Si e nel mentre sparare.
Se lo fai col giusto timing esce quella roba li.
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Sostanzialmente lo scopo è evitare il lungo cooldown che hanno tutte le armi non automatiche.
Una sequenza tipica è super shotgun - ballista - lanciarazzi.
Se fatto rapidamente si ottiene un dps molto superiore all'uso dell'arma singola.
Come già detto non è OBBLIGATORIO farlo, neanche a difficoltà nightmare, ma ti semplifica la vita perché quando hai l'occasione giusta ti permette di "cancellare" un nemico potente in pochi secondi.
Sono a metà di Mars Core, mamma mia che spettacolo di livello, sia visivamente che come gameplay, per non parlare dei siparietti comici...e poi avevo poi dimenticato quanto fosse spassosa la tipa PR della UAC :asd:
Oggi il gioco me lo ha suggerito esplicitamente in un messaggio :asd: Suggeriva di spammare il tasto Q quando si spara con armi lente
Esatto!
E a quanto ho capito (che ingenuo) il "segreto" è il tenere premuto il tasto "spara"?
No, ma che dite? Sembra di essere su reddit :asd
Il quickswap si fa CAMBIANDO l'arma subito dopo aver sparato perché l'arma ha di solito un cool down molto lungo ed è più veloce cambiarla con un'altra rispetto ad aspettare il cool down.
Si tiene premuto con le armi automatiche (Assault cannon, Plasma rifle e chaingun) che ovviamente non sono armi da quickswap se si usa il fuoco primario.
Quelli secondari invece possono avere un ruolo nel quickswap, per esempio un precision bolt per distruggere un punto debole o una microwave beam veloce per stordire un nemico.
Meh, troppo complesso, preferisco il primo dove non devi star tanto ad ottimizzare. Per me se col prossimo capitolo si ritorna ad un gameplay più rilassato tanto meglio
Cambiare armi è complesso?
Il 2016 è sempre un capolavoro, però come livello di skill specie verso la fine è molto scarso, siege mode più qualche runa ben piazzata e non devi usare altro.
Eternal non ti OBBLIGA a cambiare arma (salvo gli spiriti che sono un caso estremo nei dlc).
Per esempio soldati con lo scudo non necessitano PER FORZA il plasma per ucciderli.
Puoi tirargli una granata alle spalle. Un razzo sul pavimento alle loro spalle. Una remote detonation alle spalle. Puoi saltargli sopra e colpirli alle spalle prima che si girino.
Puoi usare la motosega. Puoi usare l'arbalest.
Puoi usare il Blood punch. Puoi ghiacciarli e fargli quello che vuoi.
Mi pare più che sufficiente
Io sto avendo problemi con quei superdemoni che evocano altri superdemoni, finchè non uccidi il capo vengono evocati nemici illimitati, sono veramente toste quelle parti
Mi sento veramente stupido dato che Doom è il mio gioco preferito ever.
Solo a me sembra che non mi lasci cambiare arma finchè non finisce il cooldown dell'arma?
L'Archvile :asd:
E da Doom 2 che è un dito in culo
Se pensate che gli Arch-vile siano problematici in Doom 2 o Plutonia, alla fine di Legacy of Rust troverete una stanzetta che non dimenticherete facilmente :asd:
In Doom Eternal l'Arch-Vile è priorità TOTALE.
Appena spawna dovete lasciar perdere tutto e ucciderlo subito.
Tutti i nemici di Eternal possono essere più o meno ignorati se ci si muove correttamente (tanto) ma l'Arch-Vile deve morire SUBITO perché la sua presenza è un buff per tutti i nemici e se riesce ad evocare vi ritroverete vari nuovi heavy e anche super-heavy inferociti da gestire. Vi dico solo che a me una volta ha spawnato (tra gli altri) un DOOM HUNTER.
Consigliatissimo ghiacciarlo e tirargli due lock on burst di fila, se avete i perk giusti dovrebbe morire.
Se la granata ghiacciata è in cooldown (e non dovrebbe, se sapete che sta per arrivare l'Arch-Vile) la granata ordinaria può indurre un falter che vi darà qualche secondo per almeno una lock on burst. Se avete una seconda granata pronta potete ripetere e ucciderlo.
Altrimenti dovete solo massimizzare il dps prima che scappi o vi uccida.
Se avete il microwave mod sul fucile al plasma potete inchiodarlo e ucciderlo lentamente (o ferirlo gravemente se avete poche munizioni) in tutta sicurezza. Però sarete quasi fermi e indifesi quandi è fattibile solo in situazioni tranquille.
Se avete abbastanza vita/armatura sicuramente potete tankare qualche imp che vi bersaglia e con qualche dash potete usare l'Arch-Vile stesso come scudo. Se puoi siete bravi, potete pure inchiodare i disturbatori con la stessa beam che sta friggendo l'Arch-Vile ma serve anche un po' di fortuna. Se ci riuscite avrete pure il bonus che esploderanno molto prima dell'Archie, danneggiando lui e gli altri trash.
O sennò spadata
O BFG (ovviamente se non ha lo scudo attorno altrimenti sono dolori principalmente per lo spreco di munizioni :asd: )
Spada e bfg sono due soluzioni efficaci che avevo proprio rimosso, in preparazione dei Master levels nella mia playthrough corrente non li sto usando.
dalle ultime news trapela che non ci saranno scatti e doppi salti, sarà dura riabituarsi...
Il cambio di gameplay a me fa piacere, anche se continuo a pensare che Eternal sia il PEAK degli fps e difficilmente si raggiungerà una tale vetta.
In ogni caso questo Dark Age lo avrò quando sarà già bello e completo di patch e dlc, non potendo giocare a meno di 144 fps dovrò aspettare un upgrade totale del pc.
Comunque sto facendo progressi col quickswap, ormai sparo super-shottone e ballista come una mitragliatrice.
Sto provando ora ad integrare anche una precision bolt, ovviamente in quickscope.
Ottima per i Mancubus perché gli togli i cannoni e vanno pure in falter.
Preciso che per fare tutto questo sto usando un mouse multi-pulsante, ho tutte le armi e il cambia-mod a portata di mano destra, incluse anche le granate e lanciafiamme.
Ho lasciato solo motosega e glory kill su tastiera, tanto sono pulsanti di "pausa" (non nascondo che a volte mi servono proprio per riprendere fiato e pianificare la prossima mossa).
Comunque sono bloccato su nekravol II in doom eternal, da due settimane ormai, mi fanno troppo il culo... c'è un combattimento che non riesco proprio a superare
Dai, che la campagna è facile, anche a Nightmare.
Io invece sto bestemmiando per Samur in Ancient Gods 1, non vedo l'ora che finisca.
Devo dire che giocare ai master levels mi ha fatto migliorare tantissimo, ho finito lo Slayer Gate di The Holt in appena mezz'ora, la prima volta mi ci vollero giorni...
Ho difficoltà a ricordarmi i nomi dei mostri e descriverti esattamente dove sono :asd:
Sei investito da orde molto grandi di nemici, insieme a un demone molto grande
Dopo che sconfiggi il primo demone molto grande, c'è quello che si incendia ed evoca superdemoni finchè non lo blocchi
Dopo che sconfiggi quello, arriva il cavaliere velocissimo che puoi colpire solo quando gli esce la luce verde dagli occhi
E basta, arrivo a colpirlo tre o quattro volte ma cado ogni volta
Ok, credo di aver capito dove sei... :asd:
Quindi sostanzialmente il problema è il Marauder (cavaliere con lo scudo). Dovresti averne già affrontati altri se sei arrivato a Nekravol.
Comunque...
https://www.youtube.com/watch?v=wQZOhG4G-wg
Prima dell'uscita mi rifaccio un giro ai primi 2 capitoli per rinfrescarmi, Eternal però lo giocherò a livelli bassi
Ho trovato un video che riassume la lore, se volete perderci del tempo
https://youtu.be/g5OdQYASIPQ?si=pDaiFTH5nl2TDy4u
Non potevano mettere questo nella collector?
https://international.gear.bethesda....-helmet-bundle
vai che ce la fai, nei dlc quanti ne escono insieme? 3-4? Non ricordo neanche :bua:
Il marauder per me ormai è una piacevole distrazione, non è assolutamente NIENTE paragonato al Baron posseduto.
è sempre in crescendo, il gioco ti presenta i "boss", che poi successivamente diventano dei comuni nemici che gironzolano in gruppo con altri, e in questo senso il gioco base è un tutorial per i dlc :asd: .
Il giocatore livella insieme al personaggio, ed è soddisfacente vedere come si superano gli ostacoli man mano con l'esperienza.
Ora pensare ad un solo marauder come "boss" fa sorridere.
Se volete vedere il sadismo puro arrivate alla fine della Horde mode.
Io ad un certo punto ho mollato il mouse ridendo perché non ci credevo a quello che vedevo a schermo :asd:
Doom Eternal è difficile, ha tantissimi comandi e meccaniche e se lo vuoi giocare a livello di difficoltà alto devi conoscerle tutte e saperle sfruttare al momento giusto.
Mi chiedo come sia il multiplayer, la sezione in singolo in cui si controllava il Revenant era uno spasso.