[STR] Motorsport manager [STR] Motorsport manager - Pagina 3

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 50 di 50

Discussione: [STR] Motorsport manager

  1. #41
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.777

    Re: [STR] Motorsport manager

    Uno dei miei piloti ha lo stato "diffidente per via dei media" con morale -30 perché sto pensando di liberarmi di lui, ovviamente sono mesi che provo a cliccare su rinnova ma non è interessato perché vuole una scuderia di categoria superiore. -.-
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  2. #42
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.389

    Re: [STR] Motorsport manager

    Grazie allo sconto del 75% l'ho comprato su steam.

    L'ho provato un po' creando una nuova scuderia di livello a dir poco infimo nel campionato europeo di monoposto.

    Devo dire che la parte manageriale è carina e ben fatta nel complesso, l'interfaccia poi è molto intuitiva e comoda, quello che non mi è piaciuto molto è invece la simulazione della gara: non mi riferisco alle strategie, scelte tecniche e comportamento dei piloti che anzi trovo siano aspetti sviluppati bene, ma proprio allo svolgimento della gara.
    Il tuo pilota, per quanto possa far cagare, non esiste che ogni volta perda 20 posizioni in un giro SENZA uscire di pista
    non ci sono le collisioni nel 3D
    sembra ci sia un po' troppa casualità in alcune situazioni.

    Va detto che ho fatto solo tre gare, magari è solo un impressione mia.

  3. #43
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.960
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: [STR] Motorsport manager

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Grazie allo sconto del 75% l'ho comprato su steam.

    L'ho provato un po' creando una nuova scuderia di livello a dir poco infimo nel campionato europeo di monoposto.

    Devo dire che la parte manageriale è carina e ben fatta nel complesso, l'interfaccia poi è molto intuitiva e comoda, quello che non mi è piaciuto molto è invece la simulazione della gara: non mi riferisco alle strategie, scelte tecniche e comportamento dei piloti che anzi trovo siano aspetti sviluppati bene, ma proprio allo svolgimento della gara.
    Il tuo pilota, per quanto possa far cagare, non esiste che ogni volta perda 20 posizioni in un giro SENZA uscire di pista
    non ci sono le collisioni nel 3D
    sembra ci sia un po' troppa casualità in alcune situazioni.

    Va detto che ho fatto solo tre gare, magari è solo un impressione mia.
    Se ricordo bene nel Campionato Europeo il primo anno non ci sono le qualifiche, ma si parte invertendo l'ordine di arrivo della gara precedente. Quindi, se il tuo team è il peggiore e il pilota fa schifo (e il primo anno ci sta che sia così), è normale che ti girano intorno come se fossi fermo. Appena ne hai l'occasione cerca di far passare una modifica al regolamento per introdurre le qualifiche
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  4. #44
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.389

    Re: [STR] Motorsport manager

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Se ricordo bene nel Campionato Europeo il primo anno non ci sono le qualifiche, ma si parte invertendo l'ordine di arrivo della gara precedente. Quindi, se il tuo team è il peggiore e il pilota fa schifo (e il primo anno ci sta che sia così), è normale che ti girano intorno come se fossi fermo. Appena ne hai l'occasione cerca di far passare una modifica al regolamento per introdurre le qualifiche
    Si quella delle qualifiche che non ci sono e la griglia di partenza rovesciata lo so, è assurda...
    E' solo un po' "meh" il fatto che poi al secondo giro le posizioni dei 22 piloti sono già tutte praticamente invertite, per quanto un pilota possa fare schifo
    Ultima modifica di LucaX360; 23-11-18 alle 17:23

  5. #45
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.960
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: [STR] Motorsport manager

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Si quella delle qualifiche che non ci sono e la griglia di partenza rovesciata lo so, è assurda...
    E' solo un po' "meh" il fatto che poi al secondo giro le posizioni dei 22 piloti sono già tutte praticamente invertite, per quanto un pilota possa fare schifo
    Durante la prima stagione è normale, le graduatorie sono piuttosto ben definite e le scuderie migliori hanno un vantaggio enorme sulle altre. Comunque basta sviluppare un po' di nuovi pezzi e assumere dei piloti meno incapaci e il problema magari non lo risolvi, ma lo limi parecchio
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  6. #46
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.389

    Re: [STR] Motorsport manager

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Durante la prima stagione è normale, le graduatorie sono piuttosto ben definite e le scuderie migliori hanno un vantaggio enorme sulle altre. Comunque basta sviluppare un po' di nuovi pezzi e assumere dei piloti meno incapaci e il problema magari non lo risolvi, ma lo limi parecchio
    I miei piloti rispetto ad altri sono ridicoli, ma tra quelli delle scuderie di bassa classifica non sfigurano, anzi...
    Il problema è proprio la macchina che è un cesso a pedali.

    Tra l'altro ho fatto l'errore di iniziare la carriera col tutorial che praticamente ti forza alcuni avvenimenti tipo mandarti in vacca un GP per spiegarti come riparare l'auto

    Ho fatto progettare un nuovo motore, livello "normale 1", ed è leggermente migliore dell'originale ma come affidabilità parte al 40%, perchè?
    E' dovuto al capo ingengnere DONNA che è un incompetente?
    In pratica ho speso qualche milione di € per nulla perchè un motore così è prativamente inutilizzabile

  7. #47
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.936
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: [STR] Motorsport manager

    Non ti preoccupare, non hai sprecato soldi.

    L'affidabilità bassa è normale. Quando crei un componente sostanzialmente devi decidere se investire sul miglioramento delle prestazioni, che ogni volta partono dal livello raggiunto col pezzo precedente, o l'affidabilità che parte sempre da un valore basso (non mi ricordo se è sempre 40% o può variare).
    L'idea è che ti fai svariati pezzi puntando sempre solo sulle prestazioni finché non arrivi a un livello che ti soddisfa, dopodiché fai un pezzo in cui metti tutto il lavoro sulla affidabilità. Così mantieni i miglioramenti di prestazioni dei pezzi precedenti ed hai anche buona affidabilità.
    Ovviamente in questo modo devi costruire lo stesso componente molte volte, ma è proprio questa la base della meccanica di gioco.

    Credo che convenga concentrarsi su un pezzo alla volta e migliorarlo fino a che non è di buon livello, aumentare l'affidabilità e poi passare ad un altro componente.
    Altrimenti se migliori più pezzi alla volta ti ritrovi con affidabilità troppo bassa e non finisci le gare.

  8. #48
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.960
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: [STR] Motorsport manager

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Ho fatto progettare un nuovo motore, livello "normale 1", ed è leggermente migliore dell'originale ma come affidabilità parte al 40%, perchè?
    E' dovuto al capo ingengnere DONNA che è un incompetente?
    In pratica ho speso qualche milione di € per nulla perchè un motore così è prativamente inutilizzabile
    Quando costruisci un pezzo nuovo puoi migliorare due aspetti: prestazioni e affidabilità. Come detto da Lars l'affidabilità parte sempre bassa, mentre le prestazioni dipendono dall'upgrade che scegli tra i 3 proposti. All'inizio potrai solo inserire pezzi "normali", ma migliorando lo stabilimento avrai accesso man mano anche a quelli "buoni", "eccezionali" ecc...Le caratteristiche del capo ingegnere e dei capi meccanici influenzano le caratteristiche dei vari pezzi all'inizio della stagione e la velocità di miglioramento di prestazioni e affidabilità. Inizialmente potrai migliorare solo due pezzi per volta da ogni punto di vista ma, come al solito, ampliando lo stabilimento avrai nuovi slot e più meccanici.
    All'inizio migliora l'affidabilità, cerca di portarla almeno al 60-65% per ogni componente, questo ti farà risparmiare soste ai box indesiderate e potrai approfittare dei ritiri degli avversari. Appena hai un pezzo decente da montare, rendilo più affidabile e dallo al pilota migliore. Il primo anno scordati di vincere qualcosa, alla fine della stagione costruisci nuovi reparti nello stabilimento (vedi cosa ti conviene di più in base alle piste del campionato), prendi un capo ingegnere, due meccanici e due piloti decenti (ma attento al budget). Per i piloti stai molto attento al parametro "Commerciabilità": indica l'appeal che hanno per gli sponsor. Avere un pilota veloce ma che sta sulle palle a mezzo mondo e non ti porta incassi pubblicitari non ti serve a nulla, soprattutto nelle prime fasi della tua carriera
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  9. #49
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.389

    Re: [STR] Motorsport manager

    Grazie per i consigli.

    Come sospettavo quel componente che ho creato è partito dal 40% di affidabilità e in qualche settimana è arrivato al 65%.
    Ho scoperto che i meccanici di gara possono dare dei bonus ai piloti durante un gp se vanno d'accordo fra di loro: "esperto di motori" mi ha salvato nell'ultima gara

    Ovviamente sto cercando di fare arrivare tutte e due le monoposto al traguardo intere, del piazzamento non mi interessa nulla.
    Quando uno dei due arriva terzultimo si fa i salti di gioia l'auto è veramente un cesso... l'ultima gara a Monza, circuito tutto basato su motore e meccanica, avevo 3,5'' di ritardo.
    Non so nemmeno se riuscirò a finire la stagione senza essere licenziato perchè sono già in rosso, ho speso una montagna di € per ampliare il QG credendo di avere più entrate.


    Una cosa che mi garba poco è che ci sono pochi incidenti.
    Qualcuno che sbaglia la traiettoria, qualche guasto meccanico, ma finora solo un ritiro per incidente se no arrivano tutti al traguardo.

  10. #50
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.960
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: [STR] Motorsport manager

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Grazie per i consigli.
    Una cosa che mi garba poco è che ci sono pochi incidenti.
    Qualcuno che sbaglia la traiettoria, qualche guasto meccanico, ma finora solo un ritiro per incidente se no arrivano tutti al traguardo.
    Non sono riusciti a simulare a dovere Verstappen In ogni caso è vero che gli incidenti sono pochini, ma anche nell F1 moderna non è che vadano a schiantarsi ogni minuto. Sicuramente molto meno che negli anni '80 e '90.
    Se ti licenziano poco male: la partita non finisce, puoi candidarti per un'altra scuderia, anche a stagione in corso
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su