Star Citizen [Altro] Star Citizen - Pagina 11

Pagina 11 di 104 PrimaPrima ... 9101112132161 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 220 di 2068

Discussione: Star Citizen

  1. #201
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
    Messaggi
    8.866

    Re: Star Citizen

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78R Visualizza Messaggio
    Però mi pare ci siano gli shortcut per gestire l'energia di scudi/armi/sistemi, devono averli messi con la 2.qualcosa

    Comunque è quasi palese che Squadron 42 sarà un continuo cutscene->missione->cutscene e non una cosa alla Freelancer, loro dicono il contrario ma loro hanno anche detto sempre un sacco di cose
    Non sarebbe neppure male, a me questo approccio vecchia scuola piace e lo preferisco agli open world (che secondo me tendono ad essere dispersivi) ma non vorrei che poi ci si ritrovi con un design delle missioni che consiste quasi solo in "vai a Nav X e distruggi tutto" perché finora non ho avuto rassicurazioni in tal senso.
    Io mi sono rigiocato negli ultimi mesi dell'anno scorso Tie Fighter e poi ho deciso di ritirare fuori i Wing Commander e il passaggio è stato un trauma, Tie Fighter ha meno cutscene ma in compenso hai un design delle missioni molto più vario e spesso hai messaggi radio specifici per la missione, difficilmente ti ritrovi due missioni uguali di seguito e sono quasi un centinaio, in WC3 invece ti ritrovi su trenta missioni almeno venticinque che consistono in "vai a nav X e distruggi tutto" con poca o nulla creatività e quelle poche volte in cui ti spunta qualcosa di nuovo tipo un nuovo caccia il tuo copilota nemmeno commenta, capisco che lì te lo scegli ma visto quanto certi eventi sono rari potevano registrare una lina di dialogo in più ciascuno?

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Infatti per come è disegnato al momento, tutto fa intendere che sia una meccanica secondaria....
    In ED è mappato in quel modo perché *DEVI* usarlo in continuazione, altrimenti nemmeno riesci a mettere il mirino sul bersaglio, e negli X-wing, dove i sistemi non si rigenerano da soli se stai a neutro, di nuovo è indispensabile, quindi F9 è il tasto più consumato del gioco.

    Nei Wing Commander invece non è mai servito ad una mazza e guardacaso era modellato esattamente con lo stesso sistema "a triangolo" senza shortcut... Nei primi due sono abbastanza certo non ci fosse nemmeno, mentre WC 3 e 4 li ho finiti interamente senza mai toccare il settaggio base, cosa che negli altri giochi non ci finisci manco la prima missione
    Mi sono appena rigiocato il terzo, alla fine se volevi gestirti i sistemi dovevi farlo subito dopo il decollo perché usare quel menu del menga quando si è sotto fuoco nemico è un suicidio, nei primi due non c'era un cavolo, puntavi, sparavi e usavi il postbruciatore per schivare, in più c'erano solo navigazione e comunicazione.

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78R Visualizza Messaggio
    Non son mica questi?

    No, quella è la gestione degli scudi (energia a scudi frontali/poisteriori o equalizzazione per distribuire l'energia rimasta a tutti gli scudi) e per spostare energia da un gruppo di armi all'altro, mi riferisco ai comandi per spostare energia da un sistema all'altro o comunque alterare la distribuzione di energia del generatore da un sistema all'altro, tipo pompare gli scudi e i motori a discapito degli armamenti quando stai fuggendo o pompare i motori quando devi intercettare una nave nemica per poi reimpostare al volo il sistema quando sei a portatata di tiro.

    Io non ho finora trovato comandi diretti per farlo, c'è sempre qualche menu del cazzo in mezzo, pure i tasti F1, F2, eccetera richiamano dei menu che in combattimento sono scomodi da usare.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 13-02-16 alle 14:35
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

  2. #202
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.544
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Star Citizen

    CIG mi ha dato l'opportunità di upgradare la mia aurora base (pacchetto early backer) alla 300i con 5$...mi domando se ci sia una fregatura
    Btw vendo tutto, se qualcuno fosse interessato...
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  3. #203
    ZioYuri78R
    Guest

    Re: Star Citizen



    Major Tom è un genio del male

  4. #204
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

  5. #205
    ZioYuri78R
    Guest

    Re: Star Citizen

    Uppo perchè ci sono news

    Dal ten from coso di ieri:

    Epix asks: Have you had any thoughts on the direction CIG will go after Star Citizen is finished? Do you think you could put all that you as a company have learned and developed into creating additional content?
    CR answ:
    Well yeah, absolutely. I think I’ve said this for quite a long time but Star Citizen is never going to be finished and I don’t think people would say EVE is finished or World of Warcraft is finished now. Star Citizen will go on, that universe will go on as long as anyone is out there wanting to play in it – which I’m hoping will be for a long time obviously. The games I mentioned have been 10 years plus.


    So, really what we’re doing with Star Citizen is we’re working on the game, adding features for an incredibly ambitious design – I don’t think there is any other game that is trying to do as much as we’re trying to do. So, degree of difficulty 11, not 10. And, we’ll have what we determine is a minimum viable product feature list for what you would call Star Citizen the commercial release which is basically when you say, “Okay, we’ve gotten to this point and we’ve still got plans to add a lot more cool stuff and more content and more functionality and more features…” – Which by the way includes some of the later stretch goals we have because not all of that is going to be for ‘absolutely right here’ on the commercial release. But we’ll have something that we’ll think, ‘Okay yeah, not everyone can play it but it doesn’t matter – you can load it up, it plays really well, it’s really stable, there’s lots of content, there’s lots of fun things to do, different professions, lots of places to go, we’ve got a really good ecosystem.’ So, when we get to that point that’s when we would say, “Now it’s not alpha, it’s not beta, it’s Star Citizen 1.0.”


    But of course the team is going to absolutely continue working on it, just like if you look at World of Warcraft – they continue to add content and features all the time. The same happens on EVE. We will update stuff, so we’ll update the graphics, we’ll add new functionality, new content, new systems, coming across additional alien races – all that kind of stuff will be there. So, we’re going to work on this as long as you guys let us or support us doing it, because the world’s huge. There’s so many things to do out there.
    It’s the same on Squadron 42. Once we’ve told the Squadron 42 trilogy then we’re going to move on and we’ll have other stories we’ll tell. Maybe they’re not necessarily military stories, maybe it’s more an adventure – sort of a Han Solo style adventure.
    It’s just a huge universe, you know. Look what Disney’s doing with Star Wars. They’ve got a whole roadmap of the main ones and the spinoff ones and all the rest of the stuff.


    So, you know, I think Star Citizen has the possibility to have a huge interesting universe. We’ve really put a lot of effort into the lore of it. I mean, you see from the very beginning that’s one of the things that we made foundational. Dave and his team constantly are fleshing out the world in addition to writing stuff for the Squadron series as well as doing stuff for the PU.


    You know, we want to make this world as livable and believable and you guys spend many years adventuring around in it. And I think in today’s world, it’s not the way it used to be… where it was like, ‘Here’s a game, then you put it on the shelf, and then you come back to another game a year or two years later and you sort of iterate it.’ You know, where you have Grand Theft III and IV and V come out. I think with us, we’re just live and we’re just continually improving and adding stuff and more people are having fun and adventuring around. So, kind of like what we’re doing right now but obviously with more features and more content. Better stability, better performance under our belts and then at a certain point we’ll say, “Yup, ready for the full general public,” there you go.

    "minimum viable product"

  6. #206
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: Star Citizen

    C'è anche una nuova settimana di prova in corso, fino al 25... non ho voglia di riscaricare tutta la marianna, per cui questo giro passo
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  7. #207
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Star Citizen


  8. #208
    ZioYuri78R
    Guest

    Re: Star Citizen

    Boh, io proprio non ci riesco a stare buono,



  9. #209
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: Star Citizen

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78R Visualizza Messaggio
    Boh, io proprio non ci riesco a stare buono,
    Posso dire?! Da non simpatizzante di SC, senza sapere come è partito il tutto (visto che comincia da una ennesima risposta a non si sa quale richiesta), per me la figura peggiore la fa l'utente qui, non il supporto, in quel che leggo.

    "decido io/non mi piace il tuo tono/fix ASAP/fix ASAP/scrivo alla tutela consumatori"... ecco bravo, contattali e facci sapere, intanto stai buonino, eh?
    Ultima modifica di LarsenB; 21-05-16 alle 15:50
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  10. #210
    Kallor
    Guest

    Re: Star Citizen

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Posso dire?! senza sapere come è partito il tutto, visto che comincia da una ennesima risposta a non si sa quale richiesta, per me la figura peggiore la fa l'utente qui, non il supporto, in quel che leggo.

    "decido io/non mi piace il tuo tono/fix ASAP/fix ASAP/scrivo alla tutela consumatori"... ecco bravo, contattali e facci sapere, intanto stai buonino, eh?
    sì infatti, tra tutti e due non si capisce chi è peggio

  11. #211
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.695

    Re: Star Citizen

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Posso dire?! Da non simpatizzante di SC, senza sapere come è partito il tutto (visto che comincia da una ennesima risposta a non si sa quale richiesta), per me la figura peggiore la fa l'utente qui, non il supporto, in quel che leggo.

    "decido io/non mi piace il tuo tono/fix ASAP/fix ASAP/scrivo alla tutela consumatori"... ecco bravo, contattali e facci sapere, intanto stai buonino, eh?
    Però ha ragione. Uno paga prima e gli danno pure accesso parziale?

  12. #212
    Senior Member L'avatar di LarsenB
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.021
    Gamer IDs

    Steam ID: LarsenB

    Re: Star Citizen

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Però ha ragione. Uno paga prima e gli danno pure accesso parziale?
    Può anche darsi che nella sostanza abbia ragione (la prima mail comincia con "come abbiamo ripetutamente detto", quindi chissà esattamente come è partito il discorso?), ma in ogni caso l'atteggiamento peggiore mi pare il suo, non quello del supporto... inoltre, avrebbe più ragione se stesse chiedendo un refund e glielo stessero negando con quelle spiegazioni, mentre qui mi pare stia genericamente chiedendo di avere accesso a <qualcosa> che secondo lui è l'alfa a cui ha diritto mentre loro gli spiegano che l'alfa è <qualcos'altro> e quello che diede è un'altra cosa... siccome siamo nel reame del cavillare sui termini, possono tranquillamente avere ragione anche loro, per quanto ne so.

    Qualunque sia la faccenda, se non ti sta bene, fatti rimborsare, ma non è che siccome hai pagato sei diventato il mio signore e padrone e mi dici di "rimettermi al lavoro" e minacce varie della serie "non sai chi sono io"... stai bello calmo e cammina
    "Marty, non stai ragionando in maniera quadridimensionale"
    Dr. Emmett L. Brown


  13. #213
    ZioYuri78R
    Guest

    Re: Star Citizen

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Può anche darsi che nella sostanza abbia ragione (la prima mail comincia con "come abbiamo ripetutamente detto", quindi chissà esattamente come è partito il discorso?), ma in ogni caso l'atteggiamento peggiore mi pare il suo, non quello del supporto... inoltre, avrebbe più ragione se stesse chiedendo un refund e glielo stessero negando con quelle spiegazioni, mentre qui mi pare stia genericamente chiedendo di avere accesso a <qualcosa> che secondo lui è l'alfa a cui ha diritto mentre loro gli spiegano che l'alfa è <qualcos'altro> e quello che diede è un'altra cosa... siccome siamo nel reame del cavillare sui termini, possono tranquillamente avere ragione anche loro, per quanto ne so.

    Qualunque sia la faccenda, se non ti sta bene, fatti rimborsare, ma non è che siccome hai pagato sei diventato il mio signore e padrone e mi dici di "rimettermi al lavoro" e minacce varie della serie "non sai chi sono io"... stai bello calmo e cammina
    La questione è che chi durante la campagna kickstarter ha pledgiato per aver accesso alla alpha ed alla beta si è poi ritrovato con una alpha/beta (pre alpha, pre beta, boh, non si capisce neanche che cazzo è) aperta anche a tutti quelli che han preso il gioco anni dopo sul sito, e questa è già una violazione, in più col sistema PTU (ed il nuovo Evocati che è un PTU con NDA) non entrano nelle build a numero limitate chi (come ci si aspetterebbe) ha appunto pagato per l'accesso alla alpha/beta durante la campagna kickstarter, ma solo chi si sbatte a fare il bug report sull'Issue Council, e questa è un'altra violazione bella buona dato che ha pagato per aver accesso a tutte le build.

    Altro punto, i refund CIG non li fa in quanto appunto loro sostengono che il prodotto è stato rilasciato, esatto, dopo la publicazione del mini PU (si, la grande mappa multiplayer che con più di 10 giocatori crasha) si son presi la scusa e sostengono che tutte le feature ed in pratica il gioco promesso durante la campagna kickstarter è stato rilasciato quindi nessuno ha diritto ad un refund.

    Fatto sta che allo stato attuale quello che si ha in mano è solo una grossa demo, non ha niente a che fare con un gioco finito, manco lontanamente.

    Il tizio sembrerà anche spocchioso, ma l'arroganza di CIG nel fottere chi ha buttato soldi nel progetto fin dal principio è imbarazzante

    EDIT:

    Per mettere pepe alla discussion , questa la prossima patch (2.4) e lo stato in cui versa


    Ultima modifica di ZioYuri78R; 21-05-16 alle 16:39

  14. #214
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.569

    Re: Star Citizen

    stando così, secondo CIG, potrebbero pure chiudere baracca e burattini e sfanculare tutti, visto che per loro i target del kickstarter sono raggiunti.

    siamo a posto...

  15. #215
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Star Citizen

    Si ma Zio, qui si chiede l'accesso di una cosa che poi verrà data a tutti.
    Per chi non lo sapesse, le varie patch grosse prima vengono testate in locale da loro, poi "aperte" in parte all'utenza che fa debugging e DOPO quando un minimo è decente ( non certo nelle condizioni in cui versa attualmente come fa vedere Zio ) lo rilasciano a tutti.
    Quindi tutte ste lamentele del "ue ue voglio entrare a testare il giochino" sono cazzate in quanto non precludono nulla a nessuno, semplicemente cercano di risolvere le cose più grosse con poca utenza selezionata e poi la aprono a tutti. Non negano niente a nessuno.
    Sbaglia l'utente a porsi in tal modo e sbaglierà anche la CIG, non c'è dubbio. Ma qui la parte del morto di fame la fa l'utente. Come se entrare in questa PTU Closed gli cambiasse qualcosa
    Io non scarico più nulla da parecchie patch grosse. Ho conoscenti che sono dentro la 2.4 e la trovano interessante pur con tutti i bug. Ma questa PTU Closed serve appunto a questo: ad evitare di rilasciare l'ennesimo PTU buggatissimo a tutti quanti, dovendosi sorbire le lamentele della gente.
    Quando la rilascia subito ci si lamenta che è piena di bug ( quasi fosse la release ufficiale), quando la si rilascia a pochi per fare debugging ci si lamenta del fatto che sia per pochi...
    Tutto ciò mi fa morire . E' la community che sbaglia e che non si accontenta mai. Imho, meglio sto metodo in cui hai 2 che si lamentano dell'impossibilità ad accedere ad una fase di testing piuttosto che 1000 che si lamentano dell'uscita di una patch instabile e buggatissima.
    Poi la si pensi come la si vuole eh, ma secondo me fare così è la cosa migliore.

  16. #216
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.569

    Re: Star Citizen

    E per la parte del refunding che considerano raggiunti i target di kickstarter con un PU da ben 20 persone ?

  17. #217
    Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sulbiate
    Messaggi
    12.563
    Gamer IDs

    Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

    Re: Star Citizen

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    E per la parte del refunding che considerano raggiunti i target di kickstarter con un PU da ben 20 persone ?
    Quella è una cazzata, non dico il contrario. Se un prodotto non è uscito e qualcuno chiede i soldi indietro è più che leggitimato ad averle. Poi le leggi sono quello che sono e permettono di considerare un gioco in fase di testing già finito. Loro ovviamente fanno i propri interessi e se possono ti spacciano la cosa come esente da refunding, ma per me non è corretta, in nessun caso. Nè per la CIG nè per tutti gli altri ennemila giochi che fanno la stessa identica cosa. La CIG in questo ambito non si è inventata nulla


    EDIT: cmq










    Ultima modifica di Spidersuit90; 22-05-16 alle 10:58

  18. #218
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.569

    Re: Star Citizen

    Sinceramente, non so come si possa considerare in Alpha un gioco che dovrebbe supportare centinaia se non migliaia di giocatori contemporaneamente quando a stento ne reggono una quindicina.

  19. #219

    Re: Star Citizen

    Ma che fretta c'è, sono passati appena 4 anni, fra altri 4 forse completano il single player su.

  20. #220
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.569

    Re: Star Citizen

    La prima parte del single player vorrai dire, visto che hanno deciso di spezzettarlo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su