[Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria [STR] [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria - Pagina 88

Pagina 88 di 150 PrimaPrima ... 3878868788899098138 ... UltimaUltima
Risultati da 1.741 a 1.760 di 2998

Discussione: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

  1. #1741
    Senior Member L'avatar di Nexian
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    113

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Ho letto nelle ultime due pagine critiche certamente fondate e motivate che in buona parte condivido ma (tralasciando che non la vedo affatto così grigia) c'è imho un aspetto fondamentale che ormai da parecchi anni si era perso per strada: Stellaris ha carisma da vendere e questa è una sensazione che, per quanto mi riguarda, negli strategici spaziali mancava ormai da Alpha Centauri e dai MOO (terzo escluso, ovviamente )...

    This

    Non so quale sia il motivo, ma e' cosi' si. In sti giorni ho pure avviato galactic civilization 3,giusto per, ma non mi da quel feeling. Eppure ha un IA migliore ora, interfaccia migliore, engine a 64 bit ecc, pero' ha meno anima.

    tutti i giochi 4x spaziali (e direi anche non spaziali) fanno dire: "speriamo migliori,ancora e' acerbo", nessuno escluso, e li ho provati direi un po' tutti, fino a polaris sector, star ruler 2 ecc.

    Stellaris fa dire lo stesso, ma e' quello che ti fa piu' di tutti ben sperare, primo perche' c'e' la Paradox dietro quindi hai una sorta di garanzia che verra' migliorato, e poi e' l'unico per cui ho davvero hype, o maggiore hype, per le prossime patch/dlc/espansioni. Carisma e un po' di aria fresca,perche' si inseriscono, anche se ancora in forma piu' basica,l e meccaniche tipiche dei grand strategy della casa. Tutte piu' o meno giuste le critiche che si leggono eh, pero' ecco, viene da chiudere un occhio
    E il dato di fatto e' che era da tempo che un gioco in questo genere mi ha tenuto incollato per alcuni giorni facendomi un effetto droga.

    Direi forse l'unico e' Distant worlds,che ora ha 4 espansioni e tante patch sulle spalle, che pero 'resta molto piu' di nicchia e sicuramente molto piu' macchinoso e "indie".
    Ultima modifica di Nexian; 20-05-16 alle 13:36

  2. #1742
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.353

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Orologio è tutt'altro tipo di gioco quello dai.
    Non puoi paragonare HoI4 con quello

    Capisco perché stellaris lo critichi così, se gli paragoni giochi diversi
    Guarda se vuoi ti paragono Stellaris con Battlefront Star Wars....entrambi ad ambientazione spaziale....ed entrambi al day one sono usciti incompleti, molto più incompleti della media dei videogiochi che escono già con l'idea di vendere futuri DLC...

    ....la prossima patch modifica parte dell'interfaccia eh....a meno di un mese dall'uscita...eh...a casa mia si dice "early access partecipa con noi a sviluppare il gioco insieme a paradox".

    Ripeto non critico i DLC...giochi così immensi possono esserlo solo grazie ai DLC (dicasi continui guadagni protratti nel tempo), ma STellaris è proprio sotto al minimo sindacale per essere considerato gioco completo..oggi.

    Poi che abbia carisma, potenzialità infinite, figosità intrinseca è un discorso che trascende la critica...ma dovesse scomparire oggi in un buco nero la paradox avremmo un gioco in fase di sviluppo e cancellato...

  3. #1743
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Si ma io mi riferisco a hoi 4, non puoi metterlo assieme a quell'altro. Sono due generi diversi, con obbiettivi diversi.

    Battletag: MrWashington#21181

  4. #1744
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.353

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Ma l'ho scritto che sono giochi diversi eh... ...consigliavo di aspettare quei mesetti sabbatici in modo che la paradox sistemi il tutto, anche se il fatto che HOI abbia il season pass, mentre stellaris no, mi fa presumere che il primo avrà molti meno DLC del secondo...e quindi al lancio sarà sicuramente più completo...

    Ripeto, IO IO IO dopo stellaris non prenderò più nulla al day one della paradox (e a ben pensare con stellaris è stato la prima volta, ho sempre aspettato un paio di dlc...).
    Stellaris è momentaneamente archiviato PER ME inutile giocarlo ora monco, e magari quando uscirà il primo DLC con una patch sostanziosa, ci si è stufati....per lo stesso principio che non compro mai giochi in early access...se volete un 4X puccioso e non troppo hardcore con carisma da vendere come stellaris, puntate su Endless Legend...che OGGI è più bello....più classico...meno ambizioso....ma più bello.

  5. #1745
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Ma l'ho scritto che sono giochi diversi eh... ...consigliavo di aspettare quei mesetti sabbatici in modo che la paradox sistemi il tutto, anche se il fatto che HOI abbia il season pass, mentre stellaris no, mi fa presumere che il primo avrà molti meno DLC del secondo...e quindi al lancio sarà sicuramente più completo...

    Ripeto, IO IO IO dopo stellaris non prenderò più nulla al day one della paradox (e a ben pensare con stellaris è stato la prima volta, ho sempre aspettato un paio di dlc...).
    Stellaris è momentaneamente archiviato PER ME inutile giocarlo ora monco, e magari quando uscirà il primo DLC con una patch sostanziosa, ci si è stufati....per lo stesso principio che non compro mai giochi in early access...se volete un 4X puccioso e non troppo hardcore con carisma da vendere come stellaris, puntate su Endless Legend...che OGGI è più bello....più classico...meno ambizioso....ma più bello.
    Endless Legend invece secondo me è un buon 4X ma con pochissimo carisma. Ci ho giocato un po' ma non mi ha preso così tanto purtroppo.
    Son in attesa del 2...


    EDIT: SCUSA AVEVO LETTO ENDLESS SPACE

  6. #1746
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.353

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Endless Space è una merdina...però sono curioso per il seguito, dopo l'esperienza che si sono fatti con il Legend...

  7. #1747
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Sì infatti... scusa ma proprio ho anche riscritto io Legend ma pensavo a Space

  8. #1748
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.534

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Stellaris in pausa anche per me

    From EsseSette
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, Msi x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  9. #1749
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Tutte le critiche sono più che sensate ed io stesso ho fatto il mio classico strappo alla regola nel prenderlo così presto rispetto agli altri giochi Paradox. Ciononostante ritengo sia un prodotto valido dalle potenzialità tipiche dei giochi Paradox. Il punto è che devo ammettere che GalCiv 3 è una 2.5 di GalCiv 2, MoO è una merda, Polaris Sector mi costava troppo e Distant Worlds, per quanto ne apprezzi moltissimi aspetti, non mi ha mai conquistato completamente per l'eccesso opposto di un 4x classico, ovvero la visione d'insieme che toglie al particolare in modo ossessivo, e la piattezza visiva, davvero eccessiva, su cui magari passo sopra in un altro gioco Matrix a sfondo bellico reale...

    Indi per cui ci passo sopra ed aspetto l'evoluzione del gioco, magari colma le lacune e recupera alcune delle idee di Distant Worlds (in verità c'è già un senso di Space Opera da Grand Strategy ed è un ottimo punto di partenza). Spingerei inoltre ancora di più sull'aspetto esplorativo oltre il semplice "spazio aperto", in fondo anche gli imperi altrui possono e devono nascondere segreti e fantastiche scoperte per proseguire nel viaggio ove mai nessun uomo è mai giunto prima (o panda spaziale)...

  10. #1750
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.547
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Qualche consiglio su come equipaggiare la flotta?
    Che tipi di navi fare e cosa montarci?


    Ed in effetti nel report post battaglia un elenco delle navi perse sarebbe utile...
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  11. #1751
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.824

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    da quanto ho letto sui forum una flotta di sole corvette così


    distrugge qualsiasi cosa

  12. #1752
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Vorrei farvi vedere un mod folle di EU4 : http://steamcommunity.com/sharedfile.../?id=684459310

  13. #1753
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Figata

    Battletag: MrWashington#21181

  14. #1754
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.168

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Ok sono una brutta persona. Avevo detto che avrei aspettato. Niente. Ho preso HOI4 la versione con le prime 2 espansioni già pagate

  15. #1755
    Senior Member L'avatar di Painmaker87
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ascoli
    Messaggi
    859
    Gamer IDs

    Gamertag: Painmaker87 PSN ID: Painmaker87 Steam ID: Painmaker87

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Ok sono una brutta persona. Avevo detto che avrei aspettato. Niente. Ho preso HOI4 la versione con le prime 2 espansioni già pagate
    La cosa che mi spaventa delle prime 2 exp è che potrebbero essere cosmetici :(

  16. #1756
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    No no, i DLC cosmetici non vengono considerati.

    Battletag: MrWashington#21181

  17. #1757
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Ok sono una brutta persona. Avevo detto che avrei aspettato. Niente. Ho preso HOI4 la versione con le prime 2 espansioni già pagate
    Esimio Field Marshall, la saluto.

  18. #1758
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.168

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Salve a lei. È pronto a spaccare il culo ai rossi?

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  19. #1759
    Senior Member L'avatar di Painmaker87
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ascoli
    Messaggi
    859
    Gamer IDs

    Gamertag: Painmaker87 PSN ID: Painmaker87 Steam ID: Painmaker87

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    No no, i DLC cosmetici non vengono considerati.
    E allora mi tenta :(

  20. #1760
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.824

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria, Stellaris

    dal forum paradox




    Androidi spiritualisti e xenofobi che odiano se stessi e i loro creatori
    Ultima modifica di Gilgamesh; 21-05-16 alle 17:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su