Simulatori di Volo Simulatori di Volo - Pagina 3

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 46 di 46

Discussione: Simulatori di Volo

  1. #41
    Junior Member L'avatar di Klank
    Data Registrazione
    May 2021
    Messaggi
    4
    Gamer IDs

    Steam ID: Chiedialtuodio

    Re: Simulatori di Volo

    Citazione Originariamente Scritto da Manituana Visualizza Messaggio
    Qualche tempo fa ho provato ad assemblearmi la periferica per usare il freetrack, ma essendo la mia primissima esperienza di elettronica fai da te ho failato malissimo tra l'altro ricordo che nel vecchio forum qualcuno ne aveva assemblato uno molto carino, mi pare avesse pure scritto una guida carina
    dovresti provare le delan clip , sono fatte a mano e funzionano benissimo, ti vendono anche la cam della ps3 modificata e funziona da dio

    Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk

  2. #42
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: Simulatori di Volo

    Dopo cinque anni di onorato servizio mi preparo a sostituire il mio joystick CH Combatstick.
    Ho ordinato un VKB Gladiator NXT premium (che rispetto alla versione normale ha più bottoni ma anche ricambi extra). Purtroppo tra Elite che dopo un anno di patch è diventato meno generoso con la mappatura dei controlli (tanta roba che tenevo mappata sullo stesso bottone adesso deve per forza essere messa su bottoni separati) e soprattutto Windows 10, che ha ucciso il software di mappatura e calibrazione di CH Products, il vecchio joystick stava un po' stretto e perdipiù ho dovuto mettere deadzone estese perché la calibrazione di windows fa abbastanza schifo (e ora ho capito perché il software la bloccava attivamente mostrandoti un avviso che ti chiedeva di usare il software per calibrare). Purtroppo CH Products anche se tecnicamente ancora produce le periferiche da gioco di fatto ha progressivamente abbandonato il settore a favore della sua originale vocazione per controller per macchinari industriali e non aggiorna più il software da anni.
    È caro, quasi il doppio di quanto pagai per il Combatstick e avrei aspettato un altro po' visto che al momento sono occupato con Dark Souls II ma VKB è una ditta piccola che vende la sua roba direttamente con stock ridottissimo quindi l'ho ordinato non appena disponibile.
    Parte del prezzo è dovuto al fatto che l'elettronica interna e il firmware si occupano di cose normalmente delegate ai driver inclusa la calibrazione quindi dovrebbe essere meno prono a problemi causati dal sistema operativo.
    Parte del problema è pure che lo stick CH Products mi ha abituato troppo bene e tutte le alternative meno costose erano marcatamente inferiori specie nel campo dell'affidabilità (e anche alcune di quelle più costose).
    La manetta ha risentito molto di meno del passaggio ai driver puramente plug&play visto che il ministick era sempre usabile solo con una generosa deadzone e non l'ho mai usato per roba che richiedeva precisione, e sinceramente non vedo di meglio per le mie esigenze a meno di spendere 400 Euro per una manetta Virpil (altra piccola ditta specializzata che fa roba pazzesca) quindi mi sa che la terrò ancora a lungo.
    Mi preoccupa pure che l'unica opzione per l'italia fosse UPS, dove vivo io questi corrieri privati sono molto meno affidabili delle poste. Ricord ancora che dovetti fare un reclamo per farmi consegnare la manetta che risultava "in consegna" da una settimana.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 07-07-21 alle 16:05
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  3. #43
    Senior Member L'avatar di xyz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.031

    Re: Simulatori di Volo

    Mi unisco e ho preso anche io questo gladiator nxt, appena arriva farò un bel pò di test. I giochi con cui la userò principalmente saranno flight simulator 2020 ovviamente, elite dangerous e poi voglio provare star wars squadrons.

  4. #44
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: Simulatori di Volo

    VKB se ne è uscita con le button box e altri accessori per il Gladiator NXT:


    Personalmente mi trovo ancora abbastanza bene con la CH Pro Throttle quindi preferisco aspettare la manetta TECS con i deterrenti elettrici ma pare costeranno molto meno rispetto a quelle Virpil e possano essere usate sia come un tuttuno col Gladiator che come periferiche autonome.

    Tra l'altro vedo che ci sono anche le versioni per Gladiator delle impugnature KG12 e F14.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 06-10-21 alle 13:50
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  5. #45
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.871
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Simulatori di Volo

    Ma sto thread e' redivivo?

    https://www.multipurpose-ufc.com/gallery/


    Ultima modifica di LordOrion; 13-01-22 alle 19:19

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  6. #46
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.954

    Re: Simulatori di Volo



    Guida aggiornata alle opzioni disponibili per gli hotas nel 2023, qualche imprecisione qui e là ma nel complesso da un buon panorama della roba disponibile e spiega alcuni concetti base in maniera coincisa.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su