XCOM 2 | Master Race Exclusive [STR] XCOM 2 | Master Race Exclusive - Pagina 19

Pagina 19 di 69 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 380 di 1379

Discussione: XCOM 2 | Master Race Exclusive

  1. #361
    L'omino che cade L'avatar di Dyni Crippler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    371
    Gamer IDs

    Gamertag: Dyni Crippler PSN ID: DynamiteCrippler Steam ID: Dyni_Crippler

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Un tip: si può estrarre dopo uno scatto. Se necessario correte contro gli Overwatch fino alla zona d'estrazione.

  2. #362
    Armchair general L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    860

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    Per me il problema dell' instant cover di EU/EW è che era impossibile posizionare gli omini a fronte di uno spot, visto che si attivavano col tuo sight, per cui l' avanscoperta era inutile se non deleterio
    Basterebbe che l'IA nei suoi turni si muovesse con un senso.
    Quella roba li è una delle più brutte feature degli XCOM nuovi.


    Poi parlando di timer posso capire che possa non piacere/dar fastidio (a me non piacciono in qualunque gioco), ma dire che costringono a non ragionare, suvvia, non è che tattica e ragionamenti esistono solo se stai a pensare 5 ore
    Concordo al 100%

  3. #363
    Derelict L'avatar di Kikko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.293
    Gamer IDs

    Gamertag: Pamela Patty PSN ID: Pamelapatty Steam ID: pamelapatty

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    http://www.twitch.tv/thegamesmachine

    Se volete il nostro Tassani sta giocando a XCOM 2 per testare il canale Twitch.

  4. #364
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Basterebbe che l'IA nei suoi turni si muovesse con un senso.
    Quella roba li è una delle più brutte feature degli XCOM nuovi.




    Concordo al 100%
    Appunto si dovrebbe muovere in cover, che per come li hanno fatti i cover sarebbe bruttissimo

    Per me il sistema del 2, che da quello che ho visto è che vanno in cover solo dopo che vieni scoperto/spari un colpo va già bene, al limite metterei in allerta tutte le unità sulla mappa giusto per evitare le pattuglie che arrivano in mezzo al firefight e fanno "oh, xcom, go cover"

  5. #365
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    Non ho mai segnalato nessuno, nemmeno cocoon
    Ese come no

  6. #366
    Armchair general L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    860

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Kikko Visualizza Messaggio
    http://www.twitch.tv/thegamesmachine

    Se volete il nostro Tassani sta giocando a XCOM 2 per testare il canale Twitch.
    Grande! Sintonizzato mi sono

  7. #367
    L'omino che cade L'avatar di Dyni Crippler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    371
    Gamer IDs

    Gamertag: Dyni Crippler PSN ID: DynamiteCrippler Steam ID: Dyni_Crippler

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Per la cronaca (sì, lo so che non frega niente a nessuno), anche io sono contro il sistema di attivazioni alla EU. È la cosa che mi irrita di più insieme alla mancanza di mira libera. Però insomma, sono cose contro le quali puoi combattere con relativa facilità, basta muoversi con attenzione, senza mai muoversi oltre il primo soldato spostato in un turno.

  8. #368
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.629

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Kikko Visualizza Messaggio
    http://www.twitch.tv/thegamesmachine

    Se volete il nostro Tassani sta giocando a XCOM 2 per testare il canale Twitch.
    Mi consola vedere che passa un'eternità tra 1 azione e l'altra del pc anche nello stream
    Seguo con piacere

  9. #369
    ZioYuri78R
    Guest

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Kikko Visualizza Messaggio
    http://www.twitch.tv/thegamesmachine

    Se volete il nostro Tassani sta giocando a XCOM 2 per testare il canale Twitch.
    Sto guardando

  10. #370
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Idem anche se vorrei poter abbassare la qualità dello stream :(

  11. #371
    Dal 31-12-01 (3184+) L'avatar di Aries6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    609
    Gamer IDs

    Steam ID: aries6

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da killuminati Visualizza Messaggio
    Io ero convinto di prenderlo al volo ma le problematiche di ottimizzazione mi hanno stoppato. Non so se la mia 560Ti riesce a reggere almeno a dettagli medi !

    - - - Aggiornato - - -



    Ah ecco anche io ho la 560Ti bella roba
    No, puoi andare tranquillo, dai: io l'ho settato fra Alto e Massimo (gioco a 1680x1050, però), disattivando solo una fra le ultime opzioni che mi manda il gioco in slideshow. Ok, non è fluidissimo, ma è ampiamente giocabile

  12. #372
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Dyni Crippler Visualizza Messaggio
    Per la cronaca (sì, lo so che non frega niente a nessuno), anche io sono contro il sistema di attivazioni alla EU. È la cosa che mi irrita di più insieme alla mancanza di mira libera. Però insomma, sono cose contro le quali puoi combattere con relativa facilità, basta muoversi con attenzione, senza mai muoversi oltre il primo soldato spostato in un turno.
    Non è la tua considerazione finale il problema, semmai il fatto che tolga profondità con l'avanscoperta, o il cogliere di sorpresa. Per questo dico che era proprio un'astrazione il loro modello di design, tattici a squadre di vent'anni fa avevano queste accortezze, parlare di buon gioco oggi se non sei capace nemmeno di creare un sistema di gestione dell'IA prima dell'attivazione, comprensivo di campo visivo (senza metterci quella uditivo, che vabbè sarebbe troppo una finezza per un gioco del genere) è qualcosa per cui si dovrebbe venir fustigati...

  13. #373
    L'omino che cade L'avatar di Dyni Crippler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    371
    Gamer IDs

    Gamertag: Dyni Crippler PSN ID: DynamiteCrippler Steam ID: Dyni_Crippler

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Non è la tua considerazione finale il problema, semmai il fatto che tolga profondità con l'avanscoperta, o il cogliere di sorpresa. Per questo dico che era proprio un'astrazione il loro modello di design, tattici a squadre di vent'anni fa avevano queste accortezze, parlare di buon gioco oggi se non sei capace nemmeno di creare un sistema di gestione dell'IA prima dell'attivazione, comprensivo di campo visivo (senza metterci quella uditivo, che vabbè sarebbe troppo una finezza per un gioco del genere) è qualcosa per cui si dovrebbe venir fustigati...
    In realtà una profondità c'è, nel senso che il giocatore deve stare attento a non attivare troppi gruppi di nemici contemporaneamente per evitare di venire sopraffatto. Si deve quindi considerare attentamente ogni spostamento conoscendo la mappa (metagaming, che non apprezzo ma vabè) e decidendo se il rischio di ogni flank (meccanica chiave del gioco) vale la candela. Però boh, tanto per te la mia logica non esiste, quindi ciccia.

  14. #374
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Il timer su tutte le missioni mi sembra un poco eccessivo comunque, penso che vada bene per certe situazioni, ma indipendentemente dalla guerriglia o meno, ci dovrebbero un attimo essere missioni più lunghe per quanto riguarda gli obbiettivi. Lì magari lasciare libertà al giocatore sarebbe meglio. Preferisco una certa varietà anche da questo punto di vista.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Dyni Crippler Visualizza Messaggio
    In realtà una profondità c'è, nel senso che il giocatore deve stare attento a non attivare troppi gruppi di nemici contemporaneamente per evitare di venire sopraffatto. Si deve quindi considerare attentamente ogni spostamento conoscendo la mappa (metagaming, che non apprezzo ma vabè) e decidendo se il rischio di ogni flank (meccanica chiave del gioco) vale la candela. Però boh, tanto per te la mia logica non esiste, quindi ciccia.
    Ma quale profondità c'è nello sfruttare un baco di sistema, ovvero il fatto che ci sia l'hotspot? Che poi era la "tattica" per vincere facile, visto che gli hotspot, secondo la missione e l'orientamento della mappa, erano fissi.

  15. #375
    L'omino che cade L'avatar di Dyni Crippler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    371
    Gamer IDs

    Gamertag: Dyni Crippler PSN ID: DynamiteCrippler Steam ID: Dyni_Crippler

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Ma quale profondità c'è nello sfruttare un baco di sistema, ovvero il fatto che ci sia l'hotspot? Che poi era la "tattica" per vincere facile, visto che gli hotspot, secondo la missione e l'orientamento della mappa, erano fissi.
    Gli hotspot non erano fissi. Gli alieni si "teletrasportano" in giro per la mappa. Ci sono punti in cui è più probabile incontrarli per via dei loro spawn iniziali (e quelli sono fissi), ma non sono fissi.
    Non vedo perchè non dovrebbe esserci profondità. Tu stai assumendo che è un baco, ma siccome attivare troppi alieni contemporaneamente vuol dire morire a Classic (che è l'unica difficoltà che non modifica le statistiche, nè a favore del giocatore nè degli alieni), le cose sono due:
    1) Gli sviluppatori sono idioti;
    2) Gli sviluppatori si aspettano che il giocatore sia capace di limitare il rischio e affrontare un gruppo alla volta.
    Poi oh, tu ti sei convinto che è un baco e che gli sviluppatori sono ebeti, quindi mi chiedo perchè sei ancora qui effettivamente.

  16. #376
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Dyni Crippler Visualizza Messaggio
    Gli hotspot non erano fissi. Gli alieni si "teletrasportano" in giro per la mappa. Ci sono punti in cui è più probabile incontrarli per via dei loro spawn iniziali (e quelli sono fissi), ma non sono fissi.
    Non vedo perchè non dovrebbe esserci profondità. Tu stai assumendo che è un baco, ma siccome attivare troppi alieni contemporaneamente vuol dire morire a Classic (che è l'unica difficoltà che non modifica le statistiche, nè a favore del giocatore nè degli alieni), le cose sono due:
    1) Gli sviluppatori sono idioti;
    2) Gli sviluppatori si aspettano che il giocatore sia capace di limitare il rischio e affrontare un gruppo alla volta.
    Poi oh, tu ti sei convinto che è un baco e che gli sviluppatori sono ebeti, quindi mi chiedo perchè sei ancora qui effettivamente.
    anche i drop erano fissi, soprattutto lo si nota nelle missioni speciali come Slingshot. E se vuoi te li elenco. Alla fine certe missioni come quella della bomba nel treno sapevi sempre i muton dove droppavano e ti posizionavi di conseguenza. La maggior parte delle volte sapevi pure dove si sarebbero mossi, cosa che dipendeva dal tuo posizionamento.
    Ultima modifica di Zeppeli; 05-02-16 alle 19:07

  17. #377
    L'omino che cade L'avatar di Dyni Crippler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    371
    Gamer IDs

    Gamertag: Dyni Crippler PSN ID: DynamiteCrippler Steam ID: Dyni_Crippler

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    anche i drop erano fissi, soprattutto lo si nota nelle missioni speciali come Slingshot. E se vuoi te li elenco.
    Ti svelo un segreto: Slingshot *è* fisso. È un DLC scriptato. Ti posso dire anche quest'altro segreto: i drop dei Thin Men sono scriptati per avvenire vicino alla posizione del VIP man mano che avanza verso la zona d'estrazione. Hai altre ovvietà da annunciare al mondo?

  18. #378
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    anche i drop erano fissi, soprattutto lo si nota nelle missioni speciali come Slingshot. E se vuoi te li elenco. Alla fine certe missioni come quella della bomba nel treno sapevi sempre i muton dove droppavano e ti posizionavi di conseguenza.
    Tutte quelle dei dlc sono tutte scriptate, altre tipo la missione delle crisalidi nel porto hanno vari punti random dove possono o non possono esserci, mischiate con punti fissi



    Si, l' IA è limitata come nel 99% dei giochi esistenti

  19. #379
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    Tutte quelle dei dlc sono tutte scriptate, altre tipo la missione delle crisalidi nel porto hanno vari punti random dove possono o non possono esserci, mischiate con punti fissi
    No anche quello delle crisalidi aveva gli spot e i drop fissi, sapevi dove erano i due zombie per esempio. Da che pesce usciva la crisalide, ecc... Anche il timing di uscita dalla balena, una volta capito facevi quella missione liscia come l'olio. Le missioni normali avevano gli hotspot ben riconoscibili dopo un poco.
    Ultima modifica di Zeppeli; 05-02-16 alle 19:12

  20. #380
    L'omino che cade L'avatar di Dyni Crippler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    371
    Gamer IDs

    Gamertag: Dyni Crippler PSN ID: DynamiteCrippler Steam ID: Dyni_Crippler

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    No anche quello delle crisalidi aveva gli spot e i drop fissi, sapevi dove erano i due zombie per esempio. Da che pesce usciva la crisalide, ecc... Anche il timing di uscita dalla balena, una volta capito facevi quella missione liscia come l'olio. Le missioni normali avevano gli hotspot ben riconoscibili dopo un poco.
    Sì, ma questo in che modo invalida il gioco? Cioè, rende meno divertenti le missioni di estrazione del VIP, che infatti sono la parte più debole del gioco, ma il resto delle missioni non sono in alcun modo influenzate dalla cosa.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su