Civilization - Topic sulla serie [STR] Civilization - Topic sulla serie - Pagina 25

Pagina 25 di 45 PrimaPrima ... 15232425262735 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 500 di 885

Discussione: Civilization - Topic sulla serie

  1. #481
    Senior Member L'avatar di Gialllo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    480

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Posto anche un paio di combinazioni di tasti sicuramente non fondamentali, ma delle quali magari non tutti son a conoscenza.
    Tenendo premuto il tasto ALT e cliccando e trascinando con il sinistro sulla mappa invece di muoverla la si fa ruotare.
    Mentre negli alberi di ricerca se vogliam metter "in coda" alla ricerca attuale le prossime da fare basta tener premuto SHIFT e selezionarle. Purtroppo non funge con le liste di produzione delle città, ma cmq non ne sento poi tanto la mancanza
    Just one more turn...

  2. #482
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Io invece della coda di produzione nelle città la mancanza la sento eccome

    Inviato da un sarcazzo volante.

  3. #483
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Io no, mai usata neanche nel 5

  4. #484
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.781

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Ho conquistato la capitale/città santa di una religione, semplicemente nel pannello della religione è comparsa la nota città santa conquistata, fondatore eliminato.
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  5. #485
    Sede Vacante L'avatar di Capitan Harlock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    664
    Gamer IDs

    Steam ID: 37927970

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    A me la cosa che mi pare manchi sono alcune opzioni nell'impostazione partita: mondo sferico o toroidale, one city challenge, etc


    E poi a me.piacevano le corporations del 4, io le rivorrei

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  6. #486
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.287
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Civilization - Topic sulla serie

    Mi ero dimenticato quanto fosse assuefante civilization.

    Ho iniziato verso le 10, volevo fare solo una partitina e ... come per magia ... ho staccato alle 2.30.

    Only one more turn ...

    4 ore scarse di sonno e si va a lavoro
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 28-10-16 alle 08:17

  7. #487
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    598

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Alla fine ho comprato questo civ vi. Ho giocato fino alle due del mattino ma, avendo le cuffie, non ho sentito mio figlio che si svegliava per fame (ha 3 mesi). Risultato: moglie incazzata, bambino in lacrime. Qualcuno sa come salvare questo matrimonio prima che vada a rotoli?
    Ultima modifica di Miles teg; 28-10-16 alle 10:41

  8. #488
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    598

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Comunque partita di prova: sono con ghandi e dal terzo turno sono costantemente attaccato da due villaggi di barbari, che spammano arcieri a cavallo. Mi difendo bene ma faccio diverse cazzate e alla fine mi catturano un settler e un builder. Inizio a creare picchieri (12 turni) e mando due di questi a conquistare, con successo, uno dei due villaggi. Purtroppo faccio troppi errori e perdo un altro settler e due builders e mi ritrovo a turno 50 con solo il villaggio di partenza, unità di base, mentre vedo che le altre civiltà progrediscono e vanno in giro con unità a cavallo.
    Non so se ho avuto una partita sfigata con due villaggi così vicini o se invece ai suppone sia così, nel qual caso mi dovrò abituare a giocare con mappe affollate.
    Ultima modifica di Miles teg; 28-10-16 alle 10:42

  9. #489
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    I barbari sono molto più problematici dei precedenti Civ, in cui erano sostanzialmente delle mosche fastidiose e basta

  10. #490
    Senior Member L'avatar di Gialllo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    480

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Citazione Originariamente Scritto da Miles teg Visualizza Messaggio
    Comunque partita di prova: sono con ghandi e dal terzo turno sono costantemente attaccato da due villaggi di barbari, che spammano arcieri a cavallo. Mi difendo bene ma faccio diverse cazzate e alla fine mi catturano un settler e un builder. Inizio a creare picchieri (12 turni) e mando due di questi a conquistare, con successo, uno dei due villaggi. Purtroppo faccio troppi errori e perdo un altro settler e due builders e mi ritrovo a turno 50 con solo il villaggio di partenza, unità di base, mentre vedo che le altre civiltà progrediscono e vanno in giro con unità a cavallo.
    Non so se ho avuto una partita sfigata con due villaggi così vicini o se invece ai suppone sia così, nel qual caso mi dovrò abituare a giocare con mappe affollate.
    Nel 6 i barbari son più aggressivi che in passato ed è normale che soprattutto all'inizio ci siano parecchi villaggi barbari in giro, ma come giustamente faceva notare garbif83 non è un male visto che nei precedenti erano quasi trascurabili
    L'importante è reclutare subito qualche truppa ed arrivare a far fuori i loro accampamenti il prima possibile così che smettano di sfornare unità. Anche i semplici guerrieri van più che bene se magari supportati dalla politica militare "Disciplina" che in una situazione del genere ti conviene adottare appena puoi.
    Ovviamente quanti sian necessari dipende anche dal livello di difficoltà che scegli.
    Poi potrai dedicarti con più calma a costruttori e coloni. Tieni conto che soprattutto questi ultimi, visto che i barbari posson esser sempre "dietro l'angolo" ti conviene scortarli con unità militari specie se devi muoverli in zone al momento "annebbiate".
    (Per far ciò potrebbe risultarti utile l'opzione delle unità militari "crea formazione di scorta" che compare quando con una unità militare ti sposti ad esempio sopra un colono; una volta creata colono e scorta si muoveranno come un'unica unità)

    Per quanto riguarda lo star "stretti" tra le altre civiltà vedrai che con un inizio un po' più aggressivo nei confronti dei barbari riuscirai ad aver poi più tempo da dedicare alla costruzione di nuovi insediamenti. Cmq tieni conto che se preferisci un mondo meno affollato nella schermata di creazione della partita se selezioni il tasto in basso di opzioni avanzate puoi sceglier tu quanti giocatori della AI inserire nella mappa in cui stai per giocare
    Ultima modifica di Gialllo; 28-10-16 alle 12:14
    Just one more turn...

  11. #491
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.287
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Ragazzi, domanda: ho ottenuto alla mia prima partita una vittoria culturale.

    Ora, volessi continuare la partita, posso ottenere anche gli altri tipi di vittoria come quella militare ?
    Vorrei sbloccare qualche achievement in più se possibile

  12. #492
    Senior Member L'avatar di NOXx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato™
    Messaggi
    12.705

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    se non sbaglio l'unica vittoria che dava qualche problema (in realtà un bug) era quella della corsa allo spazio...

    quella per dominio c'è sicuramente

  13. #493
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.781

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    È da ieri sera che ho un bel bug: in una guerra con i sumeri conquistando colonia decido di liberarla ripristinando i tedeschi (fazione che avevo spazzato io stesso in una precedente guerra), tralasciando che in quello stesso turno al posto di barbarossa compariva la schermata di montezuma (che sarei io), il problema è che diplomaticamente risultiamo in guerra nonostante nel gioco/mappa non lo siamo (non posso attraversarne i territori, ad esempio) e la situazione non si sblocca nonostante abbia stipulato con lui almeno quattro-cinque accordi pace di vario tipo (ci sono anche quattro entrate da barbarossa in economia ).
    In teoria la situazione non posso nemmeno sbloccarla riattaccandolo.

    edit:
    nella mia partita (1800d.c. 272 turni) ho notato delle cose strane, ad esempio ono nel rinascimento (probabilmente l'ultimo come avanzamento), dichiaro guerra ad una fazione che è nel'epoca moderna ma, a parte lo stile grafico, sia come unità che per livello di difesa delle città sembrava arretrato come me, anzi, era più debole con qualche cavallo e poco più mentre io avanzavo con i cannoni, vero che l'ho attaccato quando era già guerra con altre due cività, ma fino ad ora è stata comunque una marcia trionfale senza alcun impedimento, altro che blitzkrieg
    Inoltre pur essendo nell'epoca moderna, la tecnologia di santa sofia l'ho completata solo alcuni turni fa.

    edit 2: militarmente. come scritto sopra sono uno schiacciasassi: le difese cittadine le rado al suolo con un paio di colpi delle mie due catapulte (che ho promosso fino all'artiglieria) e devo assaltarle con i picchieri (avrei una torre e l'ariete ma mi sembrano inutili con i danni fatti dalle catapulte) perché i due moschettieri che ho non riesco a reggere il passo delle artiglierie e deicannoni da campo.
    Ultima modifica di PCMaster; 28-10-16 alle 18:44
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  14. #494
    Junior Member L'avatar di Daniel_RX-77
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    24
    Gamer IDs

    Steam ID: RX-77

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Forse son riuscito ad eliminare i crash dei miei driver video rimuovendoli tutti con un apposito programma e reinstallandone solo l'ultimo uscito.

    Cue music:

    (tra parentesi, m'ha sorpreso che dopo lo swahili di Baba Yetu nel IV, Christopher Tin abbia optato per l'italiano nel VI)

    Son poi tornato sul reddit di Civ e fa impressione (in senso buono) come in una settimana la comunità abbia già trovato molte soluzioni a diversi problemi e quesiti; ne scrivo qualcuno qui sotto, ma qua c'è l'elenco completo se vi può interessare.
    -La coop a squadre esiste ingame, ma non è attivata perché non è stata ancora implementata (attivandola si ottiene solo un alleanza per i primi 30 turni).
    -Nelle prime epoche l'IA tende proprio a dichiarare più guerre per via della sua ridotta penalità di warmongering. Inoltre i + e i - segnati nella schermata diplomatica di un IA vanno contati come un danno (o una cura) che peggiora (o migliora) le relazioni turno dopo turno; in conseguenza di ciò è basilare spendere appena possibile quei 35 gold per inviare una delegazione a fare da simil-ambasciatore e tenere un po' più brave le IA.
    C'è addirittura chi si è fatto tre alleati in contemporanea.
    -Il costo dei distretti varia da un minimo di 60 ad un massimo di 600 quando si raggiunge la fine dell'albero sociale o delle tecnologie (c'è però uno sconto del 25% se si ha una media di un certo distretto minore rispetto agli altri giocatori).
    -Non si possono costruire distretti o meraviglie su caselle di risorse già esistenti, ma se una risorsa strategica compare dopo la costruzione del distretto o meraviglia, allora quella risorsa conta come raccolta.
    -Avere una risorsa di lusso doppia non cambia assolutamente nulla sulla felicità delle città (cioé sempre e solo 4 città vengono influenzate da un tipo di risorsa di lusso).
    -Aggiungo anche questo bigliettino preso da reddit per aiutare la progettazione dei distretti (è la versione aggiornata del precedente):


    Qualcuno sa mica (visto che non l'ho trovato menzionato da nessuna parte) se si possono fondare città su risorse di lusso per raccoglierle subito come in Civ5?


    Sono comunque stati segnalati nuovi exploit di gameplay:
    -Si possono usare le atomiche sul territorio dei propri alleati senza scatenare guerre o ritorsioni, basta che nell'esplosione non vengano coinvolte unità.
    - È possibile sfruttare l'arsenale veneziano o la creazione di eserciti per ottenere gold infiniti e comprare tutte le città delle IA.

    C'è anche chi si lamenta della missione di controspionaggio che va riselezionata ogni tre turni e dell'impossibilità di vedere i trattati in vigore (mi interesserebbe anche a me sapere dove si posson rivedere i termini dei passati accordi).

    Citazione Originariamente Scritto da Miles teg Visualizza Messaggio
    Comunque partita di prova: sono con ghandi e dal terzo turno sono costantemente attaccato da due villaggi di barbari, che spammano arcieri a cavallo. Mi difendo bene ma faccio diverse cazzate e alla fine mi catturano un settler e un builder. Inizio a creare picchieri (12 turni) e mando due di questi a conquistare, con successo, uno dei due villaggi. Purtroppo faccio troppi errori e perdo un altro settler e due builders e mi ritrovo a turno 50 con solo il villaggio di partenza, unità di base, mentre vedo che le altre civiltà progrediscono e vanno in giro con unità a cavallo.
    Non so se ho avuto una partita sfigata con due villaggi così vicini o se invece ai suppone sia così, nel qual caso mi dovrò abituare a giocare con mappe affollate.
    Una volta che avrai imparato a gestire bene i barbari, essi saranno i tuoi miglori alleati. Infatti chi ha provato a togliere i barbari con l'opzione apposita si è poi ritrovato le città delle IA appiccicate alla propria capitale.
    Ultima modifica di Daniel_RX-77; 28-10-16 alle 18:31

  15. #495
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.781

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Incredibile, solo grazie al tuo post ho notato che cantano in italiano, avevo la sensazione che ci fosse qualcosa che mi sfuggisse puer apprezzandola.
    Ultima modifica di PCMaster; 28-10-16 alle 18:47
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  16. #496
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.781

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Non ci credo, non c'è baba yetu nella 25th anniversary soundtrack.
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  17. #497
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    598

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Sono nel mezzo della mia seconda partita e devo dire che le cose stanno andando molto meglio: con Gilgamesh spammo queste unità di cavalleria pesante speciali che hanno zero costo di mantenimento ed in pratica ho distrutto tutti i villaggi barbari dei dintorni, fondando altre tre città, fra le varie cose.

    Comunque molti elementi di gameplay mi sembrano copiati da Endless Legend: i distretti su tutti. I combattimenti sembrano la versione semplificata di quelli di EL, non trovate?

  18. #498
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Citazione Originariamente Scritto da Miles teg Visualizza Messaggio
    Sono nel mezzo della mia seconda partita e devo dire che le cose stanno andando molto meglio: con Gilgamesh spammo queste unità di cavalleria pesante speciali che hanno zero costo di mantenimento ed in pratica ho distrutto tutti i villaggi barbari dei dintorni, fondando altre tre città, fra le varie cose.

    Comunque molti elementi di gameplay mi sembrano copiati da Endless Legend: i distretti su tutti. I combattimenti sembrano la versione semplificata di quelli di EL, non trovate?
    Sono una cosa leggermente differente, secondo me, però è evidente che l'ispirazione è venuta da Endless Legend e Warlock

  19. #499
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    598

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    C'è un modo di sapere i punti cultura prodotti IN TOTALE da una certa città e quanti ne servono per aumentare le zone di controllo?

  20. #500
    Privo di glutine dal '84 L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    12.287
    Gamer IDs

    Steam ID: Tizius84

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Scusate, ma come minchia si ottiene la vittoria scientifica in civ5 ?

    Ho costruito le 6 parti dell'astronave e ... quindi ? Che debbo fare ?
    Premetto che ho, nuovamente, ottenuto la vittoria culturale parecchi turni fa ...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su