vendere astronavi non basta piu'?
a guardarlo sul tubo mi dà l'idea di un quadro: bello da vedere ma zero interazione. e quindi zero gioco.
Ora si è interessata anche Forbes al caso Star Citizen
https://www.everyeye.it/notizie/star...ro-376031.html
Qualcosa sicuramente non sta andando come previsto, pertanto Forbes ha deciso di indagare più a fondo. Come sempre accade in progetti di tali dimensioni, tutti i problemi non possono essere attribuiti ad un'unica causa. Tra le più importanti, in ogni caso, sembra esserci la cattiva gestione della compagnia e del denaro da parte di Chris Roberts. Nel ritratto della situazione fornito da 20 ex dipendenti di Cloud Imperium Games, il fondatore è stato descritto come un "micromanager e un pessimo gestore delle risorse". L'ambiente di lavoro, inoltre, è stato definito "caotico".
Non ci sono indicazioni precise sulle paghe dei singoli dipendenti, ma pare che Roberts abbia comprato una casa da 4,7 milioni di dollari a Los Angeles lo scorso settembre. Egli afferma di aver guadagnato quei soldi grazie ai suoi successi precedenti a Star Citizen.
In ogni caso, nel report di Forbes ci sono molte storie che descrivono Roberts come inefficiente ed eccessivamente focalizzato su piccoli dettagli di poco conto. Un senior designer, ad esempio, ha lavorare per mesi su un singolo effetto visivo dello scudo di una nave, che è stato costretto a modificare numerose volte. Un lead character artist si è dimesso nel 2015 dopo aver trascorso ben 17 mesi a creare 5 personaggi: i tempi si sono allungati poiché l'approvazione sul lavoro finale tardava ad arrivare. Altri si lamentano per aver passato settimane a creare delle demo il cui unico scopo era quello di indurre i fan a comprare altre navi (e far lievitare i finanziamenti).
Per vedere 'sto gioco (preferibilmente anche in condizioni decenti) bisogna toglierlo dalle mani di Chris Roberts
Ultima modifica di Det. Bullock; 04-05-19 alle 16:38
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
il momento che dichiara fallimento e chiude tutto e' anche il momento in cui dovra' girare con la scorta armata![]()
Per mettere la cosa piu' nella giusta prospettiva, ad oggi star citizen ha raccolto 288 milioni di dollari che sono praticamente finiti con il gioco ancora in alpha.
Qui abbiamo una lista (incompleta) dei giochi piu' costosi di sempre: https://en.wikipedia.org/wiki/List_o...mes_to_develop
call of duty modern warfare 2 e' in testa con 292 milioni (indicizati all'inflazione del 2019) ma considerando TUTTO produzione + marketing. Prodotto finito, pubblicizzato, mandato in gold e spedito.
GTA V: 285 (sempre TUTTO compreso ed indicizzato all'inflazione di oggi)
halo 2: 212
destiny: 148
Ok la lista e' molto incompleta IMHO, ma da' l'idea di quanto star citizen sia fuori controllo.
Per me non succede. Secondo me Chris Roberts potrebbe inventarsi l'idea di lanciare un secondo Kickstarter confessando agli attuali backer "sì, abbiamo sbagliato a calcolare le spese e abbiamo avuto intoppi nello sviluppo che non ci aspettavamo di avere, dovuti però a un'espansione inaspettata delle ambiziose feature di Star Citizen che sono andate oltre i piani iniziali"
Secondo voi, chi ha già finanziato il progetto non sarebbe disposto a supportare un secondo kickstarter pur di vedere il gioco completo, soprattutto se CR avrà il coraggio di ammettere che il budget è stato gestito in modo non appropriato? Mossa a dire il vero più astuta che coraggiosa...
perché prima o poi anche il giochino delle navi finirà, e di fatto anche la vendita di navi è una sorta di crowdfunding mascherato (anche chi le compra sotto sotto lo sa bene).
- - - Aggiornato - - -
Vero anche questo, ma fatico a immaginare Chris Roberts che di punto in bianco se ne possa uscire dicendo "il gioco è legalmente finito, quindi senza offesa non me ne frega più una mazza".
Tra l'altro il ToS dovrebbe essere valido solo per i nuovi acquirenti, non per quelli vecchi.
Va bé, partitina Elite?
It's Coming Rome!
Massi son ragazzi (cit.)
mah, non c'e' limite alla stupidita' umana per cui potrebbe anche essere![]()
Il cliente che ha investito palate di soldi in sto progetto e non può più chiedere refund, pagherebbe qualsiasi cosa pur di continuare a sognare.
Il giorno che scoppiasse la bolla di sapone, dovrebbe ammettere che s'è fatto truffare per anni.
CR poi non mi sembra nemmeno il tipo che fa la "truffa" e poi appena ha fatto il gruzzoletto s'accontenta e chiude subito.
Ormai s'è abituato alla pioggia di milioni facili e credo continuerà finché non sarà finita persino la pazienza dei suoi sudditi più accaniti.
A quel punto si rifugia nella postilla che dice che il gioco è legalmente finito.
Dopo dovrà cmq guardarsi le spalle a vita![]()
Ultima modifica di Firephoenix; 07-05-19 alle 15:19
Aspettare che esca in Gold, lasciargli li 70 euro + tot di abbonamento era troppo brutto?