XCOM 2 | Master Race Exclusive [STR] XCOM 2 | Master Race Exclusive - Pagina 25

Pagina 25 di 69 PrimaPrima ... 15232425262735 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 500 di 1379

Discussione: XCOM 2 | Master Race Exclusive

  1. #481
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Aries6 Visualizza Messaggio
    E che ti devo dire, come dice mio fratello quando gioca a Fifa e l'AI imbroglia, si sarà caricato male

    Comunque, anch'io all'inizio ero gasatissimo, si sudava ma c'era soddisfazione e anche le missioni a tempo mi sembravano ben studiate. Poi devo aver sbagliato qualcosa con i tempi, perché di punto in bianco s'è scatenata l'apocalisse e da semplici soldati Advent con tre tacche vita siam passati a frotte di Muton, Lancieri, e cosi corazzati che sparano bombe a grappolo, tutti con mille tacche e corazze varie

    Proprio adesso ho abbandonato per disperazione una roBBa allucinante: timer di 8 turni per distruggere un totem di trasmissione posizionato a mille trimilioni di miglia dalla mia zona di partenza. Ovviamente si parte in occultamento, ma si è costretti a rushare, quindi via di corsa e niente possibilità di overwatch perché la corsa esaurisce le due mosse a disposizione. A 4 turni dal termine raggiungo l'abitazione con il totem, ma è circondato da un capitano Advent, un Lanciere e un soldato elite, mentre più in là ci sono un Muton e un Sectoide. Piazzo gli uomini e tendo un'imboscata: riesce, ma ci sono due miss e tutti gli altri si concentrano su un solo obiettivo, il Muton, che resiste con una tacca sola rimasta. Il lanciere mi secca subito un uomo, lotto e combatto, ma il timer scade e buonanotte. Dalla regia mi chiedono di ripulire la zona e, visto mi resta solo il capitano e ho in ballo la menata del jack craniale, lo sodomizzo. Bam, non l'avessi mai fatto: salta fuori 'sto coso indemoniato che si teletrasporta a muzzo ed è pure immune all'overwatch. Comincia a fare le sue magie avanti e indietro e mi lascia con soli tre uomini ancora vivi. Finalmente lo secco e aribam, ecco che saltano fuori tre, dico TRE sectoidi che, da settordici chilometri di distanza cominciano a spammare resuscita cadaveri e controllo mentale.
    Tutti morti.
    Rage quit


    Ora ho deciso di ricominciare la campagna, perché con le risorse che ho non ho alcuna speranza e il gioco mi restituisce solo frustazione.


    Scusa ma so quanto questo gioco, almeno nell'uno sia un bastardazzo del caxxo.

    Mi diverto sempre a sentire delle partite altrui che non vanno proprio bene, mal comune mezzo gaudio.


    Quando le cose vanno male, vanno male sul serio. ( cit. )
    Sono stato frustato anche io, non ti preoccupare, non sono qui a dirti quanto sono il meglio giocatore di X-COM, anzi.

    Solitamente quando in alcune missioni sembrano di difficolta' allucinante, vuol dire che ci sei arrivato senza l'attrezzatura ( armi sopratutto ) necessaria.
    Ricominci, ci arrivi vestito di tuttopunto e la missione pare normale.

    Voglio tornare a casa per guerrigliare l'Advent....


    P.S: Gioco con dettaglio "BASSO" , "Parecchio basso", ci sta che il primo lo vedessi meglio, ma fottesaga, mi diverto uguale.

    P.S.S. Daled, a me appena avviato anche nel menu' iniziale le impostazioni grafiche erano tutte su "Basso", forse ha avuto pieta' del mio PC.
    Ultima modifica di Recidivo; 08-02-16 alle 12:22

  2. #482
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.547
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Io, su una configurazione quasi consigliata da loro specifiche, ho tolto pure AA per non addormentarmi nei cambi turno o caricamenti.
    E mi va pure bene che finora non è crashato

    inviato dal mio moto g tramite tapatalk
    Per l'aa ho addirittura messo quello dopo il FXAA perchè avevo letto desse problemi
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  3. #483
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.537

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Per chi proprio si trova male col turn limit c'è già un mod che aggiunge 2/4 turni a seconda della missione, senza snaturare troppo l'impianto di gioco concede un pò di tranquillità.
    C'è anche un mod che aumenta le "tacche" del contatore avatar a seconda del livello di difficoltà, ma ho paura mandi a ramengo tutto il bilanciamento della campagna.
    -edit- Anche quello che fa scattare il timer solo quando si viene scoperti potrebbe essere utile per chi tribola un pò troppo
    Ultima modifica di Pete.Bondurant; 08-02-16 alle 13:53

  4. #484
    Dal 31-12-01 (3184+) L'avatar di Aries6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    609
    Gamer IDs

    Steam ID: aries6

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio


    Scusa ma so quanto questo gioco, almeno nell'uno sia un bastardazzo del caxxo.

    Mi diverto sempre a sentire delle partite altrui che non vanno proprio bene, mal comune mezzo gaudio.


    Quando le cose vanno male, vanno male sul serio. ( cit. )
    Sono stato frustato anche io, non ti preoccupare, non sono qui a dirti quanto sono il meglio giocatore di X-COM, anzi.

    Solitamente quando in alcune missioni sembrano di difficolta' allucinante, vuol dire che ci sei arrivato senza l'attrezzatura ( armi sopratutto ) necessaria.
    Ricominci, ci arrivi vestito di tuttopunto e la missione pare normale.

    Voglio tornare a casa per guerrigliare l'Advent....
    Visto che più o meno solo l'unico che si lamenta, è ovvio che lungo il percorso ho fatto ben più di un errore, molti dei quali catastrofici, credo
    Però, imho, il gioco è scalato male, perché il cambio di registro è stato troppo repentino e brutale. Nel primo le nuove truppe nemiche venivano introdotte con più criterio, c'era quasi il loro ingresso trionfale e tu stavi lì che pensavi: ora sì che sono uccelli senza zucchero! Studiavi il nemico, trovavi le contromisure e quando la sfangavi, magari per un pelo, la soddisfazione era altissima.
    Qui, boh, di colpo mi sbattono le versioni uber a pacchi senza utilizzare neppure un grammo di vasellina, e tu sei lì che corri corri corri perché il timer sta per finire e fottesega della tattica, l'importante e rushare.
    Sia ben chiaro, ogni tanto ci sta, avere il pepe alle chiappette può anche essere divertente, ma qui, imho, hanno esagerato. Sempre paragonandolo col primo, mi vien da pensare anche a quelle missioni che tu sapevi avrebbero scatenato qualcosa, a quelle ricerche che avrebbero innescato lo step successivo. E magari ci giravi intorno e le lasciavi a maturare perché nel frattempo era divertente sventare missioni di panico, abbattere ufo, salvare dei vip e falciare alieni. Qui no. Corri corri corri. Dai dai dai.
    Però, come ho già detto, ho di certo commesso molti errori e ho deciso di ricominciare (a proposito: ho saltato il tutorial, niente più salvataggio del comandante, approccio diverso e missione diversa, zero cutscene o quasi e così si perde molto in immedesimazione e la storia ha meno senso. Mah).

    Citazione Originariamente Scritto da Pete.Bondurant Visualizza Messaggio
    Per chi proprio si trova male col turn limit c'è già un mod che aggiunge 2/4 turni a seconda della missione, senza snaturare troppo l'impianto di gioco concede un pò di tranquillità.
    C'è anche un mod che aumenta le "tacche" del contatore avatar a seconda del livello di difficoltà, ma ho paura mandi a ramengo tutto il bilanciamento della campagna.
    -edit- Anche quello che fa scattare il timer solo quando si viene scoperti potrebbe essere utile per chi tribola un pò troppo
    La mod del timer dell'Avatar mi tenta molto

  5. #485
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Aries6 Visualizza Messaggio
    Visto che più o meno solo l'unico che si lamenta, è ovvio che lungo il percorso ho fatto ben più di un errore, molti dei quali catastrofici, credo
    Però, imho, il gioco è scalato male, perché il cambio di registro è stato troppo repentino e brutale. Nel primo le nuove truppe nemiche venivano introdotte con più criterio, c'era quasi il loro ingresso trionfale e tu stavi lì che pensavi: ora sì che sono uccelli senza zucchero! Studiavi il nemico, trovavi le contromisure e quando la sfangavi, magari per un pelo, la soddisfazione era altissima.
    Qui, boh, di colpo mi sbattono le versioni uber a pacchi senza utilizzare neppure un grammo di vasellina, e tu sei lì che corri corri corri perché il timer sta per finire e fottesega della tattica, l'importante e rushare.
    Sia ben chiaro, ogni tanto ci sta, avere il pepe alle chiappette può anche essere divertente, ma qui, imho, hanno esagerato. Sempre paragonandolo col primo, mi vien da pensare anche a quelle missioni che tu sapevi avrebbero scatenato qualcosa, a quelle ricerche che avrebbero innescato lo step successivo. E magari ci giravi intorno e le lasciavi a maturare perché nel frattempo era divertente sventare missioni di panico, abbattere ufo, salvare dei vip e falciare alieni. Qui no. Corri corri corri. Dai dai dai.
    Però, come ho già detto, ho di certo commesso molti errori e ho deciso di ricominciare (a proposito: ho saltato il tutorial, niente più salvataggio del comandante, approccio diverso e missione diversa, zero cutscene o quasi e così si perde molto in immedesimazione e la storia ha meno senso. Mah).


    La mod del timer dell'Avatar mi tenta molto
    Guarda che il coso dell'avatar rimane immobile se fai le cose giuste

    Battletag: MrWashington#21181

  6. #486
    Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    2.540

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Io penso che tra un pò sarò nella stessa situazione di Aries, ho faticato un pò le prime missioni ma sono riuscito ad andare abbastanza bene (un paio di buono ed un paio di eccellente) a difficoltà "comandante" (no ironman). Però devo ancora cimentarmi nella prima missione importante (quella della base segreta) e prevedo un massacro dei miei soldati.

    Una domanda sugli eventi oscuri: possono essere fermati? Oppure devo solo tenermi pronto al peggio? Per caso possono essere fermati attaccando le basi segrete?

  7. #487
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    Io penso che tra un pò sarò nella stessa situazione di Aries, ho faticato un pò le prime missioni ma sono riuscito ad andare abbastanza bene (un paio di buono ed un paio di eccellente) a difficoltà "comandante" (no ironman). Però devo ancora cimentarmi nella prima missione importante (quella della base segreta) e prevedo un massacro dei miei soldati.

    Una domanda sugli eventi oscuri: possono essere fermati? Oppure devo solo tenermi pronto al peggio? Per caso possono essere fermati attaccando le basi segrete?
    Gli eventi oscuri son 3 al mese, ne puoi bloccare UNO su 3, ti appare proprio la missione speciale e ne devi selezionare una delle tre proposte.

    Battletag: MrWashington#21181

  8. #488
    Dal 31-12-01 (3184+) L'avatar di Aries6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    609
    Gamer IDs

    Steam ID: aries6

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Guarda che il coso dell'avatar rimane immobile se fai le cose giuste
    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Guarda che il coso dell'avatar rimane immobile se fai le cose giuste
    Eh, ma l'ho detto che le cose giuste non le ho fatte
    E devo proprio aver sbagliato di brutto, perché di missioni per bloccare l'Avatar me ne ha proposte solo due: una riuscita e l'altra no, perché loro erano già uber e io no
    Bon, vediamo 'sta seconda run come va

    Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    Io penso che tra un pò sarò nella stessa situazione di Aries, ho faticato un pò le prime missioni ma sono riuscito ad andare abbastanza bene (un paio di buono ed un paio di eccellente) a difficoltà "comandante" (no ironman). Però devo ancora cimentarmi nella prima missione importante (quella della base segreta) e prevedo un massacro dei miei soldati.

    Una domanda sugli eventi oscuri: possono essere fermati? Oppure devo solo tenermi pronto al peggio? Per caso possono essere fermati attaccando le basi segrete?
    Ecco, io la missione della base segreta l'ho lasciata a maturare mentre facevo scorrere in avanti il tempo, barcamenandomi fra missioni di panico e obiettivi sensibili. Quando poi ho deciso di affrontarla, l'ecatombe

    Sulla questione degli eventi oscuri, credo di essere il meno adatto a rispondere, perché non ho capito bene come attivare le missioni per sventarle. Come ho detto, il gioco mi ha proposto una scelta solo due volte: una per bloccare l'intercettamento degli UFO (riuscita) e l'altra dove mi hanno triturato in allegria
    Si accettano consigli.

  9. #489
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Il gioco nei primi 2-3 mesi ha nemici "semplici" , dopo c'è uno sbalzo rapidissimo

    Tenete conto che io devo ancora fare la missione nella base segreta, metà pianeta l'ho ripreso, non ci son basi rosse ma devo ancora fare quella

    Battletag: MrWashington#21181

  10. #490
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.547
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Quella del black site in africa ovest sto aspettando acnh'io a farla
    Mi han detto ("central" ha detto...) che è dura quindi sto aspettando di dare armi ed armature nuove agli ometti.
    Volevo anche provarla prima ma mi hanno ferito il mio super ranger (super na sega ma mi piace usarla) e non mi pare il caso si andare con i rookie
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  11. #491
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Ma io di missione "Base" per ora ho solo quella in america.

    Pero' di missioni ne spuntano fuori a ogni ....
    E prima di una di queste, c'era scritto sotto che aveva come scopo anche quello di diminuire una cosa degli eventi oscuri... ma non ci sono stato tanto dietro volevo solo smandruppare gli alieni.

    Piuttosto mitico il "protean", prima missione di "rappresaglia", corro con un omino per salvare i civili e badabum un civile si trasforma, pensavo di aver perso, quando gli scarico in faccia un caricatore e non muore, allora eseguo un fendente con il ranger ( la prima volta che usavo l'abilita' ). o_O'

    Mitttica. Da quella quando posso, la mando sempre a fare a fette gli alieni. Na ganzata.

  12. #492
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.547
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Non mi dire che devo fare quella in america...perchè vuol dire che prima devo costruire l'edificio per espandere i contatti e prima ancora un generatore di energia...fanno in tempo a conquistare anche marte...
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  13. #493
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Non mi dire che devo fare quella in america...perchè vuol dire che prima devo costruire l'edificio per espandere i contatti e prima ancora un generatore di energia...fanno in tempo a conquistare anche marte...
    Consiglio per tutti, puntate a far la prima missione base rossa che vi spunta.

    Battletag: MrWashington#21181

  14. #494
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Ma a me non e' spuntata nessuna base rossa, c'e' una base ma e' grigia e in america.
    E finche' non faccio la rete di comunicazione della resistenza mi sa che non la posso fare.

    E poi a me i soldati sono di tutte le nazionalita', che problema avevate voi?

  15. #495
    Senior Member L'avatar di Pete.Bondurant
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Tiger Kab, Miami Fl
    Messaggi
    2.537

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Lo starting point è random, quindi non è detto che tutti abbiano le missioni storia nel solito punto. Da quel che ho capito la missione "base" di cui parlate è quella nella prima regione in cui si prende contatto con la resistenza seguendo gli obbiettivi proposti. Non so se è gioco rimandarla troppo, visto che il pop dei nemici mi pare sia "a tempo" e non legato alle missioni svolte. Credo che almeno un minimo convenga seguire la progressione suggerita dal gioco.

  16. #496
    Dal 31-12-01 (3184+) L'avatar di Aries6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    609
    Gamer IDs

    Steam ID: aries6

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Citazione Originariamente Scritto da Pete.Bondurant Visualizza Messaggio
    Lo starting point è random, quindi non è detto che tutti abbiano le missioni storia nel solito punto. Da quel che ho capito la missione "base" di cui parlate è quella nella prima regione in cui si prende contatto con la resistenza seguendo gli obbiettivi proposti. Non so se è gioco rimandarla troppo, visto che il pop dei nemici mi pare sia "a tempo" e non legato alle missioni svolte. Credo che almeno un minimo convenga seguire la progressione suggerita dal gioco.
    Quoto
    Alla prima, sfigatissima run (quella con tutorial), sono partito dal Messico per espandermi negli USA. Ho lasciato a macerare la missione base grigia per taaanto tempo e quando l'ho affrontatata, il pogrom
    Nuova run e ora son partito dall'Asia (senza tutorial e con la trama che sembra monca. Mah).

    Le missioni base rossa, purtroppo, si possono fare solo se si ha la rete di comunicazione sviluppata in quella regione. Nella prima run, infatti, non sono riuscito a iniziarne mezza.

  17. #497
    Capitano di Ventura L'avatar di Ganymede
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    691

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Ah, non so se lo avevo letto qui o altrove ma mi trovo d'accordo con l'utente che aveva detto di sentire la mancanza di Michael McCann, le musiche sono belle ma non così memorabili come quelle del primo. O quantomeno non mi sono ancora entrate in testa

    edit: ho definitivamente fottuto la campagna, sono senza soldati, senza tecnologia e con il progetto avatar quasi completato. Penso proprio di ricominciare.
    Ultima modifica di Ganymede; 08-02-16 alle 20:17

  18. #498
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.346
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    ho trovato due alieni DEVASTANTI

    Se vedete un AVATAR e UN SECTOPODE, dovete shottarli in fretta
    Ultima modifica di MrWashington; 08-02-16 alle 22:43

    Battletag: MrWashington#21181

  19. #499
    Capitano di Ventura L'avatar di Ganymede
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    691

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    tiè, la lista dei miei caduti:

    ora ho ricominciato e per fortuna non mi è ancora morto nessuno

  20. #500
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.547
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: XCOM 2 | Master Race Exclusive

    Ok, fatta quella di cui dicevo...minchia che dura
    Per farla ho atteso che i miei veterani fossero in forma e ne sono usciti tutti per il rotto della cuffia
    Però come speravo questo ha fatto arretrare il progetto avatar di una tacca, bene!
    Cmq come immaginavo hanno reso gli alieni un pò sgravi: se riesci a killarli al primo giro bene altrimenti son lacrime e sangue

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    ho trovato due alieni DEVASTANTI

    Se vedete un AVATAR e UN SECTOPODE, dovete shottarli in fretta
    E se magari non spoileri...
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su