dovresti provare le delan clip , sono fatte a mano e funzionano benissimo, ti vendono anche la cam della ps3 modificata e funziona da dio
Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Dopo cinque anni di onorato servizio mi preparo a sostituire il mio joystick CH Combatstick.
Ho ordinato un VKB Gladiator NXT premium (che rispetto alla versione normale ha più bottoni ma anche ricambi extra). Purtroppo tra Elite che dopo un anno di patch è diventato meno generoso con la mappatura dei controlli (tanta roba che tenevo mappata sullo stesso bottone adesso deve per forza essere messa su bottoni separati) e soprattutto Windows 10, che ha ucciso il software di mappatura e calibrazione di CH Products, il vecchio joystick stava un po' stretto e perdipiù ho dovuto mettere deadzone estese perché la calibrazione di windows fa abbastanza schifo (e ora ho capito perché il software la bloccava attivamente mostrandoti un avviso che ti chiedeva di usare il software per calibrare). Purtroppo CH Products anche se tecnicamente ancora produce le periferiche da gioco di fatto ha progressivamente abbandonato il settore a favore della sua originale vocazione per controller per macchinari industriali e non aggiorna più il software da anni.
È caro, quasi il doppio di quanto pagai per il Combatstick e avrei aspettato un altro po' visto che al momento sono occupato con Dark Souls II ma VKB è una ditta piccola che vende la sua roba direttamente con stock ridottissimo quindi l'ho ordinato non appena disponibile.
Parte del prezzo è dovuto al fatto che l'elettronica interna e il firmware si occupano di cose normalmente delegate ai driver inclusa la calibrazione quindi dovrebbe essere meno prono a problemi causati dal sistema operativo.
Parte del problema è pure che lo stick CH Products mi ha abituato troppo bene e tutte le alternative meno costose erano marcatamente inferiori specie nel campo dell'affidabilità (e anche alcune di quelle più costose).
La manetta ha risentito molto di meno del passaggio ai driver puramente plug&play visto che il ministick era sempre usabile solo con una generosa deadzone e non l'ho mai usato per roba che richiedeva precisione, e sinceramente non vedo di meglio per le mie esigenze a meno di spendere 400 Euro per una manetta Virpil (altra piccola ditta specializzata che fa roba pazzesca) quindi mi sa che la terrò ancora a lungo.
Mi preoccupa pure che l'unica opzione per l'italia fosse UPS, dove vivo io questi corrieri privati sono molto meno affidabili delle poste. Ricord ancora che dovetti fare un reclamo per farmi consegnare la manetta che risultava "in consegna" da una settimana.
Mi unisco e ho preso anche io questo gladiator nxt, appena arriva farò un bel pò di test. I giochi con cui la userò principalmente saranno flight simulator 2020 ovviamente, elite dangerous e poi voglio provare star wars squadrons.
VKB se ne è uscita con le button box e altri accessori per il Gladiator NXT:
https://youtu.be/uHTIoumemUs
Personalmente mi trovo ancora abbastanza bene con la CH Pro Throttle quindi preferisco aspettare la manetta TECS con i deterrenti elettrici ma pare costeranno molto meno rispetto a quelle Virpil e possano essere usate sia come un tuttuno col Gladiator che come periferiche autonome.
Tra l'altro vedo che ci sono anche le versioni per Gladiator delle impugnature KG12 e F14.
Ma sto thread e' redivivo?
https://www.multipurpose-ufc.com/gallery/
https://www.youtube.com/watch?v=2ejYJvEWz0g
https://youtu.be/-scnzIQdCec?si=VLAnxOuSFsvXkH2q
Guida aggiornata alle opzioni disponibili per gli hotas nel 2023, qualche imprecisione qui e là ma nel complesso da un buon panorama della roba disponibile e spiega alcuni concetti base in maniera coincisa.
Segnalo aggiornamento flight simulator
https://www.youtube.com/watch?v=rvzlC4iCtns
Segnalo che l’aggiornamento di Flight simulator edizione 2024 è uscito oggi
Ma giocabile non si sa quando. :bua:
Oggi va meglio, ma devono far scaricare i dati delle singole zone