XCOM 2 | Master Race Exclusive [STR] XCOM 2 | Master Race Exclusive - Pagina 9

Pagina 9 di 69 PrimaPrima ... 78910111959 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 180 di 1379

Discussione: XCOM 2 | Master Race Exclusive

  1. #161
    Dal 31-12-01 (3184+) L'avatar di Aries6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    609
    Gamer IDs

    Steam ID: aries6

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    2 key per cosa?
    Oddio, l'ho fatto stamattina ma ho uno schifo di memoria Comunque, la prima (che è poi è la seconda, che li possino) mi ha sbloccato la deluxe edition, la seconda un pack qualchecosa

    (Per la cronaca che interessa solo me, mancano 1 minuto e 9 secondi alla fine del pre-load )

    Edit: finito

    Se tutto va bene, a mezzanotte si sblocca. Per me, quindi, se ne riparla domani mattina
    Ultima modifica di Aries6; 04-02-16 alle 12:08

  2. #162
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Mi ero ripromesso di non comprarlo al day-one, visto che il primo l'ho terminato molto a fatica, ed infatti è già bello lì scaricato e pronto per essere sbloccato. Stasera alle 19 si va di VPN australiano e vediamo di persona com'è...
    Endure. In enduring, grow strong.

  3. #163
    Capitano di Ventura L'avatar di Ganymede
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    691

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Io ho lasciato a scaricare nella notte e sono arrivato a buon punto, solo non volevo lasciare acceso il pc tutto il giorno per altre 4 ore di download. Finisco tranquillamente questa notte e inizierò a giocarci domani, non ho fretta. Io inizierò con il gioco liscio a difficoltà normale, è già tanto per le mie (in)abilità

  4. #164
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Amazon ha fatto il miracolo consegnandomelo addirittura 1 giorno prima dell'uscita (pochi minuti fa). Ora non resta che attendere la mezzanotte. Non male la sovracoperta con la faccia dell'alieno e l'effetto "olografico"



  5. #165
    Senior Member L'avatar di Daled
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.862
    Gamer IDs

    Steam ID: Daled

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    Amazon ha fatto il miracolo consegnandomelo addirittura 1 giorno prima dell'uscita (pochi minuti fa). Ora non resta che attendere la mezzanotte. Non male la sovracoperta con la faccia dell'alieno e l'effetto "olografico"

    Sei riuscito in un post a farmi pentire di essermi buttato sulla digitale

    Parlando di differenze con il primo episodio, lo strategic layer è completamente diverso avendo a disposizione tantissime alternative (eventi, missioni, raccolta risorse) invece delle 3 missioni e basta (ora le missioni "ad esclusione" sono le guerrilla mi pare e non sono l'unico tipo di missione disponibile).

    Leggendo l'articolo di RPS poi l'autore sembra voler sottolineare che il tactical layer (le battaglie con i soldati insomma) seppur a colpo d'occhio sembra uguale a prima è molto più vario e tatticamente interessante (situazioni, poteri degli alieni, mappe) e che piega molto di più le meccaniche base con una certa tendenza nelle skill dei soldati ad "allungare il turno".

    In due parole direi evoluzione del tactical layer e stravolgimento dello strategic (che non solo era estremamente lineare nel prim episodio ma faceva anche un po' cagare).
    Ultima modifica di Daled; 04-02-16 alle 15:44
    +5765 Messaggi


    Daled#2759 on Overwatch

  6. #166
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    GB
    Messaggi
    753
    Gamer IDs

    Gamertag: miroxXD PSN ID: mirox Steam ID: miroxXD

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Il primo è divenuto un gioco interessante, almeno per l'utenza PC, abituata a
    ben altro, solo dopo l'uscita di Long War. Questo ha le carte in tavola per
    diventare un buon prodotto, anche se bisognerà aspettare i giusti MOD e un
    dimezzamento del prezzo.

  7. #167
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Kargan Visualizza Messaggio
    Il primo è divenuto un gioco interessante, almeno per l'utenza PC, abituata a
    ben altro, solo dopo l'uscita di Long War.
    Fosse vero long war non sarebbe mai esistito

  8. #168
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.547
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Che io ricordi il primo fu apprezzato alla grande da subito.
    I mod ed enemy within risolsero anche i "difetti" evidenziati.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  9. #169
    Armchair general L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    860

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Che io ricordi il primo fu apprezzato alla grande da subito.
    Ma anche no

    A meno che per "apprezzato alla grande" tu intenda i soliti giornalisti

    Concordo sul fatto che enemy within abbia fatto fare un gran passo in avanti al gioco

  10. #170
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    All'inizio X-COM era pessimo. Poi coi Mod e EW migliorato un botto.

    Battletag: MrWashington#21181

  11. #171
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.629

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Kargan Visualizza Messaggio
    Il primo è divenuto un gioco interessante, almeno per l'utenza PC, abituata a
    ben altro, solo dopo l'uscita di Long War. Questo ha le carte in tavola per
    diventare un buon prodotto, anche se bisognerà aspettare i giusti MOD e un
    dimezzamento del prezzo.
    L'EW piacque subito. L'EU non ricordo

    inviato dal mio moto g tramite tapatalk

  12. #172
    L'omino che cade L'avatar di Dyni Crippler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    371
    Gamer IDs

    Gamertag: Dyni Crippler PSN ID: DynamiteCrippler Steam ID: Dyni_Crippler

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Kargan Visualizza Messaggio
    Il primo è divenuto un gioco interessante, almeno per l'utenza PC, abituata a
    ben altro, solo dopo l'uscita di Long War. Questo ha le carte in tavola per
    diventare un buon prodotto, anche se bisognerà aspettare i giusti MOD e un
    dimezzamento del prezzo.
    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Ma anche no

    A meno che per "apprezzato alla grande" tu intenda i soliti giornalisti

    Concordo sul fatto che enemy within abbia fatto fare un gran passo in avanti al gioco
    Questa "utenza PC" immagino siate voi, no? Perchè io sono un giocatore PC e l'ho apprezzato moltissimo. Ho anche scritto un post tipo in seconda pagina elencandone i pregi. Post che ovviamente nessuno s'è filato, ma vabè.
    Ultima modifica di Dyni Crippler; 04-02-16 alle 16:53

  13. #173
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.547
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Si appunto, le critiche erano sempre del genere "hurr durr non è abbastanza difficile, voglio soffrire"...
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  14. #174
    L'omino che cade L'avatar di Dyni Crippler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    371
    Gamer IDs

    Gamertag: Dyni Crippler PSN ID: DynamiteCrippler Steam ID: Dyni_Crippler

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Si appunto, le critiche erano sempre del genere "hurr durr non è abbastanza difficile, voglio soffrire"...
    Spero di no, perchè XCOM a Impossible è più difficile di qualunque altro gioco della serie semplicemente perchè i modi per contrastare la bullshit che ti piove addosso sono pochissimi. In confronto UFO Defense a Superhuman è una passeggiata.

  15. #175
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Dyni Crippler Visualizza Messaggio
    Questa "utenza PC" immagino siate voi, no? Perchè io sono un giocatore PC e l'ho apprezzato moltissimo. Ho anche scritto un post tipo in seconda pagina elencandone i pregi. Post che ovviamente nessuno s'è filato, ma vabè.
    Sicuramente per i veterani old school EU era troppo facile anche ad Iron Man ma io ad Hard ero già in difficoltà (vedere l'alieno base shottare il tuo super soldato da 200km con la pistolina era da bestemmia assoluta).
    XCOM ha avuto il pregio di farmi tornare sul genere, l'ultimo a turni che avevo finito era stato Heroes of Might and Magic V

  16. #176
    L'omino che cade L'avatar di Dyni Crippler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    371
    Gamer IDs

    Gamertag: Dyni Crippler PSN ID: DynamiteCrippler Steam ID: Dyni_Crippler

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    Sicuramente per i veterani old school EU era troppo facile anche ad Iron Man ma io ad Hard ero già in difficoltà (vedere l'alieno base shottare il tuo super soldato da 200km con la pistolina era da bestemmia assoluta).
    XCOM ha avuto il pregio di farmi tornare sul genere, l'ultimo a turni che avevo finito era stato Heroes of Might and Magic V
    Ecco, no. Come ho già scritto EU è forse il più difficile della serie. UFO Defense ha così tanta roba rotta che puoi sfruttare che fa ridere: puoi coprire tutta la mappa con i tuoi psionici, puoi bombardare a tappeto l'area con i blaster launcher, puoi semplicemente mandare novellini al massacro mentre una squadra di cecchinaggio dedicata abbatte gli alieni da distanza sicura... e, anche se fallisci, il gioco ti permette di continuare senza problemi. Serve una discreta quantità di sfiga E incapacità per fare game over finchè c'è un minimo di impegno. TFTD è lo stesso gioco con i livelli che durano un'ora e UN nemico tosto, il cui unico scopo è farti rushare le armi per contrastarlo. Forse giusto Apoc è più tosto, ma non ne sono convinto. EU è fondamentalmente il più bilanciato della serie, e quindi anche il più difficile (nell'early game, nel late game sono tutti facilissimi).

  17. #177
    Armchair general L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    860

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Dyni Crippler Visualizza Messaggio
    Questa "utenza PC" immagino siate voi, no? Perchè io sono un giocatore PC e l'ho apprezzato moltissimo. Ho anche scritto un post tipo in seconda pagina elencandone i pregi. Post che ovviamente nessuno s'è filato, ma vabè.
    Ti basterebbe recuperare il topic storico sul vecchio forum, per ricordarti quanto fosse controverso.
    O le varie discussioni che sono passate su tutti i canali famosi, da reddit a /v/.
    O il mero successo di progetti semi-amatoriali come xenonauts.

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Si appunto, le critiche erano sempre del genere "hurr durr non è abbastanza difficile, voglio soffrire"...
    Strawman strawman strawman. Semplifica di più, mi raccomando

    Le critiche che mi ricordo io erano, se proprio vuoi il tl;dr, più sul tipo del: "Mancano un sacco di cose, ed il gioco è troppo piatto e lineare".

    --------------------------------

    Edit: Comunque non starei a rivangare vecchi flame per il gusto di, qua c'è il nuovo che avanza e credo sia più giusto parlare di quello.
    Ultima modifica di Jaqen; 04-02-16 alle 17:15

  18. #178
    L'omino che cade L'avatar di Dyni Crippler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    371
    Gamer IDs

    Gamertag: Dyni Crippler PSN ID: DynamiteCrippler Steam ID: Dyni_Crippler

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Ti basterebbe recuperare il topic storico sul vecchio forum, per ricordarti quanto fosse controverso.
    O le varie discussioni che sono passate su tutti i canali famosi, da reddit a /v/.
    O il mero successo di progetti semi-amatoriali come xenonauts.
    Sì, io prendo /v/ come fonte seria di discussioni videoludiche. Intanto su Neogaf, GV, e sì, anche Reddit il gioco ha avuto un discreto successo.
    Xenonauts ha avuto un relativo successo, visto che Steam Spy segna neanche 150k copie vendute. È un UFO Defense senz'anima, e onestamente non serve a nessuno.
    Ah, dimenticavo: "controverso" implica che c'era una discussione, non che "l'utenza PC non l'ha apprezzato".

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Le critiche che mi ricordo io erano, se proprio vuoi il tl;dr, più sul tipo del: "Mancano un sacco di cose, ed il gioco è troppo piatto e lineare".
    Ora si ragiona. Si può discutere.
    "Mancano un sacco di cose" - sul lato strategico sicuramente, è molto più semplice di UFO Defense. D'altronde si vede che il focus di questo gioco era sul lato tattico, grazie alla notevole diversità di missioni disponibili a differenza di UFO. "Piatto e lineare" non mi vuole dire una sega onestamente. "Piatto" è una buzzword, "lineare" neanche tanto, visto che come in UFO molte delle cose fighe ottenibili (blaster launcher) sono al di fuori dell'arco di ricerca "standard". Sembra lineare perchè ci sono gli obiettivi, ma non lo è più di tanto.

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Edit: Comunque non starei a rivangare vecchi flame per il gusto di, qua c'è il nuovo che avanza e credo sia più giusto parlare di quello.
    Ma che flame? Stiamo a parlare civilmente, scusa.
    Ultima modifica di Dyni Crippler; 04-02-16 alle 17:18

  19. #179
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    Sicuramente per i veterani old school EU era troppo facile anche ad Iron Man ma io ad Hard ero già in difficoltà (vedere l'alieno base shottare il tuo super soldato da 200km con la pistolina era da bestemmia assoluta).
    XCOM ha avuto il pregio di farmi tornare sul genere, l'ultimo a turni che avevo finito era stato Heroes of Might and Magic V
    Va che ce ne sarà una manciata che può veramente considerare EU vanilla facile, la maggior parte saranno hypster che saltano sul carro dei pro "eeehhh ma quello è troppo facile, long war era giusto"

  20. #180
    L'omino che cade L'avatar di Dyni Crippler
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    371
    Gamer IDs

    Gamertag: Dyni Crippler PSN ID: DynamiteCrippler Steam ID: Dyni_Crippler

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    Va che ce ne sarà una manciata che può veramente considerare EU vanilla facile, la maggior parte saranno hypster che saltano sul carro dei pro "eeehhh ma quello è troppo facile, long war era giusto"
    Beh, LW è più difficile di EU, quindi sarebbe effettivamente il "capitolo" più tosto della serie. Non vuol dire molto perchè LW richiede MOLTO metagaming a differenza del resto della serie.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su