Simulatori di Volo Simulatori di Volo - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 46

Discussione: Simulatori di Volo

  1. #21
    Senior Member L'avatar di Manituana
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    533

    Re: Simulatori di Volo

    Avrei qualche dubbio sull'usato, trattandosi di oggetti che il loro stress meccanico finiscono per subirlo..

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Simulatori di Volo

    Mi trovo d'accordo con Manituana su questo punto.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Manituana
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    533

    Re: Simulatori di Volo

    Visto che si parlava di spacesim e x-wing:
    Ho provato ieri sera da un amico Star Wars Battlefront VR, ed è una figata colossale! di gran lunga l'esperienza videoludica più bella e appassionante ed esaltante che abbia mai fatto.
    Per chi non lo sapesse, trattasi di un dlc gratuito per star wars battlefront da usare con un casco da realtà virtuale, consistente in una singola missione su un xwing della durata di circa venti minuti. Si svolazza tra gli asteroidi, si distrugge qualche tie, e si gode come dei ricci mentre si sentono letteralmente le vertigini a sfrecciare nello spazio. Voglio un gioco intero fatto così ora !

    Per gli sfortunati con pochi soldi per un casco da vr e che han solo amici altrettanto poveri, qua un bel video di angry joe per farvi vedere cosa vi perdete https://www.youtube.com/watch?v=NKz_hiGKZYw&t=482s

  4. #24
    Sheva333 L'avatar di Sheva333
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    152
    Gamer IDs

    Steam ID: Sheva333

    Re: Simulatori di Volo

    Ma c'è anche per pc? Perché mi pareva fosse only PS vr

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Manituana
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    533

    Re: Simulatori di Volo

    Non saprei, in effetti l'ho provato su ps4

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.084

    Re: Simulatori di Volo

    Citazione Originariamente Scritto da Manituana Visualizza Messaggio
    Voglio un gioco intero fatto così ora !
    Elite Dangerous

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Simulatori di Volo

    Citazione Originariamente Scritto da Manituana Visualizza Messaggio
    Visto che si parlava di spacesim e x-wing:
    Ho provato ieri sera da un amico Star Wars Battlefront VR, ed è una figata colossale! di gran lunga l'esperienza videoludica più bella e appassionante ed esaltante che abbia mai fatto.
    Per chi non lo sapesse, trattasi di un dlc gratuito per star wars battlefront da usare con un casco da realtà virtuale, consistente in una singola missione su un xwing della durata di circa venti minuti. Si svolazza tra gli asteroidi, si distrugge qualche tie, e si gode come dei ricci mentre si sentono letteralmente le vertigini a sfrecciare nello spazio. Voglio un gioco intero fatto così ora !

    Per gli sfortunati con pochi soldi per un casco da vr e che han solo amici altrettanto poveri, qua un bel video di angry joe per farvi vedere cosa vi perdete https://www.youtube.com/watch?v=NKz_hiGKZYw&t=482s
    Ho visto un let's play di AngryJoe, a me è sembrato eccessivamente guidato (pure lui lo ha fatto notare durante il video) e usa visibilmente quella feccia di motore di volo di Battlefront.
    Sinceramente mi chiedo come mai nel fottuto 2016 con budget milionari non si riesca a fare un modello di volo arcade decente mentre negli anni '90 lo facevano ad occhi chiusi con un decimo del budget e anche meno.

    Citazione Originariamente Scritto da Govny Visualizza Messaggio
    Elite Dangerous


    Io ancora spero che la famosa nuova IP di Frontier di cui si vociferava sia proprio Star Wars, tempo fa avevo letto che EA cercava proposte da vari sviluppatori esterni per idee di giochi di Star Wars, ma mi sa che è solo un sogno.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  8. #28
    Senior Member L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Barletta
    Messaggi
    1.902
    Gamer IDs

    Steam ID: michelelap

    Re: Simulatori di Volo


  9. #29
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.084

    Re: Simulatori di Volo



    pensavo fosse come i soliti simulatori dove ci sono alcune città dettagliate (soprattutto americane) e il resto appena abbozzato, e invece no.
    Cavolo, firenze e napoli sono delle cartoline. Venezia è impressionante.
    Ultima modifica di Govny; 17-11-19 alle 13:09

  10. #30

    Re: Simulatori di Volo

    Vi consiglio questo


  11. #31
    Senior Member L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Barletta
    Messaggi
    1.902
    Gamer IDs

    Steam ID: michelelap

    Re: Simulatori di Volo


  12. #32
    Senior Member L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Barletta
    Messaggi
    1.902
    Gamer IDs

    Steam ID: michelelap

    Re: Simulatori di Volo




  13. #33
    Senior Member L'avatar di Decay
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    12.164

    Re: Simulatori di Volo

    Madonna lo voglio! Cit.

  14. #34
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Simulatori di Volo

    Se esternamente gli aeri si aggirino a grafiche elevate, i cockpit interni, la strumentazione etc mi sembra piatta.

  15. #35
    Senior Member L'avatar di Mike
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    525

    Re: Simulatori di Volo

    Teniamo presente che non sono nemmeno in beta.
    A me quello che convince di meno sono le nuvole viste in alta quota". Spettacolare la resa a bassa quota e sotto le nuvole.
    Tra l'altro è il primo video che vedo con un frame rate "umano",sotto i 30 fps, che è probabilmente quanto vedranno la maggior parte dei comuni mortali

  16. #36
    Senior Member L'avatar di michele131cl
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Barletta
    Messaggi
    1.902
    Gamer IDs

    Steam ID: michelelap

    Re: Simulatori di Volo







    Dagli aerei leggeri ai più ampi jet, sperimenta la sensazione di pilotare aeromobili altamente dettagliati nella nuova versione di Microsoft Flight Simulator. Metti alla prova le tue abilità di pilota tra voli notturni, simulazioni atmosferiche in tempo reale e meteo dal vivo in un mondo realistico e dinamico. Crea il tuo piano di volo verso qualsiasi destinazione sul pianeta. Microsoft Flight Simulator include 20 aeromobili minuziosamente dettagliati con modelli di volo unici e 30 aeroporti.

    Il mondo è a portata di mano.
    • Paesaggi pittoreschi - Lasciati incantare dalla bellezza del nostro pianeta e sorvola 37mila aeroporti, 1,5 miliardi di edifici, 2.000 miliardi di alberi, montagne, strade, fiumi e tanto altro.
    • Un mondo vivo - Così come la Terra è in costante mutamento, anche il mondo di Microsoft Flight Simulator cambia costantemente grazie a traffico, meteo dal vivo e animali.

    Spicca il volo.
    • Aeromobile - Perfeziona le tue abilità da pilota con una serie di aeromobili, dagli aerei leggeri ai jet commerciali con modelli di volo dettagliati. Ogni aeromobile include cabine di pilotaggio dotate di strumentazione accuratissima.
    • Nuova gestione della lista di controllo - Gioca come professionista o principiante, regolando il livello di assistenza alla strumentazione e alla lista di controllo tra le modalità manuale completa o assistita.

    Metti alla prova le tue capacità.
    • Meteo dal vivo - Il nuovo motore meteo permette di attivare la modalità meteo dal vivo e sperimentare simulazioni accurate di velocità e direzione del vento, temperatura, umidità, pioggia a tanto altro.
    • Nuovo Motore giorno e notte - Vola in qualsiasi giorno e ora dell'anno e sperimenta il VFR notturno, le regole del volo a vista e quelle di navigazione.
    • Modellazione aerodinamica - Un motore fisico di ultima generazione con oltre 1000 superfici di controllo per aeromobile per un'esperienza altamente realistica.

    La Deluxe Edition include tutto Microsoft Flight Simulator oltre a 5 aeromobili minuziosamente dettagliati con modelli di volo unici e 5 dettagliatissimi aeroporti internazionali aggiuntivi.

    Aeromobili aggiuntivi Deluxe
    • Diamond Aircraft DA40-TDI
    • Diamond Aircraft DV20
    • Textron Aviation Beechcraft Baron G58
    • Textron Aviation Cessna 152 Aerobat
    • Textron Aviation Cessna 172 Skyhawk

    Aeroporti internazionali Deluxe aggiuntivi progettati nei minimi dettagli
    • Aeroporto di Amsterdam-Schiphol (Paesi bassi)
    • Aeroporto Internazionale del Cairo (Egitto)
    • Aeroporto Internazionale di Città del Capo (Sud Africa)
    • Aeroporto Internazionale Chicago-O'Hare (Stati Uniti)
    • Aeroporto Adolfo Suárez Madrid-Barajas (Spagna)

    La Premium Deluxe Edition include tutto della Microsoft Flight Simulator Deluxe Edition più 5 ulteriori aeromobili con modelli di volo unici e 5 ulteriori aeroporti internazionali curati fin nei minimi dettagli.

    Aeromobili aggiuntivi Premium Deluxe
    • Boeing 787-10 Dreamliner
    • Cirrus Aircraft SR22
    • Pipistrel Virus SW 121
    • Textron Aviation Cessna Citation Longitude
    • Zlin Aviation Shock Ultra

    Aeroporti aggiuntivi Premium Deluxe
    • Aeroporto Internazionale di Denver (Stati Uniti)
    • Aeroporto Internazionale di Dubai (Emirati Arabi Uniti)
    • Aeroporto di Francoforte (Germania)
    • Aeroporto di Londra-Heathrow (Regno Unito)
    • Aeroporto Internazionale di San Francisco (Stati Uniti)


    https://store.steampowered.com/app/1...ght_Simulator/

  17. #37
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Simulatori di Volo

    E dopo cinque anni di battaglia senza quartiere Windows ha finalmente avuto la meglio su CH Control Manager, causando BSOD all'avvio e impedendo al software di riconoscere le periferiche o di caricarvi i profili.

    Fortunatamente Joystick Gremlin sembra andare bene come alternativa per far funzionare l'HOTAS con X-wing, ma devo ancora provare a riprodurre i profili a doppio strato che avevo fatto per giochi come Tie Fighter. Mappare i preset sulla manetta ha richiesto un bel po' di ricerche su google perché la maniera più ovvia di attribuire comandi da tastiera a porzioni di un asse analogico risultava nella pressione continua del tasto assegnato cosa che faceva ovviamente sbarellare il gioco.

    Pian pianino riscriverò i vari profili di CH Control Manager per Joystick Gremlin ma ci vorra parecchio tempo per rifarmi la libreria di profili (escludendo tentativi abortiti ed esperimenti ne ho circa una trentina).
    Ultima modifica di Det. Bullock; 07-05-21 alle 07:46
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  18. #38
    Junior Member L'avatar di Klank
    Data Registrazione
    May 2021
    Messaggi
    4
    Gamer IDs

    Steam ID: Chiedialtuodio

    Re: Simulatori di Volo

    Attualmente mi ha preso molto bene il mondo di Il-2 e DCS anche se ...ahimè dcs nei server multiplayer non gira alla grande sul mio PC.. quello che consiglio a tutti comunque è di prendere un track-ir e l'esperienza diventerà più spicy

    Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk

  19. #39
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Simulatori di Volo

    Io uso DCS con il Quest e il track delle mani. Madonna peccato manchi la sensazione del tatto

  20. #40
    Senior Member L'avatar di Manituana
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    533

    Re: Simulatori di Volo

    Qualche tempo fa ho provato ad assemblearmi la periferica per usare il freetrack, ma essendo la mia primissima esperienza di elettronica fai da te ho failato malissimo tra l'altro ricordo che nel vecchio forum qualcuno ne aveva assemblato uno molto carino, mi pare avesse pure scritto una guida carina

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su