Il mondo dei total war [STR] Il mondo dei total war - Pagina 5

Pagina 5 di 17 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 335

Discussione: Il mondo dei total war

  1. #81
    Senior Member L'avatar di Crysis85
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.108

    Re: Il mondo dei total war

    Anche tecnicamente passare da sprite 2D su mappe 3D a unità poligonali è stato un bel salto.
    Comunque ad essere sincero il Total War a cui sono rimasto più affezionato è stato il secondo Medieval

  2. #82
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Il mondo dei total war

    Ho iniziato la seconda partita a Medieval II, dopo aver abbandonato la prima con Venezia quando sono finito in guerra con Mori, Bizantini, Magiari, HRE e Milano quasi contemporaneamente al turno 20 circa...
    Ho iniziato sempre con Venezia, cercando di muovermi meglio ed infatti stava andando bene. I Bizantini ad un certo punto mi dichiarano guerra, allora inizio a prendere Durazzo e non vogliono fare la pace, allora prendo Corinto e niente, allora prendo Tessalonica e ancora non vogliono sentire di tregua. Resta loro Costantinopoli e non so se qualcosa in Anatolia (possibile?). Il problema è che ora l'HRE mi ha dichiarato guerra! Potrei farcela senza problemi non fosse per i Bizantini che costringono il mio esercito in Oriente... Il papa li ha subito comunicati ed io ho chiesto una crociata contro di loro. Ora vi chiedo: solo da quando seleziono un esercito per la crociata non posso più picchiare gli altri, vero? Se fosse così in 5 turni dovrei poter prendere Costantinopoli e la loro eventuale altra provincia prima di entrare in Crociata, sperando che qualcuno entri e che io non perda Zagabria o Firenze prima che il grosso dell'esercito torni verso casa... Prima di 8/10 turni non credo di potercela fare a rientrare, se i Bizantini non fanno pace (diplomatica o per aratura)

  3. #83
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: Il mondo dei total war

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Ho iniziato la seconda partita a Medieval II, dopo aver abbandonato la prima con Venezia quando sono finito in guerra con Mori, Bizantini, Magiari, HRE e Milano quasi contemporaneamente al turno 20 circa...
    Ho iniziato sempre con Venezia, cercando di muovermi meglio ed infatti stava andando bene. I Bizantini ad un certo punto mi dichiarano guerra, allora inizio a prendere Durazzo e non vogliono fare la pace, allora prendo Corinto e niente, allora prendo Tessalonica e ancora non vogliono sentire di tregua. Resta loro Costantinopoli e non so se qualcosa in Anatolia (possibile?). Il problema è che ora l'HRE mi ha dichiarato guerra! Potrei farcela senza problemi non fosse per i Bizantini che costringono il mio esercito in Oriente... Il papa li ha subito comunicati ed io ho chiesto una crociata contro di loro. Ora vi chiedo: solo da quando seleziono un esercito per la crociata non posso più picchiare gli altri, vero? Se fosse così in 5 turni dovrei poter prendere Costantinopoli e la loro eventuale altra provincia prima di entrare in Crociata, sperando che qualcuno entri e che io non perda Zagabria o Firenze prima che il grosso dell'esercito torni verso casa... Prima di 8/10 turni non credo di potercela fare a rientrare, se i Bizantini non fanno pace (diplomatica o per aratura)
    In tutto questo come mai hai cosi' poche armate? Devi crearti un economia in grado di poter sostenere gli eserciti e corazzare le citta' calde e tenere attivi almeno due fronti. Forse conquisti troppo poco.

    Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

  4. #84
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Il mondo dei total war

    Ho un'armata completa a Tessalonica, poi almeno 4 armate + 1 comandante per città. Ho al momento Dyrrachion, Firenze, Venezia, Zagabria, Ragusa, Durazzo, Corinto e Tessalonica. Non sono passati tanti turni... 20? 30? Ho puntato finora a costruire edifici in ogni città ad ogni turno, con priorità al commercio e alla religione.

  5. #85
    Senior Member L'avatar di Painmaker87
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ascoli
    Messaggi
    859
    Gamer IDs

    Gamertag: Painmaker87 PSN ID: Painmaker87 Steam ID: Painmaker87

    Re: Il mondo dei total war

    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    Anche tecnicamente passare da sprite 2D su mappe 3D a unità poligonali è stato un bel salto.
    Comunque ad essere sincero il Total War a cui sono rimasto più affezionato è stato il secondo Medieval
    Idem.

  6. #86
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.284

    Re: Il mondo dei total war

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Ho iniziato la seconda partita a Medieval II, dopo aver abbandonato la prima con Venezia quando sono finito in guerra con Mori, Bizantini, Magiari, HRE e Milano quasi contemporaneamente al turno 20 circa...
    Ho iniziato sempre con Venezia, cercando di muovermi meglio ed infatti stava andando bene. I Bizantini ad un certo punto mi dichiarano guerra, allora inizio a prendere Durazzo e non vogliono fare la pace, allora prendo Corinto e niente, allora prendo Tessalonica e ancora non vogliono sentire di tregua. Resta loro Costantinopoli e non so se qualcosa in Anatolia (possibile?). Il problema è che ora l'HRE mi ha dichiarato guerra! Potrei farcela senza problemi non fosse per i Bizantini che costringono il mio esercito in Oriente... Il papa li ha subito comunicati ed io ho chiesto una crociata contro di loro. Ora vi chiedo: solo da quando seleziono un esercito per la crociata non posso più picchiare gli altri, vero? Se fosse così in 5 turni dovrei poter prendere Costantinopoli e la loro eventuale altra provincia prima di entrare in Crociata, sperando che qualcuno entri e che io non perda Zagabria o Firenze prima che il grosso dell'esercito torni verso casa... Prima di 8/10 turni non credo di potercela fare a rientrare, se i Bizantini non fanno pace (diplomatica o per aratura)
    È questo che si intende per ia e diplomazia tragica Cerca se esistono mod per la campaign ia che ti rendono le partite più decenti

    Sent from out of space lost in time

  7. #87
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Il mondo dei total war

    C'è qualcosa di più tragico XD
    Conquisto Costantinopoli senza problemi (aveva solo un'unità in difesa), poi vengo attaccato quando stupidamente ho poche truppe. Battaglia in difensiva 600 vs 950... Mi sfonda la porta, ma distruggo le due torri e neutralizzo le scale. Però perdo ogni uomo di cavalleria e fanteria. Lui rimane con due di arcieri e la cavalleria del generale, io con tre arcieri. Al idiota piazza i cavalli per salire sulle mura dove ho gli arcieri e non va in piazza, allo stesso tempo bloccando le sue unità. Frecce di fuoco sulla sua cavalleria che muore del tutto (generale compreso), gli arcieri nemici restano buggati e due morti bruciati tra le loro fila li fanno fuggire terrorizzati, ergo vittoria e tutti i nemici morti! Al prezzo del suolo generale ed alcune truppe

  8. #88
    Senior Member L'avatar di Azathoth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.088

    Re: Il mondo dei total war

    Non hai idea di quanto sia raffinata l'ia di Empire.
    Premetto che stavo giocando al livello normale, quando i francesi mi attaccano: piazzo tutte le mie unitá su una collina, e per mezz'ora i nemici ci girano intorno, arrampicandosi scaglionati e facendosi impallinare.
    Alla fine vinco perché é finito il tempo, e prendo la cittá perché era l'ultimo turno dell'assedio.

  9. #89
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Il mondo dei total war

    Ah, ovviamente i Bizantini, che sono rimasti con solo l'imperatore, 8 truppe e la sola Nicea, valutano la mia proposta di una tregua come estremamente esigente...
    Io sono primo per truppe, estensione, finanze e generale. Il cervello non funziona ai Bizantini...

  10. #90
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: Il mondo dei total war

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Ah, ovviamente i Bizantini, che sono rimasti con solo l'imperatore, 8 truppe e la sola Nicea, valutano la mia proposta di una tregua come estremamente esigente...
    Io sono primo per truppe, estensione, finanze e generale. Il cervello non funziona ai Bizantini...
    Benvenuto nel mondo dell'intelligenza artificiale dei total war che ha sempre fatto cagare.

  11. #91
    Senior Member L'avatar di Azathoth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.088

    Re: Il mondo dei total war

    E' molto realistico, si comportano come Hitler che era convinto di vincere quando aveva i sovietici dentro Berlino.

  12. #92
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Il mondo dei total war

    Beh, ho preso Nicea e fazione annientata... La crociata contro i Tedeschi mi ha fruttato Vienna prima che il papa morisse, sono primo in tutti i campi tranne finanze in cui sono quarto. Dite che la parte più difficile è andata? I Magiari sono Ortodossi? Ho penalità dal papa se li attaccassi? Non so quanto mi convenga andare contro i Turchi...

  13. #93
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.777

    Total War: Attila

    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  14. #94
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.537

    Re: Il mondo dei total war

    Sto provando Rome 2 con la mod Divide et Impera, cazzofigata
    Qualcun'altro ci gioca?

  15. #95
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.814
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: Il mondo dei total war

    Citazione Originariamente Scritto da Pete.Bondurant Visualizza Messaggio
    Sto provando Rome 2 con la mod Divide et Impera, cazzofigata
    Qualcun'altro ci gioca?
    cosa fa Divide et impera?
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  16. #96
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.537

    Re: Il mondo dei total war

    Citazione Originariamente Scritto da Harlan Draka Visualizza Messaggio
    cosa fa Divide et impera?
    Praticamente...la qualunque
    http://www.twcenter.net/forums/forum...pera-%28DeI%29
    Qui trovi tutto

  17. #97
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.814
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: Il mondo dei total war

    grazie
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  18. #98
    Senior Member L'avatar di Dondar
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    552
    Gamer IDs

    Steam ID: Dondar

    Re: Il mondo dei total war

    Sto per iniziare una partita a shogun 2 dopo anni che non gioco nessun total war

    Ho tutti i dlc sia del gioco base che di FOTS

    Consigli prima che iniziò la partita?

    Ci sono mod in particolare che mi conviene installare o vado con la versione liscia?

    Grazie

  19. #99
    Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2.814
    Gamer IDs

    PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

    Re: Il mondo dei total war

    Citazione Originariamente Scritto da Dondar Visualizza Messaggio
    Sto per iniziare una partita a shogun 2 dopo anni che non gioco nessun total war

    Ho tutti i dlc sia del gioco base che di FOTS

    Consigli prima che iniziò la partita?

    Ci sono mod in particolare che mi conviene installare o vado con la versione liscia?

    Grazie
    io di solito metto 12 turni all'anno ed più munizioni
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3

  20. #100
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: Il mondo dei total war

    Cominciata una partita con gli egiziani che sono penso l'unica popolazione con cui non ho mai vunto assieme agli schyti. Mi tengo lontano dai romani, poi vado a conquistare Rodi. La prendo con generale + armata media. Sbarcano gli scipii, mi distruggono e perdo l'isola. Torno più tardi con generale + armata quasi completa di guardie del faraone con 2 punti esperienza + potenziamenti del fabbro. Prendo la città, sbarcano gli scipii con tre armate, combatto e mi aprono. L'unica era rimanere trincerato nel centro città aspettando 40 minuti, e così ogni altra battaglia contro di loro.

    Ho quittato

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su