Collector's subito senza neanche guardare il contenuto
Collector's subito senza neanche guardare il contenuto
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | Corsair RM750X | Samsung 980 Pro SSD 1 TB | nVidia Geforce 5080 FE | LG 27GL83A UltraGear Monitor Gaming 27" + Philips 243V7QJABF | Logitech G213 Prodigy | Logitech G Pro + Logitech G440 Gaming Mouse Pad
Mi aspetto lo scudo con motosega funzionante
Io sto rigiocando i classici col remaster, gran bel lavoro e i remix di Hulshut sono eccezionali.
Colgo l'occasione per chiedermi:
Ma ci sarà mai stato un essere umano in grado di finire map 28 "The Spirit World" di Doom 2 senza usare un walk-through?
Si parla tanto di cattivo level design, di Hexen che scoraggia la gente, di TNT che è dispersivo...quando nel più classico dei wad c'è questo livello la cui uscita finale è nascosta mille volte peggio dei peggiori enigmi di Hexen, è una cosa talmente scorretta che persino la mappa 30 The Icon of Sin è più "corretta".
Per me fa il paio col ponte invisibile di Plutonia che pure è comunque più corretto.
Io l'uscita la trovo solo perché da piccolo smanettavo coi cheat e quindi avevo finito per no-clipparci dentro, ma rigiocandolo alla cieca non so cosa dovrebbe spingermi a sparare contro quel muro con quella texture così comune.
Veramente Sandy ha droppato di brutto, e dire che è una delle mappe più belle di Doom 2, quelle che ti restano impresse rispetto a tutto quel marrone che viene prima.
Una cazzimma simile l'ho trovata solo in map 7 di Heretic, episodio "The Stagnant Demesne", anche qui per procedere bisogna sparare un muro comune, qui me la cavai perché preso dalla frustrazione cominciai a sparare a casaccio col dragonclaw.
Ultima modifica di Nightgaunt; 23-12-24 alle 09:20
Credo di ricordarmi dei casini con questo livello. Ma se si parla di cattivo level design c'era pure quell'altra mappa di D2 con le frecce a terra, una della prime, quella con la Mastermind che devi pressare per ucciderla
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | Corsair RM750X | Samsung 980 Pro SSD 1 TB | nVidia Geforce 5080 FE | LG 27GL83A UltraGear Monitor Gaming 27" + Philips 243V7QJABF | Logitech G213 Prodigy | Logitech G Pro + Logitech G440 Gaming Mouse Pad
Ok l'ho rivisto pure io
Bello incasinato si, ma non ricordo di aver usato guide per finirlo
Se volete frustrarvi ci sono i master levels per doom 2 sul port ufficiale, vi consiglio Titan's Manor che è un antologia di tutti i trucchi più sporchi da level designer.
Io ormai ho fatto il pelo sulla pancia e dopo un po' di girovagare lo risolvo sempre, ma è dura, bisogna avere occhi e orecchie ben aperte.
Non altrettanto frustrante c'è The Express Elevator to Hell, uno dei livelli più infami di sempre, ad oggi non sono mai riuscito a sbloccare la secret exit, sono sicuro che bisogna "usare" un Arch-vile per fare un salto, ma mi manca una chiave.
io all'epoca gli sparai per sbaglio mentre fuggivo e cercavo di sopravvivere e non mi accorsi di aver aperto un passaggio
poi in seguito i miei compagni di classe mi chiesero come avessi fatto, io non capivo cosa mi chiedessero, poi vennero a casa mia per farmi vedere e allora mi resi conto che quel muro normalmente era chiuso
![]()
Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"
Quando sei bloccato in Doom, è sempre buona norma sparare a qualsiasi decorazione visibile.
Breve teaser
presentazione il 23 gennaio, dai cazzo. Speriamo che per primavera esca
Appena fatta
![]()
Dai magari è un bel "Tomorrow" come nel trailer di Ancient gods parte 2
Io la prossima settimana finalmente comincio Legacy of Rust, sono eccitato come non lo ero da anni![]()
Scusate la domanda supernabba, ma robe tipo brutal doom e project brutality non vanno sulla versione Doom1+2 vero?? Dovrebbero funzionare solo sui classici...
Io i classici ce li ho nella bfg di doom3 su GoG ma mi pare non siano moddabili.
Credo girino solo su GZDoom, ma puoi estrapolare i wad dai remaster se ti servono.
Comunque sono al secondo livello di Legacy of Rust, per quello che mi riguarda è PEAK DOOM.
È quello che sarebbe dovuto essere il gioco se i computer dell'epoca avessero avuto un po' più di memoria.
Già ho incontrato i primi due nemici nuovi, inquietantissimi.
Poi mi sono già innamorato del pezzo di sottofondo al secondo livello, The Shores of Heaven, ha un qualcosa che mi ricorda i tempi dell' Amiga.
Ah quindi non mi servono i giochi originali, è roba standalone tipo blade of agony