XCOM 2 | Master Race Exclusive [STR] XCOM 2 | Master Race Exclusive - Pagina 69

Pagina 69 di 69 PrimaPrima ... 1959676869
Risultati da 1.361 a 1.379 di 1379

Discussione: XCOM 2 | Master Race Exclusive

  1. #1361
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.629

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Ganymede Visualizza Messaggio
    penso che con 8 in early game tu te la possa cavare più che bene, tanto appena inizi a fare su le skill dei soldati e a potenziare gli equipaggiamenti il gioco si semplifica molto, tanto che se davvero arrivi a 12 soldati in mid/late game o hai dei mod che ti buttano orde di nemici oppure passi sopra qualunque cosa stile rullo compressore.
    Uso una mod per incrementare il numero di nemici per pod (tipo da 3 a 5 nelle prime missioni) + migliorata IA.
    A 8 reggo l'early, potrebbe però essere necessario arrivare fino a 12 in late game temo.

    Cmq ho provato, la robojumper mod ha il file di configurazione impostabile a numero di soldati elevatissimo, ho piazzato 14 e per ora ne seleziono 8, dovesse mai servirmi aumento i selezionati

    Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk

  2. #1362
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    non ricordavo nemmeno di essere ancora iscritto alla discussione bei tempi

    Citazione Originariamente Scritto da IngenierGervasoni Visualizza Messaggio
    Qualche consiglio per chi lo ha appena iniziato?

    consiglio personale, gioca prima la versione base e lascia i dlc per una seconda run, ti godrai di più le varie modifiche e avrai quella esperienza necessaria per sfruttarle a dovere


    gioca con calma, prenditi il tempo per assimilare le meccaniche e non aver paura di fallire, la prima partita sarà inevitabilmente game over (soprattutto se sei un po' arrugginito col genere) ma non preoccuparti è normale, impara dai fallimenti, capisci cosa è utile e cosa no, l'ordine in cui costruire i vari settori e come impiegare al meglio i tuoi uomini


    io ho iniziato a normal e al primo giro è stata una sfida equilibrata per poi alzare la difficoltà ad ogni run





    un ultimo consiglio, se il colpo non è sicuro al 100% non dare per scontato che vada a segno, anzi agisci come se fosse sicuro fare cilecca, anche se vedi un bel 99% sarai in grado di portare a casa la pelle

  3. #1363
    Senior Member L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    691

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    se il colpo non è sicuro al 100% non dare per scontato che vada a segno, anzi agisci come se fosse sicuro fare cilecca, anche se vedi un bel 99% sarai in grado di portare a casa la pelle
    Il meccanismo di calcolo della precisione è un po strano. In realtà ogni sparo di ogni soldato ha un numero da 1 a 100 che viene calcolato a inizio missione. Cioè, per dire, cecchino: 1 - 24 - 98 - 50 - 21 - 3 - 86 - ecc... Quando fai fuoco il gioco calcola la distanza dell'obbiettivo, le coperture, la tua posizione rispetto all'obbiettivo e le statistiche attuali del soldato (eventuali alterazioni e-o potenziamenti attivi) e tira fuori un numero. Poi lo confronta con quello assegnato a quello specifico attacco. Se ti va a Qlo e quello specifico attacco ha un numero maggiore di quello che calcola il gioco sul momento vai a segno, altrimenti no. Cioè, se il colpo è al 98% ma il tuo numero è 1 fai cilecca. se, al contrario, il colpo è al 15% ma il numero è 90 colpisci (spiegazione semplificata )
    Anche il capitano del Titanic diceva: "E' solo un rumorino"

  4. #1364
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Il meccanismo di calcolo della precisione è un po strano. In realtà ogni sparo di ogni soldato ha un numero da 1 a 100 che viene calcolato a inizio missione. Cioè, per dire, cecchino: 1 - 24 - 98 - 50 - 21 - 3 - 86 - ecc... Quando fai fuoco il gioco calcola la distanza dell'obbiettivo, le coperture, la tua posizione rispetto all'obbiettivo e le statistiche attuali del soldato (eventuali alterazioni e-o potenziamenti attivi) e tira fuori un numero. Poi lo confronta con quello assegnato a quello specifico attacco. Se ti va a Qlo e quello specifico attacco ha un numero maggiore di quello che calcola il gioco sul momento vai a segno, altrimenti no. Cioè, se il colpo è al 98% ma il tuo numero è 1 fai cilecca. se, al contrario, il colpo è al 15% ma il numero è 90 colpisci (spiegazione semplificata )
    buono a sapersi, adesso so con chi prendermela


    cmq quello che intendevo è che a volte si pecca di fiducia, magari hai tutti i soldati posizionati con ottime probabilità e predisponi tutto certo della vittoriae poi magari fa tutto a meretrici, quindi cercare di avere sempre un piano b che non si sa mai

  5. #1365
    Capitano di Ventura L'avatar di Ganymede
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    691

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Il meccanismo di calcolo della precisione è un po strano. In realtà ogni sparo di ogni soldato ha un numero da 1 a 100 che viene calcolato a inizio missione. Cioè, per dire, cecchino: 1 - 24 - 98 - 50 - 21 - 3 - 86 - ecc... Quando fai fuoco il gioco calcola la distanza dell'obbiettivo, le coperture, la tua posizione rispetto all'obbiettivo e le statistiche attuali del soldato (eventuali alterazioni e-o potenziamenti attivi) e tira fuori un numero. Poi lo confronta con quello assegnato a quello specifico attacco. Se ti va a Qlo e quello specifico attacco ha un numero maggiore di quello che calcola il gioco sul momento vai a segno, altrimenti no. Cioè, se il colpo è al 98% ma il tuo numero è 1 fai cilecca. se, al contrario, il colpo è al 15% ma il numero è 90 colpisci (spiegazione semplificata )
    Questo non è del tutto corretto, la pool di NRG è condivisa tra tutti i personaggi, se vuoi ottenere un risultato diverso puoi cambiare l'ordine delle azioni. Per esempio se vuoi proprio che un colpo che hai mancato vada a segno puoi ricaricare, magari sparare prima con un altro personaggio e riprovare a sparare con quello che avevi mancato. Inoltre a meno di giocare a difficoltà più alta dove proprio il gioco ti prende a schiaffi, se tu manchi qualche colpo di fila il gioco ti aiuta aggiungendo probabilità di colpire al colpo successivo. Questa è l'unica cosa che non amo del gioco, sparare è una azione astratta e dipende totalmente dall'ing, invece su Phoenix point miri e spari dove stai puntando.

  6. #1366
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    927

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Ci ho messo 2 giorni a fare la prima base aliena
    alla fine ho "barato" usando il quick save
    Ultima modifica di IngenierGervasoni; 23-06-22 alle 18:16

  7. #1367
    Kallor
    Guest

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Tieniti più di un save, ho beccato un bug che bloccava il gioco a fine turno ed ho dovuto buttare una buona campagna

  8. #1368
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    287

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    scusate ho ripreso il gioco dopo mooooolto tempo e non trovo piu' tra le opzioni la possibilita' di rendere random il danno delle armi.... e' cambiato qualcosa ho sono sciocco io?

  9. #1369
    Capitano di Ventura L'avatar di Ganymede
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    691

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Sinceramente non ricordo una opzione simile ma in ogni caso dovresti trovarlo nelle opzioni avanzate quando inizi una partita.

  10. #1370
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.629

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Ma non era in una mod quella roba?

    Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk

  11. #1371
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    927

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Dovrei rushare i progetti nella camera ombra?

  12. #1372
    Kallor
    Guest

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Io non l'ho fatto, potrei iniziare ad attaccare le altri basi e devo ancora ricercare la fiala della prima base

    però con wotc posso diminuire l'avatar tramite missioni segrete quindi non so se senza conviene muoversi più in fretta

  13. #1373
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    927

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Estrema la missione finale

  14. #1374
    Kallor
    Guest

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Finito anche io, per me un po' meno estrema perchè le armi dei chosen sono super op

  15. #1375
    Dottor NOS L'avatar di CX3200
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Gorgonzola
    Messaggi
    8.923

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio
    Finito anche io, per me un po' meno estrema perchè le armi dei chosen sono super op

    in realtà nemmeno tanto, alla fine puoi riprodurle identiche con le armi base, hai giusto un perk in più che aiuta un pochino .......c'è una sola arma che è realmente op

    la spada di non ricordo il nome, che ha il 100% di possibilità di colpire, con un ranger modato a dovere diventa un'arma di distruzione di massa


  16. #1376
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    927

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio
    Finito anche io, per me un po' meno estrema perchè le armi dei chosen sono super op
    Roba dell'espansione immagino.

  17. #1377
    Kallor
    Guest

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da IngenierGervasoni Visualizza Messaggio
    Roba dell'espansione immagino.
    yep

  18. #1378
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    927

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Finito.
    Ottimo come sempre da una parte deludente dall'altra, senza espansione manca metà gioco. Sono arrivato alla fine con 2 slot di costruzione inutilizzati visto che era tutto inutile. Nel complesso va tutto troppo veloce, ricordo negli xcom quando ci voleva 1 mese per fare una ricerca, adesso si fa in 3 giorni, e a questo si aggiunge che il sistema di salvataggio rende la difficoltà del gioco triviale anche a hard. Che dire poi della IA che ogni tanto si dimentica di usare un alieno.

  19. #1379
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    927

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Ho iniziato Mutant Year Zero e in un momento di follia ho messo la modalità ironman, qualche consiglio?

    P.S: non cè un topic dedicato quindi scrivo qua

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su