COMMANDOS - La serie [STR] COMMANDOS - La serie - Pagina 5

Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 159

Discussione: COMMANDOS - La serie

  1. #81
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.878

    Re: COMMANDOS - La serie

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Peccato per la difficoltà che è piuttosto bassa.

    Peraltro, le missioni si completano facilmente anche con la forza bruta, e questo, per quanto sia una scelta, mi toglie molto dall'esperienza di gioco.
    quoto
    giocai direttamente il 2 all'epoca (mi pare fosse stato regalato o da TGM o da GMC ) e me lo ricordavo abbastanza difficile.
    Nelle ultime due settimane ho preso in mano la remastered (giocata a normale, non avendo molto tempo e pazienza sopra da investirci) e in effetti è molto più facile di quanto lo ricordassi il 90% delle mappe si può bonificare tranquillamente con la combo berretto verde/spia oppure berretto verde/sigarette
    non appena recuperati i medikit, si fa prima a mandare il berretto verde dentro gli edifici a bonificare col coltello e poi a curarlo
    Devo dire però che forse il gioco è più 'semplice' anche per via della risoluzione e del monitor più grandi. All'epoca lo giocai su un monitor piccolo e su un 17 pollici, col risultato che si doveva muoversi molto sui bordi per poter 'vedere' tutta la mappa di gioco. Cosa che, con un 23'' e la risoluzione a 1920x1080, non c'è più bisogno di fare, si ha un colpo d'occhio dell'intera mappa quasi immediato.

    Preso dalla nostalgia ho immediatamente installato anche Commandos 3 (che avevo preso su Steam a due spicci ancora tempo fa).
    Il gioco 'liscio' gira sotto Win10, sia nella versione aggiornata di Steam che nella Legacy (che suppongo essere l'ultima 'scatolata' con il multiplayer nel menu).
    Peccato che la risoluzione sia bloccata a 800 e 'stralciata' in 16/9
    Per quanto riguarda il doppiaggio, ho scaricato i file della versione italiana, basta sovrascriverli e il gioco è fatto.
    Per quanto riguarda la risoluzione e il widescreen, ho provato i vari fix 'amatoriali'
    (questi qui, per intenderci: https://sites.google.com/site/xbootx/home/commandos3 )
    ma quello a 1920x1080 crasha all'avvio delle mappe, mi parte solo con quello a 1280x720 (che peraltro non altera le dimensioni degli oggetti e dei personaggi della mappa).
    Ho provato per 2 minuti, ma anche a 1280x720 rimane un bel vedere.


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  2. #82
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.878

    Re: COMMANDOS - La serie

    madonna ma che merda è il 3?

    parlo ovviamente a livello tecnico; a parte il fatto che non capisco il senso di rimappare da zero i comandi (tenere quelli comodissimi del 2 pareva troppo brutto?) senza dare la possibilità di personalizzarli, è pieno di bug.

    Installo la patch per alzare la risoluzione (a 1280x720, quelle superiori crashano) e mi appare il bug del mirino del cecchino.
    Mi dico 'vabbè, amen', tolgo la patch, torno a 800x600, si risolve il bug del cecchino ma contemporaneamente il tasto destro del mouse non va sull'interfaccia dei comandi col risultato che non riesco a fare 'distrai' con la spia perchè non riesco a raggiungere il comando e ovviamente NON c'è la scorciatoia da tastiera

    ma vaffanculo va


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  3. #83
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.776

    Re: COMMANDOS - La serie

    Si, non ci sono le scorciatoe da tastiera e ci sono vari bug.

    Ad esempiol l'uniforme da generale paracadutista indossata dalla spia diventa l'uniforme del mitragliere.
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  4. #84
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.388

    Re: COMMANDOS - La serie

    Confermo che il 3 è ingiocabile.
    Anche il primo e la sua espansione hanno dei problemi, sono cappati a 20fps e ogni tanti mi si freezano.
    L'unico che non da problemi è il 2, ovviamente l'originale perchè la remastered non la tocco neanche con un bastone.

    Spero in War Mongrels che esce a settembre, forse l'unico titolo di questo genere ambientato nella ww2.

  5. #85
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.878

    Re: COMMANDOS - La serie

    io il tre l'ho giocato a suo tempo e non ricordo grossi problemi, francamente. Forse perchè l ho giocato mesi e mesi dopo il 2 e non avevo la memoria fresca per fare il confronto...

    Adesso è diverso, con la risoluzione più altra è difficile giustificare il blocco a 800x600.
    Oltretutto non capisco il senso di fare missioni a tempo (la prima, quella del cecchino, di fatto è a tempo, visto che se il contatore degli alleati va a zero finisce) e togliere parte delle scorciatoie da tastiera, col risultato di rendere i controlli più macchinosi...
    almeno col 2, uno bestemmiava per la prima mezz'ora, poi una volta imparati i tasti rapidi andava bello spedito e sciolto

    la remaster del 2 non l ho trovata così male come si legge in giro, di bug penso di averne trovati 5/6 ma solo grafici (i nemici morti che riappaiono in piedi come statue), per il resto come dicevo la maggior risoluzione permette di controllare meglio l'intera mappa senza dare di matto


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  6. #86
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.776

    Re: COMMANDOS - La serie

    Il 3 aveva dei bug ma solo "estetici", non mi è capitato nulla che che riguardasse il gameplay per fortuna...

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    Oltretutto non capisco il senso di fare missioni a tempo (la prima, quella del cecchino, di fatto è a tempo, visto che se il contatore degli alleati va a zero finisce)
    L'idea era di aveve un gioco più dinamico con "Imprevisti" ai quali rispondere prontamente, ma gli imprevisti di solito partivano facendo una precisa azione e quindi non ho mai avuto problemai a "decidere" quando farli partire
    le sessioni a tempo per fortuna ce ne sono poche, ne ricordo poche.


    --------

    Nella remaster del 2 hanno pure tolgo tutte le svastiche ed i soli nascenti...
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  7. #87
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.878

    Re: COMMANDOS - La serie

    i bug 'attuali' del 3 mi capitano solo se metto mani sui file di Steam:
    - se metto la traduzione italiana il tasto destro del mouse non funziona più sull'interfaccia di gioco (la versione Steam è solo inglese)
    - se alzo la risoluzione si sputtana il mirino del cecchino
    Se lascio tutto 'liscio' funziona senza problemi.
    Non capisco però perchè sul monitor l'ìmmagine appare stralciata in 16/9 mentre ad esempio tramite steam link si vede correttamente in 4/3. Misteri

    Si, nel due hanno tolto tutti i simboli giapponazi ma francamente dopo un pò non ci ho più fatto caso


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  8. #88
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.388

    Re: COMMANDOS - La serie

    Si quando dico ingiocabile è per via di difetti grafici e me ne sono capitati di ogni
    Dal non vedere il cursore del mouse, all'effetto immagini a codice a barre... poco tempo fa l'ho fatto partire e vedevo solo quadrettoni bianchi e neri.
    Ogni volta che risolvevo un problema se ne presentava un altro.


    Sulla remastered del 2 coi simboli censurati è meglio non commentare

  9. #89
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.878

    Re: COMMANDOS - La serie

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Spero in War Mongrels che esce a settembre, forse l'unico titolo di questo genere ambientato nella ww2.
    ma tipo questo Partisans 1941?
    https://store.steampowered.com/app/1...artisans_1941/


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  10. #90
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.388

    Re: COMMANDOS - La serie

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    E' un po' diverso dai Commandos, Desperados e roba simile.
    E' più un ibrido perchè ha anche elementi survival e la gestione di una base. Il punto forte sono gli scontri a fuoco più che la parte stealth.
    A me è piaciuto, l'ho trovato carino.

  11. #91
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.878

    Re: COMMANDOS - La serie

    Citazione Originariamente Scritto da PCMaster Visualizza Messaggio
    Il 3 aveva dei bug ma solo "estetici", non mi è capitato nulla che che riguardasse il gameplay per fortuna...

    L'idea era di aveve un gioco più dinamico con "Imprevisti" ai quali rispondere prontamente, ma gli imprevisti di solito partivano facendo una precisa azione e quindi non ho mai avuto problemai a "decidere" quando farli partire
    le sessioni a tempo per fortuna ce ne sono poche, ne ricordo poche.
    sto andando avanti lo stesso col 3, del quale evidentemente non avevo il minino ricordo

    bug di gioco non ce ne sono in effetti, c'è da dire che la rotazione della mappa ai 'bordi' non è fatta benissimo, capita che muovendosi proprio ai bordi e girando la visuale il personaggio sparisca proprio dalla mappa
    si, gli imprevisti sono 'pilotati', per fortuna.
    Le missioni a tempo continuo a trovarle poco sensate per il tipo di gioco. Come quella a metà di Europa Centrale: 15 minuti per il solo Berretto Verde per sterminare un'intero posto di blocco nazi con tanto di carrarmato che poi, la descrizione dell'obiettivo è pure sbagliata, la missione si completa uccidendo tutti i nazisti presenti all'esterno (quelli dentro l'edificio si possono ignorare) e il carrarmato si può ignorare (il che è meglio, visto che le poche granate presenti nella mappa sono indispensabili per bonificare in fretta i posti di blocco lungo la ferrovia).

    Più passano i livelli e più si conferma come totalmente insensato l'aver rimosso le scorciatoie da tastiera per il pugno, il coltello e il pacchetto di sigarette, costringendo sempre a passare per quella cazzo di interfaccia rendendo il tutto più lento e macchinoso anche in termini di rapidità (considerato che ci sono mappe da game over immediato al primo allarme).
    Così come la presenza di un solo slot quicksave: non ricordo come fosse Commandos 2 'originale', ma la remaster HD ha tre slot di quicksave, questo permette di ripartire da quello precendente in caso si faccia una cazzata un secondo prima di salvare.
    Qui invece mi è capitato più di una volta di mandare a meretrici un bel pezzo di livello per via di un quicksave 'sbagliato'.
    Altra cosa che non mi ha convinto, ok fare le missioncine 'collegate' tra di loro però a questo punto dovevano lasciare l'equipaggiamento ai commandos invece di azzerarlo ogni volta.

    Sono arrivato alla missione della bonifica del treno in Europa Centrale, peccato che nella mappa esterna l'animazione del terreno in movimento non funziona. Mestizia


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  12. #92
    Senior Member L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Barletta
    Messaggi
    1.902
    Gamer IDs

    Steam ID: michelelap

    Re: COMMANDOS - La serie


  13. #93
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.230

    Re: COMMANDOS - La serie

    Quanti ricordi
    DK

  14. #94
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.776

    Re: COMMANDOS - La serie

    Sistemeranno i bug?
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  15. #95
    Senior Member L'avatar di Hellvis
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.175

    Re: COMMANDOS - La serie

    Il terzo mica era bruttino però?

  16. #96
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.878

    Re: COMMANDOS - La serie

    Settembre 2022

    Spero abbiano imparato qualcosa dagli errori della remastered del 2 (che cmq era riuscita, nonostante tutto) , ma ne dubito


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  17. #97
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.118

    Re: COMMANDOS - La serie

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis Visualizza Messaggio
    Il terzo mica era bruttino però?
    Lo ricordo un po' troppo action-casinaro che stealth.

  18. #98
    Senior Member L'avatar di Diabolik
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.230

    Re: COMMANDOS - La serie

    Io in questo momento sovrappongo secondo e terzo, non riesco a separarli bene La missione dentro l'U-boot dov'era?

    Il primo, soprattutto l'espansione, l'avevo adorato
    DK

  19. #99
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.776

    Re: COMMANDOS - La serie

    Quello è il 2.

    Il 3 si dichiarava essere "più action" con imprevisti da gestire al momento, ecc... in realtà si trattava di alcuni eventi che partivano con una specifica azione scriptata...
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  20. #100
    Senior Member L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Barletta
    Messaggi
    1.902
    Gamer IDs

    Steam ID: michelelap

    Re: COMMANDOS - La serie


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su