Civilization - Topic sulla serie [STR] Civilization - Topic sulla serie - Pagina 28

Pagina 28 di 45 PrimaPrima ... 18262728293038 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 560 di 885

Discussione: Civilization - Topic sulla serie

  1. #541
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.781

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Ah ecco, speravo ci fosse un indicatore come per i precedenti civilization per risparmiarmi il calcolo.
    E per la cultura invece? Per ogni città so quanto ne maturo per turno ma non quanti turni mancano per la prossima espansione territoriale, non vedo ne indicatori ne ho trovato un modo per calcolarmelo...
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  2. #542
    Senior Member L'avatar di Gialllo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    480

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Citazione Originariamente Scritto da PCMaster Visualizza Messaggio
    Ah ecco, speravo ci fosse un indicatore come per i precedenti civilization per risparmiarmi il calcolo.
    E per la cultura invece? Per ogni città so quanto ne maturo per turno ma non quanti turni mancano per la prossima espansione territoriale, non vedo ne indicatori ne ho trovato un modo per calcolarmelo...
    Il gioco di base non prevede la possibilità di sapere quando e quale nuovo tile verrà acquisito dall'espansione delle città, ma io al momento sto provando un paio di mods da poco usciti che danno queste informazioni.

    Il primo e più semplice dei due è Next City Plot che a partire dal turno successivo alla fondazione della città una volta che entri nella sezione di acquisto dei tiles ti segnala quale sarà il prossimo esagono che sarà probabilmente annesso grazie alla cultura e tra quanti turni ciò avverrà
    Dico "probabilmente" perché purtroppo dato che in realtà è la AI del gioco a gestire quale sia il miglior esagono da annettere per la tua città, se ad esempio improvvisamente ci dovesse esser bisogno di più cibo l'esagono da annettere potrebbe cambiare e non esser più quello previsto all'inizio.
    In sostanza questa mod da una buona previsione (anche se non la certezza matematica) di quale sarà il prossimo esagono ad esser annesso alla città.

    Il secondo mod è Divine Yuri's Custom City Panel che fornisce varie informazioni aggiuntive a molti tooltips riguardanti le città.
    Inoltre, una volta selezionata la città, aggiunge una seconda barra affianco a quella che nel pannello in basso a destra della città indica i turni mancanti alla crescita, la quale appunto indica proprio i turni mancanti all'espansione dei confini.
    Per tornare al discorso di quanto cibo serva alla città per crescere, ho fatto caso solo ora che se ti soffermi sulla barra di crescita una volta installata questa mod ti segnala effettivamente anche la quantità di cibo necessaria

    Nota dolente: una volta che hai installato le mods devi necessariamente creare una nuova partita (e le mods saranno attive di default), ma al momento non c'è ancora modo di attivarle su una partita già iniziata :(

    Per installare una mod basta estrarre il contenuto del file zip all'interno della cartella:
    [percorso dove hai installato Steam]\steamapps\common\Sid Meier's Civilization VI\DLC
    Ultima modifica di Gialllo; 01-11-16 alle 14:43
    Just one more turn...

  3. #543
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    2.806
    Gamer IDs

    Gamertag: Methariorn Steam ID: Methariorn

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    La miglior cura che ho trovato per la cpu che si presenta con tot guerrieri e dichiara guerra a sorpresa è rushare a tiro con l'arco: un arciere nella città è un grande deterrente per difendersi.
    La mia gallery su 500px: https://500px.com/blazblue78

  4. #544
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.781

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Ottimo fazioni due fazioni (di cui una è mia alleata) che sono praticamente in un altro continente mi dichiarano guerra. -.-

    Aggiungo che la fazione che era mia alleata aveva già non una, ma ben due guerre in corso.


    edit: a parte attaccarmi un porto con una caravella non hanno fatto niente e mi chiedono la pace sganciandomi anche un pò di oro al turno (1 e 3, non molto ma non avendo fatto praticamente niente è tutto oro che cola).
    Ultima modifica di PCMaster; 05-11-16 alle 11:27
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  5. #545
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    598

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    AI e diplomazia sono decisamente gli aspetti peggiori di questo gioco. Quello, e il rush di missionari (che non hai mezzi diplomatici per fermare). Si gioca bene puntando alla vittoria militare, dove la diplomazia non conta però
    Rispetto al 4 (il 5 non l'ho giocato e quindi non posso fare paragoni) non ho la sensazione di star costruendo un impero, ma di giocare ad un board game compiuterizzato

  6. #546
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    685

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Citazione Originariamente Scritto da Miles teg Visualizza Messaggio
    Rispetto al 4 (il 5 non l'ho giocato e quindi non posso fare paragoni) non ho la sensazione di star costruendo un impero, ma di giocare ad un board game compiuterizzato
    vero, ma questa sensazione in realtà l'ho avuta sempre con tutti i civ. E per me è una cosa positiva, il bello di civ è il min/max e la strategia tattica, non l'immersività storica o costruzione di un impero, perchè a quel punto avvio europa universalis IV che è tutt'altro tipo di bestia.

  7. #547
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    598

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Si, ci sta che al 4, quando ero giovane, mi facessi un film mentale mentre giocavo

    Comunque mi pare che il progresso tecnologico sia un po' troppo veloce: mi capita di scoprire la polvere da sparo, ma ci sono ancora arcieri e guerrieri in giro (miei anche). Forse provo una partita a velocità maratona...

  8. #548
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.781

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Ma non ci sono ne editor, ne workshop?
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  9. #549
    N7 Paragon L'avatar di NicoFader
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    230
    Gamer IDs

    PSN ID: nicofader Steam ID: mimmofree

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Sto giocando Civ 5. Vorrei capire una cosa: come si diventa alleati di una città stato? Come posso avere delle risorse da una di loro?

  10. #550
    Kallor
    Guest

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Citazione Originariamente Scritto da NicoFader Visualizza Messaggio
    Sto giocando Civ 5. Vorrei capire una cosa: come si diventa alleati di una città stato? Come posso avere delle risorse da una di loro?
    Facendo le loro missioni e/o donandogli denaro/unità. Da alleati si ha accesso anche alle loro risorse.

  11. #551
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    598

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Qui una recensione a malincuore negativa: http://www.quartertothree.com/fp/201...ivilization-v/

    Con 45 ore spese in civ6(e zero in civ5), ne condivido molti punti devo dire

  12. #552
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: Civilization - Topic sulla serie


  13. #553
    Senior Member
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    685

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Molto esagerata e piena di errori. La recensione di sopra eh, non la patch

  14. #554
    Quello Rognoso L'avatar di Antares
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    somewhere in time
    Messaggi
    421
    Gamer IDs

    PSN ID: anta_23

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Quanta roba nella patch. Ottimo
    I've a suggestion to keep you all occupied: learn to swim!

    Steam | Diablo III profile | :Vodcast

  15. #555
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    A parte uma partita che bo fato in directx12 e mi crasha senza scampo (ma nn so se le due cose son collegate) la patch é sontuosa!

  16. #556
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    598

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    A me la patch piace, finalmente la diplomazia comincia ad avere un senso. I leader hanno un comportamento più consistente.

    Rimane questo problema del fatto che ti denunciano ancora per episodi avvenuti 200 turni addietro, pure se investi un sacco di tempo per cercare di rattoppare le relazioni. Ma è evidente che un sistema di diplomazia un po' più complesso non è nelle priorità (ancora rimpiango SMAC da questo punto di vista).

    Stamattina ho di nuovo fatto le 3

  17. #557
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    598

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    Molto esagerata e piena di errori. La recensione di sopra eh, non la patch
    Si, diciamo che è impossibile venga fuori una partita cin tutti quei difetti, però alcuni punti sono condivisibili. Il carpet of doom delle unità di civ. "Amiche" parcheggiate dentro i tuoi confini l'ho sperimentata anche io. E lo spam di unità religiose è un po' una palla, anche dopo essersi dotati di inquisitori difensivi

  18. #558
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Viareggio
    Messaggi
    2.806
    Gamer IDs

    Gamertag: Methariorn Steam ID: Methariorn

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Decisamente migliorata la parte diplomatica, speriamo continuano su questa strada nelle prossime patch.
    La mia gallery su 500px: https://500px.com/blazblue78

  19. #559
    Sede Vacante L'avatar di Capitan Harlock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    664
    Gamer IDs

    Steam ID: 37927970

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    Ma l'AI che bara e che dopo tre turni ti dichiara guerra con lo stack of doom c'é ancora?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  20. #560
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    2.458

    Re: Civilization - Topic sulla serie

    più forte che mai.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su