[Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria [STR] [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria - Pagina 108

Pagina 108 di 150 PrimaPrima ... 85898106107108109110118 ... UltimaUltima
Risultati da 2.141 a 2.160 di 2998

Discussione: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

  1. #2141
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Questo fa parte del DLC

  2. #2142
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.353

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Citazione Originariamente Scritto da Xeryut Visualizza Messaggio
    Ah,non l'avevo notato questo
    Per questo che NESSUN gioco paradox va preso al day one...ora è come giocare con l'easy mod sempre attivo...

    ...ma tanto...parlo parlo parlo...e poi...

  3. #2143
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    No, tu corri e parecchio.

  4. #2144
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Orologio sarà anche vero ma tanto non é che prenderlo tra sei mesi costa meno...

  5. #2145
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    orologio, te sei troppo abituato a quei cosi iper simulativi, seriamente. Non c'è un solo titolo paradox che ne parli bene

    magari non sono i giochi adatti a te.

    Battletag: MrWashington#21181

  6. #2146
    Senior Member L'avatar di Xeryut
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    134

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Tanta roba il DLC mi EU. Mi piace assai. Peccato che debba prendere ancora the cossacks . Maledetti soldi

  7. #2147

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Citazione Originariamente Scritto da Bucciamarcia Visualizza Messaggio
    Qui c'è bisogno di un DLC sulla guerra fredda, tipo Doomsday di HoI2, che prolunga il tech tree ed espande il focus per altri 10 anni. Allora si che ci si diverte.

    Comunque, giocando sempre col mio Giappone mi sono accorto che la guerra in Europa è decisa dalla guerra civile spagnola: se vince Franco, l'asse asfalta Francia e poco dopo Russia. Se vincono i repubblicani, la Francia non arretra di un passo e gli alleati sfondano la Germania.
    Tutto a tempo debito.
    Prima i vari DLC per aggiungere flavor ai vari stati. *cough cough Grecia della Megali Idia > Bisanzio cough*

    Citazione Originariamente Scritto da garbif83 Visualizza Messaggio
    Nuovo DevDiary di EU4: Personalità dei Regnanti

    Link: https://forum.paradoxplaza.com/forum...e-2016.948773/

    I regnanti hanno ora una loro personalità, e acquisiscono altri tratti dopo 10 e 25 anni di regno.
    Non solo: anche gli eredi hanno una loro personalità, quando diventano "maggiorenni".

    Ogni tratto darà dei bonus/malus e delle nuove opzioni in risposta a certi eventi di gioco. Ad es. un regnante avaro tratterrà il 10% del tax income, ma darà risposte tipo:
    Sulla prossima sospendo ancora il giudizio.
    Bene questo aspetto, ma la cosa delle sfere di influenza e delle 8 grandi potenze mi sembra piuttosto anacronistica come cosa.
    Che senso in un mondo ancora inconsapevole di se stesso?
    Ricordo che ci fu questa idea già per EU3; e le sfere di influenza furono un mezzo fallimento.

    Citazione Originariamente Scritto da Xeryut Visualizza Messaggio
    Tanta roba il DLC mi EU. Mi piace assai. Peccato che debba prendere ancora the cossacks . Maledetti soldi
    Idem. E anche Mare Nostrum.
    E sapendo che deve uscire ancora sta grossa espansione va a finire che aspetto che esca.

    Invece devo dire che nelle provvisorie limitazioni hardware a cui sono sottoposto ho (ri)scoperto EU: Rome.
    Lasciando da parte alcuni aspetti ormai "preistorici" per la formula base dei giochi paradox, direi che ha delle ottime idee al suo interno.
    In particolare il modo in cui procede la colonizzazione e il buon equilibrio tra personaggi (alla CK2) e stati (alle EU4). Anzi, trovo un peccato che per quest'ultimo non abbiano voluto implementare un sistema simile.
    Non sarebbe stato affatto male.

  8. #2148
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    È da molto che non ho più aperto EUIV, causa backlog lungo...
    Questo DLC mi ispira molto, mi sa tanto di CK! Il fatto è che ormai sono 3 DLC indietro... =/

  9. #2149
    Senior Member L'avatar di Xeryut
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    134

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Siamo Tutti sulla stessa barca

  10. #2150
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Dai che il 23 iniziano i saldi steam e vi potete portare al passo coi dlc tanto questo nuovo fino a dopo agosto non dovrebbe uscire

  11. #2151
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Citazione Originariamente Scritto da garbif83 Visualizza Messaggio
    Dai che il 23 iniziano i saldi steam e vi potete portare al passo coi dlc tanto questo nuovo fino a dopo agosto non dovrebbe uscire
    Purtroppo ho altre priorità... Volevo comprare X3 e magari Civ V

  12. #2152
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Perché buttare soldi?

    prendi i dlc

    Battletag: MrWashington#21181

  13. #2153
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.168

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    X3 non lo conosco, ma in civ 5 più di 5 euro non li spenderei mai

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  14. #2154
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    X3 non lo conosco, ma in civ 5 più di 5 euro non li spenderei mai

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
    Aspetto la completa a meno di 8€

  15. #2155
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.353

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    orologio, te sei troppo abituato a quei cosi iper simulativi, seriamente. Non c'è un solo titolo paradox che ne parli bene

    magari non sono i giochi adatti a te.
    Io non sono un fan paradox in quanto tale (per esempio un EU non l'ho mai giocato) ...mi piace tantissimo CK2, l'ultima espansione che aggiunge il concilio lo rende ancora più bello, ti costringe a mettere al potere i raccomandati perché di casata nobile, non perché più bravi..
    Questo fattore mancava...

    Dei paradox mi piace la gestione dello stato/impero, ma quando si va sul lato bellico inevitabilmente divento esigente...HOI ad esempio l'ho preso perché sono un bimbo nutelloso, ma vedere che con la svezia è possibile diventare patrone di monto e conquistare mosca nel 41...mi cascano le palle...quando nemmeno la germania ci era riuscita con risorse enormemente maggiori...

    Stellaris è un caso a parte, ha un nucleo immensamente innovativo per i 4X....ma OGGI Endless LEGEND con tutti i suoi DLC lo incula con la sabbia sotto ogni aspetto e chi dice il contrario è in malafede o non ha entrambi i giochi...(Non voglio tirare in ballo distan worlds perché ho cercato in tutti i modi di farmelo piacere, ma ha il carisma di una foglio excel...).

    Il prossimo che ho nel mirino è VIC2...ma aspetto i saldi. Prima però devo capire se tutti quelli che dicono che è il miglior gioco paradox lo dicono a ragione o perché fa figo elogiare il gioco più complesso del lotto...(complessità non vuol dire per forza gioco più bello).

    Non dico di prendere i Gary Grigsby...ma prendetevelo appena entra in saldo Decisive Campaign Barbarossa.... Prima o poi un bel AAR lo pubblicherò...(ne avevo iniziato uno già con screenshot e appunti su cosa raccontare...ma ad agosto del 41 ho capito che nel giro di qualche mese avrei perso malamente e quindi ho quittato...non dico di voler fare un AAR vittorioso, ma almeno decente...il bello di questi giochi è che non ti fanno vincere facile...anzi sono bastardissimi...in particolare DCB ha una IA sopraffina, un po' a detta di tutti quelli del settore...).

  16. #2156
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.353

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    No, tu corri e parecchio.
    Devo simulare i soldati che avanzano nelle varie regioni...

  17. #2157
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Vic 2 è assolutamente il miglior gioco Paradox, con soli due DLC è completissimo. Non è un gioco bellico, partiamo da questo, ma economico e di controllo politico\coloniale. Impossibile fare cose senza senso (anche se ovviamente è astorico per gli avvenimenti e le coalizioni), non puoi conquistare il mondo né sfondare i culi a destra e manca giocando a livello medio\difficile. Per di più tutto è basato sul prestigio, quindi ogni cosa va pianificata con attenzione. Io con il Giappone, dopo svariati tentativi falliti, sono finalmente venuto a capo di una strategia per avere un certo controllo sul sudest asiatico, evitando guerre di contenimento e coalizioni di grandi potenze nei miei confronti, che avrebbero determinato la mia prematura dipartita da grandi ambizioni. Ma niente di più...

    I giochi Matrix hanno un grosso vantaggio, prefigurano scenari bellici precisi, dai quali non si sgarra, sia dal punto di vista temporale che dei mezzi a disposizione. Ottenere un bilanciamento è decisamente più facile, come anche la verosimiglianza...

    La Paradox fa sempre grand strategy con ampiezza temporale e spaziale che non possono essere paragonati ai suddetti, quindi ci sta che certi svarioni storici avvengano. Se vuoi un grand strategy che ti tenga incollato il più possibile alla verosimiglianza, Victoria 2 è sicuramente quello giusto.

  18. #2158
    Senior Member L'avatar di Bucciamarcia
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    106
    Gamer IDs

    Steam ID: Bucciamarcia

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Il prossimo che ho nel mirino è VIC2...ma aspetto i saldi. Prima però devo capire se tutti quelli che dicono che è il miglior gioco paradox lo dicono a ragione o perché fa figo elogiare il gioco più complesso del lotto...(complessità non vuol dire per forza gioco più bello).
    Con Vic 2 ci avevo fatto un AAR l'anno scorso credo, con il Piemonte che ha formato l'Italia e ha colonizzato quasi mezza Africa.

    Se lo compri con le espansioni (ovviamente), installa anche il mod Pops of Darkness, che corregge glitch nell'economia e aggiunge opzioni interessanti.

    Il bello del gioco è che è molto, MOLTO incentrato sull'economia, e anche la guerra ne è una sua conseguenza, come era in effetti nella realtà. È facile dichiarare guerra, soprattutto coloniale, per impossessarsi di regioni che hanno una certa materia prima che mi serve per l'industria. Un po' come HOI 4, con la differenza che invece di 6 materie prime, ce ne sono una quindicina. Queste materie prima possono essere trasformate dall'industria, per produrre beni o prodotti che vanno usati per fare altre risorse. E senza economia, non funziona niente. Ad esempio, vuoi un battaglione di fanteria? Bene, ti servono fucili, munizioni uniformi e altre cose. Per le uniformi, devi avere un'industria che trasforma il cotone o lana in indumenti. Per avere fucili e munizioni, stessa cosa. Cavalleria? Ti servono i cavalli. Una volta reclutati i soldati questi devono mangiare, quindi mi serve sviluppare l'industria alimentare per cibo in scatola, o importare dall'estero.

    Altra decisione da prendere: non c'è un manpower fisso come in HOI o EU. C'è una popolazione adulta totale, che a seconda dell'economia del momento sceglie un lavoro rispetto a un altro. Vuoi più manpower? Bene, devi alzare gli stipendi di soldati e ufficiali. Per alzare gli stipendi, devi avere un'economia abbastanza forte, in modo da poterla tassare e avere i soldi per fare guerra a destra e sinistra. Quindi ancora, l'economia è l'aspetto chiave del gioco.

    Se è una cosa che ti interessa, Vic 2 è il migliore.

    Piuttosto, te quale gioco iper-realistico consigli che ti vedo esperto?
    Ultima modifica di Bucciamarcia; 18-06-16 alle 16:33

  19. #2159
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    interessante questa cosa del mod di HoD, ci darò pure io un'occhiata... Comunque buccia, non dirgli che puoi fare guerra a destra e manca, altrimenti pensa a CK2, quando già a 25 di infamy ti si mette contro il mondo...

  20. #2160
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: [Paradox] Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron, Victoria

    Vic 2 senza il mod pop è una merda, con il mod diventa fighissimo ma rimane che l'economia sia stata fatta male(ammissione loro)

    Battletag: MrWashington#21181

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su