Age of Empires, Age of Mythology e pure Rise of Nations [STR] Age of Empires, Age of Mythology e pure Rise of Nations - Pagina 35

Pagina 35 di 59 PrimaPrima ... 25333435363745 ... UltimaUltima
Risultati da 681 a 700 di 1176

Discussione: Age of Empires, Age of Mythology e pure Rise of Nations

  1. #681
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.994

    Re: Age of Empires, Age of Mythology e pure Rise of Nations

    Verso le 23 scarico la beta, dopo una decina di minuti è installata, la devo ri avviare due volte visto che a cambiare l'impostazione grafica su alto chiede il riavvio, come anche per settare su alto la qualità audio vabè..Decido di fare una partita veloce giusto per, 4vs4 contro IA Facile per prendere confidenza con le meccaniche se hanno cambiato qualcosa.

    Avvio la partita e mi colpisce la grafica brutta brutta..guardo le impostazioni e mi accorgo che oltre ad ALTO per il dettaglio delle textures, ci sono altri due livelli che richiedono il riavvio del gioco col cazzo che ho sbatti di riavviare, continuo a giocare e fambagno.

    Di base il gioco è rimasto lo stesso, mi ha fatto storcere il naso che hanno diversificato i depositi tra alimentari/pietre oro/legno..Vabè..

    Giocando mi rendo conto della lentezza generale..i popolani/cittadini/abitanti/manovali si muvono lenti, tutto è lento, le ricerche costano un botto di roba, fare le unità è lento (20 secondi per fare un abitante..dove di solito il tempo è sui 15 secondi)..arrivo a dover mettere 15 al cibo, 20 al legno, 20 all'oro e 10 alla pietra..+15 mercanti..Dopo 55 minuti di gioco riesco ad arrivare all'ultimo stadio evolutivo e a ricercare tutto. Una cazzo di ora per arrivare ad essere pronti per attaccare dopo aver potenziato tutto. Ovviamente pur essendo uno o due livelli di ricerca sopra l'IA, mi infrango contro le loro mura dei castelli..Già mi stava venendo male a rifare tutto l'esercito da capo, quindi nell'indecisione di uscire e mandare tutto a quel paese, mi metto a fare una meraviglia così per almento vincere con quella intanto porto un abitante sul fronte e comincio a costruire le millemila caserme che servono per ogni tipo di unità..Una volta capito che i cannoni non fanno un cazzo alle strutture, faccio solo bombarde con cui radere al suolo tutto (che insieme ai cannoni, non si possono guardare..sono dei cilindri che si muovono sulla mappa..di una bruttezza inaudita). Apprezzo NOTEVOLMENTE il fatto che ora le unità che richiedono di essere piazzate, lo facciano in automatico da sole e si spiazzino anche da sole..una benedizione.

    Ad un'ora e 15 minuti, ho sconfitto due IA (IA che costruisce in ogni dove..non c'è il limite di centri città o di case, anche se raggiungi il cap della popolazione, ne puoi costruire ancora..quindi la mappa era costellata di centri città in ogni dove) e fortunatamente ho vinto per aver difeso la meraviglia per 10 minuti

    Giudizio finale: gioco soporifero. Nell'ultimo periodo sto giocando fisso al vecchio Age of Empires: online, dopo aver fatto diverse partite alla campagna 2 ad agosto..forse il vecchio AoE 2 era lentino, ma non è possibile che uno ci debba mettere un'ora a sviluppare tutto..In tò, mezz'ora max uno dovrebbe poter fare tutto, se no ogni volta che inizi la partita sai che se non ti rompono per niente il cavolo, ci metti un'ora a sviluppare tutto, quindi sai che la partita ti può durare pure due ore, di cui una ogni volta la butti nel cesso a prepararti.

    Cioè posso soprassedere sulla grafica, su alcune meccaniche, ma cavolo non sul divertimento no..Per carità, odio i giochi veloci che non ti danno la possibilità di poter giocare con calma, ma qui l'economia andrebbe accelerata almeno di un 25%..almeno..

  2. #682
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.725
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: Age of Empires, Age of Mythology e pure Rise of Nations

    Ammazza

    Ma si sono impegnati realmente a fare qualcosa, oltre a NON far vedere gameplay nei millemila video che sono realizzati per far vedere quanto è figo il tutto?

  3. #683
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.994

    Re: Age of Empires, Age of Mythology e pure Rise of Nations

    si c'è un bel disclaimer ad avvio che dice che il gioco è ancora "in fase preliminare di sviluppo", ben lontano dall'essere finito, quindi può dare problemi di ogni sorta, e che alcuni aspetti potrebbero cambiare rispetto a quella finale e hai costantemente la scrittona "Technical Stess Test" che gira per lo schermo, per paura che si possa dire/far vedere che questo è il risultato finale

    Il gioco esce tra un mese, se sei ancora in fase preliminare di sviluppo ciaone bello mio il tutto sprizza paura di essere smerdati

  4. #684
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.451

    Re: Age of Empires, Age of Mythology e pure Rise of Nations

    Il warning è sempre quello, non stanno a cambiartelo per farti felice.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  5. #685
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.781

    Re: Age of Empires, Age of Mythology e pure Rise of Nations

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    Ammazza

    Ma si sono impegnati realmente a fare qualcosa, oltre a NON far vedere gameplay nei millemila video che sono realizzati per far vedere quanto è figo il tutto?
    Vabbè ricorda che stai leggendo il parere di Bicio.
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  6. #686
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.781

    Re: Age of Empires, Age of Mythology e pure Rise of Nations

    @bicio:
    in che senso " hanno diversificato i depositi tra alimentari/pietre oro/legno"?
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  7. #687
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.994

    Re: Age of Empires, Age of Mythology e pure Rise of Nations

    Ero rimasto all'unico deposito per tutte le tipologie di risorse forse è un rettaggio del 2, che aveva un deposito per cibo, uno per legno e uno per pietra/oro

    deposito nel senso "edificio dove scricare le risorse"

    comunque questa cosa dei centri città e case senza limite di costruzione è una cosa che spero che tolgano. Andava bene 20 o meno case + 3/4 centri città

    L'idea che costruire gli edifici vicini si creino zone che diano l'idea di essere un'unica città è anche carina che scimmiotta un pò i vari civilization quando costruisci cose sulle varie caselle del territorio, che ti da l'idea di un centro cittadino espanso
    Ultima modifica di Bicio; 18-09-21 alle 13:11

  8. #688
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.444

    Re: Age of Empires, Age of Mythology e pure Rise of Nations | Age of Empires IV !!!!!

    Ho messo a scaricare, lo provo stasera
    Restarting

  9. #689
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.781

    Re: Age of Empires, Age of Mythology e pure Rise of Nations

    Il deposito unico credo sia una cosa introdotta dell'online, nel 3 addirittura si raccoglieva senza centri deposito...
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  10. #690
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.781

    Re: Age of Empires, Age of Mythology e pure Rise of Nations | Age of Empires IV !!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Ho messo a scaricare, lo provo stasera
    se vuoi compagnia fammi un fischio.
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  11. #691
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.444

    Re: Age of Empires, Age of Mythology e pure Rise of Nations

    Provato, ho fatto il tutorial e un 2vs2 contro IA facile, il gioco è molto simile al vecchio age of empire2, non ho giocato al tre.
    La grafica non fa molto 2020, non è così lento come dice Bicio ma non è ovviamente veloce come uno Starcraft.
    Per ora non è una priorità comunque a 20 euro max lo potrei prendere.
    Restarting

  12. #692
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.781

    Re: Age of Empires, Age of Mythology e pure Rise of Nations

    mi sono casualmente trovato in un 4v4 pvp (pensavo di aver fatto matchmaing per un 4v4 vs IA) e devo dire che mi sono divertito, il fatto che l'ho vinto da solo ha aiutato...

    - - - Aggiornato - - -

    https://twitter.com/AgeOfEmpires/sta...45044138385410

    ⚔️ TOMORROW: tune in for your first look at an Age of Empires IV showmatch! ⚔️

    ∙ Red Bull Wololo at 9:30am PT
    ∙ Exclusive hands-on gameplay with Relic devs, Eric and @ZeroEmpires

    ∙ 1v1 multiplayer ft. Rus & Holy Roman Empire civs

    👉 Tune in at http://twitch.tv/redbull!
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  13. #693
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.994

    Re: Age of Empires, Age of Mythology e pure Rise of Nations

    Ho fatto un'altra partita 4vs4 con l'IA e no, non mi ha appassionato per niente sorvolo sul fatto che mi sono beccato un bug dove le risorse consumate, non sparivano a schermo quindi rimanevo con foreste e depositi di pietra/oro che mi rivanevano a schermo, anche se in teoria non c'erano più

    Questa volta in un'ora e dieci ho finito la partita, sapendo già che devo mettere un botto di unità a far risorse e che le uniche unità militari da fare sono quasi e solo le bombarde, visto che tutte le altre sono di una lentezza vergognosa a fare i danni agli edifici..

    La grafica non mi piace. Troppo bloom, troppi orpelli a schermo. Anche gli edifici distrutti, rimangono gli scheletri/detriti/rimasugli a schermo e a colpo d'occhio non riesci a capire bene cosa sia rimasto in piedi e cosa no le mura gigantesche non mi piacciono per niente
    Gli edifici stranamente si costruiscono velocemente, mentre addestrare le unità è alquanto lento

    Non so, a parer mio è un passo indietro rispetto a tutti gli altri capitoli..Soprattutto poi gli altri sono tutti più chiari a schermo, dove capisci bene quello che stai vedendo..qui invece tra orpelli grafici aggiunti e bloom, sembra tutto più smarmellato

    Sono pareri personali, però boh, mi dispiace che sia finito così questo gioco..

  14. #694
    Senior Member L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.451

    Re: Age of Empires, Age of Mythology e pure Rise of Nations

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Ho fatto un'altra partita 4vs4 con l'IA e no, non mi ha appassionato per niente sorvolo sul fatto che mi sono beccato un bug dove le risorse consumate, non sparivano a schermo quindi rimanevo con foreste e depositi di pietra/oro che mi rivanevano a schermo, anche se in teoria non c'erano più
    Non è un opzione? Risorse infinite intendo.
    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Gli edifici stranamente si costruiscono velocemente, mentre addestrare le unità è alquanto lento
    Come in tutti?
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800
    SSDs: 960EVO 500GB M.2, 860QVO 2TB SATA | HDDs: Exos X16 12TB, Exos X18 16TB, 2xExos X18 18TB | Windows 11 Pro

  15. #695
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.994

    Re: Age of Empires, Age of Mythology e pure Rise of Nations

    no le risorse non c'erano proprio, rimaneva il disegno a schermo quindi ti rimanevano gli alberi o i giacimenti, anche se non c'erano più perchè esauriti

    per gli edifici, di solito sono parecchio lenti a costruirsi le unità di solito sono un filo più veloci ad addestrarsi poi magari le torri/castelli sono lenti a costruirle, caserme, stalle, ecc sono parecchio veloci invece

  16. #696
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Decentralizzato
    Messaggi
    16.954
    Gamer IDs

    Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

    Re: Age of Empires, Age of Mythology e pure Rise of Nations

    Vabé quello è un bug, ci sta per un gioco che ancora deve uscire.

  17. #697
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.994

    Re: Age of Empires, Age of Mythology e pure Rise of Nations

    ovvio visto che il gioco è ancora in una "fase preliminare di sviluppo"

  18. #698
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.525

    Re: Age of Empires, Age of Mythology e pure Rise of Nations

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio



    La grafica non mi piace. Troppo bloom, troppi orpelli a schermo. Anche gli edifici distrutti, rimangono gli scheletri/detriti/rimasugli a schermo e a colpo d'occhio non riesci a capire bene cosa sia rimasto in piedi e cosa no le mura gigantesche non mi piacciono per niente
    Gli edifici stranamente si costruiscono velocemente, mentre addestrare le unità è alquanto lento


    Non capisco.
    Ci si lamenta che la grafica faccia cagare e nello stesso si vuole eliminare tutti queste cose

  19. #699
    Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.725
    Gamer IDs

    Steam ID: MisterZippo

    Re: Age of Empires, Age of Mythology e pure Rise of Nations

    Si può discutere sull'interfaccia, ma è innegabile che la grafica appare obsoleta e sopratutto per nulla riconducibile alla serie AoE, troppo poco personale e troppo raffazzonata.

  20. #700
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.994

    Re: Age of Empires, Age of Mythology e pure Rise of Nations

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Non capisco.
    Ci si lamenta che la grafica faccia cagare e nello stesso si vuole eliminare tutti queste cose
    si perchè sono cose inutili poco fruibili visto che poi l'impatto grafico sembra una bella smarmellata sfuocata, più cose metti a schermo e meno ci capisci anche l'idea che gli edifici abbiano una zona d'influenza vicino a loro che se posizionati accanto creano una specie di centro cittadino..Idea carina, ma stiamo parlando di uno strategico dove ci si deve menare a vicenda, non di un civilization o di uno stronghold dove è bellino chessò, costruirsi la "base" anche dal punto di vista dell'appagamento visivo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su