Civilization - Topic sulla serie [STR] Civilization - Topic sulla serie - Pagina 6

Pagina 6 di 45 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 885

Discussione: Civilization - Topic sulla serie

  1. #101
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    No, in realtà no, le uniche limitazioni sono alcune marine e un paio montane. Qui è tutto più in "grande"

  2. #102
    Senior Member L'avatar di [Dna]
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    676

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Citazione Originariamente Scritto da garbif83 Visualizza Messaggio
    No, in realtà no, le uniche limitazioni sono alcune marine e un paio montane. Qui è tutto più in "grande"
    Il Grande Faro, il Colosso e l'Opera House di Sidney vanno sulla costa, Petra nel deserto, la Machu Pichu e Neuschwanstein su una montagna vicina, a Borobudur serve una città santa. Ok saranno solo una piccola parte ma non mi sembra che legare anche le altre meraviglie a delle specifiche tiles renda il tutto "più grande"

    La meccanica c'è già.

  3. #103
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Sì, ma la differenza qui è che occupano fisicamente un tile. mentre prima c'era il prerequisito e a livello visivo magari qualcosa c'era, qui occupano proprio un tile

  4. #104
    Senior Member L'avatar di Gialllo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    480

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Citazione Originariamente Scritto da garbif83 Visualizza Messaggio
    Sì, ma la differenza qui è che occupano fisicamente un tile. mentre prima c'era il prerequisito e a livello visivo magari qualcosa c'era, qui occupano proprio un tile
    Si, penso sia esattamente questo il punto.
    Se manteranno le cose così come presentate al momento si vedrà la propria città crescere effettivamente e "sfoggiare" le proprie meraviglie e strutture, che comunque sarà una bella soddisfazione
    Con la "difficoltà" aggiuntiva che adesso si sarà abbastanza più dipendenti dal territorio dove si deciderà di fondare una città.

    Più che altro l'unica paura è che per poter gestire una mappa sicuramente più ricca di elementi e complessa riduranno le dimensioni massime del "mondo di gioco"
    Just one more turn...

  5. #105
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Questa cosa delle città su più tile è una beneamata cazzata. Avremo città che occupano mezzo continente. Già in Civ IV si accettava che per convenzione la città di Roma nella mappa della Terra occupasse tutto il centro Italia. In Civ V che un esercito occupasse un intero continente per via dell'1UpT, mi sembra che si esageri con il livello di astrazione richiesto...

  6. #106
    Senior Member L'avatar di Gialllo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    480

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Questa cosa delle città su più tile è una beneamata cazzata. Avremo città che occupano mezzo continente. Già in Civ IV si accettava che per convenzione la città di Roma nella mappa della Terra occupasse tutto il centro Italia. In Civ V che un esercito occupasse un intero continente per via dell'1UpT, mi sembra che si esageri con il livello di astrazione richiesto...
    In effetti graficamente sembrerà che la città occuperà sempre più spazio ed è per questo che mi preoccupavano le max dimensioni del mondo di gioco.
    In realtà però i tiles sotto il controllo della città rimaranno sempre al max 36 solo che mentre prima li si gestiva dalla schermata della città scegliendo a quali tiles assegnare i vari cittadini adesso, se ho ben capito, oltre ad esser sempre sfruttati dai cittadini compariranno graficamente sulla mappa generale le varie strutture che sceglieremo di edificare in quella città.
    Just one more turn...

  7. #107
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Come dice Gialllo, tutto dipende dalla dimensione del mondo

  8. #108
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    la dimensione del mondo sarà sempre basata sulle solite mappe piccola, media, grande, enorme ecc... Già in Civ V quella massima pesava un botto sulle prestazioni senza garantire chissà che dimensioni (la più grande di Civ V era più piccola della più grande di Civ IV). Dubito che vedremo mappe abbastanza grandi da non richiedere un livello di astrazione maggiore di Civ V, se così fosse sarà lo stesso effetto di Revolution...

  9. #109
    Alpaca L'avatar di MrWashington
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    14.464
    Gamer IDs

    PSN ID: hante1989 Steam ID: MrWashington

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Ma io adoravo il modello di civ 2?

    Battletag: MrWashington#21181

  10. #110
    Senior Member L'avatar di Azathoth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.088

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Spero che riducano i caricamenti, l'ultimo episodio impiegava diversi minuti solo per arrivare al menú principale, e questo anche con i sistemi a 64 bit.

  11. #111
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Mah a me i caricamenti di civ non sembrano chissà che cosa neanche a mappe enormi. Ma sarà che mi son fatto le ossa coi caricamenti su ps4

  12. #112
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.950
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Quando ci giocavo col portatile dual core e gioco installato su un hdd ci metteva davvero tanto a caricare, sia all'avvio che per caricare un salvataggio.
    Con quad-core +ssd i tempi di caricamento sono diventati relativamente bassi (diciamo normali), però in assoluto è un gioco piuttosto legnoso da questo punto di vista.

  13. #113
    Senior Member L'avatar di Gialllo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    480

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Si, in effetti i caricamenti dipendono ovviamente molto dall'hardware.
    Anche io passando al PC nuovo ho notato un notevole miglioramento.
    Certo il primo caricamento del savegame è lunghino, ma c'è da dire che una volta "in partita" anche il passaggio del turno è in tempo abbastanza tranquilli anche nelle mappe più grandi.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Just one more turn...

  14. #114
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    In altri tempi con un simile annuncio avrei quasi fatto fatica a prendere sonno mentre oggi, grazie al quinto capitolo e Beyond Earth, leggo la notizia e guardo le immagini pensando "mah!". Comunque, visto che voglio essere coerente, l'ho già messo in wishlist su Steam e posto qui per iscrivermi al topic...
    Endure. In enduring, grow strong.

  15. #115
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Ma io il quinto me lo sono goduto. Ok aveva meno cose rispetto al quattro vero ma me lo sono goduto cmq. Soprattutto ovviamente dopo le due exp

  16. #116
    Senior Member L'avatar di Dondar
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    552
    Gamer IDs

    Steam ID: Dondar

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Citazione Originariamente Scritto da Azathoth Visualizza Messaggio
    Spero che riducano i caricamenti, l'ultimo episodio impiegava diversi minuti solo per arrivare al menú principale, e questo anche con i sistemi a 64 bit.
    ssd e risolvi

  17. #117
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.950
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    In altri tempi con un simile annuncio avrei quasi fatto fatica a prendere sonno mentre oggi, grazie al quinto capitolo e Beyond Earth, leggo la notizia e guardo le immagini pensando "mah!". Comunque, visto che voglio essere coerente, l'ho già messo in wishlist su Steam e posto qui per iscrivermi al topic...
    Il 5 con le espansioni secondo me è un gioco eccellente.
    Rispetto al 4 l'ho trovato molto più immediato da apprendere, conservando comunque una ottima profondità.
    Easy to learn, hard to master.
    Per il 6 spero che si segua questa strada, rendendo il gioco più accessibile, ma mantenendone la complessità.

  18. #118
    Grande Antico L'avatar di Shog-goth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    R'lyeh
    Messaggi
    2.061

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Imho eccellente proprio no, buono certamente ma mancante di quel "quid" che spinge a riprenderlo per l'ennesima partita, come invece succedeva regolarmente con gli altri capitoli. In definitiva ho giocato una campagna col gioco base ed una per ciascuna espansione e poi basta, stimoli zero. E riguardo al discorso "hard to master" non saprei, ma credo di aver perso in tutto forse 10 unità e non giocando a "settler" quindi forse ho trovato involontariamente la quadratura del cerchio...
    Endure. In enduring, grow strong.

  19. #119

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    ho comprato il 5 l'altro ieri e mi trovo d'accordo (ok, fatta giusto una partita a settler con la corea, per vedere un po'): non mi fa venire voglia del solito ultimo turno.
    Non è un brutto gioco, grafica a parte che mi pare un giochino in flash, le policies sono molto belle (l'unico grosso miglioramento sul 4, imho), ma alla fine mi sembra un gioco realizzato sì con competenza ma in maniera tutto sommato anonima.


    edit: avevo tralasciato l'apostrofo dopo "po"
    Ultima modifica di il_Fabri; 16-05-16 alle 02:17
    Vecchio forum: 12/01/07 - 15/01/16.
    Nove anni di ghignate e lurking.
    2 loschi figuri.
    15 anni di storia nel cesso.

  20. #120
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    io ci ho perso su 347 ore finora

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su