http://ci.memecdn.com/931/4578931.jpg
Visualizzazione Stampabile
Non riesco a capire perché non posso ripristinare l'impero romano e nemmeno sanare lo scisma, per il primo nella sezione intrighi mi segna che non sono del tuto sotto controllto i ducati di tunisi, ferrara e sicilia, ma sotto controllo lo sono... :(
Stavo per risponderti che era impossibile ma ho preferito prima ricontrollare ed ho scoperto che in quei tre ducati erano sbucati dei castelli controllati dai cavalieri del santo sepolcro, per fortuna hanno accettato il vassallaggio altrimenti non avrei saputo come risolvere... grazie. :D
Per caso conosci anche i requisiti per sanare lo scisma? Stando aquanto trovato su internet dovrei aver raggiunto tutti i requisiti (pentarchia ripristinata, ortodossa e sotto controllo, autorità morale superiore al 90%) ma la descrizione dei requisiti supera lo schermo e non posso verificarli. :asd:
Ck2 wiki e sei felixe
Voi in Crusader Kings 2 usate il dlc degli aztechi? :asd:
Io quando inizio da date pre-1066 lo uso sempre, mi fa piacere pensare che sia un universo parallelo che ha preso una strada differente nel momento in cui ho iniziato a giocare :asd:
Cosa succede se importo una partita in EU4 con gli aztechi ancora in Europa? Sono curioso di saperlo
- - - Aggiornato - - -
Trovato, gli aztechi non hanno malus come nel gioco normale ma sono al livello degli europei :pippotto:
Usato un paio di volte il DLC degli Aztechi, poi però era veramente troppo :asd:
Nuova espansione: Europa Universalis IV: Rights of Man
https://www.paradoxplaza.com/europa-...-rights-of-manCitazione:
Paradox Interactive presents the newest expansion to Europa Universalis IV, the landmark historical grand strategy game from Paradox Development Studio. Rights of Man adds greater depth and detail to a host of game systems. New decisions, greater customization and added personality are all coming to the best-selling game about exploration, trade and conquest.
Features include:
- Great Powers now have special diplomatic abilities: Don’t let your development lag while you expand, so you can make use of new threats and overtures to neighbors.
- Cultural acceptance is now under your control: Adopt and embrace foreign cultures instead of converting them all to your own.
- Personalities and traits for monarchs and military leaders will add bonuses to your nation or assist you in battle
- Queens can be generated by royal marriages, and serve as regents if an underage heir ascends to the throne
- Subject nations can be given more specific instructions on how to behave at war
- Fetishist nations can choose from a number of cults, and uncover new options as they wage war and make alliances
- Coptic nations will be tasked with preserving their faith through the control of holy sites throughout the near east
- Other Features, including a new faction system for Revolutionary Republics, a unique new government form for the Ottoman Empire, the ability to abdicate, allowing building in subject states, and debasing currency for quick cash
altri soldi per loro
Considerando che ogni singolo punto di questo DLC mi ha fatto alquanto sbavare, direi sì, altri soldi per loro :D
ok,ma quando si fermeranno secondo voi? cioè,non iniziano ad essere un po tantini? Questi iniziano a chiedere una ventina di euro un po troppo regolarmente ormai (Mare Nostrum è uscito ad Aprile). In più mi chiedo: ad ogni dlc corrisponde una patch gratuita che aggiunge alcune cose che poi vengono completate con l'acquisto del dlc. Non comprando il dlc l'esperienza viene compromessa? cioè,l'esperienza di gioco si dimezza o quasi? perchè ho acquistato da poco The Cossacks a 5 euro con gli ultimi saldi e neanche il tempo di riuscire a procurarsi Mare Nostrum che sta già uscendo l'ennesima espansione. Sommandoli,annualmente,un giocatore medio Paradox dovrebbe quindi mettere da parte almeno una sessantina di euro solo per i dlc,se vuole avere sempre l'esperienza completa. Diventa un po pesante starci dietro. Voi che ne pensate?
HOI4 Development Diary del 19/08: https://forum.paradoxplaza.com/forum...t-2016.963649/
Che hai mancato il punto.
Il dlc aggiunge meccaniche/campagne/musiche/fuffa varia, ti piacciono le compri, non ti piacciono non le compri, non hai soldi aspetti i saldi.
Le patch invece correggono problemi e bug, a volte aggiungono cose.
Le due cose sono separate anche se escono insieme.
Senza contare che il DLC è una possibilità, non un obbligo. Sono espansioni all'originale che hai comprato. Lamentarsi non ha senso. Non comprare, e a conti fatti è come se il DLC non l'avessero proprio fatto. Anzi nemmeno, perché qualcosa di gratis ce l'hai comunque. Non è che smette di funzionare il gioco perché non compri l'espansione, eh.
DLC nuovo :rullezza:
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Non volevo sbranarti, con "hai mancato il punto" intendevo che non hai capito come funziona il sistema dlc/patch di paradox, non intendevo offenderti.
Cmq avrei potuto usare estressioni più felici, scusa.
Io la giro in un modo diverso: è forse meglio spendere 70€ per comprare ogni anno un COD nuovo, o un FIFA nuovo?
Con EU4 io sono sicuro che la base è solida, spendo solo per i DLC che voglio, quando li voglio, e se voglio aspettare che vadano in sconto intanto comunque a EU4 ci gioco ;)
tranquillo, è vero che non avevo capito :asd: :asd:
su questo sono d'accordo, solo che non gioco solo Paradox ma anche altri rts o strategici che richiedono qualche euro ogni tanto :asd:. Direi che posso organizzarmi meglio adesso,grazie a tutti :sisi:
Notizia economica legata alla Paradox
https://www.paradoxinteractive.com/e...ary-june-2016/
che dire, i numeri sono veramente impressionanti
Paradox non è uno studio di sviluppo, è un pusher :sisi:
Però a sto giro basta, non tocco CkII da parecchio e va bene così. Aspetto con ansia le content patch per Stellaris e al limite, ma proprio al limite, il nuovo dlc di Eu se vedo che merita davvero.
Io non toccavo CKII da un po', poi l'altra sera mi annoiavo e ho iniziato una partita. Alla fine ho ragequittato quando sono morto prima del mio erede imbecille, e il re di scozia mi ha tradito, e insomma le solite cose. Erano le 3:45am :stress:
Io mi son detto che non prenderò il DLC di CK2 ora, visto che tra pochi giorni c'è la nuova exp di WOW e a settembre ci sarà il DLC di EU4... però non so se resisterò
Preso il dlc di CK2 :sisi:
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Finita una bella partita con Dai Nam (Vietnam) In Vic 2 con PDM e Death By Imperialism, finendo nel 1936 come GP in 8° posizione. Potenza indiscussa insieme al Giappone mio alleato nell'est:
Gran bella nazione da scegliere, visto che ha accesso a diverse risorse rare (anche se mancano carbone e i metalli sono pochi), si può conquistare l'indonesia nell'early con un paio di miniere d'oro (sempre che gli olandesi non rompano la minchia), e si parte come monarchia con state capitalism, quindi si può far andare l'industria dove si vuole nel mid game.
Peccato non essere riuscito ad annettere il Siam, che è stato sferato subito dall'UK, e solo nel lategame avevo un esercito abbastanza buono da battere gli inglesi. Per fortuna che appena a nord c'era la Cina, e appena ha avuto qualche guerra interna o col Giappone ho potuto prendermi le sue provincie con un manpower assurdo, e da lì tutto in discesa. Un'altra grande rottura è stata che per TUTTO il gioco nessuno mi ha sferato, quindi ho fatto una fatica assurda a far partire l'industria.
Per chi ancora caga Vic 2 e vuole una nazione divertente da giocare, Dai Nam è una bella scelta. :sisi:
Con altri 20 anni mi prendevo Siam, Cina, e non avevo problemi a spazzare via l'Olanda dall'indonesia.
Grande, però quel buco in cina veramente è inguardabile :asd:
Era una provincia con tipo 4 thè come RGO, sprecarci 11 infamy per prenderla non aveva senso quando la provincia dopo aveva zolfo e zucchero. :asd:
(Però sì è inguardabile)
Qualcuno ha già iniziato una partita di eu4 col nuovo DLC? É figo quanto sembra ??
Ancora no, ma una partita con il nuovo sistema di tecnologia me la voglio fare.
Dopo aver visto EU4 per l'ennesima volta in sconto su steam ho deciso che forse è il momento di comprarlo.
Non ho mai giocato ad un EU, ma ci ho perso le serate su CK2 anche se so che è molto diverso...
La collection ha il 75% di sconto e mi sembra di capire che abbia tutti i principali dlc tranne l'ultimo che è uscito ieri.
Quelli al di fuori della collection sono quasi tutti song/unit pack o ce ne sono alcuni che valgono davvero la pena?? Nelle descrizioni in molti di questi sembrano esserci un sacco di "eventi" unici...
Rights of men è meglio aspettare o vale la pena prenderlo subito?
Maestro, ogni volta è una grande emozione, ma come fa?
Complimentissimi come al solito! :sisi:
Io invece sono indietro con qualche espansione di EU (per tacere di CK2). A quei prezzi, the Cossacks e Mare Nostrum valgono la pena?
The Cossacks non l'ho mai visto scendere a meno del 66% ad esempio.
Il nuovo DLC è tanta tanta tanta roba
Nuovo DLC ufficiosamente annunciato per CK2...si focalizzerà sui plot.
maledetta Paradox :bua: le manderò direttamente un rene, spero basti some season pass per EUIV e CK2 :mad:
Cossacks è caruccio, il sistema degli "stati" è piuttosto interessante, ma non ricordo aggiunga altro di nota (a parte approfondimenti alle nazioni orda, ma per me han pochissimo appeal nel periodo) se è sui 5 euro o meno facci un pensiero