Natale 2016 Gogna 2.0 - La SFIDA (Iscrizioni chiuse) Natale 2016 Gogna 2.0 - La SFIDA (Iscrizioni chiuse) - Pagina 4

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 83

Discussione: Natale 2016 Gogna 2.0 - La SFIDA (Iscrizioni chiuse)

  1. #61
    Alien92
    Guest

    Re: Natale 2016 Gogna 2.0 - La SFIDA (Iscrizioni chiuse)

    Io consiglio il Blackwell Bundle: http://store.steampowered.com/sub/13237/

    Viene 3,79 con l'80% di sconto. Riporto un mio vecchio commento:

    ...

    E', se già non lo sapeste, una serie di avventura grafiche punta e clicca vecchio stile, con grafica abbastanza spartana (tanto che i primi tre episodi li ho giocati in finestra per una migliore risoluzione) ma funzionale.

    La trama si concentra per lo più su Rosangela Blackwell, un donna che un giorno si sveglia e scopre di avere uno spirito guida, che sarebbe poi lo stesso che avevano la zia e se non sbaglio la madre. Compito di Rosangela, con l'aiuto dello spirito guida/il fantasma Joey, è liberare gli spiriti/fantasmi che non sanno di essere morti e che quindi rimangono a vagare sulla terra.

    Il primo capitolo, Legacy, è davvero un bel benvunuto ed è dopo Convergence il mio preferito. Convergence è probabilmente quello che mi ha coinvolto ed emozionato di più, per lo meno la parte finale batte tutto il resto e basta a rendermelo il migliore. Unbound, l'unico capitolo in cui non interpretiamo Rosangela ma sua zia, è buono ma ha diverse sezioni così così. L'ultimo, Deception, è anch'esso piuttosto buono nel complesso ma anche in questo c'è qualche sezione in cui si vaga e si va avanti a caso, non quanto in Unbound comunque. Probabilmente ho molto apprezzato Convergence perché è quello più straightfoward.

    Il doppiaggio e le musiche sono su livelli discreti, spicca su tutti il doppiatore di Joey, davvero un voce simpatica e confortevole come dovrebbe essere quella del suo personaggio.

    ...

    Se vi piacciono le avventure grafiche è una saga che consiglio di giocare senza riserve.
    Consiglio anche Gone Home: http://store.steampowered.com/app/232430/?l=italian

    Si trova a 4,99 al 75% di sconto. Riporto anche per questo un mio vecchio commento:

    ...

    Prima di tutto mette un tensione incredibile quasi esclusivamente grazie al sonoro. Tuoni, gorgogli, passetti, scricchioli, ho sempre avuto l'impressione di essere seguito e che dietro di me ci fosse qualcosa pronto a saltarmi addosso, nonostante sapessi benissimo che non sarebbe successo visto il tipo di gioco. Sono saltato dalla sedia (in realtà il divano) un paio di volte senza che succedesse nulla di concreto (con Scratches per dire niente, quest'ultimo è un titolo simile ma più avventura vecchio stampo e non moderna come Gone Home).

    E' però una storia d'amore, struggente aggiungerei, e non una ghost story, sebbene sia presente qualche elemento comunque non troppo approfondito. La storia della casa e dei suoi abitanti ci viene narrata di stanza in stanza con cartoline, telegrammi, lettere ed altro ancora. E' tutto sempre interessante e non mi sono mai annoiato. I diari sono tutti doppiati ottimamente e coinvolgono emotivamente (devo ammettere che ci ho messo un po' a capire che a parlare fosse Sam, la sorella, e non la protagonista...). Le cassette di musica stemperano la tensione e sono apprezzabilissime. La cura nei dettagli è magistrale. L'intera casa è un chiaro omaggio agli anni novanta (periodo di ambientazione del gioco) e alla cultura pop: è strapiena di omaggi a film, musica, videogiochi e così via. Ho riso di gusto a molte delle battute, mi sono commosso, ho provato tensione e paura, è insomma un'esperienza completa. Persino il raccogliere oggetti inutili aumenta l'immersività, che è molto alta. E' sempre equilibrato tra il lato parodistico/comico degli oggetti e il lato realistico degli stessi. A momenti avevo davvero l'impressione di essere nella casa.

    Mi è durato ben 4 ore (consecutive), ben più della media. Ho letto tutto quello che potevo. Non penso ci sia di meglio tra i giochi brevi/storie interattive (per me tranquillamente migliore anche di To the Moon). Molto soddisfatto, a parte per il finale.

    ...
    Come ultimo consiglio ho deciso per Toybox Turbos: http://store.steampowered.com/app/287260/?l=italian

    Si trova al 75% di sconto e viene 3,74. Due righe anche per questo:

    Toybox Turbos è un gioco pensato e realizzato per i fan di micro machines. Ne giocai uno in multiplayer da bambino, ma ne ricordo talmente poco che non posso fare un confronto serio. Certo è che si presenta da subito come qualcosa di accessibile, allegro e sopratutto, cosa più importante, divertente.

    ...

  2. #62
    Senior Member L'avatar di Given
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.107
    Gamer IDs

    PSN ID: given1983 Steam ID: given1983

    Re: Natale 2016 Gogna 2.0 - La SFIDA (Iscrizioni chiuse)

    31/12/2016
    Still Life a 4.99€
    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  3. #63
    Lover of the dark L'avatar di falco23
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Balmora
    Messaggi
    732

    Re: Natale 2016 Gogna 2.0 - La SFIDA (Iscrizioni chiuse)

    Dama sei un pazzo
    Son sicuro che qui abbiamo tutti già sparato le cartucce a nostra disposizione, ma ci provo ugualmente a dare qualche consiglio và

    - Consigli modici
    Mass Effect 2,49€ e sconto del 75% http://store.steampowered.com/app/17460
    Mass Effect 2 4.99€ e sconto del 75% http://store.steampowered.com/app/24980
    Devo anche dire il pechè? Perchè se non li avete giocati siete dei criminali, dei CRIMINALI!! Non importa se non siate amanti degli RPG, della fantascienza o quant'altro, ma la cura con cui è stata realizzata questa saga, e soprattutto con cui è stato definito l'universo di gioco, vale decisamente il costo del biglietto.
    Toybox Turbos 3,74€ e sconto del 75% http://store.steampowered.com/app/287260
    Una sorta di simpatico toy story con le macchinine. Questo lo consiglio così magari si rimette in piedi un piccolo torneo.

    - Consigli onesti
    Borderlands 2 9.89€ e 78% di sconto http://store.steampowered.com/app/49520
    Se avete una o più persone con cui affrontare una campagna coop di una certa lunghezza imho non c'è nulla di meglio. Conosco molti che lo hanno giocato in singolo e se lo sono goduto ugualmente però, anche senza aver giocato il primo (i protagonisti ricompaiono ma non è che vi perdete niente sul fronte trama insomma).

    - Consigli in soldoni
    Rocket League 12€ e sconto del 40% http://store.steampowered.com/app/252950
    Una fottuta droga, sia se avete voglia di qualche partita scacciapensieri di tanto in tanto, sia se avete velleità da giocatore agonistico. La community non è proprio tra le più mature, qualche offesa mettetela in preventivo

    - Consiglio pazzo
    Tom Clancy’s The Division, 25€ e sconto del 50%, http://store.steampowered.com/app/365590/
    Beh, questo lo consiglio così mi fate sapere com'è , che dopo un'accoglienza un pò tiepidina pare che ora il gioco sia stato oggetto di un notevole rimaneggiamento che lo ha reso molto interessante.
    Ultima modifica di falco23; 31-12-16 alle 17:59

  4. #64
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: Natale 2016 Gogna 2.0 - La SFIDA (Iscrizioni chiuse)

    Falco, copio la formattazione del tuo post che io novoja

    - Consigli modici

    1) Rise of the Argonauts 1.79€ (80%) http://store.steampowered.com/app/12770/
    finito proprio l'altro giorno e qui la mia review Steam


    Finito.

    Bel titolo che consiglio perchè molto piacevole e di atmosfera. E poi l'ambientazione non è qualcosa che si vede frequentemente (purtroppo).

    Alcuni scenari molto evocativi, dialoghi a volte di livello supremo (con un doppiaggio eccezionale, secondo me) e combattimenti anche abbastanza divertenti.

    Anche se il gioco nasconde dei difetti, non pochi.

    Inizialmente ebbi timore delle voci a riguardo dei crash e dell'instabilità del gioco. In effetti il gioco crasha, non spesso, ma crasha. In circa 15 ore di gioco mi sarà capitato 4-5 volte, non moltissime, però accade e dà fastidio.

    La storia è abbastanza carina, anche se poi il tutto si svolge in maniera estremamente lineare (qui è anche il regno dei muri invisibili), ma se si soprassiede e ci si lascia prendere poi non ci si fa più caso.

    Il gioco poi è molto"spezzettato": ci sono momenti in cui i dialoghi e le missioni non belliche prendono il sopravvento, mentre altri in cui è un susseguirsi di stanze piene di nemici (come verso la fine). Ecco, la fine mi pare un poco rushata (Medea che fine fa? A che serviva?), sensazione acuita anche dalla sequenza finale, poco corposa e da cui mi aspettavo di più: tutti quei dialoghi magnifici per poi risolvere tutto con una sequenza di pochi secondi? Ma dai!

    Menzione d'onore per alcuni boss, divertenti, anche se a volte è arduo affondarli (in un paio di occasioni ho dovuto insistere parecchie volte), il chè stona un poco con la facilità degli scontri con i nemici "normali".

    Il disonore maggiore? L'interfaccia dei menù, scomodissima. Nel gioco si acquisiscono poteri, ma anche verso la fine non è ben chiaro in cosa molti di essi si distinguano. Uno potrebbe addirittura non farne mai uso... roba davvero confusionaria e antiintuitiva.
    Inoltre c'è una mappa. Ho giocato con il pad, e il suo richiamo (prima aprendo il menù principale) è talmente scomodo che non l'ho usata quasi mai. Non so se giocando da tastiera vi è una scorciatoia, ma con il pad sono dolori. Anche se col il pad è forse la soluzione migliore per giocarlo.

    Ma se volete vivere una bella storia, in una ambientazione affascinante ben ricreata, beh, non sottovalutatelo.

    PS: Giasone però alla fine è riuscito a starmi sugli zebedei con la sua troppa sicurezza in tutto.



    2- Turok 4.99€ (75%) http://store.steampowered.com/app/405820/

    Conversione fatta bene e molto divertente ancora oggi.

    3- FreeCell Quest 2.49€ (75%) http://store.steampowered.com/app/364640/

    Pian piano lo finirò, può essere una droga a momenti



    - Consigli onesti

    1- Day of the Tentacle Remastered 5.09€ (66%) http://store.steampowered.com/app/388210/

    Non ho giocato ancora la versione remastered, ma l'originale l'ho amato

    2-Legend of Grimrock 5.09€ (66%) http://store.steampowered.com/app/207170/
    Il gioco lo presi appena uscì, addirittura dal sito ufficiale (poi mi diedero la key Steam).
    Per chi ama i giochi alla Dungeon Master o Eye of the Beholder è un must have

    3-Baldur's Gate II: Enhanced Edition 7.99€ (60%) http://store.steampowered.com/app/257350/

    Più grande e più bello del primo, anche se manca della magia di Baldur's Gate I, una volta arrivati in città dopo tanto penare

    Basta, sono stanco. Dama chiede troppo.

    24/12/2016

    Euro Truck Simulator 2: Scandinavia 4.49€
    Turok 4.99€

    25/12/2016

    Tales of Berseria 44.99€
    Shadows on the Vatican - Act I: Greed 1.19€
    Shadows on the Vatican Act II: Wrath 2.03€

    30/12/2016
    SOMA 9.79€
    Season Match 3 - Curse of the Witch Crow 0.99€
    Storm of Spears 0.22€
    Arvale 0.79€
    Quantum Break 27.74€

  5. #65
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Natale 2016 Gogna 2.0 - La SFIDA (Iscrizioni chiuse)

    Scusate, ma qualcosa di bello da consigliarmi, dato che avanzo 6 euro di budget?
    Magari qualcosa che si sposa bene alternato con lo studio. Cioè che prende, non ci mette molto a caricare e che possa permettere molte sessioni brevi (15/20 minuti)...

  6. #66
    Lover of the dark L'avatar di falco23
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Balmora
    Messaggi
    732

    Re: Natale 2016 Gogna 2.0 - La SFIDA (Iscrizioni chiuse)

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Scusate, ma qualcosa di bello da consigliarmi, dato che avanzo 6 euro di budget?
    Magari qualcosa che si sposa bene alternato con lo studio. Cioè che prende, non ci mette molto a caricare e che possa permettere molte sessioni brevi (15/20 minuti)...
    Io Orcs must die inizia a giocarlo con queste intenzioni, poi alla fine mi ci infognai e finii per giocarci interi pomeriggi
    Però insomma fu una mia debolezza, non certo colpa del gioco. Il 2 dovrebbe migliorare in tutto il primo capitolo ed aggiungere la coop a 2 giocatori.

  7. #67
    Alien92
    Guest

    Re: Natale 2016 Gogna 2.0 - La SFIDA (Iscrizioni chiuse)

    Citazione Originariamente Scritto da falco23 Visualizza Messaggio
    Toybox Turbos 3,74€ e sconto del 75% http://store.steampowered.com/app/287260
    Una sorta di simpatico toy story con le macchinine. Questo lo consiglio così magari si rimette in piedi un piccolo torneo.
    Bel consiglio, così magari riesco a vincere di nuovo

  8. #68
    Alien92
    Guest

    Re: Natale 2016 Gogna 2.0 - La SFIDA (Iscrizioni chiuse)

    01/01/2017
    Pony Island 1,64
    Fine degli acquisti
    .
    Ultima modifica di Alien92; 02-01-17 alle 20:02

  9. #69
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.635

    Re: Natale 2016 Gogna 2.0 - La SFIDA (Iscrizioni chiuse)

    Bon, riporto il complessivo degli acquisti in un unico post, tanto ho finito con le spese:

    23/12/2016 Grid 0,00
    25/12/2016 Evil genius 2,49
    25/12/2016 Disgaea PC 9,99
    25/12/2016 Stardew Valley 9,37
    26/12/2016 Deep dungeons of doom 0,00
    30/12/2016 Watch dogs 2 30,53

    Totale: 52,38€ per 6 giochi.
    Ho esagerato lievemente

  10. #70
    Lover of the dark L'avatar di falco23
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Balmora
    Messaggi
    732

    Re: Natale 2016 Gogna 2.0 - La SFIDA (Iscrizioni chiuse)

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    budget: 20€
    lista:
    - TW3 blood and wine
    - TW3 Hearts of stone
    - Disgaea PC
    - Stardew Valley
    - Dust an elysian tail
    - Blood bowl chaos edition

    Specifico che al 99% non comprerò nulla, ma vabbè

    inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Bon, riporto il complessivo degli acquisti in un unico post, tanto ho finito con le spese:

    23/12/2016 Grid 0,00
    25/12/2016 Evil genius 2,49
    25/12/2016 Disgaea PC 9,99
    25/12/2016 Stardew Valley 9,37
    26/12/2016 Deep dungeons of doom 0,00
    30/12/2016 Watch dogs 2 30,53

    Totale: 52,38€ per 6 giochi.
    Ho esagerato lievemente
    Ecco il primo caduto

  11. #71
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.635

    Re: Natale 2016 Gogna 2.0 - La SFIDA (Iscrizioni chiuse)

    Citazione Originariamente Scritto da falco23 Visualizza Messaggio
    Ecco il primo caduto

    Mi ha rovinato watch dogs, senza lui più o meno sarei rimasto in lista, disgaea e stardew ci stanno, ci sbavavo da tempo

    inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

  12. #72
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.965
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: Natale 2016 Gogna 2.0 - La SFIDA (Iscrizioni chiuse)

    Alla fine ho chiuso con:
    Grid 0,00 €
    Satellite Reign 4,19 €
    Life is strange 4,99 €

    Un po' meno del previsto, ma tanto non ho tempo neanche per giocare con questi
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  13. #73
    Senior Member L'avatar di alessio.1970
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    197
    Gamer IDs

    Steam ID: alessio1970

    Re: Natale 2016 Gogna 2.0 - La SFIDA (Iscrizioni chiuse)

    Fine periodo Gogna

    Budget
    40 euro

    Wishlist
    Witcher 3 DLC: Wine & Blood
    SOMA
    Middle-Earth: Shadow of Mordor

    Acquisti
    22/12
    Won't You Be My Laser? 0€ (regalo ricevuto)

    23/12
    Witcher 3: Wild Hunt DLC - Blood and Wine 14.99€ (wishlist)
    Middle-earth: Shadow of Mordor goty 3.98€ (wishlist)

    24/12
    Syberia 0€ (regalo ricevuto da microids e regalato a mia volta)

    25/12
    Quizality - Christmas! 0€ (regalo ricevuto)
    Hoplite 0€ (regalo ricevuto)
    Deep Dungeons of Doom 0€ (regalo ricevuto)

    26/12
    RoBoRumble - Christmas! 0€ (regalo ricevuto)
    Spirit Of War 0€ (regalo ricevuto)
    3DRPG 0€ (regalo ricevuto)

    27/12
    Roll’d 0€ (regalo ricevuto)

    28/12
    Attempt[42] 0€ (regalo ricevuto)

    30/12
    Approaching Blocks 0€ (regalo ricevuto)

    31/12
    1 Moment of Time: Silentville 0€ (regalo ricevuto)
    SOMA 9.79€ (wishlist)

    2/1
    Dinosaur Forest 0€ (regalo ricevuto)
    NightmareZ 0€ (regalo ricevuto)

    Totale speso
    28.76 euro per 17 giochi di cui 1 DLC e 3/3 dalla wishlist

  14. #74
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Natale 2016 Gogna 2.0 - La SFIDA (Iscrizioni chiuse)

    Mannaggia quanti regali ricevuti!

  15. #75
    Senior Member L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.013

    Re: Natale 2016 Gogna 2.0 - La SFIDA (Iscrizioni aperte)

    Riassumendo:
    Obiettivi:
    Pillars of Eternity: The White March 1 & 2
    Oriental Empires
    Endless Legend - Tempest (DLC)

    Budget: 40,00 euro

    Acquisti:
    23/12
    Pillars of Eternity - The White March Expansion Pass - 14,39€
    Endless Legend™ - Tempest - 7,30€
    Age of Empires III: Complete Collection - 5,32€
    Age of Mythology EX - 5,03€
    Rise of Nations: Extended Edition - 3,59€
    Age of Empires II HD: The African Kingdoms - 3,59€
    Age of Mythology EX: Tale of the Dragon - 1,79€
    Age of Empires II HD: Rise of the Rajas - 7,19€

    27/12
    Calvino Noir - €. 0,69
    Sniper: Ghost Warrior 2 - 0,99€

    Spesa finale: 49,88 euro.

  16. #76
    Warrior of Sunlight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34

    Re: Natale 2016 Gogna 2.0 - La SFIDA (Iscrizioni chiuse)

    Ricapitolando:

    Obiettivi:
    Dead Rising
    Beam NG.drive

    Budget: 50€

    Acquisti:

    23/12/2016
    GRID 0,00€ (Gratis su The Humble Store)

    28/12/2016
    Dead Rising 15,99€ (Steam)




    Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

  17. #77
    Warrior of Sunlight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34

    Re: Natale 2016 Gogna 2.0 - La SFIDA (Iscrizioni chiuse)

    Citazione Originariamente Scritto da Jonsy Duke Visualizza Messaggio
    Ricapitolando:

    Obiettivi:
    Dead Rising
    Beam NG.drive

    Budget: 50€

    Acquisti:

    23/12/2016
    GRID 0,00€ (Gratis su The Humble Store)

    28/12/2016
    Dead Rising 15,99€ (Steam)




    Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk


    Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

  18. #78
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: Natale 2016 Gogna 2.0 - La SFIDA (Iscrizioni chiuse)

    Ricapitolando:

    Budget 30€

    Whishlist:
    -Life is Strange
    -The Witcher 3 GOTY

    -23/12/2016
    Grid 0.00€
    -24/12/2016
    The Witcher 3 GOTY 18.25€
    Syberia 0.00€
    -26/12/2016
    Life is Strange 4,99€

    Spesa: 23,24€

  19. #79
    Senior Member L'avatar di alessio.1970
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    197
    Gamer IDs

    Steam ID: alessio1970

    Re: Natale 2016 Gogna 2.0 - La SFIDA (Iscrizioni chiuse)

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Ricapitolando:

    Budget 30€

    Whishlist:
    -Life is Strange
    -The Witcher 3 GOTY

    -23/12/2016
    Grid 0.00€
    -24/12/2016
    The Witcher 3 GOTY 18.25€
    Syberia 0.00€
    -26/12/2016
    Life is Strange 4,99€

    Spesa: 23,24€
    Witcher 3 goty per Steam o per Gog?

  20. #80
    Alien92
    Guest

    Re: Natale 2016 Gogna 2.0 - La SFIDA (Iscrizioni chiuse)

    Citazione Originariamente Scritto da alessio.1970 Visualizza Messaggio
    Witcher 3 goty per Steam o per Gog?
    Se l'ha segnato deve essere per steam

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su