Infatti questa corsa ai 4k la trovo folle anche io.
In generale, non per quanto riguarda la vr.
Insomma una risoluzione full hd non basta?
A me sì, eccome...
Quello che voglio non sono i 4k ma il full hd con 60 frame per secondo.
Infatti questa corsa ai 4k la trovo folle anche io.
In generale, non per quanto riguarda la vr.
Insomma una risoluzione full hd non basta?
A me sì, eccome...
Quello che voglio non sono i 4k ma il full hd con 60 frame per secondo.
Il prezzo per quel che offre è economico
Trovi fior fior di monitor di fascia alta-ma-non-estrema intorno a quel prezzo, ma il Rift offre un'esperienza che potrebbero tranquillamente venderti ad 800+€
Dopo tutto esistono monitor curvi enormi da 1000€, che più o meno campano sull'idea di immersione che il Rift prende e porta all'ennesima potenza... e TrackIr da solo sono 160-180 pippi.
c'è gente che spende migliaia di euro per farsi una postazione di guida per simulatori di guida o di volo. Non vedo perchè uno non dovrebbe spendere 700 euro per un dispositivo vr "solo" perchè la usa per un paio di giochi.
Se uno è appassionato di quei giochi in cui la VR fa la differenza, ben venga.
Io dopo aver provato i simulatori di guida con il DK2, non riesco più a giocarli stando davanti ad un monitor.
Ma infatti sono d'accordo. Anch'io apprezzo i simulatori e ci gioco, il problema è che mi diverto anche con molto altro in cui il rift non è assolutamente previsto quindi una volta messo il volante da parte avrei comunque necessità del monitor. Immagino che se provassi Assetto Corsa con il rift dovrei raccogliere la mascella dal pavimento ma non cambia la situazione generale e i problemi che ho scritto.
Tra parentesi ritengo che il prezzo per il target attuale della VR sia il minore dei problemi. Fino ad ora i più interessati ad esperienze "immersive" hanno comprato come minimo 3 monitor quindi come soldi siamo li se non oltre.
Infatti. E soprattutto, considerando che sulle console metà delle news che leggo sono "girerà solo a 900p", "la grafica è stata ribassata di qualità", "bello ma va a non più di 45fps in fullHD", mi chiedo che mercato ci possa essere se davvero Oculus gira a una risoluzione che è il 90% dei 4K a 90fps.
Comunque ragazzi, io non so voi... ma a me questa vr a scopo di intrattenimento ( non parlo solo di giochi, ma anche di porno e esperienze virtuali varie che nasceranno sicuramente dopo l'uscita di questi dispositivi) mi fa una gran paura...
Forse sono invecchiato e fatico a recepire qualcosa di così nuovo, ma credo che la vr si andrebbe troppo a sostituire alla realtà.
L'unico campo in cui non ho problema ad accettarla, anzi mi sento fortunato che l'abbiamo a disposizione, è il campo terapeutico.
Per esempio, creare delle situazioni virtuali in cui il paziente riesce a superare le proprie fobie.
prima che la vr diventi un problema sociale noi saremo tutti morti e sepolti ^^
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni
Non sono ottimista come te...
Parlando per esperienza personale... in passato ho sviluppato una dipendenza da ultima online. Non è uno scherzo.
Per fortuna è durata solo un mese, ma ho sentito tante storie di adolescenti come me dipendenti dai vg.
Se pensi che quando giocai a Ultima era già uscito da diversi anni (sto parlando dei primi 2000) e già allora aveva una grafica datata, mi fa paura pensare che dipendenze possa produrre un coinvolgimento come quello della vr.
Se si parla di dipendenza basta farsi un giretto fra i giocatori assidui di WoW.
Comunque io sono molto interessato alla VR in generale, ma la ritengo un'alternativa al monitor.
Andrebbe anche valutato sul campo l'impatto sull'affaticamento alla vista che causerà un uso intensivo di questi visori.
Non lo acquisterò ma ma a parte questo, Domanda:a chi mancano 10 diottrie come userà il casco?
Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Intanto pare che Sony metterà in vendita il suo VR (Morpheus?) a 499 dolla circa se non sbaglio, ora cerco link
EDIT:
Ecco link, prezzi andrebberò dai 435$ ai 544$, ovviamente nulla di confermato.
http://www.destructoid.com/is-this-h...--335235.phtml
Ultima modifica di ZioYuri78R; 20-01-16 alle 15:27
hanno detto che ne metteranno in vendita un certo numero in negozi selezionati (probabilmente solo in USA).
Prima di vederlo da noi credo che bisognerà aspettare parecchio.
Ho la sensazione che abbiano solo una fabbrica con 4 cinesini che lavorano e ne producano solo poche migliaia al mese.
Visto che mi sembrava strano scrivere di Oculus sul topic del Vive ho cercato e riesumato questo topic.
C'è l'anniversario di Oculus rift in questo momento quindi vari sconti.
Purtroppo il gioco che volevo maggiormente (Lone Echo) è in offerta con l'incredibile sconto del 10% (4 euro, da 40 a 36 ).
Per il resto magari c'è qualche occasione che potrebbe interessare qualcuno tra i pochi possessori di questo forum
Ho preso the invisibile hour ed era prezzato a 10 dollari, poi roba che mi incoriusiva a qualche euro: world of diving, e vr Wonder
Qualcuno ha bisogno di ranking?