Steam Link Steam Link - Pagina 15

Pagina 15 di 17 PrimaPrima ... 51314151617 UltimaUltima
Risultati da 281 a 300 di 340

Discussione: Steam Link

  1. #281
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.878

    Re: Steam Link

    dino ma hai lo steam link fisico o usi l'app su smart TV?

    nel primo caso, in teoria basta fare il pairing con lo steam link, io uso il pad PS3 via bluetooth ma penso che anche quello X1 e PS4 siano ugualmente supportati

  2. #282
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.812

    Re: Steam Link

    Per Powerline e la LAN, ricordo male o il link ha una 10/100? Secondo me ha senso puntare ai pl 1gbit nel momento in cui hai più devices in rete che usano banda rischiando di saturare quello collegato al router altrimenti i 300 sono più che sufficienti (imho).

  3. #283
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Prato
    Messaggi
    167
    Gamer IDs

    Gamertag: alucard82ita Steam ID: alucard82

    Re: Steam Link

    Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    Io uso quello della 360 e funziona perfettamente.
    Ma sei wired vero? Perché per quello bluetooth ci vuole l'adattatore.
    Non basterebbe. Non ne ho idea per quello della versione con aggiunto il bluetooth uscito con BoxonaS, ma l'adattatore wireless standard non viene riconosciuto perché non hanno integrato il supporto nativo sul Link (questione di copyright di MS). Col cavo funziona.

    Esiste un tool chiamato VirtualHere, (si trova nello store) che funziona integrato con l'apparecchio che fa lo streaming anche della periferica USB (lo colleghi al link, il software simula gli input al pcSource). Di positivo, dovrebbe funzionare con tutte le periferiche, anche non supportate da steam link.

    Negativo, costa 12 euro, ha un limite di tre periferiche memorizzabili allo stesso tempo, rimovibile con altri 10 euro. Le recensioni non sono propriamente ottimistiche.

    Ci sono anche soluzioni "casalinghe" per gente più navigata nelle configurazioni.
    Ultima modifica di alucard82ita; 24-01-18 alle 15:44

  4. #284
    Senior Member L'avatar di maboscolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    316

    Re: Steam Link

    io ho il pc in camera e il link in salotto, se ci attacco un volante funziona o lo devo collegare al pc? da mia mamma ho ancora un vecchio Logitech con supporto, non mi dispiacerebbe giocarci sul 55"

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  5. #285
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Prato
    Messaggi
    167
    Gamer IDs

    Gamertag: alucard82ita Steam ID: alucard82

    Re: Steam Link

    Citazione Originariamente Scritto da maboscolo Visualizza Messaggio
    io ho il pc in camera e il link in salotto, se ci attacco un volante funziona o lo devo collegare al pc? da mia mamma ho ancora un vecchio Logitech con supporto, non mi dispiacerebbe giocarci sul 55"

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    In linea di massima, se fai funzionare il volante in Big Picture sul pc poi il Link usa quelle impostazioni, quindi dovrebbe funzionare.

    Questa infatti è una cosa che spesso non si dice: Steam usa le periferiche in un modo, (immagino appoggiandosi alle informazioni dei driver da OS), ma non è detto che Big Picture (e di conseguenza il Link) le usi allo stesso modo e vanno spesso configurate manualmente.

  6. #286
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.878

    Re: Steam Link

    Citazione Originariamente Scritto da alucard82ita Visualizza Messaggio
    Steam usa le periferiche in un modo, (immagino appoggiandosi alle informazioni dei driver da OS), ma non è detto che Big Picture (e di conseguenza il Link) le usi allo stesso modo e vanno spesso configurate manualmente.
    infatti è assurda sta cosa
    il controller PS3 per poter essere usato su steam ha bisogno degli appositi driver e tool (scp mi pare si chiami)
    su link basta fare il pairing bluetooth e funziona perfettamente senza fare altro


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  7. #287
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.934
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Steam Link

    Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    infatti è assurda sta cosa
    il controller PS3 per poter essere usato su steam ha bisogno degli appositi driver e tool (scp mi pare si chiami)
    su link basta fare il pairing bluetooth e funziona perfettamente senza fare altro
    Non mi sembra per niente assurdo visto che i driver sono legati al sistema operativo e il Link è basato su Linux, mentre sul pc in genere hai Windows.

  8. #288
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.878

    Re: Steam Link

    si si chiaro, dicevo 'assurdo' in generale


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  9. #289
    Senior Member L'avatar di maboscolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    316

    Re: Steam Link

    quindi non lo devo installare a pc e usare sul link, ma collegare direttamente al link e stop? in settimana lo vado a prendere

  10. #290
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Prato
    Messaggi
    167
    Gamer IDs

    Gamertag: alucard82ita Steam ID: alucard82

    Re: Steam Link

    Citazione Originariamente Scritto da maboscolo Visualizza Messaggio
    quindi non lo devo installare a pc e usare sul link, ma collegare direttamente al link e stop? in settimana lo vado a prendere
    Puoi vedere se ci sono dei post nella comunità di Steam dove parlano anche espressamente delle periferiche, se sei fortunato trovi anche le liste dei compatibili.

    Ti conviene comunque installarlo su PC, se devi modificare gli input lo faresti meglio lì e dopo devi verificare che funzioni su BigPicture (sempre al PC).

    Se va bene, al 99% funziona anche sul link (e lo puoi collegare direttamente lì dopo).

    Almeno in questo modo, io verifico che posso usare un pad sia da una parte che dall'altra.

  11. #291
    Senior Member L'avatar di Kurapika
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    391

    Re: Steam Link

    Con una 30 mega riuscirei ad avere una buona qualità di streaming? gioco in fullhd a 60 frame al secondo.

  12. #292
    Winter Sale 2015 +0,71€ L'avatar di Saberfang
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    631
    Gamer IDs

    Steam ID: Saberfang86

    Re: Steam Link

    Io avevo fatto un rapido tentativo con il mio thrustmaster t500 e non veniva rilevato dal link anche se non mi sono messo li ad aprire prima il big picture su pc con il volante collegato per poi spostarlo nel link.

    Segnalo però che potrebbe essere più difficile di quanto si creda. Avevo buttato un occhio e nel mio caso si poteva far funzionare il tutto acquistando virtuahere, applicazione di terze parti, che estende il supporto delle perifiche del link. Il problema è che costa quasi 15€, prezzo troppo alto per quel poco che fa.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  13. #293
    Senior Member L'avatar di nicolas senada
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cittadella (PD)
    Messaggi
    16.878

    Re: Steam Link

    Citazione Originariamente Scritto da maboscolo Visualizza Messaggio
    quindi non lo devo installare a pc e usare sul link, ma collegare direttamente al link e stop? in settimana lo vado a prendere
    se ti riferisci al controller ps3, assolutamente si


    LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

  14. #294
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Prato
    Messaggi
    167
    Gamer IDs

    Gamertag: alucard82ita Steam ID: alucard82

    Re: Steam Link

    Sono andato a vedere, ed effettivamente volanti e controller di volo non sono nativamente supportati da SL

    La situazione VirtualHere costa veramente troppo, oltretutto sullo SL non si può usare la versione free-ware che si trova sul sito, ma solo il tool dallo store di Steam.

    Purtroppo.

    Con una 30 mega riuscirei ad avere una buona qualità di streaming? gioco in fullhd a 60 frame al secondo.
    Se sono stabili, 30 mega sono più che buoni. Puoi comunque settare la priorità di streaming appena accendi il link, tra visualizzazione, prestazioni e bilanciata. Sono opzioni che vanno configurate PRIMA di collegarsi al pc-source, si possono comunque cambiare.

    E' credo l'opzione più importante, i primi tempi soffrivo di input-lag molto marcato.
    Abbassando la priorità a prestazioni ho comunque una ottima resa visiva (non toccando le configurazioni di gioco) e gli input-time sono piuttosto precisi.

    Le altre raccomandazioni che dicono di solito da quando hanno il servizio tra più pc sono (sempre da PC source) disabilitare il V-sync ed eventualmente abbassare la risoluzione, ma quest'ultima se la connessione è stabile non dovresti nemmeno considerarla.

  15. #295
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.957
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Steam Link

    Citazione Originariamente Scritto da Kurapika Visualizza Messaggio
    Con una 30 mega riuscirei ad avere una buona qualità di streaming? gioco in fullhd a 60 frame al secondo.
    Se la "30 mega" è la tua connessione internet non conta nulla, il Link lavora in LAN.

  16. #296
    Senior Member L'avatar di Kurapika
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    391

    Re: Steam Link

    In realtà sono tentato di prenderlo a prescindere dall'utilizzo che ne potei farne per una mera questione di collezionismo hardware, dato anche quello che costa (anche se i 12 euro di spedizione mi danno un fastidio che mamma mia)

    In questi giorno ho provato a streammare in maniera abusivissima al portatile, che a sua volta era collegato alla TV, e che comunque tutto sommato la qualità di stream era decente. Quello che mi ha deluso è l'integrazione con i controller: con il pad di Xbox One non riesco ad usare alcune funzioni come lo screenshot
    Ultima modifica di Kurapika; 07-02-18 alle 12:09

  17. #297
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.934
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Steam Link

    Per mia esperienza lo streaming verso il link funziona meglio che rispetto a un normale laptop, per lo meno sulla mia linea. Non so se dipenda dalla ottimizzazione dell'hardware o dalle impostazioni software.
    Comunque se riesci a collegare via ethernet va alla grande, mentre via wifi dipende dal titolo.
    Io ho notato che per i giochi più pesanti a livello di richieste hardware ci sono più lag/cali di frame, mentre quelli più leggeri streamano a meraviglia. Credo che questo possa dipendere dal fatto che il pc su cui gira il gioco deve fare una codifica hardware che inevitabilmente occupa cicli di CPU, quindi i giochi più CPU-intensive possono avere qualche problema.
    In particolare io ho trovato ingiocabile col link Quantum Break (che invece giocato in locale sul pc mi andava liscio a dettagli massimi), mentre roba come Watchdogs o Assassin's Creed Black Flag girano lisci come l'olio.

  18. #298
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.957
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Steam Link

    Citazione Originariamente Scritto da Kurapika Visualizza Messaggio
    In realtà sono tentato di prenderlo a prescindere dall'utilizzo che ne potei farne per una mera questione di collezionismo hardware, dato anche quello che costa (anche se i 12 euro di spedizione mi danno un fastidio che mamma mia)

    In questi giorno ho provato a streammare in maniera abusivissima al portatile, che a sua volta era collegato alla TV, e che comunque tutto sommato la qualità di stream era decente. Quello che mi ha deluso è l'integrazione con i controller: con il pad di Xbox One non riesco ad usare alcune funzioni come lo screenshot
    Il concetto di base del link è lo stesso di quello che hai fatto te, solo senza sbatti di accendere il portatile ogni volta. Facevo sempre così pure io con un vecchio notebook, poi quando è morto ho comprato il link. L'ho preso da gamestop per non dover pagare la spedizione.

  19. #299
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Prato
    Messaggi
    167
    Gamer IDs

    Gamertag: alucard82ita Steam ID: alucard82

    Re: Steam Link

    Questa settimana o la prossima ci dovrebbero essere i saldi su Steam.

    Quando l'ho preso io erano 4.99 + spedizione: 17 e spiccioli.

    Se lo prendete a tempo in una settimana vi arriva con corriere e tracciabilità fin dall'ordine.

    Dateci un occhio, anche perché in un paio di occasioni i tempi di consegna erano schizzati a tipo 2-3 settimane.
    Ultima modifica di alucard82ita; 07-02-18 alle 18:23

  20. #300
    Senior Member L'avatar di Kurapika
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    391

    Re: Steam Link

    Citazione Originariamente Scritto da alucard82ita Visualizza Messaggio
    Questa settimana o la prossima ci dovrebbero essere i saldi su Steam.

    Quando l'ho preso io erano 4.99 + spedizione: 17 e spiccioli.

    Se lo prendete a tempo in una settimana vi arriva con corriere e tracciabilità fin dall'ordine.

    Dateci un occhio, anche perché in un paio di occasioni i tempi di consegna erano schizzati a tipo 2-3 settimane.
    Saldi per quale occasione? Buono, mi sa che lo pijo e bon. Mal che vada prenderò il bundle con lo steam controller. dividerò le spedizioni con mio fratello.


    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Il concetto di base del link è lo stesso di quello che hai fatto te, solo senza sbatti di accendere il portatile ogni volta. Facevo sempre così pure io con un vecchio notebook, poi quando è morto ho comprato il link. L'ho preso da gamestop per non dover pagare la spedizione.
    Anche io ho pensato di rivolgermi ad altri lidi per compralo. Su amazon sta intorno ai 50 euro tipo, con la consegna prime, ma rimane comunque sconveniente.
    Del resto credo sia scontato che il prezzo migliore per il link lo faccia valve stessa. Tocca uscì sti 13 euro di spedizione!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su