*Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM [STR] *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM - Pagina 21

Pagina 21 di 25 PrimaPrima ... 111920212223 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 420 di 490

Discussione: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM

  1. #401
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM

    Citazione Originariamente Scritto da Ganymede Visualizza Messaggio
    Ad essere totalmente onesti concordo con i fan che dicono sia preferibile aspettare e avere il miglior prodotto possibile invece di avere un lancio affrettato come troppe volte abbiamo visto in questi anni. Capisco invece la frustrazione dei backer che hanno già pagato il gioco e vengono di volta in volta presi in giro.
    A questo punto posso solo dire speriamo bene
    Non contesto affatto il principio del "meglio aspettare che avere un gioco incompleto", anzi direi proprio che sono anch'io della stessa parrocchia. Il problema è "giurare e spergiurare" che tutto è sotto controllo ed i tempi sono assolutamente rispettati, che il tempo aggiuntivo "serve solo a rifinire il gioco", quando è palese che si e no lo stesso è completo (per modo di dire) forse per 1/3 delle feature previste. Mettici il tempo che ci vuole, ma non prendere in giro la gente con queste affermazioni indifendibili e palesemente false...


    PS: e comunque non sono 3 mesi, ma ormai 2 anni di ritardo rispetto alle intenzioni iniziali (che, come tutte le altre, se le è portate via il vento).
    Ultima modifica di Shog-goth; 31-07-19 alle 18:41
    Endure. In enduring, grow strong.

  2. #402
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM

    Backer Build 5 prevista per il 3 Settembre:

    https://phoenixpoint.info/blog/2019/8/28/backer-build-5
















    Endure. In enduring, grow strong.

  3. #403
    Capitano di Ventura L'avatar di Ganymede
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    691

    Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM

    Oh, finalmente il gioco inizia a sembrare strutturato

  4. #404
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM

    Citazione Originariamente Scritto da Ganymede Visualizza Messaggio
    Oh, finalmente il gioco inizia a sembrare strutturato
    Vero, però certi aspetti sono imho inaccettabili: ad esempio la base "a screenshot" invece che con una visione complessiva dall'alto come, ad esempio, nell'originale X-Com. In più il tutto mi pare davvero troppo scarno e dozzinale, sembrano schermate realizzate in "visual basic" da un dilettante...
    Endure. In enduring, grow strong.

  5. #405
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM

    Citazione Originariamente Scritto da Ganymede Visualizza Messaggio
    Oh, finalmente il gioco inizia a sembrare strutturato
    Dai, tra un annetto avranno rifinito tutto

  6. #406
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM

    Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    Dai, tra un annetto avranno rifinito tutto
    Per quanto comunque distante, nei temi e nella direzione artistica, dalla visione originale credo anch'io che il gioco sarà finito, quando con finito intendo comprensivo di tutte le feature promesse, solamente quando diventerà disponibile su Steam/GOG e cioè per fine 2020. Adesso proprio non ci siamo, e tre mesi non possono cambiare nulla di sostanziale in tal senso...
    Endure. In enduring, grow strong.

  7. #407
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM

    per curiosità, cosa è cambiato da quanto inizialmente detto nel kickstarter?

  8. #408
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    per curiosità, cosa è cambiato da quanto inizialmente detto nel kickstarter?
    Principalmente le fonti del disappunto sono queste:

    • ritardo eccessivo sui tempi previsti, non giustificato da uno sviluppo aggiuntivo ma (quasi certamente) da una direzione approssimativa del progetto.
    • cambio radicale della visione artistica, da una matura e disturbante alla Cosa, ad una sci-fi banale e generica alla "Buzz Lightyear".
    • "tradimento" rispetto alla promessa iniziale di "only PC" con "inchino" a M$ e conseguente riorganizzazione della UI per accomodarsi al controller/TV e semplificazione generale dell'esperienza complessiva pro-console.
    • passaggio repentino all'esclusività "Epic" e conseguente "shitstorm".
    • feature non ancora accennate a tre mesi dall'uscita ed alcune molto importanti completamente assenti alla release (Behemoth, ad esempio).
    • gestione della comunicazione coi backer che definire patetica è un eufemismo.
    Endure. In enduring, grow strong.

  9. #409
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM

    Endure. In enduring, grow strong.

  10. #410
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM



    Endure. In enduring, grow strong.

  11. #411
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM

    Ho voluto prendermi un po' di tempo per provare qualche ora la nuova build ed esprimere un giudizio il più possibile ponderato sulla stessa. Che dire? A differenza di quelle precedenti, il fatto di avere a disposizione tutte le meccaniche più rilevanti ancora mancanti (ricerca, crafting e gestione della base) ha migliorato di molto la percezione del gioco che ora, ovviamente, risulta più organico e consistente, nonostante la grande quantità ancora presente di placeholder.

    Fermo restando che aborro, ma ormai è cosa nota da sempre, la virata "pop" nella direzione artistica, rispetto a quella "lovecraftiana" ed apocalittica originaria, adesso guardo con un po' più di fiducia al risultato finale perché, nonostante tutto, una "scintilla" del miglior Gollop c'è, e di questi tempi non è poco. Il vero grosso problema è che di lavoro c'è ancora tanto da fare (per me è ancora una Alpha) e per dicembre non sarà mai (e sottolineo il mai) pronto per come è stato preventivato quindi, a meno di un ennesimo rinvio, diverse feature saranno assenti o pesantemente limitate.

    Insomma, il gioco "finito" lo avremo per quando uscirà su Steam/GOG...
    Endure. In enduring, grow strong.

  12. #412
    Senior Member L'avatar di Manituana
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    533

    Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM

    A tuo parere le scintille in cosa consistono, di preciso?

  13. #413
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM

    Citazione Originariamente Scritto da Manituana Visualizza Messaggio
    A tuo parere le scintille in cosa consistono, di preciso?
    E' una sensazione generale che pervade il gioco e che ricorda (a sprazzi) l'originale X-Com, soprattutto riguardo al gameplay emergente che, nonostante si sia ben lontani dal ritenere concluso il lavoro, già in queste poche ore mi ha messo di fronte situazioni inattese ed impreviste che da tempo ormai si erano perse nella semplificazione "semplicistica" delle meccaniche negli ultimi anni (sì, XCOM, sto guardando te!). Sbagliare una mossa non è una condanna, anzi a volte apre strade alternative che non erano state considerate, ed un colpo non andato a segno può comunque condurre ad un esito positivo, distruggendo ad esempio una copertura ed esponendo l'alieno appostato dietro e non ancora visibile. I nemici "umani" mostrano una discreta intelligenza, si curano l'un l'altro, ripiegano, cercano di aggirare e non rimangono esposti in bella vista a farsi bersagliare, e le mutazioni sembrano funzionare dato che, dopo qualche missione, hanno cominciato a presentarsi nemici in grado di colpire da lontano e bombardare, in risposta alla mia usuale tattica di restare a distanza e coperto...
    Endure. In enduring, grow strong.

  14. #414
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    GB
    Messaggi
    753
    Gamer IDs

    Gamertag: miroxXD PSN ID: mirox Steam ID: miroxXD

    Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM

    Senza i Punti Azione sembra l'ennesimo clone del gioco Firaxis. Era la Features FONDAMENTALE
    per fare un vero seguito spirituale (oltre che ridare la giusta profondità tattica nel genere) del mitico UFO,
    e questo a prescindere dalle altre implementazioni.
    Rimarrà l'ennesimo prodotto facilmente dimenticabile, ed è un vero peccato.
    Poi lo giocheremo e lo proveremo (scontato ovvio), vista la penuria del genere, ma nulla più.


    PS: Tra l'altro quando sparano fanno la raffica breve, cioè sparano sempre i 3 colpi, proprio come
    X-Com della Firaxis, dove non esistono le modalità di fuoco diverso.
    Ma almeno fargli sparare un solo colpo per non copiare anche questo no è? Mah.
    Ultima modifica di Kargan; 06-09-19 alle 14:44

  15. #415
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM

    Citazione Originariamente Scritto da Kargan Visualizza Messaggio
    Senza i Punti Azione sembra l'ennesimo clone del gioco Firaxis. Era la Features FONDAMENTALE.
    Qui però abbiamo un sistema ibrido che si avvicina molto più alle TU che ai 2AP. Che poi abbiamo voluto "prendere ispirazione" su molti aspetti da Firaxis è innegabile, ma prima di relegarlo a mero clone aspetterei perché la sensazione è che, alla fine, potremo comunque avere tra le mani qualcosa di più. Purtroppo un emulo dell'originale, degno realmente di un'eredità così importante, penso che lo vedremo molto difficilmente ma questo PP può forse ritagliarsi uno spazio suo nel genere...
    Endure. In enduring, grow strong.

  16. #416
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    E' una sensazione generale che pervade il gioco e che ricorda (a sprazzi) l'originale X-Com, soprattutto riguardo al gameplay emergente che, nonostante si sia ben lontani dal ritenere concluso il lavoro, già in queste poche ore mi ha messo di fronte situazioni inattese ed impreviste che da tempo ormai si erano perse nella semplificazione "semplicistica" delle meccaniche negli ultimi anni (sì, XCOM, sto guardando te!). Sbagliare una mossa non è una condanna, anzi a volte apre strade alternative che non erano state considerate, ed un colpo non andato a segno può comunque condurre ad un esito positivo, distruggendo ad esempio una copertura ed esponendo l'alieno appostato dietro e non ancora visibile. I nemici "umani" mostrano una discreta intelligenza, si curano l'un l'altro, ripiegano, cercano di aggirare e non rimangono esposti in bella vista a farsi bersagliare, e le mutazioni sembrano funzionare dato che, dopo qualche missione, hanno cominciato a presentarsi nemici in grado di colpire da lontano e bombardare, in risposta alla mia usuale tattica di restare a distanza e coperto...
    Non ho più seguito da tanto tempo e tendo a non guardare screen/video per non spoilerarmi.

    -E' possibile mirare direttamente a un muro o ad altro che non sia un alieno?
    Nei vecchi xcom era appunto una tattica per aprire strade o blastare un alieno dietro copertura, anche con un'esplosione aoe.

    -Ci sono ancora i livelli d'altezza della mappa?
    ovvero l'alieno che si piazza al terzo piano di un edificio e spara dalla finestrella?

    -I nemici girano realmente per la mappa e può arrivarti un colpo dalla fog of war oppure è semplificato come xcom firaxis, dove praticamente arrivi nella zona X e triggera lo spawn dei nemici?

    Infine, peccato per la cosa della direzione artistica, oltre a tutta la debacle con epic store.
    Voglio ancora credere che ne uscirà un bel gioco, tanto non ho fretta e lo valuterò tra 1 anno o più.

  17. #417
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM

    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    -E' possibile mirare direttamente a un muro o ad altro che non sia un alieno?
    Nei vecchi xcom era appunto una tattica per aprire strade o blastare un alieno dietro copertura, anche con un'esplosione aoe.
    Sì, e la tattica è sempre buona.

    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    Ci sono ancora i livelli d'altezza della mappa?
    ovvero l'alieno che si piazza al terzo piano di un edificio e spara dalla finestrella?
    Sì anche in questo caso, se trovi l'alieno col lanciagranate posto in alto è un bel problema.

    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    I nemici girano realmente per la mappa e può arrivarti un colpo dalla fog of war oppure è semplificato come xcom firaxis, dove praticamente arrivi nella zona X e triggera lo spawn dei nemici?
    Non solo girano per la mappa, ma finché non ti scorgono (singolarmente, non tutti insieme perché uno solo l'ha fatto) puoi anche essergli giusto a fianco dietro ad un riparo e non ti vedono.

    Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    Infine, peccato per la cosa della direzione artistica, oltre a tutta la debacle con epic store.
    Voglio ancora credere che ne uscirà un bel gioco, tanto non ho fretta e lo valuterò tra 1 anno o più.
    Se non si perdono per strada, cosa che non mi sento di escludere visto lo sviluppo più che travagliato finora, per l'uscita "ufficiale" su Steam/GOG penso che potrebbe alla fine risultare un titolo molto interessante. Per quanto può valere fai conto che ritengo l'originale X-Com un gioco seminale ed ancora insuperato tutt'oggi ed anche solo questa BB (le altre precedenti no) è riuscita a farmi rivivere in parte quel tanto agognato gameplay emergente, e nonostante i bug, i glitch ed i placeholder, ormai ci avrò giocato con piacere già una quindicina d'ore abbondanti.

    C'e ancora tanto (ma tanto davvero) da fare, però forse adesso sono sulla strada giusta per arrivare in porto con qualcosa almeno degno di tale pesante eredità...
    Endure. In enduring, grow strong.

  18. #418
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM

    Mi è venuta voglia di provare la build 5 (molto utile la recensione qui sopra), vorrei però sapere se la build pesa ora 14gb.

    Ho riscattato la key che mi avevano mandato a fine marzo (ma era della bb3 credo) in occasione del passaggio ad Epic Store. Se scarico ora immagino che sia aggiornato alla 5 no? Perché in caso contrario non mi è arrivata alcuna nuova key Epic per la b 5.

    Sent from Mate 20 Pro

  19. #419
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM

    Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    Mi è venuta voglia di provare la build 5 (molto utile la recensione qui sopra)
    Magari, così confrontiamo le nostre impressioni al riguardo.

    Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    vorrei però sapere se la build pesa ora 14gb.
    A me, se non ricordo male, ha scaricato circa 12GB, però avevo già la 4 installata e magari ha influito.

    Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    Ho riscattato la key che mi avevano mandato a fine marzo (ma era della bb3 credo) in occasione del passaggio ad Epic Store. Se scarico ora immagino che sia aggiornato alla 5 no? Perché in caso contrario non mi è arrivata alcuna nuova key Epic per la b 5.
    Aggiorna automaticamente alla 5, salvo che tu non abbia disabilitato l'auto-update di Epic. Non c'è bisogno di altre key e, nel caso, tieni presente che l'eseguibile è DRM-free, quindi puoi farlo partire direttamente dalla cartella di installazione senza bisogno di tenere aperto il launcher EGS...
    Endure. In enduring, grow strong.

  20. #420
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: *Phoenix Point* - Strategico a turni dal creatore dell'originale X-COM

    Grazie per lo spiegone.

    Ricordo che quelli erano alcuni punti che misero nel sondaggione iniziale e non ricordavo più se erano stati promossi o bocciati.
    Modding support ancora tra i goal post release, giusto?

    Altro motivo per aspettare la rel su steam (e il suo comodo workshop).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su