[Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria [STR] [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria - Pagina 127

Pagina 127 di 150 PrimaPrima ... 2777117125126127128129137 ... UltimaUltima
Risultati da 2.521 a 2.540 di 2998

Discussione: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

  1. #2521
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.902

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Dopo aver avuto un PG morto cieco da un occhio, senza una gamba, depresso e lunatico tutto grazie ai tentativi del medico di corte di curare la gotta, devo riconoscere che Reaper's Due non fornisce solo i rimedi per superare le malattie

  2. #2522
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.525

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Io il medico di corte non l'ho ancora preso, ma un paio di ferite di guerra mi si sono curate da sole.
    Non so se è dovuto al dlc o a patch, ma una volta vedevo epidemie ovunque, specialmente in zone di guerra, adesso manco l'ombra.


    Sto gioco ha una profondità allucinante con tutte le scelte e le situazioni che ti mette davanti:
    Un mio vassallo rompipalle continuava a stuzzicarmi da qualche anno, chiedermi posto nel concilio, cambiare certe leggi... io non volevo niente di tutto ciò e nello stesso tempo non potevo fare nulla tipo rimuoverlo con la forza o revocargli il titolo di conte.
    Decido allora di sfruttare il focus "seduction" e sedurre sua moglie, la contessa, che poi me la da senza troppi problemi e rimane pure incinta.
    Rendo pubblica la relazione ammettendo di essere il padre della bambina...il conte va su tutte le furie e si becca rival-100,cuckolded-100, -70 opinione sulla moglie con la quale non ha eredi e poco dopo arriva pure "stressed" e poi "depressed".
    Il conte non ci sta più con la testa e si mette a capo di una rivolta popolare che però perde malamente e finisce pure col farsi imprigionare.
    Giustizio il povero conte viene torturato e giustiziato, mi prendo la sua terra e sua moglie arriva alla mia corte come amante... il mio PG ha dei tratti veramente pessimi, sembra un Joffrey troppo cresciuto, quindi mi comporto come tale

  3. #2523
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    685

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Beh io ricordo con affetto questa simpatica 16 enne purtroppo è morta sul rogo 3 mesi dopo.



    nella stessa partita ho poi rotto il gioco partecipando con un ridicolo assedio alla solita crociata per l'aquitania. Ancora oggi su reddit, dove avevo chiesto aiuto, ci stiamo chiedendo che cazzo sia capitato

    Ultima modifica di Kurtz; 23-11-17 alle 10:38

  4. #2524
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.525

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Miseria che punteggi la posseduta


    Stavo guardando come stesse quel buon conte rinchiuso in cella da ormai un anno, ma ho scoperto che dopo aver torturato e umiliato qualcuno in carcere questi viene liberato e si allontana con la consorte.

    Li ho ritrovati a Majorca e dopo pochi mesi qualcuno ha assassinato lei mentre era incinta..non si sa sel conte o di qualcun'altro considerando i vizi che aveva..
    Gli ho reso la vita un inferno a sti due
    Ultima modifica di LucaX360; 23-11-17 alle 12:13

  5. #2525
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    685

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    edit
    Ultima modifica di Kurtz; 23-11-17 alle 23:57

  6. #2526
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.902

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Mi ero dimenticato che Songs of Yuletide si attiva da solo in base al calendario di sistema

    FA LA LA LA LA



    Best DLC ever

  7. #2527
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Schiantato in che senso??
    Il tuo personaggio mi par di capire che è programmato per crepare a 40 anni esatti poi vai avanti come fosse una partita normale con l'erede.
    Le canarie comunque le avevo conquistate poi ho perso una guerra con un vicino e ho fatto una nuova partita
    Schiantato nel senso che imbarco gli uomini sulle navi e il gioco va in crash. Si spegne proprio. Tipo ALT + F4

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  8. #2528
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.525

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Schiantato nel senso che imbarco gli uomini sulle navi e il gioco va in crash. Si spegne proprio. Tipo ALT + F4

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Ah...no per ora nessun crash del gioco.




    Comunque ho notato che l'IA del gioco è molto altalenante, delle volte fa scelte davvero sgamate e altre che proprio non stanno ne in cielo ne in terra
    La maggior parte delle cavolate le vedo in ambito militare nonostante la mega patch che in teoria doveva migliorare certe dinamiche.

  9. #2529
    Senior Member L'avatar di Nimahel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    961
    Gamer IDs

    Steam ID: Nimahel

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    CK2 gratis su steam, solo per un breve periodo

  10. #2530
    Senior Member L'avatar di Bucciamarcia
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    106
    Gamer IDs

    Steam ID: Bucciamarcia

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Comunque ho notato che l'IA del gioco è molto altalenante, delle volte fa scelte davvero sgamate e altre che proprio non stanno ne in cielo ne in terra
    La maggior parte delle cavolate le vedo in ambito militare nonostante la mega patch che in teoria doveva migliorare certe dinamiche.
    Beh l'IA dei giochi Paradox lascia sempre a desiderare almeno ogni tanto, e un po' è comprensibile visto quanto siano complessi i loro giochi. Anche se EU, CK o anche solo Vic 2 non arrivano ai livelli di idiozia assoluta di HoI 4 o Stellaris (a meno che non li abbiano patchati di recente).

  11. #2531
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.284

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Bo io ricordo in eu4 era di un rompiballe, non ingaggiava mai se non in superiorità matematica al netto di tutti i bonus e la dovevo sempre baitare di brutto con uno stack da rinforzare dalle province adiacenti. Inoltre con nazioni militarmente deboli bisognava fare pesantissimo uso di diplomazia per non farsi sbranare da qualche big

    Sent from my ONEPLUS A5010 using Tapatalk
    Ultima modifica di ZaeN; 17-04-18 alle 00:58

  12. #2532
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.525

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Per quanto riguarda CK2, giocato coi vari dlc e il plus, tutto sommato l'IA mi è parsa buona.
    A livello diplomatico tutto sembra avere un senso, le uniche situazioni "strane" capitano in battaglia...

    L'ultima che ricordo riguarda il buon Carlo Magno, mio fedele alleato, che durante la battaglia chiave per la reconquista del ducato di Barcellona prende improvvisamente la sua armata di 10k uomini e la manda dall'altra parte d'Europa per difendere una sua provincia sperduta da qualche migliaio di contadini.
    Ovviamente sono stato massacrato dagli arabi

  13. #2533
    Senior Member L'avatar di Bucciamarcia
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    106
    Gamer IDs

    Steam ID: Bucciamarcia

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Ho iniziato CK2 ora, un po' in ritardo, ma prima mi sono spolpato bene EU4 con mod.

    Pare più bello di quello che pensavo, per ora!

  14. #2534
    Senior Member L'avatar di Nimahel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    961
    Gamer IDs

    Steam ID: Nimahel

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Nuova espansione per CK2 in arrivo

    https://store.steampowered.com/app/7..._II_Holy_Fury/


  15. #2535
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.781

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Fica la nuova meccanica delle crociate:

    http://bopitalia.org/portal/viewtopi...411412#p411412
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  16. #2536
    Senior Member L'avatar di Bucciamarcia
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    106
    Gamer IDs

    Steam ID: Bucciamarcia

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Apperò, finalmente delle crociate che hanno senso!

  17. #2537
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Molto molto bella come gestione. Il gioco viene sempre più bello

  18. #2538
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    733

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Allora domande super niubbe visto che pur avendo crusader king 2 non l'ho quasi mai giocato. Pero volevo chiedervi soprattutto su EU4.

    Accadde che la mia ragazza sia una storica venetista e quindi quando le ho parlato del suddetto gioco sia quasi venuta a mancare (oltre che notare subito i nomi farlocchi dei doge).

    Domande:

    -Visto che c'e' la versione base abbordabile ma poi tipo 14 milioni di dlc a prezzo pieno, quali di questi vale la pena comprare e aggiungono anche cose a livello di gameplay? Solo con la versione base avrei IL gioco oppure alcuni sono must buy?

    -Essendo un sandbox in cui non si viene indirizzati nello svolgimento del gioco ma farsi obbiettivi propri cosa mi consigliate di fare all'inizio come prime mosse per vivacizzare il tutto?

    -Essendo lei piu' interessata alla varie fasi interne piu' che al combattimento, come gli devo consigliare di fare? speedare la velocita' o altro? Quali parametri devo farle tenere piu' sott'occhio etc. Ogni consiglio e' ben accetto

  19. #2539
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.902

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Se vi piace più la parte "ruolistica" i DLC consigliati sono Way of life (personalizza la vita del personaggio con interessi tipo caccia, guerra, religione ecc.) e Conclave (aggiunge il consiglio ristretto tipo GoT con tutti i pro e contro), eventualmente Reaper's Due (più dettaglio sulle malattie, medico di corte e epidemie) e Monks and Mystics (sette segrete e ordini religiosi, possibilità di far finta di convertirsi ma continuare a praticare la tua religione in segreto) e se vuole giocare con la Serenissima ovviamente The Republic

    Charlemagne e Old Gods ti permettono di partire prima (alto medioevo e età vichinga), Old Gods serve per giocare con i pagani e a mio parere è il più divertente, oltre a fondersi bene con Monks and Mystics. Gli altri DLC maggiori rendono giocabili altre culture specifiche (indiani, tribù nomadi, musulmani ecc.)

    I due che sconsiglierei sono Sons of Abraham (inutile, non ricordo neanche cosa aggiunge) e Sunset Invasion (invasione degli aztechi...)

    Il resto è roba cosmetica

    In ogni caso su kinguin trovi tutti i DLC a prezzo di saldo

  20. #2540
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.781

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    C'è anche legacy of rome
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su