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Re: Star Citizen
Macché in sviluppo da poco piú di due. Quello semmai é da quanto tempo hanno iniziato a pubblicare navi, trailer e i famosi "moduli" con gli hangar esplorabili, in cui il motore era piú o meno pronto, i sistemi di gioco piú o meno pronti, le interazioni ambientali piú o meno pronte, le texture pure, ecc... Ergo il lavoro di programmazione di base e tutta la preproduzione sono iniziati molto prima. :sisi:
Poi c'é l'ovvia questione che se vuoi fare un lavoro decente, prima programmi tutto per far sí che le cose funzionino bene, e solo dopo inizi ad aggiungere interazioni delle cose stesse (piú pianeti, piú navi, piú quest), mentre questi stan facendo il contrario da anni.
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Re: Star Citizen
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ormone
Il progetto è nato sette anni fa, ma il gioco è in sviluppo da poco più di due, prima hanno dovuto fare cose tipo modificare un motore grafico e fisico perché potesse fare le cose che avevano in mente, oltre al fondare un'azienda e assumere gente.
Certo, se si concentrassero sul far funzionare bene le feature base più importanti sarebbe meglio, ma onestamente non è che siano così tanto in ritardo rispetto ai piani. Chi pensava potesse uscire dopo 2 o 3 anni evidentemente non aveva ben chiaro le difficoltà di creare un gioco del genere o era semplicemente un illuso :D
tipo spendere per una marea di assets incompatibili fra di loro, rifare, senza riuscirci, un engine perché totalmente inadatto al progetto, finché non hanno potuto assumere 3/4 di crytek in fallimento
oltre ad aver spanso lo "scope" del progetto oltre ogni limite
si, direi che se escludiamo tutto il tempo buttato via è come se avessero cominciato ieri
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Re: Star Citizen
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ormone
Il progetto è nato sette anni fa, ma il gioco è in sviluppo da poco più di due, prima hanno dovuto fare cose tipo modificare un motore grafico e fisico perché potesse fare le cose che avevano in mente, oltre al fondare un'azienda e assumere gente.
Il fatto che abbia dovuto restartare il developing perché ha fatto delle cazzate come sbagliare motore, non è un'attenuante, ma un'aggravante.
Citazione:
Certo, se si concentrassero sul far funzionare bene le feature base più importanti sarebbe meglio, ma onestamente non è che siano così tanto in ritardo rispetto ai piani. Chi pensava potesse uscire dopo 2 o 3 anni evidentemente non aveva ben chiaro le difficoltà di creare un gioco del genere o era semplicemente un illuso :D
Infatti chi ha creduto a CR e ancora gli crede, è un illuso, visto che CR disse inizialmente che il gioco usciva nel 2014.
Solo 4 o 5 anni di ritardo finora, ma non preoccupatevi che aumentano :asd:
In pratica tutti gli errori che ha fatto, ora diventano un "oh poverino, guarda che ostacoli ha dovuto superare".
Ribaltamento completo della realtà.
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Re: Star Citizen
Citazione:
Originariamente Scritto da
Manituana
Poi c'é l'ovvia questione che se vuoi fare un lavoro decente, prima programmi tutto per far sí che le cose funzionino bene, e solo dopo inizi ad aggiungere interazioni delle cose stesse.
Non quando non si ha ben presente quello che si intende fare e come fare... pure gli eventuali problemi che potresti trovarti davanti sono ignoti in un progetto del genere, finché non ti tocca affrontarli... ma non è una cosa così tanto assurda. RDR2 ci hanno messo 8 anni e sarà grande quanto vuoi ma non si avvicina minimamente allo scope e complessità di questo, almeno sulla carta. L'unica differenza grossa che ci vedo è che siamo più esposti agli ostacoli della produzione (perché giustamente devono dar conto a chi li ha finanziati) a cui vanno generalmente in contro gli studi, invece di rimanere all'oscuro fino al trovarsi un prodotto fatto e finito e sugli scaffali.
Poi di scelte del cazzo ne, hanno fatte sicuramente nel corso degli anni, poco ma sicuro.
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Re: Star Citizen
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ormone
Non quando non si ha ben presente quello che si intende fare e come fare...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Manituana
Poi c'é l'ovvia questione che se vuoi fare un lavoro decente
:asd:
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Re: Star Citizen
Se la tua intenzione è fare qualcosa di mai tentato prima da nessuno, sono cose che inevitabilmente succedono... sennò c'è sempre assassin's creed o fifa, su quello non puoi sbagliare :asd:
Non è per difenderli eh, sto solo cercando di mettermi nei loro panni visto che un po' nel settore dei videogiochi ci sono dentro e mi capita di parlare con sviluppatori di ogni genere.
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Re: Star Citizen
Puoi risparmiare la fatica, da sviluppatore ci provai anch'io al tempo ma qui vogliono credere che sia uno scam, punto.
Il resto non conta :asd:
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Re: Star Citizen
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ormone
Se la tua intenzione è fare qualcosa di mai tentato prima da nessuno, sono cose che inevitabilmente succedono... sennò c'è sempre assassin's creed o fifa, su quello non puoi sbagliare :asd:
Non è per difenderli eh, sto solo cercando di mettermi nei loro panni visto che un po' nel settore dei videogiochi ci sono dentro e mi capita di parlare con sviluppatori di ogni genere.
ancora con 'sta storia di "mai tentato prima"!
dimmi quale sarebbero le cose mai fatte prima, così possiamo discuterne.
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Re: Star Citizen
i caricamenti di 11 minuti? :trollface:
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Re: Star Citizen
Citazione:
Originariamente Scritto da
Govny
ancora con 'sta storia di "mai tentato prima"!
dimmi quale sarebbero le cose mai fatte prima, così possiamo discuterne.
il livello simulativo e tecnico non è mai stato fatto, per ottime ragioni anche
ragioni che il caro chris ignora bellamente
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Re: Star Citizen
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ormone
Il progetto è nato sette anni fa, ma il gioco è in sviluppo da poco più di due, prima hanno dovuto fare cose tipo modificare un motore grafico e fisico perché potesse fare le cose che avevano in mente, oltre al fondare un'azienda e assumere gente.
Certo, se si concentrassero sul far funzionare bene le feature base più importanti sarebbe meglio, ma onestamente non è che siano così tanto in ritardo rispetto ai piani. Chi pensava potesse uscire dopo 2 o 3 anni evidentemente non aveva ben chiaro le difficoltà di creare un gioco del genere o era semplicemente un illuso :D
Si vaffanculo dai ahahahahh n'altro 5 stelle spaziali ahahahha
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Re: Star Citizen
Citazione:
Originariamente Scritto da
Talismano
Si vaffanculo dai ahahahahh n'altro 5 stelle spaziali ahahahha
Ahahaha bravo, tu sì che ne sai ahahahha
:prostro:
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Re: Star Citizen
Ammettilo, sei un membro dell'equipaggio di bantam.
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Re: Star Citizen
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ormone
Se la tua intenzione è fare qualcosa di mai tentato prima da nessuno, sono cose che inevitabilmente succedono... sennò c'è sempre assassin's creed o fifa, su quello non puoi sbagliare :asd:
Non è per difenderli eh, sto solo cercando di mettermi nei loro panni visto che un po' nel settore dei videogiochi ci sono dentro e mi capita di parlare con sviluppatori di ogni genere.
Gli spacesim esistono da decenni e la formula è stata perfezionata negli anni '90, c'è solo da adattarla alle tecnologie moderne ma qui io vedo errori da principiante anche solo nella disposizione degli strumenti negli abitacoli delle navi.
E nota bene che la cosa si faceva sentire ma in misura minore anche nei vecchi Wing Commander, mentre la Lucasarts/Totally Games e Volition innovavano il lato gameplay e lo integravano con la narrazione Roberts non riusciva a tenere il passo e teneva i due aspetti molto più separati, talvolta cercando di imitare le soluzioni altrui ma rendendole meno pratiche da usare o integrandole solo a metà nei suoi giochi (vedi il mio recente rant su Starlancer nel topic in Game Zone).
Citazione:
Originariamente Scritto da
von right
Puoi risparmiare la fatica, da sviluppatore ci provai anch'io al tempo ma qui vogliono credere che sia uno scam, punto.
Il resto non conta :asd:
I Roberts hanno anche fatto Privateer 2 che era un altro tentativo abortito di fare un coso talmente pieno di feature che si finì per pubblicare una roba tagliatissima e buggatissima, solo che qui non c'è un publisher a prenderlo a calci in culo e tagliargli i fondi ma una massa di creduloni che continuano a dargli soldi però il risultato è sorprendentemente simile.
Non credo sia uno scam ma è sicuramente un brutto caso di megalomania di uno sviluppatore bollito che oltre quella idea geniale che ebbe all'inizio col primo Wing Commander (a cui lavorò anche quel mostro sacro di Warren Spector) e l'idea di usare FMV con Mark Hamill non si è mai dimostrato un game designer particolarmente bravo.
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Re: Star Citizen
Citazione:
Originariamente Scritto da
Det. Bullock
I Roberts hanno anche fatto Privateer 2 che era un altro tentativo abortito di fare un coso talmente pieno di feature che si finì per pubblicare una roba tagliatissima e buggatissima, solo che qui non c'è un publisher a prenderlo a calci in culo e tagliargli i fondi ma una massa di creduloni che continuano a dargli soldi però il risultato è sorprendentemente simile.
Non credo sia uno scam ma è sicuramente un brutto caso di megalomania di uno sviluppatore bollito che oltre quella idea geniale che ebbe all'inizio col primo Wing Commander (a cui lavorò anche quel mostro sacro di Warren Spector) e l'idea di usare FMV con Mark Hamill non si è mai dimostrato un game designer particolarmente bravo.
Concordo :sisi:
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Re: Star Citizen
Non è nato come scam, ma lo è diventato nel tempo quando si sono accorti che potevano vendere un disegno a svariate centinaia di dollari. Quando hanno cominciato ad aggiungere cose senza nemmeno completarne una di quelle presenti nel kickstarter originale. Vi ricordo che all'inizio il gioco doveva essere squadron 42 e il PW una cosa "di più ". Che dovevano esserci 100 sistemi. Ma quando ti accorgi che basta fare video buggati da far schifo perché una manica di idioti ti butti addosso soldi, beh sarebbero stati dei cretini a non approfittare di questi psicologicamente interdetti.
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Re: Star Citizen
Citazione:
Originariamente Scritto da
Talismano
Non è nato come scam, ma lo è diventato nel tempo quando si sono accorti che potevano vendere un disegno a svariate centinaia di dollari. Quando hanno cominciato ad aggiungere cose senza nemmeno completarne una di quelle presenti nel kickstarter originale. Vi ricordo che all'inizio il gioco doveva essere squadron 42 e il PW una cosa "di più ". Che dovevano esserci 100 sistemi. Ma quando ti accorgi che basta fare video buggati da far schifo perché una manica di idioti ti butti addosso soldi, beh sarebbero stati dei cretini a non approfittare di questi psicologicamente interdetti.
Cazzo talismano, mi tocca quotati... Non so come possa essere successa questa cosa!
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Re: Star Citizen
Semplicemente perché ho ragione
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Re: Star Citizen
Pure io faccio fatica a dargli torto.
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Re: Star Citizen
ho scoperto che la nave con cui ero andato ad Hurston prima che il gioco facesse ciao ciao, si trova ancora ad hurson e per riaverla indietro devo aspettare un quarto d'ora, oltre a pagare il fio.