DooM [FPS] DooM - Pagina 78

Pagina 78 di 86 PrimaPrima ... 28687677787980 ... UltimaUltima
Risultati da 1.541 a 1.560 di 1716

Discussione: DooM

  1. #1541
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.287
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: DooM

    Installato ... a dettaglio medio sul mio macinino va abbastanza fluido (sui 30-40 fps), pensavo peggio ...


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  2. #1542
    Senior Member L'avatar di Besk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Somewhere out in space
    Messaggi
    443

    Re: DooM

    Che macinino hai?
    Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | Corsair RM750X | Samsung 980 Pro SSD 1 TB + Crucial MX500 1TB | nVidia Geforce 3070ti FE | LG 27GL83A UltraGear Monitor Gaming 27" + Philips 243V7QJABF | Logitech G213 Prodigy | Logitech G Pro + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |

  3. #1543
    Senior Member L'avatar di sync
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    2.426
    Gamer IDs

    Steam ID: sync1

    Re: DooM

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    probabilmente tra "ultra" e "ultra nightmare" ci sarà qualche sottile differenza, ma visto il ritmo velocissimo e frenetico del gioco chi è che ci fa caso?
    questo sì, ma si parlava della differenza di grafica con doom 2016, e ce n'è, e non solo nello stile.

    Comunque mi chiedo che senso abbia giocare a questo titolo su una console, con un pad .

  4. #1544
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.287
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: DooM

    Citazione Originariamente Scritto da Besk Visualizza Messaggio
    Che macinino hai?
    Notebook con I7 octacore da 3.2 GHz, 8 giga di ram e GeForce 940mx

    Inviato dal mio A5_Pro utilizzando Tapatalk

  5. #1545
    Senior Member L'avatar di Ray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.390

    Re: DooM

    sono combatuttissimo ma il prezzo pieno [su steam sono 80 dollari canadesi] mi fa storcere il naso parecchio

  6. #1546
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.530
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: DooM

    Citazione Originariamente Scritto da Ray Visualizza Messaggio
    sono combatuttissimo ma il prezzo pieno [su steam sono 80 dollari canadesi] mi fa storcere il naso parecchio
    prenditi una chiave su un sito affidabile, si trova sui 35 euro.

  7. #1547
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.367
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: DooM

    Eh boh, niente...

  8. #1548
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.094

    Re: DooM

    Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    no dai c'è differenza, basta vedere qualche screen.
    Andando avanti in effetti i livelli si fanno più complessi e ricchi di dettaglio, ma comunque non c'è sta differenza abissale, ma meglio così, il gioco rimane fluidissimo anche quando si riempie di mostri
    Ultima modifica di freddye78; 21-03-20 alle 11:16

  9. #1549
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.094

    Re: DooM

    Citazione Originariamente Scritto da sync Visualizza Messaggio
    Comunque mi chiedo che senso abbia giocare a questo titolo su una console, con un pad .
    Io ci gioco su PC con un pad, io sto disprezzo verso chi lo usa non lo capisco.

  10. #1550
    Senior Member L'avatar di sync
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    2.426
    Gamer IDs

    Steam ID: sync1

    Re: DooM

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Io ci gioco su PC con un pad, io sto disprezzo verso chi lo usa non lo capisco.
    anche io gioco ad alcuni giochi col pad, ma questo doom, a difficoltà elevate, mi pare un suicidio giocarlo col pad

    Comunque parari? In giro leggo robe assurde...

  11. #1551
    Senior Member L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    1.730

    Re: DooM

    Secondo me non ha il feeling di DooM. È un'altra cosa, in DooM ti aspetti di andare in giro carico di munizioni ad ammazzare più nemici possibili, questo è diverso, devi stare attento a che armi usi e usare i punti deboli dei mostri. DooM 2016 mi era piaciuto decisamente di più, questo non ha affatto la stessa atmosfera. Poi tutte ste fasi di platform non ci stanno proprio. Non è un disastro come Wolfenstein Young Blood, ma neanche un capolavoro. È divertente, per carità, ma quando lo giochi e pensi che è DooM rimani deluso perché non ha niente a che fare con DooM.

  12. #1552
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.367
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: DooM

    Citazione Originariamente Scritto da BlackCaesar Visualizza Messaggio
    Secondo me non ha il feeling di DooM. È un'altra cosa, in DooM ti aspetti di andare in giro carico di munizioni ad ammazzare più nemici possibili, questo è diverso, devi stare attento a che armi usi e usare i punti deboli dei mostri. DooM 2016 mi era piaciuto decisamente di più, questo non ha affatto la stessa atmosfera. Poi tutte ste fasi di platform non ci stanno proprio. Non è un disastro come Wolfenstein Young Blood, ma neanche un capolavoro. È divertente, per carità, ma quando lo giochi e pensi che è DooM rimani deluso perché non ha niente a che fare con DooM.
    A quali DooM ti riferisci? Perché il 2016 era simile; Eternal è un po' una versione "potenziata" di quel concetto, mentre i DooM originali (a esclusione di DooM 3), erano strutturati all'incirca sugli stessi concetti, con i dovuti limiti tecnologici dell'epoca.

  13. #1553
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.094

    Re: DooM

    Citazione Originariamente Scritto da BlackCaesar Visualizza Messaggio
    Secondo me non ha il feeling di DooM. È un'altra cosa, in DooM ti aspetti di andare in giro carico di munizioni ad ammazzare più nemici possibili, questo è diverso, devi stare attento a che armi usi e usare i punti deboli dei mostri. DooM 2016 mi era piaciuto decisamente di più, questo non ha affatto la stessa atmosfera. Poi tutte ste fasi di platform non ci stanno proprio. Non è un disastro come Wolfenstein Young Blood, ma neanche un capolavoro. È divertente, per carità, ma quando lo giochi e pensi che è DooM rimani deluso perché non ha niente a che fare con DooM.
    Sì in effetti anche per me le fasi platform sono fastidiose e le mal digerisco, sul dover colpire i nostri nei punti deboli per ucciderli non lo vedo un male, ti permette di usare tutte le armi e potenziarle al massimo invece che usare la preferita, per questo è sicuramente più difficile rispetto al predecessore, si tratta solo di fare pratica.
    Ultima modifica di freddye78; 21-03-20 alle 21:20

  14. #1554
    Senior Member L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    1.730

    Re: DooM

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    A quali DooM ti riferisci? Perché il 2016 era simile; Eternal è un po' una versione "potenziata" di quel concetto, mentre i DooM originali (a esclusione di DooM 3), erano strutturati all'incirca sugli stessi concetti, con i dovuti limiti tecnologici dell'epoca.
    No, DooM 2016 aveva il giusto feeling nostalgico dell'originale con nuove meccaniche, qui hanno preso le meccaniche di DooM 2016 e le hanno esasperate all'inverosimile. Anche le armi sono moscie rispetto al predecessore. DooM 2004 aveva cambiato piega e voltato sul survival horror, ma comunque sapeva di DooM, questo è proprio un'altra cosa.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Sì in effetti anche per me le fasi platform sono fastidiose e le mal digerisco, sul dover colpire i nostri nei punti deboli per ucciderli non lo vedo un male, ti permette di usare tutte le armi e potenziarle al massimo invece che usare la preferita, per questo è sicuramente più difficile rispetto al predecessore, si tratta solo di fare pratica.
    Sono mal bilanciate, ad esempio il Cacodemon lo puoi ammazzare solo col lanciagranate del fucile, che è una stronzata. Dovrebbero darti più opzioni per sfruttare i punti deboli. L'upgrade del mirino dello heavy cannon diventa obbligatorio, visto che è il modo migliore per distruggere i cannoni di Spider Demon, Mancubus, e Revenant (ed è assurdo che una sola arma copra 3 punti deboli dei mostri). Il path del rocket launcher per lo heavy cannon non serve a niente, perché per ora non ho trovato nessun mostro contro cui serva.

  15. #1555
    Senior Member L'avatar di sync
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    2.426
    Gamer IDs

    Steam ID: sync1

    Re: DooM

    Sono mal bilanciate, ad esempio il Cacodemon lo puoi ammazzare solo col lanciagranate del fucile, che è una stronzata. Dovrebbero darti più opzioni per sfruttare i punti deboli. L'upgrade del mirino dello heavy cannon diventa obbligatorio, visto che è il modo migliore per distruggere i cannoni di Spider Demon, Mancubus, e Revenant (ed è assurdo che una sola arma copra 3 punti deboli dei mostri). Il path del rocket launcher per lo heavy cannon non serve a niente, perché per ora non ho trovato nessun mostro contro cui serva.
    non mi pare siano mal bilanciate, i punti deboli sono un qualcosa di più che rende unico ogni demone. Nulla vieta di uccidere un cacodemon col lanciarazzi, o di sfondare un hell knight con la doppietta, invece che trucidarlo con la mitragliatrice.
    Poi usando le armi a spalla in combo si fanno veramente danni letali con tutte le armi, su tutti i nemici.

  16. #1556
    Senior Member L'avatar di Sberla101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    117

    Re: DooM

    Allora tiro su qualche pensiero dopo circa 10 ore di gioco, Graficamente pazzesco, gira tutto al massimo con la config in firma a 144fps fissi, sonoro anche da paura, però devo dire che come gameplay è diverso dal DooM 2016, forse diverso non è corretto come termine, diciamo che è una evoluzione di quel tipo di gameplay dove devi raccattare le risorse dai demoni; in Eternal il tutto è amplificato, li definisco un souls like perchè oltre a muoverti in continuazione per schivare gli attacchi, devi indebolire i demoni per fare le uccisioni epiche per recuperare salute, devi usare la motosega per recuperare munizioni e ultimo ma non ultimo incendiare per recuperare armatura, insomma nelle prime 7 ore il tutto mi è sembrato un bordello, ma diciamo che ho 36 anni quindi i riflessi non sono come quelli di un ventenne, Ovviamente ero partito da difficoltà Incubo, sceso a Nightmare e sceso ulteriormente dopo un boss che ora non voglio spoilerare, insomma parecchio tosto. Per quanto riguarda le fasi platform non le trovo invasive anzi, mi piacciono, come mi piace anche il piccolo boost al lore tramite cutscene, non ho mai disdegnato un po di lore in più nei giochi, anche se si chiamano DooM, queste 2 ultime cose, le fasi platform e le cutscene imho personalmente mi servono tanto per recuperare, proprio a livello fisico , mi stanco in Eternal (eh sono vecchietto). Per me un buon 8.5 come voto, ma solo perchè non sono in grado di reggere il ritmo, d'altronde se avessero fatto un clone del DooM 2016 non sarebbe stato all'altezza .

    - - - Aggiornato - - -

    a proposito, a chi dice che i punti deboli dei demoni possono essere distrutti solo con determinate mod di armi è sbagliato, sia usando il mirino del fucile, sia usando la granata del fucile a pompa, sia sovraccaricando le suddette parti di proiettili vanno ugualmente giù, ma ci vuole più tempo...
    CPU Intel I7 7700K - MoBo Asus TUF Z270 Mark 1 - Ram Corsair Vengeance DDR4 3600Mhz 16Gb - GPU Asus STRIX GTX 1080 Ti OC - SSD Samsung M2 960 Pro 512Gb - SSD Samsung 850 Pro 512Gb - HDD Western Digital Caviar Black 1Tb - Monitor DELL Gaming S2716DG 27" - Razer Backwidow - Razer DeathAdder Elite - Saytek X55 Rhino - Kingstone HyperX Cloud II 5.1 - Track'IR 5

  17. #1557
    Senior Member L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    1.730

    Re: DooM

    Diciamo che devi adattarti a questo tipo di gameplay. Dopo che impari ad usare la combo motosega, granate, glory kill, e flamer per l'armatura diventa abbastanza piacevole. Il problema è che penso che molte persone si aspettassero qualcosa di diverso.

  18. #1558
    Senior Member L'avatar di Sberla101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    117

    Re: DooM

    Citazione Originariamente Scritto da BlackCaesar Visualizza Messaggio
    Diciamo che devi adattarti a questo tipo di gameplay. Dopo che impari ad usare la combo motosega, granate, glory kill, e flamer per l'armatura diventa abbastanza piacevole. Il problema è che penso che molte persone si aspettassero qualcosa di diverso.
    sì, sicuramente molti aspettavano qualcosa di diverso, la qualità però c'è!
    CPU Intel I7 7700K - MoBo Asus TUF Z270 Mark 1 - Ram Corsair Vengeance DDR4 3600Mhz 16Gb - GPU Asus STRIX GTX 1080 Ti OC - SSD Samsung M2 960 Pro 512Gb - SSD Samsung 850 Pro 512Gb - HDD Western Digital Caviar Black 1Tb - Monitor DELL Gaming S2716DG 27" - Razer Backwidow - Razer DeathAdder Elite - Saytek X55 Rhino - Kingstone HyperX Cloud II 5.1 - Track'IR 5

  19. #1559
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.979

    Re: DooM

    C'è speranza che possa girare sullo stesso PC che usai per doom 2016?
    I5 2500+, 8gb, gtx960 2gb, anche a tutto al minimo.... Se qualcuno fa 'prove' con una configurazione del genere o simile mi faccia sapere, thanks


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  20. #1560
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.979

    Re: DooM

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Io ci gioco su PC con un pad, io sto disprezzo verso chi lo usa non lo capisco.
    Domanda assolutamente 'neutra' e senza malizia: ma è giocabile col pad?
    Io doom 2016 l ho giocato con tastiera e mouse ma onestamente non so se ce l'avrei fatta a gestire i movimenti col pad...


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su