Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
Blablabla, tanto blablabla come sempre e poi se va di culo ci sarà 1/3 del promesso e tutto molto banale.
I want to belive ma 25 anni di gaming mi hanno portato a sparare in faccia alla scimmia appena si è affacciata.
Quando uscirà leggerò le vostre rece e vedrò se prenderlo :asd:
Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
Sottoscritto, da vecchio giocatore dell'xcom originale.
Due punti interessanti nel video:
1) i behemoth funzionano un po' tipo il vecchio terror site.
Sono dei godzilloni che dirigono in un posto e se decidi di non andare ti devastano una città.
2) purtroppo le time units salutano.
Speravo tornasse al vecchio sistema che permetteva di centellinare le azioni e decidere dove girarsi.
Pazienza.
Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
Citazione:
Originariamente Scritto da
Firephoenix
2) purtroppo le time units salutano.
Speravo tornasse al vecchio sistema che permetteva di centellinare le azioni e decidere dove girarsi.
Pazienza.
Qui ho storto il naso pure io, ci sono giochi recenti (rpg per lo più) che dimostrano che le time unit o come le vuoi chiamare hanno ancora senso per dare profondità tattica. Inoltre funzionavano bene in xenonaut che é di 2anni fa. Diciamo che Xcom di firaxis ha venduto troppo e non se l'è sentita. Amen ci sono fior fiori di strategici che usano questo sistema
Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
Il progetto sembra interessante. Vorrei anche finanziarlo ma ho qualche timore visto l'andazzo generale (tante promesse etc etc).
Chi mi spiega in sintesi cosa sono le time unit? :)
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Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
Tot punti da spendere per le azioni, se hai giocato a Divinity: Original Sin negli ultimi anni o a Xenonauts sono quelle.
Non sono d'accordo che aggiungano profondità tattica, sono un metodo diverso di gestire un gioco diverso.
Il problema secondo me è che mal si sposano in un ambiente con classi e sopratutto skill come sembra voler essere Phoenix Point, il vecchio x-com d'altra parte era un gioco quasi esclusivamente posizionale senza skill, nel momento in cui esistono queste (sdoppiando la tattica sia sulla posizione che sulle azioni-->skill) al netto dei pregi e difetti avranno deciso per toglierle (tanto più che il 90% dell'utenza è indifferente), il lato positivo è la gradualità delle azioni e la possibilità di rendere soldati diversi più o meno "veloci", nei negativi significherebbe l'inferno dal punto di vista di bilanciamento con le skill, aggiungendo a questo che le TU senza dubbio rallentano il gioco.
Secondo me un sistema perfetto sarebbe una sorta di ibrido, e non escluderei che puntino a quello, TU nell'ordine delle decine sono troppi e inutili mentre due possono essere striminziti, un sistema a 1-4 o giù di lì sarebbe interessante, se non altro per staccarsi dalla formula dei nuovi xcom ormai stra-usata da chiunque.
Per quanto riguarda le perplessità di sviluppo, il gioco sicuramente promette molto ma l'unica cosa che vedo veramente difficile sono i mutanti generati proceduralmente.
Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
Dipende dal tipo di profondità che si vuole raggiungere in un gioco tattico.
Jagged Alliance 2 è stato il Non Plus Ultra sotto questo aspetto, e i
giochi Firaxis, per quanto divertenti, una volta finiti passano nel dimenticatoio (come quasi
tutto oggi giorno), e per me le TU non si battono. L'uso e getta è la politica attuale, ecco perché anche seguendo questo progetto
con interesse, non credo che stravolga i due giochi Firaxis visti finora.
Vedremo.
Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
Citazione:
Originariamente Scritto da
von right
Blablabla, tanto blablabla come sempre e poi se va di culo ci sarà 1/3 del promesso e tutto molto banale.
Con Chaos Reborn non è successo e non mi sembra che stiano promettendo la luna. In definitiva è un "superset" dell'originale Enemy Unknown, siamo noi ad aver perso la sperenza di vedere un degno successore. :asd:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Firephoenix
purtroppo le time units salutano.
Speravo tornasse al vecchio sistema che permetteva di centellinare le azioni e decidere dove girarsi.
Pazienza.
Probabilmente sto invecchiando e la cosa mi è sfuggita ma da questa immagine (in basso a destra) parrebbe che siano presenti dei "punti movimento" che potrebbero essere un'opzione analoga. Oppure non ho capito esattamente cosa intendi.
http://assets.vg247.com/current//201...int_screen.jpg
EDIT:
Ho trovato questo:
Citazione:
The current system we have is something a bit in between. There is an implicit AP system, but the presentation looks like the modern Firaxis XCOM with an 'action zone' and a 'dash zone'. The action zone may be bigger or smaller depending on the weapon or equipment chosen. Your moves can be interrupted on spotting an enemy or taking a hit - and you can react as you see fit. A major feature of the system that a character's 'willpower' rating gives you will points, which you spend on certain special actions. There is also a hit location system with disabling wounds to different parts of the body having different effects. This is quite cool actually - especially when you shoot an alien's gun or shield of its wounded arm.
Potrebbe essere un buon compromesso, vedremo...
Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
Non sembra malaccio, divide azioni da movimento ma internamente sono entrambi graduati. Mi chiedo se l'utilizzo di skill sia totalmente votato all'attributo willpower o questo venga utilizzato solo per una ristretta cerchia di "mosse".
Non vorrei essere nei loro panni per bilanciare il tutto comunque :bua:
Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
interessante interessante.
Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
Citazione:
Originariamente Scritto da
Daled
Non sembra malaccio, divide azioni da movimento ma internamente sono entrambi graduati. Mi chiedo se l'utilizzo di skill sia totalmente votato all'attributo willpower o questo venga utilizzato solo per una ristretta cerchia di "mosse".
Non vorrei essere nei loro panni per bilanciare il tutto comunque :bua:
Pensa che se ti allei con la fazione che adora gli alieni puoi mutare i tuoi soldati con livelli crescenti di "alienita'". Bilanciare il tutto sara' una goduria
Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
Per bilanciamento intendevo il bilanciamento delle skill e dei movimenti in funzione del costo in TU, della potenza delle skill/tipo di movimento etc. non la difficoltà di bilanciare la loro fazione vs quella del giocatore :sisi:
Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
Moooolto interessante
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Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
Citazione:
Originariamente Scritto da
Daled
Per bilanciamento intendevo il bilanciamento delle skill e dei movimenti in funzione del costo in TU, della potenza delle skill/tipo di movimento etc. non la difficoltà di bilanciare la loro fazione vs quella del giocatore :sisi:
Si si era chiaro, sono io che non mi sono spiegato. Intendevo dire che tutto il gioco pare molto difficile da bilanciare. Pero' e' anche vero che se la base e' solida i bialnciamenti possono essere aggiustati facilmente in fase postlancio con una patch.
Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
Alien Living Guns
The alien living guns are genetically engineered creatures which can be used by human soldiers. The mystery as to their origin will form the basis for some very special missions.
https://ci5.googleusercontent.com/pr...at%2Ccompress&
Synedrion
The third faction to be presented in our updates is a radical, techno-ecological group. They possess advanced tech and some unique approaches to the alien menace - but they are not easy to deal with.
https://ci4.googleusercontent.com/pr...at%2Ccompress&
Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
Ulteriore chiarimento riguardo l'impostazione tattica:
Citazione:
Our tactical system is currently using something of a hybrid. Generally a character has potentially two actions per turn - movement and use of equipment. However, if an enemy is spotted while moving then the movement is halted and the player can react, either by moving or firing. This could happen multiple times per character movement. Additionally, Will Points are a very important factor. These can be used to extend movement, firing or add other actions to a soldier’s turn, depending on the abilities of the character or equipment in use.
Direi che può andare... :sisi:
Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
yep direi di si.
Mhh trovo molto intriganti le fazioni umane. A parte gli adoratori d'alieni da bruciare con il fuoco purificatore le altre due non sono male. Chissa' se ad ogni partita' avranno lo stesso comportamento a ci sara' un po di variazione (sempre rimando nel loro setting). Leggendo le descrizioni mi immagino che New Jerico protebbe essere piu' o meno razzista e xenofobo mentre il sinedrio piu' o meno vegano emh intendevo dire intransigente con fazioni di diverso orientamento.
Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
Beh, in un simile contesto sarei decisamente xenofobo anch'io... :asd:
Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
@Shog hai visto le imbarazzanti polemiche sulle armature ed armi extra ai livelli piu' alti che passano da esclusivi ad esclusivi a tempo? Cioe' prima quelli che piangono perche non hanno l'armatura A (che non ha nessuna statistica particolare) adesso quelli indignati perche' hanno pagato XXX dollah e non hanno la skin esclusiva? SERIUSLY?
Io pensavo che dessi 100-200 dollah perche' fan (ed un po' folle) non certo per una skin extra... cmq in effetti e' il modo dei dlc 7 euro a vestito, di che mi stupisco.
Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM
Ennesima dimostrazione che qualunque cosa fai ci sarà sempre un gruppo di gente che ti urla contro, dovrebbero solo seguire la loro esperienza/istinto sopratutto quando si tratta di meccaniche e scelte di design.