Star Citizen [Altro] Star Citizen - Pagina 87

Pagina 87 di 104 PrimaPrima ... 3777858687888997 ... UltimaUltima
Risultati da 1.721 a 1.740 di 2068

Discussione: Star Citizen

  1. #1721
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: Star Citizen

    in verità è piuttosto palese che CR sia scemo abbastanza da credere di poter inserire tutta quella roba e anche di più

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk

  2. #1722
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Star Citizen

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    in verità è piuttosto palese che CR sia scemo abbastanza da credere di poter inserire tutta quella roba e anche di più

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
    Bhè, sul realizzarle come singole entità è fattibile ed è stato pure fatto se si vanno a vedere i vari doc su youtube... sul fatto che riusciranno ad implementarli tutti senza che scoppi qualcosa, o che tali meccaniche le volesse davvero qualcuno e siano di ausilio al gameplay, ne dubito fortemente
    Qualcuno mi spieghi a cosa serva la tecnologia per simulare i riflessi sulle palle degli occhi dei personaggi
    O la fisica applicata ai liquidi... non lo puoi vendere come fosse una nave eh. Per questo dico che sta sviluppando tecnologie da piazzare tutte in un unico motore da poter rivendere poi, perchè altrimenti è solo tempo sprecato

  3. #1723
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.921

    Re: Star Citizen

    Kingdom Hearts 3 ad un certo punto è stato completamente rifatto in Unreal Engine 4 perché il motore in-house era orribile per lavorarci sopra, sempre di mala gestione si tratta ma almeno con KH c'è stata una botta di buonsenso e sono riusciti a finirlo, Roberts e CIG quella botta di buonsenso non hanno nessuno a dargliela.

    E sinceramente?
    Fotte un cazzo della tecnologia, Roberts mi da l'idea del bambinone che ha visto il graficone di Crysis 3 e ha voluto farci un gioco sopra (ma daltronde il motore di Wing Commander era fatto principalmente per gli screenshot fighi e la funzionalità per il gameplay era secondaria quindi il modus operandi è quello).
    Siamo ai livelli in cui la parte spazio di un gioco sta a livelli altissimi senza bisogno di chissà quali tecnologie, all'ultimo free weekend facevo sinceramente fatica a distinguere le visuali di SC e Everspace solo che quest'ultimo mi gira bene mentre SC invece no. Per dirne una la beta demo di Elite: Dangerous mi girava senza problemi su una Radeon 7770 da 1gb e le visuali pure erano molto simili. Già poi che di Squadron 42 non si veda nulla è veramente sospetto quando Double Damage ha cominciato a fare streaming di Rebel Galaxy Outlaw dieci mesi fa.

    A proposito, ho l'installazione di Rebel Galaxy Outlaw in corso, just sayin'.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 13-08-19 alle 16:40
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  4. #1724
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Star Citizen

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Dal momento che hai concordato con me che le tempistiche alla fine non si rispettano (se non da dipendente ma qui si parla di progetti enormi, non del programmino/evolutiva) direi di si, non c'è segreto di hokuto perchè le date sono sempre indicative.

    La questione qui è che c'è chi vuole volutamente ignorare la dimensione del progetto sc e tutte le problematiche che la cosa comporta (per tacere di quelle intrinseche di qualsiasi lavoro software) più tutte quelle accessorie (già nuovamente elencate da Spider) nonchè quelle legate al personaggio CR per semplificare e giustificare il tutto con "è una truffa"

    - - - Aggiornato - - -



    This ^
    Non ho mai detto, personalmente, che sia una truffa.
    Ma nemmeno un progetto concepito a modo dai.

    Poi oh, è la prima volta o la seconda che scrivo in questo thread, se si può parlare e dire che, secondo me, c'è da discutere sull'etica di questo progetto quando No Man Sky è stato inculato a sangue per molto meno e in tre anni ha cambiato del 1000% la concezione delle persone, bene, altrimenti ci son tanti thread

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    bhe no, se vuoi fare il consumatore compra la roba uscita, se investi i tuoi soldi in progetti ti becchi il rischio di impresa

    crowd funding, funding eh, non buy

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
    Mmh no, non ti becchi il rischio d'impresa, altrimenti avresti diritto di partecipare agli utili anche.
    Crowdfunding ti becchi le reward promesse, tra cui il gioco completo.

  5. #1725
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: Star Citizen

    il tuo utile da crowd è l'accesso ai servizi, in questo caso il gioco

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk

  6. #1726
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Star Citizen

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    il tuo utile da crowd è l'accesso ai servizi, in questo caso il gioco
    Ma non è vero!

    E' una reward, non un'utile. Ci passa un'enormità, in termini di oggetto stesso e anche in termini legali/contabili!

  7. #1727
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.542

    Re: Star Citizen

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Ma non è vero!

    E' una reward, non un'utile. Ci passa un'enormità, in termini di oggetto stesso e anche in termini legali/contabili!
    il punto è che il crowfunding è un investimento, non un contratto commerciale di compravendita


    poi che sia reward, royalty, equity o quale altro tipologia di investimento tu voglia, è un'altro paio di maniche

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk

  8. #1728
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.346

    Re: Star Citizen

    Citazione Originariamente Scritto da TheBlackS Visualizza Messaggio
    il punto è che il crowfunding è un investimento, non un contratto commerciale di compravendita


    poi che sia reward, royalty, equity o quale altro tipologia di investimento tu voglia, è un'altro paio di maniche
    E anche qui dipende dalla legislazione e dagli accordi internazionali... Ci sono dei buchi legislativi grossi come una casa al riguardo.
    E comunque non stiamo discutendo della legalità del "comportamento" del nostro, ma dell'opportunità, che è ben altra cosa.

  9. #1729
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.087

    Re: Star Citizen

    invece di discutere sul niente, andate a vedere cosa dicevano all'inizio, c'è da farsi crasse risate:

    https://archive.fo/4B1Q5

    "The purpose of the higher stretch goals is to ensure that the game-as-described is finished in the two year time period."

    ovviamente sul sito queste cose sono scomparse.
    Per quanto riguarda le mirabolanti tecnologie che hanno sviluppato, mi piacerebbe sapere quali sono, perchè io non le vedo.
    Quello che si vede sono tutte cose che altri motori sono in grado di fare e meglio.
    Ultima modifica di Govny; 13-08-19 alle 19:02

  10. #1730
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.087

    Re: Star Citizen

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Qualcuno mi spieghi a cosa serva la tecnologia per simulare i riflessi sulle palle degli occhi dei personaggi
    non c'è nessuna nuova tecnologia, si chiama cube map ed è usata nei videogiochi da molto prima del 2012.

    tutte le loro mirabolanti tecnologie sono cose che già esistono da anni con la differenza che loro le chiamano con un altro nome.
    Ultima modifica di Govny; 13-08-19 alle 19:09

  11. #1731
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.087

    Re: Star Citizen

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Chi nega che non siano riusciti a fare una roba pazzesca a livello tecnologico con il CryEngine, mente sapendo di mentire.
    Peccato lo stiano sfruttando per far tutto fuorchè qualcosa di ludicamente godibile
    Però se dovessero vendere la tecnologia, anche alla stessa Amazon, in futuro potremmo avere vg in scala 1:1 su interi pianeti, con strumenti utili per creare in modo rapido e differenziato l'intero pianeta. Penso ad un TES su tutto Nirn per esempio. Ormai è palese che stiano mettendo di tutto e di più in SC non per motivi di gameplay, ma per rivenderne la tecnologia
    ma cosa blateri.
    là fuori è pieno di engine che sono in grado di fare questo, con la differenza che lì le cose funzionano, invece in SC non funziona niente.
    Ultima modifica di Govny; 13-08-19 alle 19:23

  12. #1732
    Senior Member L'avatar di Govny
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.087

    Re: Star Citizen

    e comunque se parliamo del gioco single player squadron 42 per il quale non esistono stretch goals, questo è quello che loro hanno pubblicizzato negli anni:


    per non parlare di quello che lo stesso CR diceva in pubblico nel 2015, quindi dopo la fine dei cosiddetti stretch goals:



    io non capisco come ci sia ancora gente che dà credito a questo buffone.
    Ultima modifica di Govny; 13-08-19 alle 19:25

  13. #1733
    Senior Member L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.143

    Re: Star Citizen

    Come sempre si ripropone ciclicamente il dubbio amletico:

    E' un pazzo megalomane ma in buona fede oppure un bastardo truffatore?

    Qualche che sia la risposta, mi sembra ovvio che non è una persona a cui dare soldi.
    Quantomeno non in anticipo.

    Se poi fa il miracolo, ben venga, ma penso sia più probabile che mio nonno vinca mr universo 2020.

  14. #1734
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.921

    Re: Star Citizen

    È un progetto gestito male da un autore bollito che una volta un po' per capacità sue un po' per culo aveva fatto grandi cose, è evidente che è alla disperata perché senza qualcuno che gli dasse un po' una svegliata la sua mancanza di pianificazione (*) gli ha fatto finire i soldi ben prima e quindi usa sistemi da publisher tripla a per mungere soldi dagli utenti.

    (*) Roberts è sempre stato un tipo difficile sin dai tempi di Origin Systems, i suoi giochi hanno tutti la tendenza ad essere roba con ben più ambizione che senso. Il motore 3D di Strike Commander per esempio anche se con DOSbox è possibile farlo girare con un frame rate decente è tuttora buggatissimo e tenete presente che venne rimandato più volte costando l'ira di dio rispetto ai preventivi iniziali. Il motore di Wing Commander era un robo che sì appariva figo negli screenshot ma accellerava e rallentava le animazioni a seconda della velocità del processore, tuttora sotto DOSbox devi limitare i cicli sennò diventa ingiocabile, ma lui voleva le astronavi dettagliate e quindi così si doveva fare così come volle il motore full 3D in Strike Commander anche se i computer del tempo facevano fatica.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  15. #1735
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.607
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Star Citizen

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Non ho mai detto, personalmente, che sia una truffa.
    Ma nemmeno un progetto concepito a modo dai.
    Ma infatti non mi riferivo a te ed il fatto che l'intero progetto sia stato concepito male e gestito peggio credo sia l'unica cosa su cui tutti concordano
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  16. #1736
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.362

    Re: Star Citizen

    Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    È un progetto gestito male da un autore bollito che una volta un po' per capacità sue un po' per culo aveva fatto grandi cose, è evidente che è alla disperata perché senza qualcuno che gli dasse un po' una svegliata la sua mancanza di pianificazione (*) gli ha fatto finire i soldi ben prima e quindi usa sistemi da publisher tripla a per mungere soldi dagli utenti.

    (*) Roberts è sempre stato un tipo difficile sin dai tempi di Origin Systems, i suoi giochi hanno tutti la tendenza ad essere roba con ben più ambizione che senso. Il motore 3D di Strike Commander per esempio anche se con DOSbox è possibile farlo girare con un frame rate decente è tuttora buggatissimo e tenete presente che venne rimandato più volte costando l'ira di dio rispetto ai preventivi iniziali. Il motore di Wing Commander era un robo che sì appariva figo negli screenshot ma accellerava e rallentava le animazioni a seconda della velocità del processore, tuttora sotto DOSbox devi limitare i cicli sennò diventa ingiocabile, ma lui voleva le astronavi dettagliate e quindi così si doveva fare così come volle il motore full 3D in Strike Commander anche se i computer del tempo facevano fatica.

    A quei tempi Origin era famosa per due motivi:

    -la qualità dei giochi
    -la consapevolezza che quando installavi un loro gioco, il tuo computer comprato il giorno prima era già obsoleto

  17. #1737
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.175

    Re: Star Citizen

    Secondo me l'intero progetto è stato concepito e sviluppato intorno a Bicio.

    Intendo che il capoccia lì è proprio capitato su jas per caso, ha letto dei post di Bicio e ha compreso le potenzialità di un nuovo mercato.

  18. #1738
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.607
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Star Citizen

    Questa è un'ipotesi interessante
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  19. #1739
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.362

    Re: Star Citizen

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Secondo me l'intero progetto è stato concepito e sviluppato intorno a Bicio.

    Intendo che il capoccia lì è proprio capitato su jas per caso, ha letto dei post di Bicio e ha compreso le potenzialità di un nuovo mercato.

    Bicio in qualche modo c'è sempre di mezzo.

  20. #1740
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.312

    Re: Star Citizen

    Com'è finita?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su