Sono molto complessi i tropico? Mi incuriosiscono ma non li ho mai provati
Visualizzazione Stampabile
Sono molto complessi i tropico? Mi incuriosiscono ma non li ho mai provati
No, sono abbastanza semplici e godibili.
L'unico problema è che dal 4 sono tutti uguali ed anzi in alcune cose gli ultimi hanno pure qualche cosa in meno.
Se non ne hai mai giocato 1 punta al 6 e notte o in alternativa a quello che ha meno dlc.
No, sono piuttosto semplici... poi se vuoi ottimizzare l'economia dell'isola bisogna un po' approfondire i dettagli, ma anche giocando "alla cazzo" si arriva senza problemi alla fine della campagna.
A me la serie Tropico piace tantissimo perché sono giochi rilassanti con tanta ironia che però danno sempre soddisfazione perché è bello vedere crescere le proprie isole.
Io personalmente straconsiglio di provarli. Qualsiasi capitolo dal 4 in poi va benissimo.
In realtà anche il 4 è praticamente identico al 3, è solo più rifinito. Più che un seguito è una enhanced edition :asd:
E l'1 per quanto antico, aveva già la stessa struttura. Solo il 2 si differenzia un po' perché sei un pirata.
Quello che mi è piaciuto di più è stato il 4, che ho veramente adorato, ma forse solo perché è stato il primo che ho giocato e quindi mi appariva più fresco come concept. Comunque anche il 5 e il 6 sono validissimi.
Hai ragione, dimenticavo che dal 3 hanno cominciato la clonazione.
Ancora mi rode il culo di aver preso il 4 che, come giustamente dici tu, era una patch del 3.
Il 5 non mi è piaciuto, uguale ai precedenti e con pure qualcosa in meno (tipo che non si vedono fisicamente gli upgrade agli edifici).
Il 6 mi accorgo ora di averlo, devo averlo vinto :rotfl:
Ricordo che l'ho provato forse in demo e non mi aveva convinto, di nuovo uguale ai precedenti e sempre col malus (per me gravissimo) di non vedere esteticamente gli upgrade degli edifici (e quindi doverli clickare individualmente per verificare...fallo con i blocchi di appartamenti...fanculo!), nel complesso grazioso cmq.
Mah per me la serie ha raggiunto un punto cieco.
Felice di essere smentito ma mi aspetto un more of the same come gli ultimi 2.