Civilization - Topic sulla serie [STR] Civilization - Topic sulla serie - Pagina 39

Pagina 39 di 45 PrimaPrima ... 293738394041 ... UltimaUltima
Risultati da 761 a 780 di 885

Discussione: Civilization - Topic sulla serie

  1. #761
    Senior Member L'avatar di Gialllo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    480

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    Ni, ma giochi che "lisci" sono di fatto zoppi, sì
    Beh si, io ero stato un po’ troppo generico

    Comunque, per risponder a Mister Zippo, in questo caso in particolare penso che Civ 6 base + prima expa sia tutt’altro che zoppo, poi ripeto ognuno ha i suoi gusti e per decidersi guardar qualche video di gameplay non può che aiutare.

    In fondo, al di là dell’aspetto economico, se lo si vuol prender per giocarci subito ed il gioco piace inutile aspettar


    Just one more turn...
    Just one more turn...

  2. #762
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    2.798
    Gamer IDs

    Gamertag: Methariorn Steam ID: Methariorn

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Base + Rise and Fall hai di che divertirti per un bel pezzo, se ti piace il genere. Per una AI più "sveglia" speriamo in Civ 7
    La mia gallery su 500px: https://500px.com/blazblue78

  3. #763
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.723
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Infatti io puntavo alla Goty proprio come feci con il V. Però magari ci vorrà qualche altro annetto

  4. #764
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.950
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Se aspetti la GOTY però giochi nel 2020

  5. #765
    Senior Member L'avatar di Gialllo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    480

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Completamente d’accordo con aiacos e Lars


    Just one more turn...
    Just one more turn...

  6. #766
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.607
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Ma fanno ancora le goty?
    Le ultime che mi è capitato di vedere non avevano mai tutto
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  7. #767
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.990
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Ma fanno ancora le goty?
    Le ultime che mi è capitato di vedere non avevano mai tutto
    Io ho preso quella di CIV V con tutto.

  8. #768
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.780

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Tecnicamente per Civ V c'era la GOTY che includeva gioco base + espansione + dlc usciti fino a quel momento e poi la complete con tutti.
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  9. #769
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.723
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Eh infatti io presi la Complete del V.

  10. #770
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.780

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  11. #771
    Senior Member L'avatar di Gialllo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    480

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Da poco rilasciato un interessante video su tutte le novità che arriveranno con la seconda espansione:


    Buona visione
    Just one more turn...

  12. #772
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.780

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  13. #773
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.780

    Re: Civilization - Topic sulla serie


    Bella questa cosa che può essere leader di due diverse civiltà.
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  14. #774
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    2.798
    Gamer IDs

    Gamertag: Methariorn Steam ID: Methariorn

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Per il momento grandissima delusione con la nuova espansione: le nuove meccaniche dei disastri mi sembrano telefonatissime: il fiume di merda od il vulcano faranno danni sulla tua città più sviluppata costringendoti a ricostruire distretti e miglioramenti. Idem tifoni, tempeste, etc. Il vero nemico sono i barbari: non so quale figlio della merda ha "modificato" l'IA del gioco, ma adesso i villaggi hanno un respawn assurdo e spammano le unità rex: quegli esploratori di merda con il loro cagnolino di merda riempiono letteralmente la mappa dando la caccia alle rotte commerciali ed andando a saccheggiare distretti ed upgrade. Il consiglio mondiale è una cosa che mi lascia alquanto "meh" ed ottenere la vittoria diplomatica è un'impresa di pazienza. Ho trovato carino il sistema dei cambiamenti climatici, anche se inizia ad entrare in gioco il late game. Mi aspettavo molto molto di più ed un miglioramento dell'IA, non un peggioramento e sto spam smodato dei barbari: commoventi poi quando ci sono X unità delle altre civiltà o città stato, magari gravemente danneggiate, ma loro attaccano le tue come non ci fosse un domani. Spero il futuro CIV 7 faccia finalmente un passo in avanti sul fattore diplomatico e sul fattore IA.
    La mia gallery su 500px: https://500px.com/blazblue78

  15. #775
    Senior Member L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.013

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Devo confessare che anche io non riesco proprio a digerire i cambiamenti di Gathering Storm, che si sommano al salto piuttosto importante già fatto con il sesto capitolo.
    Civilization V, pur con tutti i suoi limiti, mi era sembrato molto più "pulito" e, in generale, più godibile.
    In Civ VI sembra tutto molto più guidato (sei in vantaggio? eccoti cinque villaggi di barbari sotto casa!). E poi il fatto che tutti abbiano sempre tutto appiattisce decisamente il gameplay (se una sola fonte di una risorsa è sufficiente per creare quante unità voglio, a cosa mi serve cercare altro?), oltre a creare un caos nella mappa quasi ingestibile (una città stato con 10/15 unità militari in tempo di pace non si può proprio vedere).
    Speravo molto in Gathering Storm e non credo che i difetti (o perlomeno quelli che per me sono difetti) saranno aggiustati con patch.
    Continuo a tenere d'occhio le mod.. sperando...

  16. #776
    Senior Member L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.013

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Torno sull'argomento per correggere il mio precedente intervento.
    Nonostante le mie prime impressioni non fossero positive, ho continuato a giocare a Civ VI con caparbietà.
    Non potevo credere che, una serie che in un modo o nell'altro era riuscita sempre a impegnarmi per centinaia di ore, all'improvviso mi fosse così indigesta.
    Devo dire che, in corsa, alcune scelte che mi avevano provocato non poca perplessità (e non solo a me direi) sono state corrette.
    Anzitutto le risorse non sono più infinite. Ogni unità, soprattutto quelle militari, hanno un costo di acquisto e (alcune) un costo di mantenimento. Questo significa una maggiore profondità strategica e, Dio sia lodato, la fine dello spam selvaggio di eserciti sulla mappa.
    Sono entrato anche meglio nelle dinamiche dei disastri naturali... e queste portano a delle modifiche di gameplay per niente banali.
    Certo, devo ammettere che a volte vieni portato a fare dei ragionamenti non molto "politically correct", ma in fondo lo scopo del gioco non è quello di diventare "patrone di monto"???
    In una delle ultime partite che ho fatto per esempio, dopo aver costruito barriere anti inondazione ovunque, ho deciso di accellerare il surriscaldamento terrestre per sciogliere i ghiacci e far finire sott'acqua la Polonia e l'insopportabile Jadwiga.
    Ci sono ancora da rivedere alcune cose sul Congresso Mondiale (la gestione della politica internazionale è talmente semplificata da risultare fastidiosa) e sulle meccaniche del turismo (che, al contrario, hanno delle dinamiche fn troppo contorte).
    Nel complesso però ad oggi, al contrario di un mese fa, mi sentirei di promuovere Civ VI.

  17. #777
    Senior Member L'avatar di Gialllo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    480

    Civilization - Topic sulla serie

    Anche io ho avuto modo di provarla per un (bel) po' di ore ed essenzialmente concordo con Zinho.

    La nuova espansione arricchisce e non di poco il gameplay soprattutto da metà partita in poi.

    Effettivamente serve ancora qualche bilanciamento, ma nulla che non si possa sistemare con future patch. Ad esempio per quanto riguarda la "sovraproduzione" delle unità che richiedono risorse strategiche oltre alla già attuata politica di un costo di mantenimento un'altra possibile strategia potrebbe essere quella di far crescere il costo in risorsa strategica all'aumentare del numero di unità prodotte.

    Per quanto riguarda la UI ci sarebbero sicuramente delle possibili migliorie da apportare, ma fortunatamente grazie a 3 o 4 mods del workshop, per me divenute ormai quasi indispensabili , il problema si risolve velocemente

    Comunque anche sperando in ulteriori "affinamenti" già allo stato attuale è difficile "staccarsi" dalla partita
    Ultima modifica di Gialllo; 13-03-19 alle 07:26
    Just one more turn...

  18. #778
    Senior Member L'avatar di Gialllo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    480

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Da poco pubblicato un video con vari bilanciamenti e qualche aggiunta che saranno apportati in futuro. A dir il vero molti minori, ma alcuni invece a mio parere quasi necessari.
    Inoltre verrà introdotto il "World Builder" che darà la possibilità di "disegnare" esagono per esagono le mappe di gioco

    Just one more turn...

  19. #779
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.780

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    L'editor di mappe non c'era già?
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  20. #780
    Senior Member L'avatar di Gialllo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    480

    Civilization - Topic sulla serie

    Citazione Originariamente Scritto da PCMaster Visualizza Messaggio
    L'editor di mappe non c'era già?
    Si, errore mio (dato che non l’avevo mai adoperato ). L’hanno semplicemente migliorato


    Just one more turn...
    Just one more turn...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su