Ma che supera, si chiama ottimizzazione di merda
Visualizzazione Stampabile
No, solo con MKX.
Ieri ho provato qualche altra combinazione.
A 1920x1080 59hz niente da fare, il gioco è abbastanza scattoso. A 1600x900 60hz tutto alla grande (non so perchè, ma sul pc nuovo non posso più scegliere i 60hz a 1920x1080).
Ho provato con l'antialias, non sembra incidere (e meno male, visto che è FXAA :asd:), mentre aver riattivato il file di paging sembra aver risolto il problema dei blocchi momentanei e l'effetto melassa.
Tutto sembra perchè mi è già successo che con le stesse impostazioni una volta funziona bene e l'avvio dopo no :asd:
edit:
preso a caso da altri forum:
Citazione:
I have the same problem, if i chose 1920x1080 i only get 59hz after updating to win10, and i get massive stuttering. Tried deleting the graphics_options.xml without any difference. Choosing a non native resolution that gave me 60hz stopped the stuttering, so i think it must be the 59hz that is causing the problem... any suggetions?
:uhm:Citazione:
I have recently installed Win 10 and I have encountered an problem regarding the refresh rate. The desktop runs fine at 60 Hz but all my games default to 59 Hz (w/o the option to select 60 hz). I can tell the difference because the monitor flickers when alt-tabbing in and out of the game (because it has to apply a new display setting), but if I select 59 Hz for the desktop than the flickering is gone (no change is display setting).
Running games at 59 Hz and not the native 60 Hz cause framerate issues (proly due to vsync being confused about proper refresh rate), the image is less crisp and the flickering is annoying when alt-tabbing (which I do a lot). Tried multiple drivers using DDU (353.84. 353.30 and latest 355.60) same result.
Anyone else encounter any similar issues? Is it a Win 10 problem or an Nvidia driver problem. Any workaround for it?
Ci fossero le dx12 su win 7 non sarei mai passato a 10 :asd:
Domanda: non è che 'sto gioco non si aggiorna correttamente fino al riavvio del pc?
Ho notato che al primo avvio il caricamento iniziale è lunghissimo, mentre i successivi avvii sono velocissimi (tipo 1 minuto vs 5 secondi), e ho letto che il gioco non si chiude "totalmente", all'uscita dallo stesso, ma continua ad occupare ram.
In più, ha funzionato bene solo in partite in cui non sono andato a toccare le impostazioni (la cui modifica faceva tornare tutti i problemi prima descritti), e adesso va benissimo con ombre e textures su alto, attivati profondità di campo, bloom, antialias e occlusione ambientale :uhm:
Dovrei verificare, ma ho paura che ritorni a funzionare di m***a :asd:
ieri sera nuova patch da 55 mega circa.
http://steamcommunity.com/games/3077...93612659453062
edit: aggiornamento senza riuppare la discussione, solo per dovere di cronaca :asd:.
Dopo un milione di prove, sono giunto alla conclusione che la colpa dei freeze in qualunque momento (menu, filmati, gioco), che io pensavo casuali, sia della mia schifosa connessione internet via smartphone. Se avvio il gioco con steam offline non ho MAI problemi, e per sicurezza ho anche rimesso tutte le impostazioni su alto.
Meglio così :asd:
Domanda, ma per PC, se vuoi giocare offline, funziona o devi connetterti per forza?
Perchè leggevo che è obbligatoria una connessione permanente, ma mi sembra una stronzata, quindi chiedo :asd: ...
c'è scritto giusto nel mio messaggio prima :asd:
Anche io presento lo stesso problema: fino a sabato la fluidità era normale (60 fps con tutto massimo a FHD), ogni tanto controllavo che GeForce Experience rilevasse correttamente le impostazioni del gioco, che ha quel brutto problema che resetta alcuni giochi ogni tanto, ma a parte quello poi tutto ok.
Da ieri ridotto a 30 fps e scattoso, senza che ci siano stati cambiamenti di sorta nei driver (uso per ora la 369.09) o nel OS (almeno, non aggiornamenti importanti, W10 Pro), oggi leggo qualche post qui, provo e riavvio steam in offline e va come l'olio, con FHD pieno e Antialiasing inserito. (la SV è una GTX950Strix, abbinata ad un PC medio-alto di 6 anni fa).
:asd: felice di essere stato d'aiuto.
20 euri, grazie :sisi:
Con o senza IVA?:asd:
Ad ogni modo, il tipo di connessione non c'entra, visto che la mia è una ADSL standard, il mio sospetto (e mi rendo conto di come possa sembrare assurdo dire questo), è che un file video del gioco sia disturbato dalla connessione allo store di Steam-di fatto, mandiamo solo offline lo store, il resto del PC funziona.
Oppure, fa conflitto con Geforce Experience, che se non ricordo male è circa una decina di giorni che è stato aggiornato a nuova versione (ma questo sarebbe valido solo per gli utenti Nvidia, non saprei per AMD)
io ho amd, quindi il problema non penso sia della gpu.
Citazione:
io ho amd, quindi il problema non penso sia della gpu
Ok, vuol dire che se non lo ripatchano non ne usciamo mai.
Non parlavo del driver, ma di un software che rileva i giochi supportati e configura automaticamente le opzioni grafiche.
Per amd ci sta il Raptr, o Amd Gaming Evolved.
A tal proposito, a qualcuno dei PC presenti ha fatto lo scherzo di corrompere/cancellare il save, da quando è stato upgradato a XL?
Avevo ottenuto un lvl50 in forze speciali, ora dal 1° di novembre sono ripartito-da zero-e sono al 35 circa di Black Dragon.
E l'ho presa bene, dato che prima del passaggio ad XL lo avevo giochicchiato poche ore-cappato dal d1 a 30 fps, di fatto era ingiocabile, e lo è stato fino ad XL.
EDIT: Suggerimento mattutino, se lo giocate su un solo PC e ricorrete alla soluzione offline, togliete l'opzione steam cloud dalle proprietà del gioco nel client.
Se vi dimenticate di avviare steam in offline per giocarci e lo fate partire rischiate di perdere eventuali progressi fatti offline senza che neanche vi avvisi (anzi, rischia di creare un save corrotto e quindi reset del gioco molto a rischio).
Du palle.