Re: Civilization - Topic sulla serie
vado a memoria: fai una nuova partita e ottieni la vittoria scentifica
questa partita ormai l'hai vinta, non puoi vincerla una seconda volta
e sì, è effettivamente un problema vincere con certe condizioni in questo modo, a meno che non prendi popolazioni orientate esclusivamente sulla specifica vittoria che ti interessa (brasile, per esempio, che gioca quasi tutte le sue chance sulla culturale)
È il bug di cui parlavo qualche post fa...l'unica vittoria che puoi ottenere è quella del dominio, per quella scientifica non c'è modo di completarla
Inviato da un sarcazzo volante.
Comunque il bug di cui vi ho accennato si è ripresentato, ho liberato nuovamente una città di una fazione estinta e, diplomaticamente parlando, risulta che siamo in guerra anche se nela mappa di gioco non è così.
Il problema é che ottengo sempre una vittoria culturale (una volta anche per dominazione). Quella scientifica o diplomatica MAI :facepalm:
Si possono radere al suolo le città stato. :asd:
Finalmente ottenuta vittoria Spaziale :rullezza:
Ora vorrei provate quella diplomatica (l'unica che mi manca).
Per raggiungerla devo divenire leader del mondo giusto ? Mi sembra la piu difficile da ottenere questa ...
Ma farlo in diverse partite? :bua:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alastor_Tiziano
Finalmente ottenuta vittoria Spaziale :rullezza:
Ora vorrei provate quella diplomatica (l'unica che mi manca).
Per raggiungerla devo divenire leader del mondo giusto ? Mi sembra la piu difficile da ottenere questa ...
In realtà è la più facile, se hai oro a gogo.
Ti compri le alleanze di tutte le città stato e sei a posto
Inviato da un sarcazzo volante.
Non mi piace il fatto che i miglioramenti esclusivi di una civiltà (o anche le meraviglie come la muraglia) vengano distrutte in caso di conquista della città da parte di un'altra fazione.
edit: la chiusura al desktop mentre si è in gioco non funziona mai
Eh passati all'età classica, scopro che non posso avere più unità senza manutenzione e con solo +11 di gold per turno (da 4 città), non mantieni molte unità :chebotta: immagino che 4 città al turno 110 sono poche?
Io utilizzo la politica militare che fa risparmiare 1 oro di mantenimento per ogni unità.
Non ho fatto in tempo a vincere con dominio che è arrivata la vittoria culturale. :asd:
Ho cominciato una partita con la spagna e punto alla vittoria religiosa. Sono un po' deluso dalla religione onestamente: sembra quasi un minigame slacciato dal resto del gioco. Spammi missionari da far "detonare" vicino le citta' avversarie, facendole incazzare a bestia nel processo. Poi, non so se sia un bug, ma ho covertito una citta' di ghandi al cattolicesimo e ora lui sforna missionari cattolici andando a convertire tutti alla mia religione. Bhe' grazie mille, ora 3/4 di mappa sono colorati di rosso :asd:
Comunque mentre i punti cultura sono ben amalgamati (non puoi trascurarli, nemmeno se non ti interessa la vittoria culturale) i punti fede mi paiono una cosa che puoi ignorare se non ti interessa la vittoria religiosa. Anzi, l'intera religione, come concetto, può essere ignorata se non ti interessa quel metodo di vittoria (a meno che non ci siano bonus che mi sfuggono)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Miles teg
Ho cominciato una partita con la spagna e punto alla vittoria religiosa. Sono un po' deluso dalla religione onestamente: sembra quasi un minigame slacciato dal resto del gioco. Spammi missionari da far "detonare" vicino le citta' avversarie, facendole incazzare a bestia nel processo. Poi, non so se sia un bug, ma ho covertito una citta' di ghandi al cattolicesimo e ora lui sforna missionari cattolici andando a convertire tutti alla mia religione. Bhe' grazie mille, ora 3/4 di mappa sono colorati di rosso :asd:
Comunque mentre i punti cultura sono ben amalgamati (non puoi trascurarli, nemmeno se non ti interessa la vittoria culturale) i punti fede mi paiono una cosa che puoi ignorare se non ti interessa la vittoria religiosa. Anzi, l'intera religione, come concetto, può essere ignorata se non ti interessa quel metodo di vittoria (a meno che non ci siano bonus che mi sfuggono)
Puoi comprare un sacco di roba con punti faith (edifici e unita')
Ah si? Io ho solo apostoli e missionari disponibili...
Nella mia partita non avendo fondato una religione ho potuto comprare solo apostoli, missionari e naturalisti ma i punti fede ho scoperto che si posono utilizzare per acquistare grandi personaggi.
Anche unità ed edifici, cmq, dipende dalle credenze
Se hai Teocrazia come governo con i punti fede puoi comprare anche le unità :)
Just one more turn...
Ai della CPU che dichiara guerra a minchiam non male....
Occhio che ad minchiam non sempre lo é. Ogni leader ha un'agenda random segreta e motivazioni che si posson conoscere solo avendo certi livelli i visibilità diplomatica