Oculus Rift - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 38 di 38

Discussione: Oculus Rift

  1. #21
    Albert0010
    Guest

    Re: Oculus Rift

    Infatti questa corsa ai 4k la trovo folle anche io.
    In generale, non per quanto riguarda la vr.
    Insomma una risoluzione full hd non basta?

    A me sì, eccome...
    Quello che voglio non sono i 4k ma il full hd con 60 frame per secondo.

  2. #22
    Get Galfed ™ L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀█▀▐▌▀█▀ ▄█▀
    Messaggi
    9.005
    Gamer IDs

    Steam ID: galf506

    Re: Oculus Rift

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78R Visualizza Messaggio
    Mbof, prezzo alto come avete già detto per quel che offre, senza contare il PC DELLA MORTE™ che serve per goder di una buona resa come avete già detto; aspettiamo il Vive e vediamo, o come prezzo sarà allineato e quindi ciao ciao VR per minimo un paio di anni, oppure ci ficcan la gabola e lo vendono a 200 dolla in meno ma la vedo dura.

    Il prezzo per quel che offre è economico

    Trovi fior fior di monitor di fascia alta-ma-non-estrema intorno a quel prezzo, ma il Rift offre un'esperienza che potrebbero tranquillamente venderti ad 800+€
    Dopo tutto esistono monitor curvi enormi da 1000€, che più o meno campano sull'idea di immersione che il Rift prende e porta all'ennesima potenza... e TrackIr da solo sono 160-180 pippi.

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    648

    Re: Oculus Rift

    Citazione Originariamente Scritto da Saberfang Visualizza Messaggio
    Sinceramente non mi piace l'idea d'acquistare una periferica da 700€ per poi usarla per un paio di giochi sviluppati ad hoc.
    c'è gente che spende migliaia di euro per farsi una postazione di guida per simulatori di guida o di volo. Non vedo perchè uno non dovrebbe spendere 700 euro per un dispositivo vr "solo" perchè la usa per un paio di giochi.
    Se uno è appassionato di quei giochi in cui la VR fa la differenza, ben venga.
    Io dopo aver provato i simulatori di guida con il DK2, non riesco più a giocarli stando davanti ad un monitor.

  4. #24
    Winter Sale 2015 +0,71€ L'avatar di Saberfang
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    241
    Gamer IDs

    Steam ID: Saberfang86

    Re: Oculus Rift

    Citazione Originariamente Scritto da Govny Visualizza Messaggio
    c'è gente che spende migliaia di euro per farsi una postazione di guida per simulatori di guida o di volo. Non vedo perchè uno non dovrebbe spendere 700 euro per un dispositivo vr "solo" perchè la usa per un paio di giochi.
    Se uno è appassionato di quei giochi in cui la VR fa la differenza, ben venga.
    Io dopo aver provato i simulatori di guida con il DK2, non riesco più a giocarli stando davanti ad un monitor.
    Ma infatti sono d'accordo. Anch'io apprezzo i simulatori e ci gioco, il problema è che mi diverto anche con molto altro in cui il rift non è assolutamente previsto quindi una volta messo il volante da parte avrei comunque necessità del monitor. Immagino che se provassi Assetto Corsa con il rift dovrei raccogliere la mascella dal pavimento ma non cambia la situazione generale e i problemi che ho scritto.
    Tra parentesi ritengo che il prezzo per il target attuale della VR sia il minore dei problemi. Fino ad ora i più interessati ad esperienze "immersive" hanno comprato come minimo 3 monitor quindi come soldi siamo li se non oltre.

  5. #25
    Senior Member +1 L'avatar di ZioYuri78R
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Into the pota.
    Messaggi
    3.496
    Gamer IDs

    PSN ID: ZioYuri78 Steam ID: ZioYuri78

    Re: Oculus Rift

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Il prezzo per quel che offre è economico

    Trovi fior fior di monitor di fascia alta-ma-non-estrema intorno a quel prezzo, ma il Rift offre un'esperienza che potrebbero tranquillamente venderti ad 800+€
    Dopo tutto esistono monitor curvi enormi da 1000€, che più o meno campano sull'idea di immersione che il Rift prende e porta all'ennesima potenza... e TrackIr da solo sono 160-180 pippi.
    Oh si, a livello tecnologico son daccordo, io intendevo lato software/videogiuochi, in effetti non l'avevo scritto , ora come ora secondo me non vale la classica candela


    Morte alla limonata!

  6. #26
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    A strangely isolated place(Milano)
    Messaggi
    121

    Re: Oculus Rift

    Citazione Originariamente Scritto da Albert0010 Visualizza Messaggio
    Infatti questa corsa ai 4k la trovo folle anche io.
    In generale, non per quanto riguarda la vr.
    Insomma una risoluzione full hd non basta?

    A me sì, eccome...
    Quello che voglio non sono i 4k ma il full hd con 60 frame per secondo.
    Infatti. E soprattutto, considerando che sulle console metà delle news che leggo sono "girerà solo a 900p", "la grafica è stata ribassata di qualità", "bello ma va a non più di 45fps in fullHD", mi chiedo che mercato ci possa essere se davvero Oculus gira a una risoluzione che è il 90% dei 4K a 90fps.

  7. #27
    Albert0010
    Guest

    Re: Oculus Rift

    Comunque ragazzi, io non so voi... ma a me questa vr a scopo di intrattenimento ( non parlo solo di giochi, ma anche di porno e esperienze virtuali varie che nasceranno sicuramente dopo l'uscita di questi dispositivi) mi fa una gran paura...

    Forse sono invecchiato e fatico a recepire qualcosa di così nuovo, ma credo che la vr si andrebbe troppo a sostituire alla realtà.

    L'unico campo in cui non ho problema ad accettarla, anzi mi sento fortunato che l'abbiamo a disposizione, è il campo terapeutico.
    Per esempio, creare delle situazioni virtuali in cui il paziente riesce a superare le proprie fobie.

  8. #28
    Chiù pilu pi tutti! L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ovunquente.
    Messaggi
    4.481

    Re: Oculus Rift

    prima che la vr diventi un problema sociale noi saremo tutti morti e sepolti ^^

  9. #29
    Albert0010
    Guest

    Re: Oculus Rift

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    prima che la vr diventi un problema sociale noi saremo tutti morti e sepolti ^^
    Non sono ottimista come te...
    Parlando per esperienza personale... in passato ho sviluppato una dipendenza da ultima online. Non è uno scherzo.

    Per fortuna è durata solo un mese, ma ho sentito tante storie di adolescenti come me dipendenti dai vg.

    Se pensi che quando giocai a Ultima era già uscito da diversi anni (sto parlando dei primi 2000) e già allora aveva una grafica datata, mi fa paura pensare che dipendenze possa produrre un coinvolgimento come quello della vr.

  10. #30
    Pewpew e basta L'avatar di Ashran
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    266
    Gamer IDs

    Gamertag: Ashran PSN ID: Ashran Steam ID: Ashran

    Re: Oculus Rift

    Se si parla di dipendenza basta farsi un giretto fra i giocatori assidui di WoW.

    Comunque io sono molto interessato alla VR in generale, ma la ritengo un'alternativa al monitor.
    Andrebbe anche valutato sul campo l'impatto sull'affaticamento alla vista che causerà un uso intensivo di questi visori.

  11. #31
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.031

    Re: Oculus Rift

    Non lo acquisterò ma ma a parte questo, Domanda:a chi mancano 10 diottrie come userà il casco?

    Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

  12. #32
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    A strangely isolated place(Milano)
    Messaggi
    121

    Re: Oculus Rift

    Citazione Originariamente Scritto da Morning Glory Visualizza Messaggio
    Non lo acquisterò ma ma a parte questo, Domanda:a chi mancano 10 diottrie come userà il casco?

    Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
    Già, vale anche per me che sono miope...mi auguro vivamente che abbiano previsto un sistema di messa a fuoco in HW o(più probabilmente) via profili software che permettano di regolarla per i diversi utenti che potrebbero usare il visore...

  13. #33
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    648

    Re: Oculus Rift

    Citazione Originariamente Scritto da DarkJiggly Visualizza Messaggio
    Già, vale anche per me che sono miope...mi auguro vivamente che abbiano previsto un sistema di messa a fuoco in HW o(più probabilmente) via profili software che permettano di regolarla per i diversi utenti che potrebbero usare il visore...
    no.
    se sei miope, o ti metti le lenti a contatto o usi gli occhiali sotto il visore (pare che si possa fare).

  14. #34
    Senior Member +1 L'avatar di ZioYuri78R
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Into the pota.
    Messaggi
    3.496
    Gamer IDs

    PSN ID: ZioYuri78 Steam ID: ZioYuri78

    Re: Oculus Rift

    Intanto pare che Sony metterà in vendita il suo VR (Morpheus?) a 499 dolla circa se non sbaglio, ora cerco link

    EDIT:

    Ecco link, prezzi andrebberò dai 435$ ai 544$, ovviamente nulla di confermato.
    http://www.destructoid.com/is-this-h...--335235.phtml
    Ultima modifica di ZioYuri78R; 20-01-16 alle 15:27


    Morte alla limonata!

  15. #35
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    A strangely isolated place(Milano)
    Messaggi
    121

    Re: Oculus Rift

    Citazione Originariamente Scritto da Govny Visualizza Messaggio
    no.
    se sei miope, o ti metti le lenti a contatto o usi gli occhiali sotto il visore (pare che si possa fare).

  16. #36
    Sheva333 L'avatar di Sheva333
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    148
    Gamer IDs

    Steam ID: Sheva333

    Re: Oculus Rift

    Citazione Originariamente Scritto da Govny Visualizza Messaggio
    c'è gente che spende migliaia di euro per farsi una postazione di guida per simulatori di guida o di volo. Non vedo perchè uno non dovrebbe spendere 700 euro per un dispositivo vr "solo" perchè la usa per un paio di giochi.
    Se uno è appassionato di quei giochi in cui la VR fa la differenza, ben venga.
    Io dopo aver provato i simulatori di guida con il DK2, non riesco più a giocarli stando davanti ad un monitor.
    Ok la penso così anch'io.. Un chiarimento: da quando si potrà trovare nei negozi senza ordinarlo online? Si sa già?

  17. #37
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    648

    Re: Oculus Rift

    Citazione Originariamente Scritto da Sheva333 Visualizza Messaggio
    Ok la penso così anch'io.. Un chiarimento: da quando si potrà trovare nei negozi senza ordinarlo online? Si sa già?
    hanno detto che ne metteranno in vendita un certo numero in negozi selezionati (probabilmente solo in USA).
    Prima di vederlo da noi credo che bisognerà aspettare parecchio.
    Ho la sensazione che abbiano solo una fabbrica con 4 cinesini che lavorano e ne producano solo poche migliaia al mese.

  18. #38
    Sheva333 L'avatar di Sheva333
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    148
    Gamer IDs

    Steam ID: Sheva333

    Re: Oculus Rift

    Citazione Originariamente Scritto da Govny Visualizza Messaggio
    hanno detto che ne metteranno in vendita un certo numero in negozi selezionati (probabilmente solo in USA).
    Prima di vederlo da noi credo che bisognerà aspettare parecchio.
    Ho la sensazione che abbiano solo una fabbrica con 4 cinesini che lavorano e ne producano solo poche migliaia al mese.
    Urca! Allora ho tempo x vedere cosa combinano quelli di HTC con il Vive e come si evolve la situazione.. Anche se questo progetto lo seguo dagli albori, mi spiacerebbe si facessero battere sul filo di lana!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista The Games Machine
Seguici su