DooM [FPS] DooM - Pagina 93

Pagina 93 di 97 PrimaPrima ... 43839192939495 ... UltimaUltima
Risultati da 1.841 a 1.860 di 1924

Discussione: DooM

Senior Member L'avatar di Caern

Re: DooM

Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Ma perché usi GZDoom quando c'è il porting ufficiale su Steam che è eccellente?

Per carità, non sono il purista che ti insulta perché usi il mouselook, però GZDoom resta sempre un' (ottima) imitazione di Doom.
    Ecco una cosa, ma voi riuscite ad usare Smoothdoom solo per le armi? Non trovo l'opzione per disabilitarlo sui demoni

Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius

Per carità, non sono il purista che ti insulta perché usi il mouselook, però GZDoom resta sempre un' (ottima) imitazione di Doom.
    Mi sfugge il nesso tra GZdoom e il porting ufficiale di doom, a meno che non ti interessino le total conversion e i mod gzdoom è una scelta praticamente obbligata. A parte che ti fa usare i wad originali, per cui non capisco cosa dovrebbe imitare. Forse non ho capito io.
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 26-01-25 alle 00:04

Senior Member L'avatar di Nightgaunt

Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Mi sfugge il nesso tra GZdoom e il porting ufficiale di doom, a meno che non ti interessino le total conversion e i mod gzdoom è una scelta praticamente obbligata. A parte che ti fa usare i wad originali, per cui non capisco cosa dovrebbe imitare. Forse non ho capito io.
    Ah si, se devi giocare wad pesantemente moddati, GZDoom è d'obbligo.

Ma per i wad originali o quanto meno "compatibili" meglio usare l'originale su Steam.
    Le differenze sono significative, per chi abbia un minimo di attenzione a queste cose. Per esempio su GZDoom e persino DSDA la motosega è molto più efficace a causa di alcuni "Fix" che nell'originale non sono mai stati implementati. Sono cose che per lo meno a me fanno storcere il naso, ma comunque ognuno lo gioca come preferisce.
    Per esempio, se insistete a giocare con GZDoom, c'era un mod "beautiful doom" che veramente faceva un ottimo lavoro tra interpolazione delle animazioni e aggiunta di tante altre nuove animazioni di armi e nemici.

Io intanto ho finito Legacy of Rust.
    Confermo che è un capolavoro, è stato come rigiocare a Doom per la prima volta.
    Le ambientazioni sono fantastiche, specie il finale.
    E i nuovi mostri e le nuove armi per me sono già dei classici, adesso li voglio anche nei wad custom.
    Negli ultimi 2 livelli la difficoltà salta su parecchio, tanto da darmi seri problemi ad Ultraviolence, ci sono alcune parti veramente da "slaughter map" con 50+ Arch-vile e cose simili. Per fortuna ci sono i salvataggi, altrimenti farle in una singola seduta deve essere brutale.
    Che finale poi, decisamente il miglior set-piece mai visto in Doom, veramente emozionante. Fa quasi ridere perché in un gioco moderno sarebbe nulla di che, ma il fatto che è doom è tutta un'altra cosa.

Tornando a Dark Age invece, ho visto con piacere che non mancano quei tocchi per cui amo la ID, specificamente il rispetto per i vecchi giochi: in uno dei trailer ho visto un personaggio (forse il boss finale? O no chissà) che praticamente è una di quelle facce buffe/inquietanti che si vedono spesso sui muri di Doom classico

Mi chiedo se il Maykr obeso sia il Padre

Lord of Pies L'avatar di Lord Brunitius

Ah si, se devi giocare wad pesantemente moddati, GZDoom è d'obbligo.

Ma per i wad originali o quanto meno "compatibili" meglio usare l'originale su Steam.
    Le differenze sono significative, per chi abbia un minimo di attenzione a queste cose. Per esempio su GZDoom e persino DSDA la motosega è molto più efficace a causa di alcuni "Fix" che nell'originale non sono mai stati implementati. Sono cose che per lo meno a me fanno storcere il naso, ma comunque ognuno lo gioca come preferisce.
    Per esempio, se insistete a giocare con GZDoom, c'era un mod "beautiful doom" che veramente faceva un ottimo lavoro tra interpolazione delle animazioni e aggiunta di tante altre nuove animazioni di armi e nemici.
    Non è questione di "insistere" è che se voglio giocare a brutal doom devo per forza passare da li, non è questione di scelta.
    Però si per un purista degli originali doom + doom 2 è il non plus ultra.
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 26-01-25 alle 13:53

Senior Member L'avatar di LucaX360

E' semplicemente per le mod, roba come Brutal Doom, Project Brutality e tutto il resto devo per forza farle partire con GZDoom e un launcher apposta.
    Poi anche il mouselook certo, a me fa strano sparare senza guardare in alto e in basso...

La versione Doom1+2 è fatta da dio e tra l'altro non ricordavo fossero così difficili.

Senior Member L'avatar di Besk

Io ho fatto fatica in alcuni livelli "classici" contenuti in Doom 2016
    Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | Corsair RM750X | Samsung 980 Pro SSD 1 TB | nVidia Geforce 5080 FE | LG 27GL83A UltraGear Monitor Gaming 27" + Philips 243V7QJABF | Logitech G213 Prodigy | Logitech G Pro + Logitech G440 Gaming Mouse Pad

Senior Member L'avatar di floop

Comunque io per non sapere leggere e scrivere ho prenotato la Collector's... Speriamo li valga.

Inviato dal mio Pixel 8 utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da Besk Visualizza Messaggio
    Io ho fatto fatica in alcuni livelli "classici" contenuti in Doom 2016
    Per forza, non sono studiati per i mostri moderni, e inoltre le armi non hanno gli upgrade.

Senior Member L'avatar di LucaX360

Io a nightmare non riesco manco a finire il primo episodio knee deep in the death...

Moderatore L'avatar di Joe
    Gamer IDs

Gamertag: JoeSlap PSN ID: Joe_Slap Steam ID: Joe_Slap

La Collector's con dentro il codicino per il download mi ha fatto sempre brutto.

Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Io a nightmare non riesco manco a finire il primo episodio knee deep in the death...
    Vabbè nightmare è sempre stato per esaltati, in genere ultra violence è la difficoltà considerata giusta di gioco

Tra l'altro Knee Deep in the Dead, dei tre classici è l'episodio più tosto di tutti a Nightmare perché è pieno di hitscanner che sparano a vista e senza tregua e quelli non li puoi scansare manco se sei un Jedi.

Che equivalgono comunque ad un "Lightly broiled" a Blood

Vero, però almeno in Blood non respawnano e te la puoi prendere comoda.

Senior Member L'avatar di Besk

Citazione Originariamente Scritto da Joe Visualizza Messaggio
    La Collector's con dentro il codicino per il download mi ha fatto sempre brutto.
    Però credo che la custodia ci sia.
    Dalle immagini sembra che abbia la parte nera in alto con scritto DVD-ROM soltanto che c'è scritto PC Game
    Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | Corsair RM750X | Samsung 980 Pro SSD 1 TB | nVidia Geforce 5080 FE | LG 27GL83A UltraGear Monitor Gaming 27" + Philips 243V7QJABF | Logitech G213 Prodigy | Logitech G Pro + Logitech G440 Gaming Mouse Pad

Senior Member L'avatar di floop

Citazione Originariamente Scritto da Joe Visualizza Messaggio
    Lo so infatti ero indeciso se prenderla per la Xbox ma poi mi son detto: NO, Doom come ogni fps è per PC e deve essere preso su PC

Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Gamer IDs

Steam ID: _dreamz_

Ma in doom eternal, nella modalità vite extra, c'è il permadeath se finisco le vite?

Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Gamer IDs

Steam ID: MisterZippo

Vado a memoria, mi pare di no, a meno che non giochi a Ultra Nightmare.

Senior Member L'avatar di Black-Dragon
    Gamer IDs

Steam ID: _dreamz_

Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Vado a memoria, mi pare di no, a meno che non giochi a Ultra Nightmare.
    Quindi non ci sono penalità, nel senso, se non attivo la modalità vite extra ho semplicemente una sola vita, se la attivo, ho quelle extra, in entrambi i casi se muoio ricomincio da capo solo quel livello?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su