Per il workshop non si sa nulla, la prima DE non ce l'ha, ci sono solo le mappe/campagne/ecc.... degli utenti sul sito ageofempires.com, per mod più grossi dovrei controllare il solito heavengames
Visualizzazione Stampabile
Per il workshop non si sa nulla, la prima DE non ce l'ha, ci sono solo le mappe/campagne/ecc.... degli utenti sul sito ageofempires.com, per mod più grossi dovrei controllare il solito heavengames
Le prime recensioni sono positive, soprattutto se consideriamo che le remaster per loro natura non prendono voti altissimi dato che non propongono nulla di nuovo o tantomeno di innovativo.
Per ora si è assestato sopra l'8 di media, non male. AoE 1 DE era andato molto peggio.
Peccato per il mancato supporto al workshop, le mod grafiche erano una delle cose più carine della versione HD.
Comunque, ho provato un po' il gioco facendo la campagna di Wallace: questa Definitive Edition è quello che doveva essere già nel 2013 la versione HD, ci sono arrivati con qualche anno di ritardo ma hanno sicuramente monetizzato di più :asd:
Tutto molto bello e stabile, ma sono curioso di vederlo con parecchie unità a schermo.
Al momento le uniche cose che non mi piacciono sono un leggero zig-zag durante lo scorrimento ai lati dello schermo... e la voce del doppiatore italiano. Quelle dell'originale/HD erano cento volte meglio.
Ho scaricato il dlc gratuito "enhanced graphic pack" che non ho capito cosa migliori.
Mi pare funzioni solo con schermi oltre il fullhd, ma anche dai video in rete non noto alcuna differenza.
edit:
fantastico, ho attivato il dlc dalla libreria di steam e adesso mi sta riscaricando tutti i 16gb dell'intero gioco *** *** ! :smuglala:
Saranno texture a risoluzione più alta, se il tuo schermo non ha abbastanza pixel non noti la differenza.
Con le texture uhd (che sono quelle che fanno veramente la differenza), il benchmark mi dà 14 fps :asd:
Come previsto, dal punto di vista tecnico è un cassonetto in fiamme.
E come al solito, solo pochi eletti lo notano perché quasi tutti i peasant sono abituati a giocare gli rts a framerate scandalosi.
Mostrato trailer/teaser, mah ... non mi convince
- - - Aggiornato - - -
https://www.youtube.com/watch?v=rAbI0fewc7w
A me ricorda Stronghold 2 e non è un complimento :chebotta:
Pare the settlers...
mi è sembrato anche a me un mix tra the settlers e stronghold :bua:
Hype sotto zero...
La nota positiva è che a livello di requisiti hardware non potrà mai essere più pesante della definitive del 2.
E dopo nemmeno un giorno dall'uscita è pieno di gente che si lamenta del lato tecnico... :smugranking:
A quanto pare i maggiori problemi arrivano dal famigerato enhanced graphic pack che una volta attivato dimezza letteralmente le prestazioni su qualsiasi sistema.
Altri hanno problemi anche senza attivarlo, avendo comunque i requisiti consigliati ampiamente soddisfatti.
Io in fullhd a 60fps per ora non ho alcun problema, il benchmark mi ha dato 1048,6 di punteggio qualsiasi cosa voglia dire :bua:
Pare che attivando il vsync dia più problemi che altro.
Riguardo il trailer di AoE4: ma cosa cazzo hanno combinato.... :smugpalm::smugpalm::smugpalm:
Ieri sera ho avviato AoE2DE. Funziona bene, ma non mi l'audio :bua:
In realtà lo stesso problema lo avevo avuto anche con Forza Horizon 4, avevi dovuto cambiare una frequenza di output, non so se c'entri qualcosa anche stavolta :uhm:
Faccio notare che l'EGP è consigliato per l'uhd, ma anche full-hd ho notato che migliora notavolmente il dettaglio grafico: più zoom, texture più definite...
E non mi ha dato problemi di frame.
Qualsiasi cosa sotto 60 fps è un problema di framerate.
E ci scommetto la testa che qui NESSUNO sta sopra i 60 nel benchmark o in una battaglia grande.
Come fate a non farvi piacere quel trailer?
E' bellissimo :sbav: