*Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM [STR] *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM - Pagina 2

Pagina 2 di 25 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 490

Discussione: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM

  1. #21
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.628
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM

    Blablabla, tanto blablabla come sempre e poi se va di culo ci sarà 1/3 del promesso e tutto molto banale.
    I want to belive ma 25 anni di gaming mi hanno portato a sparare in faccia alla scimmia appena si è affacciata.
    Quando uscirà leggerò le vostre rece e vedrò se prenderlo
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM

    Sottoscritto, da vecchio giocatore dell'xcom originale.

    Due punti interessanti nel video:

    1) i behemoth funzionano un po' tipo il vecchio terror site.
    Sono dei godzilloni che dirigono in un posto e se decidi di non andare ti devastano una città.

    2) purtroppo le time units salutano.
    Speravo tornasse al vecchio sistema che permetteva di centellinare le azioni e decidere dove girarsi.
    Pazienza.

  3. #23
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM

    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio

    2) purtroppo le time units salutano.
    Speravo tornasse al vecchio sistema che permetteva di centellinare le azioni e decidere dove girarsi.
    Pazienza.

    Qui ho storto il naso pure io, ci sono giochi recenti (rpg per lo più) che dimostrano che le time unit o come le vuoi chiamare hanno ancora senso per dare profondità tattica. Inoltre funzionavano bene in xenonaut che é di 2anni fa. Diciamo che Xcom di firaxis ha venduto troppo e non se l'è sentita. Amen ci sono fior fiori di strategici che usano questo sistema

  4. #24
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM

    Il progetto sembra interessante. Vorrei anche finanziarlo ma ho qualche timore visto l'andazzo generale (tante promesse etc etc).

    Chi mi spiega in sintesi cosa sono le time unit?

    Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Daled
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.862
    Gamer IDs

    Steam ID: Daled

    Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM

    Tot punti da spendere per le azioni, se hai giocato a Divinity: Original Sin negli ultimi anni o a Xenonauts sono quelle.

    Non sono d'accordo che aggiungano profondità tattica, sono un metodo diverso di gestire un gioco diverso.

    Il problema secondo me è che mal si sposano in un ambiente con classi e sopratutto skill come sembra voler essere Phoenix Point, il vecchio x-com d'altra parte era un gioco quasi esclusivamente posizionale senza skill, nel momento in cui esistono queste (sdoppiando la tattica sia sulla posizione che sulle azioni-->skill) al netto dei pregi e difetti avranno deciso per toglierle (tanto più che il 90% dell'utenza è indifferente), il lato positivo è la gradualità delle azioni e la possibilità di rendere soldati diversi più o meno "veloci", nei negativi significherebbe l'inferno dal punto di vista di bilanciamento con le skill, aggiungendo a questo che le TU senza dubbio rallentano il gioco.

    Secondo me un sistema perfetto sarebbe una sorta di ibrido, e non escluderei che puntino a quello, TU nell'ordine delle decine sono troppi e inutili mentre due possono essere striminziti, un sistema a 1-4 o giù di lì sarebbe interessante, se non altro per staccarsi dalla formula dei nuovi xcom ormai stra-usata da chiunque.

    Per quanto riguarda le perplessità di sviluppo, il gioco sicuramente promette molto ma l'unica cosa che vedo veramente difficile sono i mutanti generati proceduralmente.
    Ultima modifica di Daled; 27-04-17 alle 14:10
    +5765 Messaggi


    Daled#2759 on Overwatch

  6. #26
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    GB
    Messaggi
    753
    Gamer IDs

    Gamertag: miroxXD PSN ID: mirox Steam ID: miroxXD

    Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM

    Dipende dal tipo di profondità che si vuole raggiungere in un gioco tattico.
    Jagged Alliance 2 è stato il Non Plus Ultra sotto questo aspetto, e i
    giochi Firaxis, per quanto divertenti, una volta finiti passano nel dimenticatoio (come quasi
    tutto oggi giorno), e per me le TU non si battono. L'uso e getta è la politica attuale, ecco perché anche seguendo questo progetto
    con interesse, non credo che stravolga i due giochi Firaxis visti finora.
    Vedremo.

  7. #27
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Blablabla, tanto blablabla come sempre e poi se va di culo ci sarà 1/3 del promesso e tutto molto banale.
    Con Chaos Reborn non è successo e non mi sembra che stiano promettendo la luna. In definitiva è un "superset" dell'originale Enemy Unknown, siamo noi ad aver perso la sperenza di vedere un degno successore.

    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    purtroppo le time units salutano.
    Speravo tornasse al vecchio sistema che permetteva di centellinare le azioni e decidere dove girarsi.
    Pazienza.
    Probabilmente sto invecchiando e la cosa mi è sfuggita ma da questa immagine (in basso a destra) parrebbe che siano presenti dei "punti movimento" che potrebbero essere un'opzione analoga. Oppure non ho capito esattamente cosa intendi.




    EDIT:

    Ho trovato questo:

    The current system we have is something a bit in between. There is an implicit AP system, but the presentation looks like the modern Firaxis XCOM with an 'action zone' and a 'dash zone'. The action zone may be bigger or smaller depending on the weapon or equipment chosen. Your moves can be interrupted on spotting an enemy or taking a hit - and you can react as you see fit. A major feature of the system that a character's 'willpower' rating gives you will points, which you spend on certain special actions. There is also a hit location system with disabling wounds to different parts of the body having different effects. This is quite cool actually - especially when you shoot an alien's gun or shield of its wounded arm.
    Potrebbe essere un buon compromesso, vedremo...
    Ultima modifica di Shog-goth; 27-04-17 alle 15:03
    Endure. In enduring, grow strong.

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Daled
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.862
    Gamer IDs

    Steam ID: Daled

    Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM

    Non sembra malaccio, divide azioni da movimento ma internamente sono entrambi graduati. Mi chiedo se l'utilizzo di skill sia totalmente votato all'attributo willpower o questo venga utilizzato solo per una ristretta cerchia di "mosse".

    Non vorrei essere nei loro panni per bilanciare il tutto comunque
    +5765 Messaggi


    Daled#2759 on Overwatch

  9. #29
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.486
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM

    interessante interessante.

    Battletag: MrWashington#21181

  10. #30
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    Non sembra malaccio, divide azioni da movimento ma internamente sono entrambi graduati. Mi chiedo se l'utilizzo di skill sia totalmente votato all'attributo willpower o questo venga utilizzato solo per una ristretta cerchia di "mosse".

    Non vorrei essere nei loro panni per bilanciare il tutto comunque
    Pensa che se ti allei con la fazione che adora gli alieni puoi mutare i tuoi soldati con livelli crescenti di "alienita'". Bilanciare il tutto sara' una goduria

  11. #31
    Senior Member L'avatar di Daled
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.862
    Gamer IDs

    Steam ID: Daled

    Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM

    Per bilanciamento intendevo il bilanciamento delle skill e dei movimenti in funzione del costo in TU, della potenza delle skill/tipo di movimento etc. non la difficoltà di bilanciare la loro fazione vs quella del giocatore
    +5765 Messaggi


    Daled#2759 on Overwatch

  12. #32
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.284
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM

    Moooolto interessante

    Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

  13. #33
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM

    Endure. In enduring, grow strong.

  14. #34
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    Per bilanciamento intendevo il bilanciamento delle skill e dei movimenti in funzione del costo in TU, della potenza delle skill/tipo di movimento etc. non la difficoltà di bilanciare la loro fazione vs quella del giocatore
    Si si era chiaro, sono io che non mi sono spiegato. Intendevo dire che tutto il gioco pare molto difficile da bilanciare. Pero' e' anche vero che se la base e' solida i bialnciamenti possono essere aggiustati facilmente in fase postlancio con una patch.

  15. #35
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM

    Alien Living Guns

    The alien living guns are genetically engineered creatures which can be used by human soldiers. The mystery as to their origin will form the basis for some very special missions.



    Synedrion

    The third faction to be presented in our updates is a radical, techno-ecological group. They possess advanced tech and some unique approaches to the alien menace - but they are not easy to deal with.

    Endure. In enduring, grow strong.

  16. #36
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM

    Ulteriore chiarimento riguardo l'impostazione tattica:

    Our tactical system is currently using something of a hybrid. Generally a character has potentially two actions per turn - movement and use of equipment. However, if an enemy is spotted while moving then the movement is halted and the player can react, either by moving or firing. This could happen multiple times per character movement. Additionally, Will Points are a very important factor. These can be used to extend movement, firing or add other actions to a soldier’s turn, depending on the abilities of the character or equipment in use.
    Direi che può andare...
    Endure. In enduring, grow strong.

  17. #37
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM

    yep direi di si.


    Mhh trovo molto intriganti le fazioni umane. A parte gli adoratori d'alieni da bruciare con il fuoco purificatore le altre due non sono male. Chissa' se ad ogni partita' avranno lo stesso comportamento a ci sara' un po di variazione (sempre rimando nel loro setting). Leggendo le descrizioni mi immagino che New Jerico protebbe essere piu' o meno razzista e xenofobo mentre il sinedrio piu' o meno vegano emh intendevo dire intransigente con fazioni di diverso orientamento.

  18. #38
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM

    Beh, in un simile contesto sarei decisamente xenofobo anch'io...
    Endure. In enduring, grow strong.

  19. #39
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM

    @Shog hai visto le imbarazzanti polemiche sulle armature ed armi extra ai livelli piu' alti che passano da esclusivi ad esclusivi a tempo? Cioe' prima quelli che piangono perche non hanno l'armatura A (che non ha nessuna statistica particolare) adesso quelli indignati perche' hanno pagato XXX dollah e non hanno la skin esclusiva? SERIUSLY?
    Io pensavo che dessi 100-200 dollah perche' fan (ed un po' folle) non certo per una skin extra... cmq in effetti e' il modo dei dlc 7 euro a vestito, di che mi stupisco.
    Ultima modifica di wesgard; 29-04-17 alle 15:27 Motivo: Mai scrivere appena sveglio prima del caffe' :asd:

  20. #40
    Senior Member L'avatar di Daled
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.862
    Gamer IDs

    Steam ID: Daled

    Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM

    Ennesima dimostrazione che qualunque cosa fai ci sarà sempre un gruppo di gente che ti urla contro, dovrebbero solo seguire la loro esperienza/istinto sopratutto quando si tratta di meccaniche e scelte di design.
    +5765 Messaggi


    Daled#2759 on Overwatch

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su