Civilization - Topic sulla serie [STR] Civilization - Topic sulla serie - Pagina 12

Pagina 12 di 45 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 240 di 885

Discussione: Civilization - Topic sulla serie

  1. #221
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.677
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Il 6 sarà per forza di cose incompleto, anche se dopo il flop di BE avranno capito che il gioco deve essere decente al day 1, il 5 completo resta un gran bel gioco.

    Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

  2. #222
    Senior Member L'avatar di Gialllo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    480

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    Conviene prendere prendere CivV adesso calcolando che appena esce il 6 lo prendo?
    Io penso che se hai un po' di tempo da dedicargli con il 5 potresti divertirti parecchio. In fondo mancano ancora quasi 4 mesi e con i saldi di steam ora lo paghi veramente poco.
    Più che altra metti in conto che se hai un monitor 4k o cmq ad alte risoluzioni la Firaxis non ha mai provveduto a rendere scalabile la UI e quindi o ti adatti alle risoluzioni più basse o puoi cecarti nel leggere
    Non l'hanno fatto neanche con BE figuriamoci con Civ 5. In effetti non capisco come possan perdersi così in un bicchiere d'acqua :(
    Just one more turn...

  3. #223
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Basta che abbia il 1080.. Civilization - Topic sulla serie

    inviato da alien

  4. #224
    Senior Member L'avatar di Dondar
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    552
    Gamer IDs

    Steam ID: Dondar

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Citazione Originariamente Scritto da Gialllo Visualizza Messaggio
    Io penso che se hai un po' di tempo da dedicargli con il 5 potresti divertirti parecchio. In fondo mancano ancora quasi 4 mesi e con i saldi di steam ora lo paghi veramente poco.
    Più che altra metti in conto che se hai un monitor 4k o cmq ad alte risoluzioni la Firaxis non ha mai provveduto a rendere scalabile la UI e quindi o ti adatti alle risoluzioni più basse o puoi cecarti nel leggere
    Non l'hanno fatto neanche con BE figuriamoci con Civ 5. In effetti non capisco come possan perdersi così in un bicchiere d'acqua :(
    quoto

    ho un 1440p e la UI è un po' piccola effettivamente anche se rimane giocabilissimo

    non è un problema comunque

  5. #225
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Il 6 sarà per forza di cose incompleto, anche se dopo il flop di BE avranno capito che il gioco deve essere decente al day 1, il 5 completo resta un gran bel gioco.

    Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
    Beh han già annunciato che tutto quello che c'era nel 5+espansioni sarà nel 6, o quasi...

  6. #226
    Quello Rognoso L'avatar di Antares
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    somewhere in time
    Messaggi
    421
    Gamer IDs

    PSN ID: anta_23

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    È quel quasi che mi preoccupa. Vedremo
    I've a suggestion to keep you all occupied: learn to swim!

    Steam | Diablo III profile | :Vodcast

  7. #227
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Vabbè però non esageriamo ora, non ho mai visto nessun gioco "seguito" che contenesse TUTTO quanto visto nei giochi precedenti...

  8. #228
    Quello Rognoso L'avatar di Antares
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    somewhere in time
    Messaggi
    421
    Gamer IDs

    PSN ID: anta_23

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Appunto
    Tocca anche vedere "come girano" le nuove meccaniche. Aspettiamo di averlo e poi decidiamo se é meglio/peggio del 5
    I've a suggestion to keep you all occupied: learn to swim!

    Steam | Diablo III profile | :Vodcast

  9. #229
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    il look cartoonoso fa cagare

  10. #230
    Senior Member L'avatar di Gialllo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    480

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Interessante comunque la nuova gestione dei lavoratori (ora costruttori) "a consumo", ognuno di base con tre cariche.
    Bisognerà sceglier con più oculatezza quali miglioramenti effettuare e non spammare tutto quello che si può sulle caselle intorno alle città.
    Anche in vista del fatto che bisognerà lasciar una sostanziosa parte delle zone limitrofe alle città per la costruzione di distretti ed eventuali meraviglie
    Just one more turn...

  11. #231
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    666

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    il look cartoonoso fa cagare
    a me la mappa del 6 mi pare MOOOOLTO più chiara e limpida rispetto al 5, che era piuttosto un carnaio dopo tot turni.

  12. #232
    Senior Member L'avatar di Gialllo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    480

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Presentata da poco anche la civiltà egiziana:

    Just one more turn...

  13. #233
    Senior Member L'avatar di Gialllo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    480

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Ed oggi tocca al giappone

    https://m.youtube.com/watch?v=5yHo_ZLmy94
    Just one more turn...

  14. #234
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    16

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Dai video visti finora per me è "SI". Abbastanza interessante il concetto dei distretti che imporrà presumo delle scelte su cosa costruire e cosa no per limiti di spazio. Una valida alternativa alla stucchevole "granaio-->biblioteca-->acquedotto-->fabbrica" dei capitoli 1-5.
    La grafica è carina e non mi sembra caotica. Tutto dipenderà dall'IA, del multiplayer mi interessa poco.

  15. #235
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    io temo invece sarà un gestionale molto ridotto, nel senso che l'allargamento delle città indurrà ancora di più che nel V a creare pochissime città. In tal senso mi ricorda appunto Revolution: in generale dallo stile al concept, mi ricorda una versione più evoluta con la griglia ad esagoni (e mi chiedo se finalmente abbiano creato una IA adeguata per gestirla, visto che ora oltre le truppe ci sono pure i distretti)...

  16. #236
    Senior Member L'avatar di Gialllo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    480

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Presentata da poco anche la civiltà cinese:


    Interessante il concetto della grande muraglia.

    Per quanto riguarda la paura che possa esser un gestionale molto "semplificato" da un lato mi sembra che si possa star tranquilli visto che i concetti base più o meno modificati son ripresi da Civ V (cultura, turismo, spionaggio, religione, etc.), dall'altro penso che molto dipenderà, come si era detto in precedenza, da quale sarà la grandezza massima selezionabile per la mappa di gioco.
    A mio avviso le premesse per un titolo molto interessante ci son tutte, non ci resta che incrociar le dita
    Just one more turn...

  17. #237
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.170

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Non ho scritto semplificato, ma ridotto. Civilization è sempre stato uno strategico di grandi imperi e già il V presentava non poche problematiche per un espansione territoriale, questa nuova forma della città mi fa pensare che si avranno pochi insediamenti molto vicini tra loro.

  18. #238
    Senior Member L'avatar di Gialllo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    480

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Non ho scritto semplificato, ma ridotto. Civilization è sempre stato uno strategico di grandi imperi e già il V presentava non poche problematiche per un espansione territoriale, questa nuova forma della città mi fa pensare che si avranno pochi insediamenti molto vicini tra loro.
    Kk, stavo facendo riferimento anche ad altri post precedenti che temevano un gioco semplificato alla Civ Rev

    Comunque per quanto riguarda il rischio della gestione di poche città limitrofe penso che anche in questo caso un fattore importante sarà la grandezza della mappa.
    Con un mondo più vasto si avrà più tempo di espandersi e pianificare nuovi insediamenti. Inoltre probabilmente ci vorranno più turni prima di incontrare altre civiltà (che comunque in qualche modo limitano la nostra espansione).
    Just one more turn...

  19. #239
    Senior Member L'avatar di Gialllo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    480

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Ed ora tocca alla Francia presentare la sua civiltà:

    Just one more turn...

  20. #240
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    2.458

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    se DAVVERO conterrà tutte le feature del 5 più qualcosa di nuovo, potrebbe non essere del tutto da buttare. potrebbe. se.
    basta che per "migliorie" non intendano le meraviglie che hanno apportato con beyond earth e l'ancora più ributtante espansione.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su