Quali spacesim avete giocato? (solo PC) [Altro] Quali spacesim avete giocato? (solo PC) - Pagina 4

Visualizza Risultati Sondaggio: Quali Spacesim avete giocato su PC?

Partecipanti
38. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Elite originale e Frontier: Elite 2

10 26,32%
  • Elite: Dangerous

18 47,37%
  • Wing Commander (serie)

14 36,84%
  • Privateer (serie)

6 15,79%
  • Indipendence War (serie)

6 15,79%
  • Freespace (serie)

10 26,32%
  • Star Wars: X-wing/Tie Fighter (serie)

20 52,63%
  • X (serie)

21 55,26%
  • Freelancer

20 52,63%
  • Altro (specificare)

5 13,16%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Risultati da 61 a 61 di 61

Discussione: Quali spacesim avete giocato? (solo PC)

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Quali spacesim avete giocato? (solo PC)

Ultimamente discutendo su No Man's Sky e Elite mi è venuto il dubbio che pochi conoscano il genere oltre a titoli relativamente recenti e perdipiù della variante "open world space trade sim" e in genere abbiano poca dimestichezza col genere oltre quel ristretto ambito, quindi ho pensato di confermare/falsificare questa mia ipotesi con un bel sondaggio, principalmente per serie a causa del limite di 10 opzioni, se volete potete specificare quali titoli avete giocato postando.
    Ho scorporato i Privateer dalla serie principale di Wing Commander perchè hanno uno stile molto differente (P è open world mentre WC no), e nel caso di Elite ho preferito creare voci separate per i titoli originali e il recente remake per via del non trascurabile salto generazionale, nel caso di Freelancer ho preferito segnarlo a sé relegando il radicalmente diverso prequel Starlancer alla voce "altro" insieme a Tachyon The Fringe e a eventuali titoli/serie che possano essermi passato di mente.
    Ho intenzionalmente omesso titoli di provenienza consollara come Rogue Squadron 3D perché PC MASTAH REISSSS!!!

NOTA: per chiarezza eventuali demo non valgono nel sondaggio ma se volete specificarle postando fate pure.

Personalmente io ho giocato:

Wing Commander (serie)
    Privateer (solo il primo per ora)
    Freespace (serie)
    Star Wars: X-wing/Tie Fighter (serie)
    X (X2, X3 e X3:TC)
    Altro: Tachyon: The Fringe

Demo: Starlancer, Indipendence War 1 e 2, Elite: Dangerous, Evochron legacy, Freelancer
    Ultima modifica di Det. Bullock; 23-12-16 alle 02:06
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su