[Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria [STR] [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria - Pagina 145

Pagina 145 di 150 PrimaPrima ... 4595135143144145146147 ... UltimaUltima
Risultati da 2.881 a 2.900 di 2998

Discussione: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

  1. #2881
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.953
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Uhm, sta cosa non l'ho capita, non trovo il senso.

    Sono in Irlanda, solita successione a preferenza maschile partizionata.
    Primo figlio maschio che è una merda.
    Secondo maschio lievemente meglio.

    Pensavo potessi eliminare il primo, ma no, niente opzione perché è mio figlio ( e quindi?).
    Allora lo diseredo. No, niente opzione del tutto.

    Non si può davvero fare nulla?
    Io sono passato quasi subito alla successione per elezione feudale (o come cavolo si chiama, insomma votano i vassalli l'erede), lì è più facile, basta indirizzare le votazioni facendosi amici i vassalli o forzandoli con gli hook per farli votare chi vuoi tu.

  2. #2882
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.631

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Citazione Originariamente Scritto da Manituana Visualizza Messaggio
    La strategia di base per liberarsi di personaggi in qualche modo protetti di solito consiste nel farli incazzare, tipo togliendogli titoli, e poi spiarli sperando che mettano in atto un complotto contro di te, dandoti la scusa per imprigionarli
    Può essere un'idea
    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Io sono passato quasi subito alla successione per elezione feudale (o come cavolo si chiama, insomma votano i vassalli l'erede), lì è più facile, basta indirizzare le votazioni facendosi amici i vassalli o forzandoli con gli hook per farli votare chi vuoi tu.
    Ma sta roba feudale dove sta? L'ho vista solo perché è comparsa nel sistema di suggerimenti in game, ma altrimenti non so dove cercarla...

  3. #2883
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.899

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Compare tra le decisioni dopo che hai creato il regno d'Irlanda (qualcosa tipo "restore old elective system") non nella finestra delle leggi, sarebbe il sistema che in ck2 era chiamato Tanistry ed è unico per le culture celtiche. Per il sistema elettivo feudale vero e proprio devi prima ricercarlo nelle tecnologie.

    Per eliminare figli scomodi basta metterli come forced knight e moriranno entro un paio di battaglie

  4. #2884
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.631

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Compare tra le decisioni dopo che hai creato il regno d'Irlanda (qualcosa tipo "restore old elective system") non nella finestra delle leggi, sarebbe il sistema che in ck2 era chiamato Tanistry ed è unico per le culture celtiche. Per il sistema elettivo feudale vero e proprio devi prima ricercarlo nelle tecnologie.

    Per eliminare figli scomodi basta metterli come forced knight e moriranno entro un paio di battaglie
    Vero
    Devo provare

    Grazie

  5. #2885
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.953
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Brutte esperienze con l'IA.

    Ieri sono finalmente riuscito a diventare imperatore di Britannia conquistando gli ultimi pezzi di Inghilterra e Galles che mi mancavano
    Dopo un po' è sorta una megarivolta di vassalli, complice anche la successione da un personaggio bello tosto (ero arrivato al titolo "The Living Legend") a uno sfigatello. Purtroppo non avevo di meglio
    Insomma i nemici sono tipo 20k di ribelli, io arrivo a malapena a 15k e sono pure provato da un'altra guerra in cui ero andato ad aiutare l'HRE.
    Chiamo i Bizantini che sono miei alleati e arrivano con un bell'esercito da 25k soldati. E' stata dura resistere quel tempo che ci hanno messo ad arrivare, ma hanno svoltato la battaglia.
    Il problema è che a un certo punto, proprio mentre stavamo per ribaltare la situazione insieme... hanno preso e se ne sono andati
    Non ho idea di dove si siano diretti perché li ho persi di vista sulla mappa, posso solo immaginare che si siano diretti verso l'altra parte dell'impero cioè la Spagna.
    Fatto sta che per almeno un anno ho dovuto resistere da solo contro i ribelli che erano in vantaggio numerico. Per fortuna quando stavo per crollare, i Bizantini sono tornati e li abbiamo spazzati via.
    Alla fine è stato anche divertente, ma Paradox mi deve spiegare che caspita ha fatto l'IA perché vi garantisco che i ribelli erano tutti in Britannia, in Spagna non stava succedendo niente.

  6. #2886
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.631

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Ah guarda, quello è il minimo.

    Ieri con gli irlandesi ero in guerra con uno staterello gallese, chiamo la Scozia.
    Li ho visti arrivare e non fare nulla per 3 anni di guerra minimo: assedio la parte gallese, il loro esercito nemico si imbarca e va in Irlanda. Inseguo i gallesi, e ovviamente la Scozia mica resta là ad assediare, mi segue a casa.
    E mi guarda legnare i tizi.
    Ripetete sta storia 3 volte finché non si decidono a fare gli assedi...ho quasi perso una guerra impossibile da perdere.
    Gg Paradox

  7. #2887
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Brutte esperienze con l'IA.

    Ieri sono finalmente riuscito a diventare imperatore di Britannia conquistando gli ultimi pezzi di Inghilterra e Galles che mi mancavano
    Dopo un po' è sorta una megarivolta di vassalli, complice anche la successione da un personaggio bello tosto (ero arrivato al titolo "The Living Legend") a uno sfigatello. Purtroppo non avevo di meglio
    Insomma i nemici sono tipo 20k di ribelli, io arrivo a malapena a 15k e sono pure provato da un'altra guerra in cui ero andato ad aiutare l'HRE.
    Chiamo i Bizantini che sono miei alleati e arrivano con un bell'esercito da 25k soldati. E' stata dura resistere quel tempo che ci hanno messo ad arrivare, ma hanno svoltato la battaglia.
    Il problema è che a un certo punto, proprio mentre stavamo per ribaltare la situazione insieme... hanno preso e se ne sono andati
    Non ho idea di dove si siano diretti perché li ho persi di vista sulla mappa, posso solo immaginare che si siano diretti verso l'altra parte dell'impero cioè la Spagna.
    Fatto sta che per almeno un anno ho dovuto resistere da solo contro i ribelli che erano in vantaggio numerico. Per fortuna quando stavo per crollare, i Bizantini sono tornati e li abbiamo spazzati via.
    Alla fine è stato anche divertente, ma Paradox mi deve spiegare che caspita ha fatto l'IA perché vi garantisco che i ribelli erano tutti in Britannia, in Spagna non stava succedendo niente.

  8. #2888
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.953
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Ieri me ne è capitata una MOLTO peggiore
    Ma più che stupidità artificiale mi è sembrato un bug: dichiaro guerra alla Regina di Inghilterra, che è mia vassalla (sono imperatore di Britannia), ma mi odia a morte (-100), per rimuovere il problema.
    Chiamo in guerra il mio alleato Sacro Romano Impero e attacco. In teoria la superiorità numerica è schiacciante, potrei vincere anche da solo, ma per sicurezza ho comunque deciso di farmi aiutare visto che ho una quantità enorme di punti prestigio che non so come usare. Inoltre il mio imperatore ha ormai un piede nella fossa, quindi voglio velocizzare la guerra.
    Inizia la guerra, intanto vedo arrivare gli alleati e dopo poco il mio imperatore muore
    Poco male, sale al trono l'erede che eredita la guerra.
    Peccato che quando incrocio le truppe dell'HRE, che dovrebbero essere mie alleate... queste mi combattono
    Allora controllo le alleanze e vedo che nelle schede dei personaggi loro risultano alleati della regina d'Inghilterra e io risulto senza alleati. Sulla mappa però le loro armate sono indicate come "ally army".
    Osservando bene però mi rendo conto che non attaccano solo me, ma anche gli inglesi e quando li sconfiggono fanno aumentare il mio di war score.
    Quindi mi sono messo in un angolo, ho aspettato che se le dessero tra di loro e alla fine ho vinto la guerra senza fare nulla
    In pratica il Sacro Romano Impero è arrivato e ha iniziato a menare tutti
    Probabilmente si è incasinato qualcosa con la successione, col nuovo imperatore ho perso l'alleanza, ma siccome la guerra era stata dichiarata prima, loro risultavano ancora dalla mia parte dello schieramento.
    Ultima modifica di Lars_Rosenberg; 11-09-20 alle 09:41

  9. #2889
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.631

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria


  10. #2890
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.953
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Una domanda sulla successione: se sono imperatore di Navarra e Britannia e ho uno dei due come titolo primario, il mio erede (quello mostrato nella scheda del personaggio) prende solo quello o anche l'altro? Immagino che se ci sono regole di successione diverse si rischia di spezzare l'impero in due. Cosa che a volte può essere voluta, ma non sempre.
    Io ero in questa situazione: Imperatore di Navarra come titolo primario e Imperatore di Britannia come altro titolo. La Navarra ha una successione di tipo "male preference" e io avevo solo figlie femmine perché il primogenito era morto. Tra l'altro mi sono pure risposato con una con tratto bellezza che dà +30% di fertilità, ma mi ha fatto la terza figlia
    Comunque il problema era che la mia primogenita ed erede era sposata con matrimonio non matrilineare e quindi i suoi figli erano di casata Bizantina. In pratica se avesse ereditato lei avrei rischiato dopo una generazione di passare tutto il dominio all'impero Bizantino.
    Allora ho cambiato il tipo di successione nell'impero di Britannia, non essendo primario mi chiedeva solo di pagare in prestigio, e ho messo elezione feudale, poi ho cambiato titolo primario selezionando quello. Così ho potuto votare un erede maschio della mia casata.
    Però temevo che comunque mia figlia ereditasse l'impero di Navarra secondo la normale legge di successione, quindi ho distrutto il titolo. In questo modo tutto l'impero è diventato Britannia.
    Era necessaria la distruzione del titolo o sarebbe comunque rimasto tutto all'erede di Britannia?

  11. #2891
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.631

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Secondo me andava all'altro erede, se ho capito bene. In pratica dovresti aver fatto bene

  12. #2892
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.899

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    A parte che potevi vedere se risultava lei come erede nella finestra dell'impero o del suo personaggio, ogni titolo segue la sua legge di successione. Quindi puoi avere anche situazioni dove l'impero segue la legge elettiva mentre il regno quella ereditaria, e se l'erede non è lo stesso alla successione ti trovi nei guai

  13. #2893
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.547

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Aiutatemi a capire una cosa.
    Come duchessa di Toscana dopo una serie di conquiste ho potuto creare il Regno di Romagna (subito ribattezzato Regno di Lunigiana per puro campanilismo ). Poi dopo aver preso il ducato di Lombardia ho creato il Regno d'Italia, per non avere il nord Italia diviso in due regni distinti alla mia morte ho distrutto il titolo della Lunigiana e reso quello d'Italia il mio titolo primario, quindi ora controllo unico da Milano fino ai confini della Puglia.
    Però dalla schermata della successione vedo che mentre il mio erede primario diventerà Re d'Italia un altro figlio otterrà il titolo di Re di Lunigiana anche se il titolo tecnicamente non esiste più, prendendosi quindi una bella fetta della penisola.
    È normale o ho fatto una cazzata da qualche parte lungo la strada?

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  14. #2894
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.899

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Citazione Originariamente Scritto da Pete.Bondurant Visualizza Messaggio
    Aiutatemi a capire una cosa.
    Come duchessa di Toscana dopo una serie di conquiste ho potuto creare il Regno di Romagna (subito ribattezzato Regno di Lunigiana per puro campanilismo ). Poi dopo aver preso il ducato di Lombardia ho creato il Regno d'Italia, per non avere il nord Italia diviso in due regni distinti alla mia morte ho distrutto il titolo della Lunigiana e reso quello d'Italia il mio titolo primario, quindi ora controllo unico da Milano fino ai confini della Puglia.
    Però dalla schermata della successione vedo che mentre il mio erede primario diventerà Re d'Italia un altro figlio otterrà il titolo di Re di Lunigiana anche se il titolo tecnicamente non esiste più, prendendosi quindi una bella fetta della penisola.
    È normale o ho fatto una cazzata da qualche parte lungo la strada?

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Hai confederate partition immagino, quel sistema crea titoli in automatico per i figli minori

    Upon succession, all Titles held by the late Ruler will be divided amongst their Eligible Children, with the Player Heir always being given the Primary Title, Realm Capital and any direct De Jure Titles associated with it.

    Younger children will be given Titles starting with those of the same Rank as the Primary Title, if none are available they will be given lower-ranking Titles. Children can not be preemptively granted Titles they do not stand to inherit.

    Younger children will have Titles created for them, if enough land is held.
    Devi passare almeno al livello successivo di partition per non avere più il problema

  15. #2895
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.953
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    C'è modo di rompere un'alleanza o almeno di dichiarare guerra ad un alleato?
    Il mio personaggio ha un claim sul titolo di imperatore bizantino, ma mia figlio è sposato con la figlia dell'imperatore attuale. Purtroppo ho dovuto farlo perché mi serviva aiuto contro una rivolta interna.
    Ho pensato anche che se riuscissi a far ereditare l'impero alla moglie di mio figlio potrei potenzialmente fare ereditare entrambi gli imperi a un nipote.
    La figlia dell'imperatore è primogenita, ma hanno la male preference, quindi se quel cane fa un figlio maschio mi frega e purtroppo il mio punteggio di intrigo è troppo basso per sperare di assassinarlo. L'imperatore è ancora molto giovane quindi sicuramente farà altri figli.
    Conviene la guerra, con i rapporti di forza attuali potrei farcela, ma l'alleanza mi blocca

  16. #2896
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.547

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Hai confederate partition immagino, quel sistema crea titoli in automatico per i figli minori



    Devi passare almeno al livello successivo di partition per non avere più il problema
    Ah ecco :buha:
    Darò un occhiata se ho migliori leggi di successione disponibili visto che per la primogenitura se ne riparla tra più di un secolo

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  17. #2897
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.899

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    C'è modo di rompere un'alleanza o almeno di dichiarare guerra ad un alleato?
    Il mio personaggio ha un claim sul titolo di imperatore bizantino, ma mia figlio è sposato con la figlia dell'imperatore attuale. Purtroppo ho dovuto farlo perché mi serviva aiuto contro una rivolta interna.
    Ho pensato anche che se riuscissi a far ereditare l'impero alla moglie di mio figlio potrei potenzialmente fare ereditare entrambi gli imperi a un nipote.
    La figlia dell'imperatore è primogenita, ma hanno la male preference, quindi se quel cane fa un figlio maschio mi frega e purtroppo il mio punteggio di intrigo è troppo basso per sperare di assassinarlo. L'imperatore è ancora molto giovane quindi sicuramente farà altri figli.
    Conviene la guerra, con i rapporti di forza attuali potrei farcela, ma l'alleanza mi blocca
    Davvero non si può dichiarare guerra a un alleato, nemmeno perdendo prestigio? mi sembra molto strano, prova a vedere se non c'è un cooldown, un'interazione per rompere l'alleanza o altro.

    In ogni caso tieni conto che l'impero bizantino è elettivo, uccidere l'imperatore non ti servirebbe a nulla comunque se la figlia non è l'erede designato, e anche quando sarà imperatrice serve che gli altri vassalli votino per tuo figlio

  18. #2898
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.953
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Davvero non si può dichiarare guerra a un alleato, nemmeno perdendo prestigio? mi sembra molto strano, prova a vedere se non c'è un cooldown, un'interazione per rompere l'alleanza o altro.

    In ogni caso tieni conto che l'impero bizantino è elettivo, uccidere l'imperatore non ti servirebbe a nulla comunque se la figlia non è l'erede designato, e anche quando sarà imperatrice serve che gli altri vassalli votino per tuo figlio
    Dopo ricontrollo, l'ultima volta mi diceva che non potevo, ma forse mi è sfuggita qualche condizione aggiuntiva.
    Per quanto riguarda la successione, avevo controllato nella pagina del titolo e dice "male preference". Anche quello lo ricontrollo. Stanotte alle 3 forse non ero lucidissimo

    EDIT: controllato ora, guerra la posso dichiarare, semplicemente rompe l'alleanza.
    Per quanto riguarda la successione nell'impero invece è così



    Primogenito, preferenza ai maschi, quindi credo che le mie considerazioni rimangano valide.
    Ultima modifica di Lars_Rosenberg; 12-09-20 alle 15:47

  19. #2899
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.953
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Mi sono preso Bisanzio



    Ora ho giusto un po' di titoli da sbolognare
    Ultima modifica di Lars_Rosenberg; 12-09-20 alle 16:13

  20. #2900
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.773

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Non ho mai giocato ad un titolo simile ma l'idea mi intriga, secondo voi ha senso buttarci 30 euro?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su