Darkest Dungeon [Altro] Darkest Dungeon - Pagina 6

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 161

Discussione: Darkest Dungeon

  1. #101
    Senior Member L'avatar di Kenny McCormick
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.078
    Gamer IDs

    Steam ID: delillo

    Re: Darkest Dungeon

    io mi ero affezionato a tutti e sedici ed in effetti i progressi son lenti, ora mi focalizzerò su due team
    Qualcuno ha bisogno di ranking?

  2. #102
    Senior Member L'avatar di j.j. lazlo
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    207

    Re: Darkest Dungeon

    per una botta di sfiga ho perso, nel giro di 6-7 missioni, Leper, Berserker e Occultist "titolari". Ho, per fortuna, tutti i doppioni già recuperati di livello 5-6, ma sto aspettando con ansia l'evento che mi fa resuscitare un morto perché Occultist serve come il pane. Ho fatto tutti i bossi di medio livello e mi aspettano quelli difficili, col Swine King che mi ha, appunto, seccato l'Occultist al primo tentativo.

  3. #103
    Senior Member L'avatar di Kenny McCormick
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.078
    Gamer IDs

    Steam ID: delillo

    Re: Darkest Dungeon

    Ma voi le missioni gialle le fate? Io per ora solo le verdi

    Inviato dal mio M-PPxX525U utilizzando Tapatalk
    Qualcuno ha bisogno di ranking?

  4. #104
    Senior Member L'avatar di j.j. lazlo
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    207

    Re: Darkest Dungeon

    Per le gialle ti consiglio almeno 4 eroi di lvl 3 o più, armatura e armi upgradate a lvl 3 e qualche abilità aumentata di livello. Fai missioni verdi finché tutti i tuoi eroi non sono di lvl 3 o 2 tendente al 3, risparmia molto denaro in questa fase perché poi ti servirà come il pane, non affezionarti ai pg etc.

    Comunque la mia run sta andando totalmente in merda. Persi i due bounty hunter e un jester, ho appena assoldato una hellion di lvl 3 che alla prima missione in cui l'ho usata sono dovuto fuggire per, appunto, la morte del Jester
    Nonostante tutte le precauzioni, l'essere andato cauto, etc. sono alla settimana 85 circa ma le ultime 20 sono state disastrose per il roster e sono riuscito a sconfiggere solo il negromante e la sirena di livello 3

  5. #105
    Senior Member L'avatar di Kenny McCormick
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.078
    Gamer IDs

    Steam ID: delillo

    Re: Darkest Dungeon

    ok grazie, inizio giusto ora ad avere qualcuno a livello tre
    Qualcuno ha bisogno di ranking?

  6. #106
    14,545 L'avatar di Frigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.467

    Re: Darkest Dungeon

    Qualcuno è riuscito a finirlo a normal?

    sono arrivato con gli eroi al livello 5/6 ed è una valle di lacrime

  7. #107
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.335

    Re: Darkest Dungeon

    Citazione Originariamente Scritto da Frigg Visualizza Messaggio
    Qualcuno è riuscito a finirlo a normal?

    sono arrivato con gli eroi al livello 5/6 ed è una valle di lacrime
    Molto dipende dalla pura casualità. Me lo sto giocando molto lentamente e questa è l'impressione. Ci sono volte in cui è susseguirsi di critical per il mio party, altre in cui vale esattamente l'opposto.
    Per esempio il profeta mi ha piallato 3 volte ed alla quarta é andato tutto bene finché all'ultimo PS ha incominciato a menare, finché finalmente ha attaccato il tank che gli ha tornato il favore e vittoria senza perdite (vestal, 2 highwayman e templar)

  8. #108
    Senior Member L'avatar di Nimahel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    961
    Gamer IDs

    Steam ID: Nimahel

    Re: Darkest Dungeon

    L'ho preso anche io
    Ci ho giochicchiato un po' ieri e mi sta piacendo abbastanza. Lo stile grafico è veramente fico!
    L'ho iniziato con la difficoltà Darkest visto che dalla descrizione mi sembra il livello di difficoltà con cui è stato concepito il gioco, ma dai vostri commenti comincio a pensare di aver fatto una minchiata

    Per adesso ho fatto giusto 3 o 4 missioni. Una ho dovuto abortirla prima del boss finale perché mi stava morendo il Templar iniziale e non volevo perderlo
    L'unica pecca è che mi sembra un po' ripetitivo, cioè tutti i dungeon sono uguali a a quelli che si vedono all'inizio?

  9. #109
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Darkest Dungeon

    Ci sono diverse location in cui fare le missioni. Ogni location ha i suoi mob, ma "l'ambiente" non varia in una stessa location cambiando tipo di missione (per dire, se fai la missione per abbattere il Boss o quella di esplorare il 90% delle stanze in una stessa mappa, non cambia nulla).
    E sì, hai fatto una minchiata ad incominciare a Darkest
    Te ne accorgerai molto presto

  10. #110
    Senior Member L'avatar di Nimahel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    961
    Gamer IDs

    Steam ID: Nimahel

    Re: Darkest Dungeon

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Ci sono diverse location in cui fare le missioni. Ogni location ha i suoi mob, ma "l'ambiente" non varia in una stessa location cambiando tipo di missione (per dire, se fai la missione per abbattere il Boss o quella di esplorare il 90% delle stanze in una stessa mappa, non cambia nulla).
    E sì, hai fatto una minchiata ad incominciare a Darkest
    Te ne accorgerai molto presto
    Benissimo

  11. #111
    Senior Member L'avatar di Nimahel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    961
    Gamer IDs

    Steam ID: Nimahel

    Re: Darkest Dungeon

    Minchia se è difficile
    Ovviamente l'ho ricominciato a normal poco dopo, ma comunque non è una passeggiata
    La seconda volta che l'ho ricominciato al secondo o terzo dungeon che esploravo mi è spawnato a caso un mostro lovecraftiano che mi ha devastato il party, ma che minchia era?
    Per fortuna non l'ho più ritrovato!
    Adesso finalmente sto iniziando a capire bene i meccanisimi, diciamo che potevano fare un tutorial un po' più chiaro soprattutto per la ui nella schermata dei personaggi. Ho un paio di pg al livello 2 con una lista infinita di quirk negativi ormai
    Qual è la vostra classe preferita per ora? Per le mie esperienze trovo fondamentali i pg con le abilità stun, infatto il plague doctor è quasi obbligatorio
    Stesso discorso per le cure.
    C'è un modo per espandere l'inventario? Si fa molta fatica a tenere tutto nelle quest corte, non oso immaginare quelle da lunghe...

  12. #112
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Darkest Dungeon

    No, niente espansion inventario, è lì il bello. E sappi, se non l'avessi capito, che alcuni mobili interagibili nei vari corridoi/stanza hanno un buff di possibilità positive se usi degli items specifici (ad esempio, se apri uno scrigno normalmente becchi tot roba dentro. Se usi una chiave ne trovi molta di più e molto più pregiata).

  13. #113
    Senior Member L'avatar di Nimahel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    961
    Gamer IDs

    Steam ID: Nimahel

    Re: Darkest Dungeon

    S' ho visto anche se finora non ho capito quali oggetti vadano usati con gli altri "curio" esclusi i bauli
    Comunque solitamente chiavi non ne compro prima di partire, prendo solo provviste torce e 2-3 pale

  14. #114
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Darkest Dungeon

    Citazione Originariamente Scritto da Nimahel Visualizza Messaggio
    S' ho visto anche se finora non ho capito quali oggetti vadano usati con gli altri "curio" esclusi i bauli
    Comunque solitamente chiavi non ne compro prima di partire, prendo solo provviste torce e 2-3 pale
    Altro consiglio: di pale nei giri corti ne basta solitamente 1, nei medi 2
    Per i curio consiglierei l'utilizzo della wiki, tanto l'utilizzo non ne pregiudica nulla ai fini del gioco
    Se devi morirci non ci sono curio che tengano, verrai devastato.
    Altra roba, un livello più basso di luminosità data dalla torcia aumenta il rischio di venire sorpresi (a meno di aver scoutato prima l'area con l'abilità a random che potrebbe partire) e aumenta il disagio dei personaggi, ma aumenta di molto il loot a fine scontro (puoi vedere il tutto facendo abbassare la luminosità e andando col mouse sulla torcia in alto allo schermo. Ci saranno delle cose elencate con i + e i - ).
    Ultima cosa, ogni location ha i suoi curio e quindi ha i suoi specifici oggetti da usare. Tipo la fiasca di acqua santa può tornare utile nella prima location ma non nella seconda, così come le erbe non servono nella prima, o anche le bende... ti direi di approfittare degli inizi del gioco per testare i vari items sulle varie curio se non vuoi andare di wiki, perchè torna comodo saperlo fin dagli inizi cosa serve a cosa, visto che poi ai livelli alti rischi la vita sempre
    Eviti anche, imparando cosa serve dove e quando, di comprare roba inutile da mettere in inventario. Ai primi livelli molto spesso non porto torce. Looti il pianeta e fai parecchi soldi che servono molto nelle fasi iniziali.
    Ultima modifica di Spidersuit90; 09-05-17 alle 17:33

  15. #115
    Senior Member L'avatar di Nimahel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    961
    Gamer IDs

    Steam ID: Nimahel

    Re: Darkest Dungeon

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Altro consiglio: di pale nei giri corti ne basta solitamente 1, nei medi 2
    Per i curio consiglierei l'utilizzo della wiki, tanto l'utilizzo non ne pregiudica nulla ai fini del gioco
    Se devi morirci non ci sono curio che tengano, verrai devastato.
    Altra roba, un livello più basso di luminosità data dalla torcia aumenta il rischio di venire sorpresi (a meno di aver scoutato prima l'area con l'abilità a random che potrebbe partire) e aumenta il disagio dei personaggi, ma aumenta di molto il loot a fine scontro (puoi vedere il tutto facendo abbassare la luminosità e andando col mouse sulla torcia in alto allo schermo. Ci saranno delle cose elencate con i + e i - ).
    Ultima cosa, ogni location ha i suoi curio e quindi ha i suoi specifici oggetti da usare. Tipo la fiasca di acqua santa può tornare utile nella prima location ma non nella seconda, così come le erbe non servono nella prima, o anche le bende... ti direi di approfittare degli inizi del gioco per testare i vari items sulle varie curio se non vuoi andare di wiki, perchè torna comodo saperlo fin dagli inizi cosa serve a cosa, visto che poi ai livelli alti rischi la vita sempre
    Eviti anche, imparando cosa serve dove e quando, di comprare roba inutile da mettere in inventario. Ai primi livelli molto spesso non porto torce. Looti il pianeta e fai parecchi soldi che servono molto nelle fasi iniziali.
    Sì mi sono spulciato già un po' la wiki e ho compreso il meccanismo delle torce. Ho avuto modo di vedere anche il secondo dungeon per un paio di missioni di livello 1, e ho capito che sono "tematici" per quanto riguarda gli oggetti da portare
    Ma veramente vai senza torce? Vorrei provarci per il loot ma forse conviene farlo con pg di livello più alto a fare una missione di livello basso, altrimenti tra attacchi a sorpresa e stress che sale da solo penso finirà molto male

    Invece nell'hamlet quali upgrade consigliate? Per adesso ho ho portato al terzo livello quello che permette di avere più pg da poter reclutare, che effettivamente un buon ricambio è necessario
    Sto cercando di fare il secondo upgrade che dovrebbe presentarmi dei nuovi pg di livello 1 invece che di livello 0

  16. #116
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Darkest Dungeon

    Io almeno ai tempi che furono notai che ad un certo punto le missioni di livello basso sparivano e mi si accumulavano solo missioni di livello 3+
    Comunque sì, molto spesso agli inizi almeno vado senza torce, sopratutto nella prima location.
    Non so se convenga andarci dopo, ma non ho mai trovato missioni di livello 1 quando avevo tipo 4-5 a livello 3...

  17. #117
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.335

    Re: Darkest Dungeon

    Citazione Originariamente Scritto da Nimahel Visualizza Messaggio

    La seconda volta che l'ho ricominciato al secondo o terzo dungeon che esploravo mi è spawnato a caso un mostro lovecraftiano che mi ha devastato il party, ma che minchia era?

    Per fortuna non l'ho più ritrovato!
    Può capitare che a random appaiano certi mostri rari. Beccarli all'inizio é una bella sfiga.


    C'è un modo per espandere l'inventario? Si fa molta fatica a tenere tutto nelle quest corte, non oso immaginare quelle da lunghe...
    Solo tramite mod. Ora c'è il workshop con qualche eroe custom e altri che bilanciano il gioco.
    Alcuni almeno li aggiornano anche su nexus visto che era l'unico posto dove si potevano trovare dei mod.

  18. #118
    Senior Member L'avatar di Nimahel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    961
    Gamer IDs

    Steam ID: Nimahel

    Re: Darkest Dungeon

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Io almeno ai tempi che furono notai che ad un certo punto le missioni di livello basso sparivano e mi si accumulavano solo missioni di livello 3+
    Comunque sì, molto spesso agli inizi almeno vado senza torce, sopratutto nella prima location.
    Non so se convenga andarci dopo, ma non ho mai trovato missioni di livello 1 quando avevo tipo 4-5 a livello 3...
    Vero sì, ho visto che le missioni di livello basso stanno scomparendo. Il problema è che se hai tutti i pg di livello alto a far "rilassare" come fai ad affrontare le altre missioni con altri pg? So che presto mi si presenterà questo problema, anche perché mi trovo davanti il dilemma che i pg di livello alto hanno magari anche 3 quirk negativi col teschio rosso, quindi mi costa un botto curarli oltre al fatto di tenerli fermi di più

  19. #119
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Darkest Dungeon

    E' quello che dicevo prima: devi farti vari team da macellare, ovvero che non ti importa di perdere. Li usi per farmare i dungeon, non per forza raggiungendo l'obbiettivo. Del tipo che mandi eroi a livello 0 ad affrontare i dungeon di livello 3 per raccogliere danaro e/o items per potenziare i vari edifici. Li mandi "nudi", senza items per i curio e torce. Se ce la fai a finire la missione bene, altrimenti li richiami. Fottesega se hanno i malus o altro, l'importante è che portino a casa i soldi e che passi il tempo per quelli che hai depositato a curare
    Questo gioco di fatto ti obbliga a diventare cinico e fregartene di tutti quelli che non siano quelli adibiti seriamente alle missioni.

  20. #120
    Senior Member L'avatar di Nimahel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    961
    Gamer IDs

    Steam ID: Nimahel

    Re: Darkest Dungeon

    Hai ragione, finora sono stato fin troppo conservativo con i miei pg
    Misà che farò il gruppo carne da macello mentre faccio curare quelli che mi servono di più

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su