dillo prima, ho gia preso HOI IV.
:asd:
Visualizzazione Stampabile
Ma questa è cosa inevitabile salvo limitare forzatamente il numero di discussioni a 40 o quante sono quelle visualizzabili.
Se va in seconda pagina o peggio amen, è fisiologico.
Ma tenere tutto insieme perchè abbia abbastanza up da stare in cima non mi pare il massimo.
Piuttosto io mi divido le sottoscrizioni in cartelle e quando ne ho bisogno le trovo abbastanza agevolmente.
Abbiate pietà...già devono convivere 5 giochi qui dentro...se poi iniziamo ad usare il thread anche per la gestione del forum è finita...c'è una sezione apposta per criticare un forum che a distanza di cinque mesi è ancora in early access....
popolo dei paradoxiani,
preordino hoi IV? :uhm:
^^^This. Ho sempre aspettato almeno un anno. A questo giro l'ho preso subito per supportare Paradox (in termini di immagine/ritorni economici i primi mesi sono fondamentali). Al momento pare tutto vada come previsto patch a gogo, feedback con gli utenti ecc ecc. Pero' siamo un po' al limite di quanto possa accettare. Cioe' io in qualsiasi altro 4x perseguivo la vittoria scientifica. Mai visto uno senza. Cmq al momento sono contento di averlo comprato per i motivi sopra.
Io aspetterei e continuo a dire che se si hanno pruriti da conquista ww2, di prendere Decisive Campaigns Barbarossa
http://www.thegamesmachine.it/forum/...ght=barbarossa
...gioco diverso, ma c'è tutta una parte rpg e l'IA è limatissima...
EDIT...l'hai preso... io il prurito ce l'ho, ma mi trattengo a meno di non trovare una key nigeriana da qualche parte :asd: perché mi conosco, io lo provo, mi ci diverto, penso che tra un anno sarà ancora più bello e quindi mi dico, me lo gusto tra un annetto...un po' come sta succedendo con stellaris, che mi ha fatto venire voglia di riprendere CK2 che è limatissimo e ben rodato...
Orologio è tutt'altro tipo di gioco quello dai.
Non puoi paragonare HoI4 con quello
Capisco perché stellaris lo critichi così, se gli paragoni giochi diversi :bua:
Ho visto uno streaming e la parte co-op di HoI4 sembra una figata
ah già che c'è il co op. Ok preorder garantito :sisi:
Ecco io un gioco come Decisive Campaigns non lo prenderei mai :bua:
Mi verrebbe lo sconforto solo al pensiero di imparare a giocarci :asd:
Ma il co-op di HOI IV .. cioe' si puo' fare che in tre si prende l'Asse e si va a conquistare il monTo?
:mmh?:
Ieri ho iniziato una nuova partita a EU4 con la nuova patch usando Sassonia e mi son imbattuto in una cosa singolare; alleato con Boemia, ho dichiarato guerra usando il nuovo CB gratuito che si ha sui propri rivali con questa patch... fin qui tutto bene, chiedo alla Boemia di aiutarmi in cambio di terre.... solo che poi con il nuovo CB non si possono richiedere terre! Quindi in sostanza faccio pace, li rendo miei vassalli, alla Boemia non passo nulla... e a loro non gliene frega niente! Nessun malus, nulla di nulla :asd: in pratica mi han aiutato pro bono :asd:
Fate male perché è più semplice di HoI....non è un wargame vero....ma è semplificato con l'aggiunta di elementi RPG/Decisionali,per quanto riguarda la gestione dei rapporti diplomatici interni (dicasi tenere a bada i pruriti dei vari generali e Hitler se si usano i Nazi....o la paranoia funesta di Stalin se si usano i rossi).
Io l'ho sponsorizzato e risponsorizzato...pazienza...il mio dovere l'ho fatto, vi perdete il giocone strategico degli ultimi 5 anni...a mio giudizio...
This :)
Non so quale sia il motivo, ma e' cosi' si. In sti giorni ho pure avviato galactic civilization 3,giusto per, ma non mi da quel feeling. Eppure ha un IA migliore ora, interfaccia migliore, engine a 64 bit ecc, pero' ha meno anima.
tutti i giochi 4x spaziali (e direi anche non spaziali) fanno dire: "speriamo migliori,ancora e' acerbo", nessuno escluso, e li ho provati direi un po' tutti, fino a polaris sector, star ruler 2 ecc.
Stellaris fa dire lo stesso, ma e' quello che ti fa piu' di tutti ben sperare, primo perche' c'e' la Paradox dietro quindi hai una sorta di garanzia che verra' migliorato, e poi e' l'unico per cui ho davvero hype, o maggiore hype, per le prossime patch/dlc/espansioni. Carisma e un po' di aria fresca,perche' si inseriscono, anche se ancora in forma piu' basica,l e meccaniche tipiche dei grand strategy della casa. Tutte piu' o meno giuste le critiche che si leggono eh, pero' ecco, viene da chiudere un occhio :P
E il dato di fatto e' che era da tempo che un gioco in questo genere mi ha tenuto incollato per alcuni giorni facendomi un effetto droga.
Direi forse l'unico e' Distant worlds,che ora ha 4 espansioni e tante patch sulle spalle, che pero 'resta molto piu' di nicchia e sicuramente molto piu' macchinoso e "indie".
Guarda se vuoi ti paragono Stellaris con Battlefront Star Wars....entrambi ad ambientazione spaziale....ed entrambi al day one sono usciti incompleti, molto più incompleti della media dei videogiochi che escono già con l'idea di vendere futuri DLC...
....la prossima patch modifica parte dell'interfaccia eh....a meno di un mese dall'uscita...eh...a casa mia si dice "early access partecipa con noi a sviluppare il gioco insieme a paradox".
Ripeto non critico i DLC...giochi così immensi possono esserlo solo grazie ai DLC (dicasi continui guadagni protratti nel tempo), ma STellaris è proprio sotto al minimo sindacale per essere considerato gioco completo..oggi.
Poi che abbia carisma, potenzialità infinite, figosità intrinseca è un discorso che trascende la critica...ma dovesse scomparire oggi in un buco nero la paradox avremmo un gioco in fase di sviluppo e cancellato...
Si ma io mi riferisco a hoi 4, non puoi metterlo assieme a quell'altro. Sono due generi diversi, con obbiettivi diversi.
Ma l'ho scritto che sono giochi diversi eh... :asd: ...consigliavo di aspettare quei mesetti sabbatici in modo che la paradox sistemi il tutto, anche se il fatto che HOI abbia il season pass, mentre stellaris no, mi fa presumere che il primo avrà molti meno DLC del secondo...e quindi al lancio sarà sicuramente più completo...
Ripeto, IO IO IO dopo stellaris non prenderò più nulla al day one della paradox (e a ben pensare con stellaris è stato la prima volta, ho sempre aspettato un paio di dlc...).
Stellaris è momentaneamente archiviato PER ME inutile giocarlo ora monco, e magari quando uscirà il primo DLC con una patch sostanziosa, ci si è stufati....per lo stesso principio che non compro mai giochi in early access...se volete un 4X puccioso e non troppo hardcore con carisma da vendere come stellaris, puntate su Endless Legend...che OGGI è più bello....più classico...meno ambizioso....ma più bello.
Endless Space è una merdina...però sono curioso per il seguito, dopo l'esperienza che si sono fatti con il Legend...
Sì infatti... scusa ma proprio ho anche riscritto io Legend ma pensavo a Space :asd:
Stellaris in pausa anche per me :sisi:
From EsseSette
Tutte le critiche sono più che sensate ed io stesso ho fatto il mio classico strappo alla regola nel prenderlo così presto rispetto agli altri giochi Paradox. Ciononostante ritengo sia un prodotto valido dalle potenzialità tipiche dei giochi Paradox. Il punto è che devo ammettere che GalCiv 3 è una 2.5 di GalCiv 2, MoO è una merda, Polaris Sector mi costava troppo e Distant Worlds, per quanto ne apprezzi moltissimi aspetti, non mi ha mai conquistato completamente per l'eccesso opposto di un 4x classico, ovvero la visione d'insieme che toglie al particolare in modo ossessivo, e la piattezza visiva, davvero eccessiva, su cui magari passo sopra in un altro gioco Matrix a sfondo bellico reale...
Indi per cui ci passo sopra ed aspetto l'evoluzione del gioco, magari colma le lacune e recupera alcune delle idee di Distant Worlds (in verità c'è già un senso di Space Opera da Grand Strategy ed è un ottimo punto di partenza). Spingerei inoltre ancora di più sull'aspetto esplorativo oltre il semplice "spazio aperto", in fondo anche gli imperi altrui possono e devono nascondere segreti e fantastiche scoperte per proseguire nel viaggio ove mai nessun uomo è mai giunto prima (o panda spaziale)...
Qualche consiglio su come equipaggiare la flotta?
Che tipi di navi fare e cosa montarci?
Ed in effetti nel report post battaglia un elenco delle navi perse sarebbe utile... :uhm:
da quanto ho letto sui forum una flotta di sole corvette così
distrugge qualsiasi cosa
Vorrei farvi vedere un mod folle di EU4 : http://steamcommunity.com/sharedfile.../?id=684459310
:asd:
Figata :pippotto:
Ok sono una brutta persona. Avevo detto che avrei aspettato. Niente. Ho preso HOI4 :bua: la versione con le prime 2 espansioni già pagate :bua:
No no, i DLC cosmetici non vengono considerati.
Salve a lei. È pronto a spaccare il culo ai rossi?
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
dal forum paradox
Androidi spiritualisti e xenofobi che odiano se stessi e i loro creatori :bua: