Steam Link Steam Link - Pagina 8

Pagina 8 di 17 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 160 di 340

Discussione: Steam Link

  1. #141
    Senior Member L'avatar di maboscolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    316

    Re: Steam Link

    allora, pensavo di prenderlo, lo userei su un 55'' posto in un altra stanza, sono indeciso se smadonnare portando il cavo ethernet dietro al tv (so già che passare i fili sarà un dramma) o se usare un powerline... questi accrocchi funzionano? il condominio ha una decina d'anni, l'impianto non è vecchio... tra fili, presa a muro (quelle che ho sono introvabili, per aggiungere l'elemento ethernet mi tocca comprare una placca nyova) e attacchi il costo sarebbe uguale!
    sicuramente meglio del WiFi data la presenza dei muri, ma tra powerline e il cavo vero e proprio si vede la differenza?
    ho sentito anche che scaldano un botto

    non ho capito anche un altra cosa... finché gioco sul tv il pc è inutilizzabile vero?

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di maboscolo; 03-01-17 alle 22:19

  2. #142
    Senior Member L'avatar di Nimahel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    961
    Gamer IDs

    Steam ID: Nimahel

    Re: Steam Link

    Allora, parti dal presupposto che lo streaming che fa lo steam link non sarà mai paragonabile al gioco che vedi dal pc. La compressione dell'immagine e del suono c'è anche con le impostazioni di qualità al massimo e anche se sei collegato con il cavo sia con il link, sia con il pc al router.

    Se la perdita di qualità non ti interessa, allora sei comunque costretto ad usare il cavo di rete, perché con il wifi anche se sei vicino al router ti connetti al wifi a 5ghz ogni tanto salta l'audio (non succede invece con il cavo di rete).

    Non ho esperienza di powerline, quindi non so aiutarti ma non credo valga la pena di spendere dei soldi solo per fare un tentativo alla cieca (mi pare non costi pochissimo), e soprattutto solo per lo steam link...

    Il pc è utilizzabile mentre fai lo streaming con il link, viene semplicemente replicato tutto sulla tv.

    Il mio consiglio spassionato è di comprarti un cavo hdmi che risparmi soldi, lo attacchi solo quando ti serve e non hai alcuna perdità di qualità video/audio

    ps. ah e lo steam link ti fa lo stream fino a 1080p, se giochi a risoluzioni più alte vieni automaticamente downscalato
    Ultima modifica di Nimahel; 04-01-17 alle 10:01

  3. #143
    Senior Member L'avatar di maboscolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    316

    Re: Steam Link

    il cavo hdmi è escluso a priori per la distanza, oltre al fatto che sono due stanze differenti.

    I soldi del powerline li spenderei comunque perché devo passare il cavo sui tubi dell'impianto e tra filo, attacchi e placche spenderei uguale... sicuramente rinuncio al WiFi, quello si!

    nessuno qui dentro ha esperienze dirette coi powerline?

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

  4. #144
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.958
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Steam Link

    Forse nel mio forum qualcuno ha provato, domani ti dico che oggi sono via

    from mobile

  5. #145
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.812

    Re: Steam Link

    Io ho preso i tplink 7020 con due uscite per portare rete a TV e link con una presa sola, con un router 10/100 (che non sfrutta il giga teorico dei 7020) gioco con il link senza alcun rallentamento, ho dovuto solo spippolare un po' con i settaggi per trovare l'impostazione migliore, all'inizio mi lamentavo ma era una questione di configurazione ottimale.
    Una coppia di questi Powerline l'ho pagata 48 euro su Amazon, al max se non funzionano correttamente puoi fare il reso. Se hai poche prese puoi optare per la versione con la presa passante integrata.
    Ho seguito le indicazioni di collegarli ad una presa a muro e non a ciabatte con altri apparecchi e ho acquistato cavi di qualità ( ho preso dei cat7) per andare sul sicuro, a parte questi banali accorgimenti dipende anche dall'impianto ma quello fino a che non provi... Cmq molto soddisfatto, tranne quello del router gli altri che ho collegato (ne ho preso un'altra coppia) vanno in standby ad apparecchi spenti per cui consumano poco.
    Ultima modifica di Odin; 10-01-17 alle 21:07

  6. #146
    Senior Member L'avatar di maboscolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    316

    Re: Steam Link

    preso ieri vista l'offerta, link + controller, l'idea di poter giocare con i miei giochi steam spaparanzato sul divano con un 55' davanti invece che a pc su un 24'' e su una sedia scomoda mi attizza non poco

  7. #147
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.296

    Re: Steam Link

    Ci avevo pensato anch'io ma i 15€ di spedizione mi hanno fatto desistere. Aspetterò eventualmente offerte in negozi fisici o su Amazon
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  8. #148
    Senior Member L'avatar di GauL2077
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    -Transporter, First 5-
    Messaggi
    2.616
    Gamer IDs

    Gamertag: GauL2077 PSN ID: GauL2077 Steam ID: GauL2077

    Re: Steam Link

    fisicamente viene venduto solo da gamestop

    controlla lì


    non riesco a sistemare lo stuttering video con i film uffa
    Link scambi

    Kings Of Trimonia - a whole new podcast is born

  9. #149
    Since 05-05-03 L'avatar di Legione
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    625

    Re: Steam Link

    Qualcuno lo ha acquistato di recente?
    La settimana scorsa era in offerta in bundle con un gioco, il tutto a meno di 10€. Praticamente regalato.

    Ieri sera è arrivata una mail che mi avvisava di un ritardo fino a 3 settimane a causa dell'alto numero di ordini.

  10. #150
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Steam Link

    si, pure a me è arrivata la stessa email. pazienza.

    Non l'avrei mai preso se non a quel prezzo regalato.

    Poi mi spiegherete come si fa a collegarci il pad dell'xbox 360. spero sia fattibile.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  11. #151
    Since 05-05-03 L'avatar di Legione
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    625

    Re: Steam Link

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    si, pure a me è arrivata la stessa email. pazienza.

    Non l'avrei mai preso se non a quel prezzo regalato.

    Poi mi spiegherete come si fa a collegarci il pad dell'xbox 360. spero sia fattibile.
    Basta collegare il cavo allo steam link. Se è wireless ti serve il ricevitore da collegare allo steam link. Tutto qui.

    Edit...

    Comunque, ci puoi collegare un po`quello che ti pare, anche mouse e tastiera.

  12. #152
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.958
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Steam Link

    È un scatoletta con un po' di buchi:

    - alimentazione
    - HDMI
    - Ethernet
    - 2 porte USB

    Il pad dovrebbe andare al volo.

  13. #153
    Since 05-05-03 L'avatar di Legione
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    625

    Re: Steam Link

    Arrivata finalmente la mail di spedizione!!!

    Spero non ci mettano 10 giorni per consegnare... anche perchè con quello che ho pagato di SS

  14. #154
    il PDF L'avatar di Eric Starbuck
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.408
    Gamer IDs

    Gamertag: eric starbuck PSN ID: Eric_Starbuck Steam ID: eric_starbuck

    Re: Steam Link

    A me è arrivato Martedì ma sono riuscito a collegarlo solo ieri sera.

    Ho letto sulle guide che si può collegare lo steamcontroller senza il dongle ma non ci sono riuscito. Col dongle tutto ok e installazione a prova di niubbo.

    Il suo mestiere lo fa molto bene. devo solo capire bene come sfruttarlo. Quando giocare in salotto? si sta così bene alla scrivania con le cuffie. dopo 1 minuto di prova mi ero già alzato dal divano per sedermi a terra vicino alla TV. da lontano non riuscivo a giocare.

    Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
    Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
    Seguite il Podcast di NG+Italia

  15. #155
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.958
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Steam Link

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    A me è arrivato Martedì ma sono riuscito a collegarlo solo ieri sera.

    Ho letto sulle guide che si può collegare lo steamcontroller senza il dongle ma non ci sono riuscito. Col dongle tutto ok e installazione a prova di niubbo.

    Il suo mestiere lo fa molto bene. devo solo capire bene come sfruttarlo. Quando giocare in salotto? si sta così bene alla scrivania con le cuffie. dopo 1 minuto di prova mi ero già alzato dal divano per sedermi a terra vicino alla TV. da lontano non riuscivo a giocare.
    .....giocare dal divano è per i giovani.......

  16. #156
    Senior Member L'avatar di GauL2077
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    -Transporter, First 5-
    Messaggi
    2.616
    Gamer IDs

    Gamertag: GauL2077 PSN ID: GauL2077 Steam ID: GauL2077

    Re: Steam Link

    Citazione Originariamente Scritto da Eric Starbuck Visualizza Messaggio
    A me è arrivato Martedì ma sono riuscito a collegarlo solo ieri sera.

    Ho letto sulle guide che si può collegare lo steamcontroller senza il dongle ma non ci sono riuscito. Col dongle tutto ok e installazione a prova di niubbo.

    Il suo mestiere lo fa molto bene. devo solo capire bene come sfruttarlo. Quando giocare in salotto? si sta così bene alla scrivania con le cuffie. dopo 1 minuto di prova mi ero già alzato dal divano per sedermi a terra vicino alla TV. da lontano non riuscivo a giocare.
    perchè dovresti collegarlo senza il dongle?
    Link scambi

    Kings Of Trimonia - a whole new podcast is born

  17. #157
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Steam Link

    Ieri sera ho testato lo Steam Link, collegato in WiFi.

    Lo scatolino è molto piccolo, leggermente più grande di un HD esterno portatile. Ha un connettore per l'alimentazione, un connettore LAN, uno HDMI e mi pare tre USB. Non ha interruttori o spie, quindi non si sa se è acceso/spento/funzionante finché non si collega alla TV.
    Il setup è semplicissimo: si collega alla rete di casa e rileva in automatico i PC su cui sta girando Steam. A questo punto genera un codice da inserire nel PC e i dispositivi sono connessi.
    Ho collegato un pad xbox 360 ed ha funzionato immediatamente.

    Riguardo ai giochi, non mi pare ci siano problemi di lag nonostante non sia collegato via cavo, il problema è che la mia tv è troppo piccola
    Un 32" da circa 2.5m per i videogame è proprio piccola, le scritte sono difficile da leggere. Il divano invece è comodo

    Ieri sera uscendo ho scelto "Spegni Steam Link" e si è spento. Ora non so come si riaccende, alla peggio proverò a togliere e rimettere il jack di alimentazione

    Le istruzioni si limitano a due schemi di collegamento dei dispositivi, non c'è altro.

    Domanda: che risoluzione conviene usare su una TV HD ?

  18. #158
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.958
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Steam Link

    Per accenderlo dovrebbe bastare "pigiare" qualcosa dalla periferica con cui è collegato. Io l'ho sempre usato con la tastiera, con il pad non ho mai provato ma penso che sia uguale.

  19. #159
    Il Paparazzo L'avatar di Chiwaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.409

    Re: Steam Link

    Stasera provo

  20. #160
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Steam Link

    MA Steam è l'unica che ha prodotto un aggeggio simile?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su