Cmq per capire il finale e la storia bisogna fare 3 run ed il gioco cambia sostanzialmente durante le tre. Come non so' perché non ho voluto spoilerarmelo. Quindi il difetto di tgm sul finale é voluto
Visualizzazione Stampabile
Cmq per capire il finale e la storia bisogna fare 3 run ed il gioco cambia sostanzialmente durante le tre. Come non so' perché non ho voluto spoilerarmelo. Quindi il difetto di tgm sul finale é voluto
Un classico di yoko taro :asd:
Cmq non voglio far polemica ma nel corpo della recensione specie in quella di multi viene abbondantemente spiegato come si arriva al voto finale. I difetti elencati ci sono ma giocando ad hard il problema del troppo facile si attenua e storia/gameplay/lore sono talmente superiori a quanto visto in anni (per il redattore) da compensare ampiamente il comparto tecnico datato. Si può non concordare ovviamente ed infarti nei commenti molti lo massacrano, ma é una posizione argomentata e con una sua dignità. Poi fottesega dei voti io i giochi li spolpo e poi giudico.
I voti vanno presi comunque sempre con le pinze. Vanno sicuramente presi in considerazione, ma più che i voti, vanno visti i pregi e difetti.
CoD prende 9 ogni volta (almeno, sul sito dal quale mi informo io) ma non per questo li compro ogni anno :bua:
I voti poi vanno controbilanciati dall'esperienza di altri giocatori. E non intendo solo gli haters o i fan. Di entrambi bisogna vedere cosa scrivono, perchè se da un lato uno mi dice che per lui prende 0/10 perchè gli crasha, non serve ad una cippa, così come quello che dice semplicemente "bellissimo!!111!!"
E infine, c'è sempre la questione soggettiva. A me potrebbe piacere un gioco valutato quasi una merda perchè mi piace per qualcosa che altri invece non colgono o non guardano. Quindi i voti servono fino ad un certo punto e bisognerebbe usarli più come traccia che come verità assoluta. :sisi:
Sto' portando la discussione ot quindi la pianto subito. Io di solito scarto i voti degli utenti sopra il 7 e sotto il 5 e leggo gli altri di solito sono i più equilibrati. Cmq non vado di d1 solo per paura del porting ma ho già la mano nel portafoglio :asd:
Io cmq sia aspetto la release :sisi:
Male non fa e se poi mettiamo che hanno annunciato la versione PC 1 mese prima della release, non c'è modo di approfittare in modo sostanzioso manco dei siti di key :bua:
Cosa faccio lo prendo scatolato oppure direttamente su Steam? E' che non ho la certezza al 101% che la versione scatolata contenga una chiave Steam :alesisi:
Se contiene il gioco, che differenza fa se non contiene una chiave steam? :uhm:
In ogni caso di questi tempi è praticamente impossibile che non ce l'abbia, a meno di comprare un gioco blizzard, ubisoft, EA o un MMO.
Perchè ci tengo ad avere tutta la mia libreria giochi su Steam :sisi:
Lo so anche io comunque e del resto Square Enix ha rilasciato tutti i suoi giochi su Steam negli ultimi anni. Il punto è che per la prima volta da nessuna parte indicano che la versione retail richiede Steam :uhm:
Bon, ordinata su Amazon la Day-One Edition per PC: troppi GB da scaricare per una connessione a consumo e comunque per un titolo di questa importanza lo scatolato è indispensabile per soddisfare il piccolo feticista che è in me... :asd:
Inb4: dentro c'è solo il codice Steam :fag:
Non credo, solitamente la presenza del solo codice è ben specificata sulla pagina del prodotto. I want (need) to believe... :asd:
:asd:
Peccato non riuscire a mettere le mani su una di queste:
https://ips.pepitastore.com/storefro...nal_780_KR.jpg
Ma tanto è solo PS4, quindi...
Quando ti arriva facci sapere se c'è il disco dentro, sono interessato anch'io. Cioè, mi hanno appena attacato la fibra, ma NON dover scaricare millemila GB è sempre bello :asd:
no il punto è che potrei permettermelo, ma preferisco non farlo comunque :asd:
Brutta ggente cmq :sisi:
Io son qui con 600KB/s di download e ormai i giochi sono grossi minimo 30GB, il che vuol dire per me 24h di fila di download :stress:
Allora? Notizie sulla versione pc boxata? Ci sono i dvd oppure solo un blu-ray con l'eseguibile di Steam?
Tipico :facepalm:
Almeno il disco c'è, hai qualcosa da mettere sullo scaffale :asd:
Dopo questa news l'ho preso in digitale. Il gioco è (almeno nelle prime ore) fantastico, il port su pc... un po' meno. Ha problemi con la risoluzione (in fullscreen resta bloccato a 900p indipendentemente dalla res scelta, bisogna giocarci in finestra con metodini esterni per trasformarlo in borderless windowed) ed alcuni utenti riportano crash molesti. Spero venga sistemato tutto perchè è un peccato che un gioco così bello venga macchiato da queste cose.
Amazon ha spedito ieri la Day-One, appena arriva vi confermo o meno la presenza del (o dei) DVD...
Non ne ho idea, credo che in fullscreen costringa ai 900p perchè ha alcuni filmati pre-renderizzati a quella risoluzione e tenti di restare "seamless" (senza successo, i filmati sono a 30fps contro i 60 del gioco). E' una cosa che ho visto in altre conversioni jappe, dal primo dark souls ai più recenti port di final fantasy 13 e type-0. La cosa che mi lascia perplesso è che platinum ha portato altri giochi su pc senza alcun problema, il che mi fa pensare che la versione pc sia stata scaricata a qualche stronzo esterno e finita in fretta e furia.
in fullscreen è fisso in 2540x2048 (qualcosa del genere), scalato (900p quindi) e poi stirato
http://www.pcgamer.com/nier-automata...disappointing/
Qui dice che problemi di risoluzione non ne ha trovato. Mi fa pensare che ci sia qualche bug o altro difetto nell'ottimizzazione per differenti configurazioni hardware
È molto pesante? Vuole il pc della nasa?
In giro ho letto dichiarazioni discordanti, soprattutto nei commenti su Steam. Apparentemente molto dipende dalla combinazione hardware e dai driver perchè su alcune configurazioni mediocri gira soddisfacentemente mentre su altre "fine di mondo" lagga parecchio...
Diciamo che non mi stupisco più di tanto, l'ultima volta che i giapponesi ci hanno preso con un computer è stato con lo Sharp X68000... :P
Grazie per le risposte, a questo punto disdico la copia fisica e lo prenderò in DD ma solo quando lo avranno parchato per bene, non ho la minima voglia di bestemmiare di petto per l'incompetenza altrui. In fin dei conti di giochi al momento ne ho parecchi, senza contare che ho cominciato la quarta run di Bloodborne...
tò oggi mi sento buono! fatevi un idea con sta ggente che lo prova con tre configurazioni diverse sotto ai minimi consigliati.
https://www.youtube.com/watch?v=YYsn1c3MKEU
ASUS Z170-P D3 / Acer EA50_HB
i5-6500 3.2Ghz / i5-4210u 1.7Ghz(2.4Ghz)
16gb DDR3 / 8gb DDR3L
ASUS GTX560Ti /
ASUS GTX970 / GT820m
https://www.youtube.com/watch?v=iM8NxdbB6mg&t=1s
GPU overclocked on video: core clock(+135 MHz), memory clock(+250 MHz). Msi afterburner.
Not playable, because the animation is associated with fps. And this means that you need stable 50-60 fps for the game. If I'm wrong, then correct me.
Maybe at the screen resolution of 320x240 the game gives 60 fps, but it hurt me to check:)
Graphics settings:
0:00 Low + 800x600
3:42 Low + 640x480
Laptop(Notebook):
CPU: Intel® Core™ i5 4210U 2.7 GHz
Mem: 8GB DDR3 1600 MHz
HDD: 500GB 5400rpm
GPU: NVIDIA GeForce 840M 2GB
(similar models: 730m, 740m, 830m, 930m, 745m, 750m, 930m, 940m)
Screen: 1366x768
Nvidia driver on video: 378.78
https://www.youtube.com/watch?v=j8H0qrEOp6Q&t=9s
Intel Pentium G4560 3.5GHz (Intel Stock Cooler)
8GB RAM DDr4 2133MHz (2x4GB Kingston HyperX Fury)
MSI Nvidia Geforce GTX 750 ti Twin Frozr 2GB
(GTX 750 ti not OCed manually = 1189MHz core clock, 2700MHz memory clock) OC = +200mhz core clock and +400mhz memory clock
1TB HDD 7200RPM (Western Digital Blue)
Windows 10 Pro x64
MSI B150M PRO-VDH Micro ATX LGA1151 Motherboard (BIOS Updated for G4560 support)
EVGA 430W Power Supply 80 PLUS White
ah per chi ha problemi di crash casuali durante il gioco e schermata bianca con schede video ati hd 400xx serie, ho letto che bisogna disistallare i drivers nuovi e reistallare quelli di novembre dopo di che il gioco fila liscio(liscio senza crash s'intende)
in più metto il fix per il problema della risoluzione.
https://steamcommunity.com/app/52422...1913382908461/
AMD RX 480 Crash / White Screen Fix + More
This is Specifically Made for Those Having Problems with RX 400 Users
The link down below will provide for you before the relive drivers came out. As well as the borderless gaming program that lets you play games fullscreen(borderless) due to fullscreen bug. Make sure to uninstall the latest drivers to rollback to this one.
Crimson Edition 16.11.5 Hotfix: http://support.amd.com/en-us/downloa...4&rev=16.11.5#
Borderless Gaming: https://github.com/Codeusa/Borderles...leases/tag/8.4
If you're still afraid of losing progress due to the white screen or anything, use the pod the whole time in the prologue. Use the pod's laser to deal more damage if you're having trouble. Feedback is appreciated!
Edit 1: Recommended DDU for a clean uninstall. I've used it many times when installing new GPUs and the likes. https://www.guru3d.com/files-get/dis...ownload,1.html
All you have to do is extract it then run the .exe. Make sure to choose the option to boot into safe mode when using it to be safe. Also doesn't hurt to make a backup / system restore before using it as well. - Recommended by Pokket
Si certo, ora installo i drivers del 2015 perchè con le versioni ReLive il gioco non va. Certo. Mi toccherà aspettare un cazzo di hotfix da parte di AMD o Square Enix, intanto rosiko perchè sto weekend volevo giocare porca troia.
Comunque se si fosse trattato di qualunque altro titolo avrei disdetto il preordine dello scatolato e lo avrei aspettato a tempo debito super-scontato (e patchato) su Steam, purtroppo ho un debole per Yoko Taro (o per 2B, piuttosto :asd:). Semel in anno licet insanire...