[Strategia/Survival] Frostpunk - dai creatori di This War of Mine [Strategia/Survival] Frostpunk - dai creatori di This War of Mine

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 52

Discussione: [Strategia/Survival] Frostpunk - dai creatori di This War of Mine

Grande Antico L'avatar di Shog-goth

[Strategia/Survival] Frostpunk - dai creatori di This War of Mine

In an ultimately frozen world, people develop steam-powered technology to oppose the overwhelming cold. The city ruler has to manage both the inhabitants and the infrastracture the citizens live in. Leader’s tactical skills face challenges, frequently questioning morality and the basic foundation of what we consider an organized society. Here optimization and resource management often clash with empathy and thoughtful decision-making. While city and society management consume most of the ruler’s time, at some point exploration of outside world is necessary to understand its history and present state.

Frostpunk is the first game of society survival. The sub-genre created by 11 bit fulfills the need to underline unusual mixture of city builder, survival and society simulation.

Coming in second half of 2017.
    The devs from 11 bit studios were determined to avoid answering any fundamental questions, but we’ve managed to pick up a few important details. Society survival – that’s a new, rather intriguing term, which will soon become a matter of interest to many players, partially due to the main theme of the game, as the devs have chosen something rather frosty. Frostpunk is a tale of the last days of human race, its fall, and the subsequent desperate fight for survival. It’s a stone-cold epilogue to the history of a species whose former might and diversity were reduced to a single, feeble society. Will it survive the “white cold”? That’s for the player to decide.

The heart of the game focuses on managing a society in a world where no valid form of society should be possible. The majority of modern games stress the importance and rights of an individual. 11 bit games, however, has the moxie to turn this situation upside down: survival of society comes first, and the rights of individuals always lose against the needs of a group.
    You want some cold facts? Well, I suppose we can safely assume that Frostpunk will be a unique mix of various genres and mechanics: we can notice RTS mechanics, elements of survival, social and urban management, as well as decisions that will influence the lives of individuals and the fate of the entire society.
    http://www.gamepressure.com/e.asp?ID=1422

Endure. In enduring, grow strong.

Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Gamer IDs

Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

Re: [Strategia/Survival] Frostpunk - dai creatori di This War of Mine

Mmmmm... interessante ma sti survival mi hanno stancato. Seguo per capire meglio

L'aspetto survival mi sembra riferito piuttosto alla sopravvivenza dell'umanità, intesa come ultima città, piuttosto che ai singoli elementi. Non credo si tratterà di micro-management alla TWoM quanto di un aspetto d'insieme dato dalla scarsità delle risorse e relativa loro allocazione.

O per dirla con Mr. Spock: “The needs of the many outweigh the needs of the few”...

Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Gamer IDs

Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

Mmmmm, dici? Sperem

Ri-

Ho appena fatto caso a questo dettaglio sulla pagina Steam:

Minimum requirement: Win 10
    Ho scritto una mail agli sviluppatori per averne conferma, non ho installato (e non intendo farlo almeno nel breve termine) Windows 10 quindi mi dispiacerebbe parecchio essere tagliato fuori da un titolo potenzialmente così interessante per un simile dettaglio...

Alpaca L'avatar di MrWashington
    Gamer IDs

PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Ho appena fatto caso a questo dettaglio sulla pagina Steam:

Ho scritto una mail agli sviluppatori per averne conferma, non ho installato (e non intendo farlo almeno nel breve termine) Windows 10 quindi mi dispiacerebbe parecchio essere tagliato fuori da un titolo potenzialmente così interessante per un simile dettaglio...

Guarda che win 10 sarà il minimo in tanti nuovi giochi...

Battletag: MrWashington#21181

Non lo metto in dubbio ma ancora una buona fetta di utenti (se non ricordo male intorno al 50%, su Steam) utilizza Win 7 quindi non vedo tutta questa necessità di cambiare, se non fosse per Microsoft che cerca dall'inizio di imporlo obtorto collo...

Senior Member L'avatar di Necrotemus
    Gamer IDs

Steam ID: 76561197970991015

Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Non lo metto in dubbio ma ancora una buona fetta di utenti (se non ricordo male intorno al 50%, su Steam) utilizza Win 7 quindi non vedo tutta questa necessità di cambiare, se non fosse per Microsoft che cerca dall'inizio di imporlo obtorto collo...
    On January 13, 2015, Microsoft will stop mainstream support for Windows 7--which is still an extremely popular operating system. But you'll still be able to use it safely for another five years.
    Forzano non mi pare, dato che c'era lo switch gratuito. Il passaggio va fatto anche per questioni di sicurezza e aggiornamenti.

Beh, di problemi di sicurezza (sia a casa che in ufficio) con Win 7 Pro non ne registro da anni e di "aggiornamenti" fini a se stessi ne faccio anche a meno. Alla fine dovrò comunque capitolare perchè Microsoft riuscirà ad imporre Win 10 come piattaforma unica per giocare ai nuovi titoli e di alternative praticabili non ce ne sono, ma non significa che la cosa mi faccia piacere...

Senior Member L'avatar di Traiano

Esatto. Ho installato (ed installo) Win 7 fermo al sp1 , con gli aggiornamenti rigorosamente disattivati (a parte alcuni specifici resi necessari per qualche particolare programma), sul mio e su diverse decine di altri pc , mai avuto problemi pur con un uso domestico "intenso" , lo stesso dicasi all'epoca di Win Xp. Passerò al 10 quando sarò praticamente costretto, e non mi sembra una cosa imminente

Peccato, se confermato, perchè il titolo sembra molto accattivante.
    Ultima modifica di Traiano; 03-09-17 alle 08:50

Anch'io mi tengo stretto Win 7 per il momento. Ci sono giochi che su Win 10 risultano incompatibili o che comunque danno problemi (soprattutto alcuni giochi comprati su Gog).

Direttamente dagli sviluppatori:

Hi there, guys,

we are VERY sorry for this confussion. Of course Windows 7 and 8 will be supported as well! We were so excited to launch the Steam store page and show you the gameplay trailer - that we forgot to put the whole info where it belongs. It's updated now - so don't you worry!

Cheers!
    Problema risolto.

Hi,

we didn't do early-access for This War of Mine and currently we do not plan to release any kind of demo or open/closed beta access for Frostpunk as well. As much as we understand that you all want to play the game already - even if it's not finished - we prefer to focus 100% on development of the final product. I hope that's understandable and acceptable for you guys.

Cheers!
    Ma niente demo/early access/beta pubblica...

Senior Member L'avatar di Matsetes

Seguo! Sono molto interessato, così leggo le vostre opinioni

Geppe Brillo

Hype a manetta, This war of mine era bellissimo ma anche limitato, questo sembra espandere il tutto, anche se la resa grafica mi sembra non avere il "carisma" di TWOM

We’ve already announced that we aim to set the price for Frostpunk to be on a “premium indie” level. What most of you assumed was €35-40... so you should be happy to hear that Frostpunk’s digital version will be available for $29,99/EUR 29,99 (or your regional equivalent)! We really want it to be as accessible as possible - so we hope you’re happy with this price!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su