Non è una novità, soprattutto negli ultimi giochi. E c'è da dire che ha senso, visto le politiche Paradox... perdere tempo e risorse per un manuale che sarà superato dopo un paio di mesi non ha molto senso.
Visualizzazione Stampabile
Non è una novità, soprattutto negli ultimi giochi. E c'è da dire che ha senso, visto le politiche Paradox... perdere tempo e risorse per un manuale che sarà superato dopo un paio di mesi non ha molto senso.
L'impero di Purr Purr vi manda un saluto :sisi:
Prime impressioni dopo: "ci gioco un paio d'ore e vado a letto". Risultato ho staccato dopo quasi 5 ore :bua:
Molto divertente. Niente da dire.
Però. Si c'è un però. La customizzazione delle navi è molto limitata per me che sono abituato a Distant World :bua: idem il sistema delle risorse che rispetto a quello di Distant World pare una roba tirata via :bua: altra cosa è che avendo come pietra di paragone Distant World la mappa mi pare assurdamente vuota :bua: insomma sarà che mi sono abituato bene ad avere millemila navette di civili che fanno la spola tra gli spazioporti e le stazioni minerarie...ma Stellaris mi pare un po' "vuoto".
Molto divertente (altrimenti non ci avrei giocato 5 ore) ma un po' vuoto per ora :sisi:
Shhh saranno tutti DLC :asd:
Beh tutto dipenderà da come verrà sviluppato nel tempo.
Se ripensi a EU4 com'era vanilla e com'è ora...
Ed è per questo che Stellaris credo che lo comprerò l'anno prossimo o giù di lì. EU4 l'ho provato vanilla prima dei DLC e mi ha annoiato subito, l'ho riprovato completo il mese scorso e ci sono rimasto attaccato anche troppo. Un altro gioco veramente. Prima di provarlo, aspetto a vedere se escono espansioni succose. :sisi:
Beh io ho giocato poco in realtà ancora, un 2-3 orette, ma per ora mi ha preso per bene
io la considero una ottima base di partenza per sviluppo futuro, ben conscio che è la politica paradox da anni. Per questo sono soddisfatto di quanto ho giocato finora, anche se ho notato alcune lacune.
Ho notato solo ora che ogni parte delle navi ha altre versioni :bua:
Se fate fare in automatico al gioco vi mette sempre il modello con le armi più grosse, ma volendo potete fare una portaerei e altre cose.
Io ieri stavo finendo di ricercare i Robot... qualcuno li ha già usati?
Ok :asd: mi limiterò alla workforce mi sa :asd:
Domanda, come razza non ci sono organismi sintetici vero?
infatti la ricerca della IA te la considera "pericolosa", no niente sintetici all'inizio.
Però in compenso puoi allevarti i ribelli robot in casa :bua:
In che senso in automatico, come si leva l'opzione di automatico?
:look:
Sto gioco si sta rivelando un pozzo senza fine per il tempo, ieri sera "lo provo un po'" ci sono stato 5 ore. :chebotta:
E devo dire che per ora mi piace un casino.
Ho colonizzato Alpha Centauri!! :rullezza:
I pirati !!!!!! la prima battaglia spaziale ... che figata.
Se vai su Ship Designer, c'è "Auto generate design" e ti crea un design per ogni tipo di nave: Scientifica, costruttore, corvetta,destroyer, cruiser, battleship.
Ma te ne crea UNO e basta...
Se clicchi per esempio(guarda l'immagine) su Striker Core
https://i.gyazo.com/d110d022ec338e3f...c6f4e92281.jpg
Ti appaiono altri TRE tipi di quel modulo della nave(all'inizio 3, alla fine 6) e questo vale per ogni nave, la corvetta ha 1 solo modulo, destroyer 2...etc e cambia pure graficamente lo stile della nave.
https://i.gyazo.com/5abb28b895098292...69fd1f9242.png
Per esempio, la battleship è la nave con più moduli, puoi mettere tutti i moduli con l'hangar e fare la portaerei...oppure tutti moduli con "piccoli" spazi e avere una nave piena di torrette/missili/laser quel che vuoi, oppure mettere il modulo con gli spazi più grandi e usare le armi grosse e fare una corazzata :asd:
E che diamine, io ancora non ho ricercato un cavolo di navi.
Ho solo corvette, nave scienza e costruttore. :cattivo:
Come si ricerca la nave da guerra? Come le altre che se ti viene bene altrimenti ciccia? :cattivo:
Pero' ho gia' gli scudi. :tsk:
ricercando avanti avanti avanti avanti, volevo esplorare bene sta cosa delle navi e ho barato un po :sisi: e ho fatto bene, cosi ho capito :asd:
La cosa che trovo strana è l'auto design, non ha senso. Crea navi senza senso.
Tocca davvero farle a mano :bua:
A me il tutorial piace, lo vedo anche più flessibile in ottica dlc, un tutorial classico sarebbe superato in poco tempo, invece com'è impostato è facile aggiungere missioni tutorial ad hoc e tooltip dedicati per i nuovi sistemi.
pensandoci bene, il gioco si presta non solo a un gran numero di dlc, ma anche a una moddabilità mostruosa. Molto più di un eu iv o ck.
Ah è stra moddabile, c'è pure un HOW TO nella cartella :asd:
....waiting for Star Trek total conversion mod....
anche un bel mod sull'universo di star wars non sarebbe male :look:
Guardando su Reddit, stanno già facendo un mod per Mass Effect, Warhammer 40k, quindi sicuramente Star Trek lo faranno.
Ci sono già mod con razze pre-preparate?
Comunque questo gioco è bello, migliorabile di sicuro, ma già bello.
Soprattutto quando, cito dal forum ufficiale, trovando una specie non ancora in Space Age puoi fare cose simili:
"I myself infiltrated an atomic age civ and switched their leaders with my imperial agents. Now I use them to settle elsewise uninhabitable arctic worlds for me."
Piuttosto ma voi quando incontrate un sistema dove ci sono i pianeti con le navi in orbita di non so quale fazione, come fate?
Un bel mod con i Reapers di Mass Effect lo giocherei volentieri :vojo:
Le basi per i Reaper ci sono già visto le varie specie che abitano lo spazio interstellare :sisi:
Hanno anche fatto uscire dei tool di maya per moddare il tutto...
Ad ogni modo per lo star trek "realistico" c'è bisogno della possibilità di iniziare la partita già ad una fase avanzata, con imperi già formati, con alleanze e nemici prestabiliti...come in distant worlds dove si può partire dal classico start...fino ad arrivare alla galassia matura con imperi consolidati se non decadenti...
(Alla fine rimane distant worlds il gioco da battere...in quel gioco c'è il mod per Star Trek era Picard, ed era Khan....star wars....più mille altri....immagino che Stellaris non sarà da meno)
gli imperi decadenti già formati ci sono.
Non solo
Sempre dal forum ufficiale:
""I uplifted the cockroaches that were inhabiting the radioactive remains of Earth and integrated them into the space penguin empire. I love this game already.""
NB: l' "uplifting" consiste nel far sviluppare una razza pre-senziente
Mi faccio una sega. :sisi:
Iniziato ieri "un pochino" (6 ore :chebotta: ) e ho subito fatto la modalità Ironman, per l'uomo che non teme niente.
Tutto liscio, siamo 15 anni avanti nel tempo, ho colonizzato Alpha Centauri, ho creato una solidissima base economica costruendo praticamente solo stazioni di estrazione/ricerca e ora sto costruendo il primo avamposto remoto.
A un certo punto... pirati! Tre navi assalgono una mia stazione mineraria... Ci mando la 1st Fleet, gente incarognita col mondo, più due navi della 2nd fleet a supporto (ma erano a scortare una nave colonia ad Alpha Centauri, visto che degli alieni simili a ragni avevano più volte minacciato il sistema, quindi sarebbero arrivate con 2/3 giorni di ritardo.
Insomma i pirati fanno fuori la mia 1st fleet ma rimangono con una sola nave danneggiatissima che tenta di scappare. Arriva la 2nd Fleet e riesce a raggiungerli e a finirli, perdendo però un'altra nave e danneggiando seriamente l'altra.
Ora dalle ceneri della 1st fleet ho creato la Avenger Fleet, 5 navi da battaglia dotate di missili sperimentali. Voglio disintegrare tutti i pirati che trovo, li stermino tutti!
Non sono affatto d'accordo.
Il bello di Birth of the Federation, strategico a turni, era proprio che era una storia di Star Trek parallela, dove partivi sì con diversi livelli di tecnologia impostabili, ma dove alleanza e storie erano tutte da formare. Ti potevi trovare Vulcano nell'Impero Romulano (anche se partiva con antipatia verso di loro potevano usare diplomazia o forza) ma anche i Borg come evento...
Stellaris si presta benissimo a essere la versione new-gen di BotF, io già sbavo...
Cazzo mi state facendo venire voglia di prenderlo subito e non con le due prime canoniche espansioni Paradox che lo migliorano di brutto... Debbo resistere... Una domanda, quanto pesa in termini di spazio su HD?