PC)

    Citazione Originariamente Scritto da AurisBari Visualizza Messaggio
    X3: Terran Conflict è un giocone. Tanto da fare, tra trame abbastanza lunghe e missioni secondarie random. Non è un simulatore spaziale a voler essere pignoli. E' un gestionale economico sandbox con elementi di combattimento, esplorazione. Ci avrò speso probabilmente molte centinaia di ore. Alcune missioni (come quella dell'HUB) richiedono letteralmente giorni e giorni di "lavoro", necessità di pianificazione economica, investimenti per costruire industrie immense per fare i fottuti microchip etc etc. Costa poco e se hai un pc decente è ancora bello a vedersi. X Rebirth è probabilmente più casual ma non ci ho giocato molto
    Condivido in pieno.
    Purtroppo per ora è l'unico che ho provato, seppure abbia X3: Albion Prelude in libreria...
    Ero tentato da ED, ma appena saputo del multiplayer ho perso ogni interesse. C'è anche il single-player, okay, ma su connessione. Queste cose non mi piacciono

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su