-
Re: Age of Empires, Age of Mythology e pure Rise of Nations
Almeno il 3 aveva le civiltà diversificate e anche l'idea della Città madre (che non mi ha mai convinto) era perlomeno una sorta di novità per la saga. Purtroppo confrontarsi con un titolo iconico come il 2 non è stato facile ma il terzo capitolo l'ho giocato comunque molto.
Peccato per la campagna principale, un po' troppo pseudocomplottara.
Se qui hanno fatto un copia incolla con una grafica da mobile di 10 anni fa si sono praticamente scavati la fossa.
-
Oddio, dopo aver giocato un bel pò online il 2 mi sono reso conto che le civiltà sono più diversificate di quanto si pensi.
In teoria il IV dovrebbe essere diversificato e asimmetrico un po come il 3 ma lo è meno di quanto possa sembrare a prima vista.
-
Lungi da me esprimere un giudizio ora. Ma effettivamente da quanto traspare da mesi niente mi ha realmente fatto incuriosire, mi sembra la classica operazione specchietto per le allodole per intortare un po' i fans.
Hanno realmente cannato, secondo me, anche il comparto comunicazione/pubblicità.
Ma come ha detto Bicio, qualora le impressioni fossero confermate (e a questo punto, con il titolo in fase avanzata di sviluppo, direi che è decisamente probabile), la gente ritornerà sul 2 o magari anche sul 3.
-
Ah si, penso sarà un gioco carino e poco altro, spero non ammazzi la serie di nuovo...
-
La grafica è abbastanza ridicola, ma dopo un pò non so... mi ci son abituato? non ci faccio più caso?
Però da qui a comprarlo... non credo proprio.
-
Quello anch'io tutto sommato, c'è da dire che a me già dalle anteprime gli edifici e le mappe graficamente no li trovavo così pessimi, ho sempre considerato in primis le unità il problema.
Comunque considerando che sono da solo mi limito quasi solo ad osservare le partite degli altri. :bua:
-
Io più che altro sono curioso di leggere/ascoltare/vedere pseudo recensori che si esaltano per quello che sembra le mediocrità fatta videogioco.
-
Re: Age of Empires, Age of Mythology e pure Rise of Nations | Age of Empires IV !!!!!
Sta nel game pass, il fatto che l'abbiano messo li da una parte è ottimo per chi ce l'ha, dall'altra fa pensare che loro stessi non lo valutano un tripla A su cui guadagnare per la sua qualità
-
Contano di guadagnare sul fatto che fa parte di una saga come AoE dici?
-
Re: Age of Empires, Age of Mythology e pure Rise of Nations | Age of Empires IV !!!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Angels
Sta nel game pass, il fatto che l'abbiano messo li da una parte è ottimo per chi ce l'ha, dall'altra fa pensare che loro stessi non lo valutano un tripla A su cui guadagnare per la sua qualità
Oddio, nel gamepass ci va tutta la roba microsoft, pure Forza Horizon 5 per dire, è una cosa che stanno facendo a prescindere per spingere il gamepass piuttosto che le vendite dei singoli giochi..
Non dimentichiamoci che il gioco costerà 60 € (base) / 80 € (versione deluxe). :bua:
-
Ecco secondo me a 60 euro lo compreranno in pochi
-
Comunque vero che in parte non ci puntano più di tanto... cioé per AoE IV niente Collector's? :bua:
-
-
Intendo un edizione fisica, non quella roba con qualche file e tre robe estetiche in gioco. :bua:
-
E chi cavolo fa più edizioni fisiche???
-
ah ma io lo comprerò sicuramente a prescindere al day one :sisi: sono così affamato di strategici che compro di tutto o quasi :bua:
tanto schifo non farà, ha solo il rischio di essere un gioco come tanti, che per una serie storica finire nella mediocrità di una tipologia di giochi (gli RTS) che già sono diventati di nicchia, vuol dire scavarsi la fossa da soli..
Il 3 è stato l'unico della saga che ho giocato anche più volte e che mi è piaciuto molto come meccaniche di gioco :sisi: so che è stato un mezzo flop, quindi un pò tutti si aspettavano un enorme rilancio per il 4, peccato per come sia venuto fuori..e a veder il risultato sembra che neanche a mamma Micr0s0ft gliene sia fregato qualcosa di questo titolo..
-
Citazione:
GeeGeeOH
E chi cavolo fa più edizioni fisiche???
Oddio, le fanno praticamente tutti ancora*, pure Iron Harvest per dire.
*almeno le CE per noi gonzi
---------------------------------------
Comunque a giocare verrà giocato, cioé il 3 è molto giocato epersino AoE Online è ancora giocato per dire
-
A parte le collector's le altre edizioni fisiche non hanno più senso
-
Citazione:
PCMaster
Oddio, le fanno praticamente tutti ancora*, pure Iron Harvest per dire.
*almeno le CE per noi gonzi
---------------------------------------
Comunque a giocare verrà giocato, cioé il 3 è molto giocato epersino AoE Online è ancora giocato per dire
Bisognerà vedere come verrà percepito dalla community. Essendo di fatto un'operazione "paracula", visto che ambientazioni e gameplay sono di fatto quelli del 2, non si sono neanche prodigati ad apportare reali novità.
-
Che è quello che la community in larga maggioranza chiedeva eh.